Motore fuoribordo

Zuletzt aktualisiert am 18. Mai 2022 um 13:48 . Wir weisen darauf hin, dass sich hier angezeigte Preise inzwischen geändert haben können. Alle Angaben ohne Gewähr.

Test & confronto Motore fuoribordo.

Ora ci sono molti motori fuoribordo sul mercato e vi renderanno la vita in acqua molto più facile. Sono facili da usare e possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di acqua. Ora che, come pescatore, non hai più bisogno di usare la tua forza muscolare e il canottaggio per il tuo hobby sul lago, puoi usare un motore fuoribordo. Su alcuni laghi i motori a combustione interna sono addirittura vietati e per l’ambiente lo facciamo senza benzina e diesel. Ma è comunque possibile utilizzare un motore fuoribordo elettrico. Con un motore fuoribordo elettrico, la vostra vita è molto più sicura, perché se una tempesta colpisce improvvisamente, potete raggiungere rapidamente la riva con il motore elettrico.
Naturalmente è stato effettuato anche un test del motore fuoribordo per facilitare la vostra decisione di acquisto.

Un must per ogni pescatore di barche

Dovreste leggere il test del motore fuoribordo con molta attenzione, perché qui otterrete tutte le informazioni importanti che sono cruciali per l’acquisto. Ad esempio, bisogna tener conto del fatto che le forti correnti non possono essere assorbite da un motore fuoribordo elettrico, la spinta e la potenza semplicemente non sono sufficienti per questo. Tuttavia, il test del motore fuoribordo raccomanda vivamente un motore elettrico, è molto gentile con l’ambiente, è leggero e silenzioso. Grazie al suo peso ridotto può essere montato su quasi tutti i tipi di imbarcazioni e può essere utilizzato anche senza patente nautica fino ad una potenza di 3,68 watt.

Un motore fuoribordo elettrico è molto silenzioso, ma non completamente silenzioso. Ma rispetto ad un motore a combustione interna, c’è una notevole riduzione del rumore. Il rumore sferragliante di un motore a combustione non può essere paragonato a quello di un motore elettrico. Anche in acque molto basse il pescatore può solo trarre vantaggio dal motore elettrico estremamente silenzioso. e anche la velocità della barca può essere controllata più facilmente. Inoltre, i costi di acquisto, funzionamento e manutenzione sono molto bassi, un motore a combustione interna non può mai raggiungere questi bassi costi.

Motore fuoribordo elettrico o motore a benzina?

Una piccola gita in barca con la propria barca su un lago con tutta la famiglia o solo per pescare o per rilassarsi. È una bella idea. Ma in pratica lo scoprirete presto: navigare a benzina non è più possibile in Germania. Su quasi tutti i laghi il motore a benzina è vietato e, se è consentito, a un permesso sono associati tempi di attesa molto lunghi (allo Starnberger See in Baviera fino a 10 anni e poi si ottiene il permesso solo per 5 anni). Fanno eccezione i fiumi, che possono essere navigati con motori a benzina senza restrizioni. L’alternativa alla guida sui laghi sono i motori fuoribordo elettrici. Queste sono permesse quasi ovunque. Quasi significa in questo caso: laghi di proprietà di stati e comuni. I laghi privati di solito non consentono il traffico di imbarcazioni a motore. Per i laghi sui quali è consentito navigare, è necessario ottenere preventivamente l’autorizzazione dal comune responsabile del motore fuoribordo. Anche l’elettricità non può essere azionata senza autorizzazione. Ci sono permessi per le vacanze e permessi annuali. Nel nostro
Nel test del fuoribordo elettrico si esaminano da vicino tutti i vantaggi e gli svantaggi.

Il divertimento con la batteria

Per lungo tempo i motori elettrici fuoribordo sono stati disapprovati nella scuola per hobby. Troppa poca energia, batterie troppo pesanti, che si sono anche esaurite rapidamente, e in generale erano vulnerabili. Oggi le cose sono già diverse. In termini di prestazioni, i motori fuoribordo elettrici non si accoppiano ancora con i potenti motori a benzina. Tuttavia, le prestazioni sono aumentate molte volte, mentre il consumo di energia è diminuito. I motori sono molto più efficienti rispetto a 10 o 20 anni fa e sono Trovare nute su barche a vela più grandi come propulsione d’emergenza in condizioni di quiete e su piccoli gommoni ai quali i motori sono attaccati per mezzo di specchi da barca. Questo è semplice, pratico e soprattutto estremamente pulito. E quando le batterie (esterne) sono caricate con energia solare, l’equilibrio ecologico è quasi eccellente!
Naturalmente ci sono anche grandi differenze tra i fuoribordo nei diversi modelli e nelle diverse fasce di prezzo. Le differenze e le caratteristiche più importanti dei modelli sono la spinta e il numero di ingranaggi e il peso. Inoltre, è importante verificare se il motore è dotato di un dispositivo di inclinazione regolabile e bloccabile in modo variabile. Inoltre, è importante che il motore abbia una barra estensibile e possibilmente un GPS installato, anche se questo è più un espediente se sei un capitano per hobby.

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La potenza di un motore fuoribordo elettrico

Il test del motore fuoribordo ha determinato che la potenza è data in Ibs. Si tratta di un’unità di misura anglo-americana, che indica la spinta del motore. La potenza di cui avete bisogno dipende dal tipo, dalle dimensioni e dal peso della vostra imbarcazione. Naturalmente, anche le richieste che fate al motore elettrico giocano un ruolo decisivo. Anche i motori fuoribordo si differenziano a seconda del luogo in cui vengono utilizzati, dipende solo dal fatto che si navighi in acqua salata o in acqua dolce. Se i motori fuoribordo sono usati di più in acqua salata, sono naturalmente molto più robusti. Ma anche in acqua dolce non avrete problemi con il vostro motore fuoribordo elettrico. get.

Quindi, se si vuole pescare rilassati in un gommone, è sufficiente un motore elettrico con una spinta molto bassa. Tuttavia, se la barca pesa di più, è necessaria una spinta molto più elevata. Un motore forte è anche più resistente i venti contrari e le onde.

La velocità

Naturalmente bisogna essere in grado di controllare la velocità della barca. Ci sono due modi per farlo: o si può controllare la velocità in modo continuo o con un interruttore a gradino. In linea di principio, un ingranaggio senza gradini è meglio di un ingranaggio a più gradini. Ma questa attrezzatura è anche molto più costosa. Se la velocità è infinitamente variabile, naturalmente è possibile regolare la velocità. Sia in avanti che all’indietro. Questo ha grandi vantaggi con i diversi metodi di pesca. Quando si traina, ad esempio, una velocità costante non è solo auspicabile, ma anche assolutamente necessaria. È anche possibile mantenere la barca in un unico posto, il che può causare notevoli problemi quando si utilizza un sistema a gradini. L’attrezzatura a gradini è destinata alle manovre in mare aperto, ma se si vuole andare solo da A a B, è sufficiente un’attrezzatura a gradini.

L’installazione di un motore fuoribordo elettrico

Di norma, i motori elettrici con azionamento posteriore sono molto più economici da acquistare. Questo motore elettrico fuoribordo è anche facile da installare, perché è un motore a propulsione pura. Quindi è semplicemente perfetto per le lunghe distanze. Ma si ha meno controllo sulla barca e questo motore è meno manovrabile quando si pesca. Il motore di prua è molto più complesso, non è solo un motore di propulsione, deve anche essere in grado di tirare la barca. Se si collega il motore elettrico alla prua, i notevoli vantaggi. Questo motore può essere azionato con il piede, in modo da avere sempre entrambe le mani libere. Il motore di prua ha anche un controllo automatico della velocità e si può anche mettere il motore su autopilota.

La decisione di acquisto

Prima dell’acquisto, naturalmente, è necessario tenere conto del luogo in cui verrà utilizzato principalmente il motore della barca. Dovete considerare ciò che è molto importante per voi personalmente e che le funzioni possono essere trascurate. Avete la scelta, potete scegliere un modello che vi porterà rapidamente da A a B. Ma si può anche scegliere un modello molto adatto alle manovre in acqua. Ma si possono ottenere anche entrambe le cose.

La lunghezza dell’albero

Per il motore elettrico nella parte posteriore dell’imbarcazione, la lunghezza dell’albero è suddivisa in normale, corto o lungo.
Tuttavia, la lunghezza dell’albero è particolarmente importante per i motori ad arco. Questo perché la distanza dalla superficie dell’acqua cambia costantemente man mano che l’imbarcazione è in movimento. Quindi ha più senso impostare la lunghezza dell’albero a prua un po‘ più alta.

La batteria di un motore fuoribordo elettrico

Naturalmente, è necessario utilizzare batterie che forniscano un’alimentazione costante. Le batterie al piombo sono più adatte a questo scopo. Una batteria per auto può essere utilizzata solo in misura limitata, ma è possibile utilizzarla per superare le emergenze. Tuttavia, non si dovrebbe usare questa batteria in modo permanente. Anche una batteria al piombo dura molto a lungo se la si mantiene regolarmente ed è anche completamente priva di manutenzione.

Prendersi cura di un motore fuoribordo elettrico

Per dare al motore elettrico una durata di vita davvero lunga, è necessario naturalmente che venga mantenuto. Se viene utilizzato in acqua salata, deve naturalmente essere risciacquato con acqua dolce e le spazzole di carbone devono essere sostituite regolarmente. Una qualità perfetta e un’ottima lavorazione sono naturalmente un prerequisito.

I produttori

I motori elettrici fuoribordo sono prodotti da tutti i principali costruttori di imbarcazioni, Torqueedo, Minn Kota, Fischer Panda, ecc. Naturalmente non tutti i produttori sono elencati qui, troverete molte aziende che offrono motori fuoribordo della migliore qualità.

Dove si possono acquistare questi motori?

Troverete i motori fuoribordo elettrici presso ogni costruttore di imbarcazioni e anche il I marchi più importanti sono

– Torqeedo
– Miganeo
– Minn Kota
– Intex

Torqeedo si è specializzata nella spinta del gallo, come la propulsione dei gommoni e dei piccoli marinai durante i cazzi. Questi motori con GPS integrato e batteria incorporata sono piuttosto sovradimensionati per una semplice barca/imbarcazione. Ma l’ultimo modello gestisce facilmente 80 libbre a circa 3t di spostamento, il che è notevole. Naturalmente Torqeedo costruisce anche motori più piccoli nel segmento da 750 a 1500 kg che vengono forniti con potenti batterie Lima. I motori Torqeedo sono nella fascia di prezzo da 1500 a 10.000 Euro e quindi appartengono sicuramente ai modelli di punta assoluta. E se la potenza di un singolo motore fuoribordo non è sufficiente, è possibile acquistare un ulteriore twin set che può controllare due motori contemporaneamente. Questo permette di ottenere una spinta quasi uguale a quella di un motore a benzina.
Il pilota di gommoni per hobby
Le varianti più economiche sono i motori fuoribordo più piccoli della Intex o Minn Kota con 28-55 libbre di spinta. Il prezzo varia da 150 Euro a 300 Euro e tutti hanno un indicatore della batteria integrato e un display per la marcia scelta. Di regola, gli ingranaggi possono essere selezionati direttamente con la fresa in modalità di rotazione meccanica. Di serie sono 5 marce avanti e 2 retromarce.
L’alimentazione è fornita da batterie esterne. Questi devono essere sempre in un box batteria supplementare con poli esterni. Questo protegge la batteria dall’umidità e la scatola funge anche da piccolo sedile. Una buona batteria per auto può essere sufficiente come batteria. Tuttavia, dovrebbe avere almeno 90 Ah. Le moderne batterie al gel sono l’alternativa migliore perché hanno una durata maggiore e forniscono l’energia in modo più uniforme. Queste batterie si trovano spesso sui mercati online nella zona dei camper. Da 200 euro in poi, ci sono già dei fornitori di energia decenti.
Se avete la possibilità di acquistare un Tetto della barca, un cosiddetto bimini, da installare e con un po‘ di manualità per attaccare uno o due pannelli solari e alimentare la batteria, si può prolungare bene la gita in barca. Una buona soluzione di trasporto è molto importante quando si tratta di motori fuoribordo per gommoni. Un normale gommone (ad esempio il Sea Hawk 4 della Intex) pesa circa 30 kg, la batteria circa 15 kg e il motore fuoribordo altri 5 kg. Quando arriva il grande giorno, il punto di inserimento deve essere scelto in anticipo e potrebbe essere necessario posizionare un carrello con l’attrezzatura. A proposito, anche una pompa a batteria mobile non può fare alcun danno.

È inoltre importante compilare una piccola lista di controllo prima del viaggio:

– Barca con voi e controllate se ci sono perdite
– Motore elettrico presente e controllato per il funzionamento
– Batteria carica e carica
– Specchio del motore a bordo
– sono presenti tutte le viti di montaggio dello specchio
– possibile kit di riparazione
– Permesso di navigare (copia) imballato

In particolare, la questione dell’approvazione diventa spesso una questione importante, come si può leggere nei relativi forum. Vogliamo affrontare questo problema anche nel
Dedicare il test del motore fuoribordo elettrico. Perché se non si dà il permesso e le forchette di salvataggio in acqua ti deludono, il divertimento può essere molto costoso. Ha anche senso coprire prima l’area menzionata nel gergo specialistico. Si tratta, ad esempio, di alcune aree con scuole o riserve naturali, che dipendono dai laghi. Le mappe sono di solito disponibili per il download presso il comune responsabile, dove è stata ottenuta anche l’autorizzazione.

Conclusione:

un motore fuoribordo elettrico è l’alternativa più sensata per „motorizzare“ un po‘. Il solo stridore silenzioso del motore è un grande vantaggio rispetto ai motori a benzina. Inoltre, l’aspetto ambientale è il guadagno maggiore. Anche i costi di acquisto per un I motori elettrici sono relativamente bassi rispetto ai motori a benzina e, soprattutto, è facile ottenere un permesso. L’installazione e il funzionamento di questi piccoli motori ad alta tecnologia è estremamente semplice. Ci sono alcune cose da considerare, ma queste vengono apprese e attuate molto rapidamente. Un motore fuoribordo elettrico è molto bello per tutta la famiglia o per il pescatore felice.