Levigatrice a nastro e levigatrice orbitale

[/atkp_list

Levigatrice a nastro e levigatrice orbitale Confronto

Cos’è una levigatrice a nastro e a disco?

Se volete realizzare i vostri mobili o semplicemente trattarli con olio o conservante per legno, non potete ignorare una levigatrice a nastro o a disco. C’è una levigatrice adatta per ogni lavoro. Le levigatrici a nastro e a disco stanno diventando sempre più popolari. La funzione della macchina è molto semplice. Un nastro abrasivo gira continuamente intorno a due rulli stabili. Qualsiasi tipo di legno può essere levigato in modo uniforme. La carta abrasiva di una levigatrice orbitale, invece, è attaccata a una specie di piastra rotonda. Questa piastra ruota uniformemente intorno al proprio asse. Entrambi i dispositivi sono disponibili presso molti produttori come dispositivi palmari mobili o come dispositivi in piedi. Per la levigatrice mobile, il termine levigatrice all’aperto è molto più comune.

Requisiti per una buona levigatrice a nastro e una levigatrice orbitale

Molti dispositivi possono essere utilizzati in modo ottimale per superfici più grandi. Lavorano in modo molto ordinato e sono versatili. La capacità di ablazione di un dispositivo è un grande vantaggio. Una buona levigatrice a nastro da Internet può essere utilizzata per una grande varietà di materiali. Soprattutto con una levigatrice orbitale è possibile lavorare in modo efficace e veloce in qualsiasi momento. Con l’aiuto dell’alta velocità, ogni utente può lavorare molto bene con il rispettivo strumento. Molte levigatrici a disco sono stabili e quindi molto robuste. Molte macchine hanno un sistema di aspirazione integrato. Questo ha il vantaggio che lo sporco che ne risulta viene direttamente risucchiato durante il lavoro. In questo modo l’ambiente non diventa così sporco. Molte smerigliatrici a nastro e a disco, che possono essere ordinate via Internet, possono anche macinare forbici e coltelli. levigatrice combinata. In questi modelli, il motore aziona un disco di macinazione e un altro nastro abrasivo. Questo utensile è molto adatto per la rettifica di una grande varietà di superfici. Con molte unità combinate, la dimensione della mola è compresa tra 125 e 150 mm. Per i principianti sono disponibili modelli molto economici. Il prezzo di acquisto è inferiore a 100 Euro. Se si deve rimuovere molto materiale da un legno duro, si dovrebbe acquistare una macchina con una potenza del motore più elevata. Un test di levigatura a nastro e orbitale può fornire informazioni su quale macchina è più adatta per il legno duro. Alcuni modelli professionali di alta qualità hanno una potenza di 800 watt. Sono dotati di un grande disco di levigatura con una dimensione di 250 mm.

Quali sono i produttori di levigatrici a nastro?

Molti produttori si sono specializzati nella produzione di levigatrici a nastro e a disco. Si raccomandano i seguenti produttori:

– Scheppach
– Holzmann
– potenza record
– Eberth
– Westfalia
– Berlan
– Woodster

Innovazioni nel campo delle levigatrici a disco

Le moderne levigatrici a nastro e a disco sono dotate di un sistema di aspirazione della polvere. Questo ha il vantaggio che i trucioli e le polveri sottili vengono estratti direttamente. Molte macchine hanno anche i piedini di gomma. Essi forniscono un supporto stabile e assicurano che la macchina non scivoli via durante il lavoro. Sono inoltre dotati di portapezzi solidi. Le unità nuove ed economiche hanno un forte abrasivo adesivo. Se un’unità è dotata di una chiusura in velcro, l’abrasivo può essere facilmente sostituito. Allo stesso tempo, hanno adattatori integrati. Possono essere utilizzati per collegare un dispositivo di estrazione esterno.

Vantaggi nell’acquisto di una levigatrice a nastro e di una levigatrice a nastro su Internet

La scelta delle levigatrici a nastro e a disco è molto ampia. Pertanto è molto difficile trovare l’attrezzatura giusta. Molti negozi locali di bricolage e negozi specializzati hanno solo una piccola selezione di stock di attrezzature. Si consiglia quindi di acquistare l’attrezzatura su internet. Utilizzando un test di levigatura a nastro e a disco, i prezzi e i dettagli dei dispositivi possono essere accuratamente confrontati su Internet. La macchina più costosa non è sempre la migliore. L’importante è che la macchina si adatti perfettamente alle vostre esigenze e sia di alta qualità.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto una levigatrice a nastro e a disco?

Quando si acquista una levigatrice a nastro, assicurarsi che le dimensioni della macchina siano adatte al lavoro da eseguire. Secondo il test della levigatrice a nastro e della levigatrice orbitale, ci sono marche o produttori che sono particolarmente consigliati per il lavoro da eseguire? Un test di levigatura a nastro e a disco può essere molto utile in questo caso. Anche la riparazione, la manutenzione e la pulizia della macchina devono essere considerate prima dell’acquisto. Se sono necessari extra o accessori, questi devono essere ordinati direttamente dal produttore, se possibile nell’originale. Una levigatrice a nastro e una levigatrice orbitale devono sempre essere realizzate con un materiale di alta qualità. Questo assicura che la macchina possa essere utilizzata per molti anni. Le macchine di alta qualità sono adatte in modo ottimale anche per il legno duro.

Accessori utili per levigatrici a nastro e orbitali

Se una levigatrice a nastro e una levigatrice orbitale non sono più in grado di fornire piena potenza, ciò può essere dovuto all’abrasivo smussato. Gli abrasivi si consumano gradualmente quando si lavora con la levigatrice. È necessario acquistare un nuovo set di abrasivi per garantire che i lavori di levigatura vengano eseguiti di nuovo in modo pulito. Questi sono di solito disponibili presso il produttore in confezioni da 5 pezzi. Tuttavia, a seconda del modello, i set di carta abrasiva sono disponibili anche in set da 12. Inoltre, è possibile acquistare anche cinghie dentate o nastri di rivestimento, che sono disponibili come distesi tra la levigatrice a nastro e la banda di sega.

[atkp_listid=’levigatrice a nastro e orbitale‘ template=’10490′][/atkp_list][/atkp_list