Bit Forstner

Test & confronto Bit Forstner.

I migliori bit Forstner 2020 a confronto

Cos’è un pezzo Forstner?

La punta Forstner viene sempre utilizzata quando è necessario praticare fori più grandi o voluminosi nel legno. Lo strumento è stato inventato nel 1886. Questi trapani speciali possono essere utilizzati per realizzare fori rotondi con diametri maggiori. A prima vista, questi si differenziano notevolmente dai trapani rotativi.

Requisiti per un buon bit Forstner

I bit Forstner a buon mercato dovrebbero essere evitati. In una prova di foratura Forstner sono diventati immediatamente smussati e la rettifica richiede un’attrezzatura speciale, che quasi nessuno dovrebbe avere in magazzino. A tal fine sono disponibili fornitori di servizi speciali.

La ragione dell’immediato smorzamento è lo sviluppo di calore nel foro di trivellazione. Le punte Good Forstner sono in metallo duro e hanno un bordo di taglio periferico perfettamente frastagliato o ondulato. La superficie di contatto, che forma la maggior parte del calore di attrito, è ridotta al minimo.

La nostra Top 10 – Consigli per la foratura Forstner

Campi di applicazione della foratrice Forstner

La punta Forstner è preferibilmente utilizzata nell’industria della lavorazione del legno. Con questi trapani speciali è possibile praticare fori ciechi con la stessa precisione dei fori di localizzazione nella costruzione di mobili. Vengono utilizzate, ad esempio, come cerniere a tazza. Non c’è niente che impedisca che la testa di una chiave inglese sia svasata. Qui la punta di centraggio è un buon aiuto e allo stesso tempo una funzione per il foro successivo.

Inoltre, in un test di nascita Forstner, si potevano praticare senza problemi dei buchi antiestetici e ostruenti nei rami e infine chiuderli con un riempitivo per legno. Qui è importante conoscere le dimensioni esatte di la parte Forstner.

Quali sono le alternative a una trivella Forstner?

Il trapano a spirale è un semplice trapano per legno. Non è necessario preforare di nuovo, perché il legno può già essere forato a causa della bassa velocità di rotazione. La filettatura a spirale assicura la rimozione dei trucioli che si formano. La caratteristica e la forma particolare sono le caratteristiche della punta a spirale. L’albero sporge attraverso la testa del trapano e allo stesso tempo crea volume.

Quali sono i produttori di punte Forstner?

Wolfcraft

Bosch

Prospetto

Flintroniano

Glunlun

Hakkin

FAMAG

Tianjin Boge Kejiyouxiangongsi

Makita

Dewalt

Wanxida

MK Commercio

Innovazioni nel campo dei bit Forstner

Attualmente non sono note innovazioni nella gamma di perforazioni Forstner.

Vantaggi dell’acquisto di un trapano Forstner su Internet?

Quando si acquista un trapano Forstner, non è importante solo il giusto trapano Forstner, ma anche il luogo in cui viene acquistato. Già dal punto di vista del comfort, internet offre molti vantaggi.

Nessun orario di apertura, un negozio online è aperto tutto l’anno.

L’ordinazione è possibile ovunque con uno smartphone o un tablet.

L’aumento della selezione aiuterà certamente a determinare la giusta punta da trapano.

Su internet troverete informazioni e un test di foratura Forstner per quasi tutte le trivelle Forstner.

Le diverse opinioni dei clienti danno un facile feedback sul prodotto e possono stimolare l’acquisto. Migliore è la valutazione del prodotto, maggiore è la qualità.

In caso di acquisti online, la consegna viene effettuata all’ingresso.

Se non presente, può essere fornito un indirizzo alternativo di amici o conoscenti.

Internet offre la selezione di negozi provenienti da tutta la Germania con un semplice clic del mouse.

Contrariamente al commercio locale, la restituzione degli articoli acquistati entro 14 giorni è regolata dalla legge sulle vendite a distanza. Se il prodotto non soddisfa i requisiti personali Se soddisfa le aspettative, può essere restituito senza dover dare spiegazioni.

A cosa dovete prestare attenzione quando acquistate un trapano Forstner?

Per poter sfruttare tutti i vantaggi di un trapano Forstner è necessario un set nobile. Tutte le dimensioni della punta devono essere incluse nel set. I set di classe contengono cinque diverse punte ad albero con diametri che vanno da 8 m a 350 mm. La profondità di perforazione deve consentire un uso molto esteso. Deve essere disponibile una lunghezza di lavoro di almeno 50 mm.

Molto importante è la qualità dell’acciaio per utensili utilizzato. Un robusto acciaio al tungsteno è rivestito di titanio. La durata dell’utensile è stata prolungata dal titanio in una prova di foratura Forstner. Tuttavia, la prima rettifica rimuove il rivestimento di titanio.

Le punte Forstner sono disponibili con e senza profilo dell’albero tondo. Il grande vantaggio di un porta albero rotondo è la sua applicazione universale. La testa di perforazione può essere utilizzata in tutte le macchine di perforazione. Un’alternativa è l’albero esagonale. Viene utilizzato principalmente nei modelli più piccoli.

Accessori utili per la punta Forstner

I bit Forstner non sono facili da guidare. Possono essere serrati in qualsiasi mandrino portapunte e questi trapani sono adatti anche in qualsiasi avvitatore a batteria. Come spesso accade con gli elettroutensili, gli accessori sono in molti casi decisivi per il successo del lavoro. Il risultato del lavoro può essere notevolmente migliorato con accessori utili come i supporti per trapani o, nella parte fissa, con un trapano.

Un set di punte Forstner è composto da quattro o sei punte. I tipi preferiti sono 15, 20, 25, 25, 30, 35, 35, 40 e 50 millimetri. I diametri più grandi non sono rari. Le versioni economiche contengono spesso dimensioni comprese tra 15 e 35 millimetri. Alcune taglie possono essere acquistate in un secondo momento se non sono incluse nel set.