Vissersrol

[/atkp_list

Test & confronto Vissersrol.

I migliori mulinelli da pesca 2020 a confronto

Cos’è un involtino di pesca?

Un rotolo da pesca viene utilizzato per tenere la lenza e rappresenta quindi il deposito della lenza sulla canna. Il ruolo gioca un ruolo importante nel lanciare la lenza e nel perforare il pesce. Una manovella viene utilizzata per arrotolare uniformemente la linea della ferita. Decisivo per una colata precisa è anche il gancio di linea, che serve come resistenza regolabile quando ci si si siede e si fora. Durante la colata, la maniglia viene aperta, permettendo di allentare il braccio di attrito della corda per lanciare l’esca su lunghe distanze. Durante il morso e la foratura, il freno regolabile dell’aspo deve anche rilasciare la linea prima che venga raggiunto il limite di carico.

Requisiti per un buon rotolo da pesca

Diversi criteri sono decisivi per un involtino di pesce di alta qualità. Da un lato, ci sono grandi differenze nel materiale utilizzato. Si va dalle materie plastiche per bobine semplici ed economiche alle leghe di acciaio complesse e costose per prodotti professionali per le esigenze più elevate. Ogni parte di una bobina di pesce deve avere proprietà specifiche per garantire che funzioni in modo affidabile e sia divertente da pescare. Inizia con la base della bobina, che fornisce il collegamento rigido tra l’asta e la bobina. Se il piede dell’aspo si piega troppo a causa del materiale morbido, la stabilità del getto e del trapano può essere compromessa. Sulla bobina stessa, il freno della bobina e il cuscinetto della bobina determinano la valutazione della qualità. Quando si fora un pesce leggero ma combattivo, il freno deve essere regolabile con precisione per evitare di lacerare i tendini sottili. D’altra parte, nel caso di pesci pesanti e forti, che a volte devono essere forati per diverse ore senza riposo, il pescatore ha un zorobuust possibile freno necessario.

Applicazione di un involtino di pesce

Esistono essenzialmente tre tipi di involtini di pesce: involtini di mosca, involtini stazionari e involtini multipli. Il mulinello stazionario è il più comune e rappresenta il tipico mulinello per pesci. Caratteristica della bobina fissa è la bobina fissa. Inoltre, i rapporti di trasmissione sono più piccoli, il che rende la reazione durante la manovella più sensibile. Il calco è più facile, soprattutto per i principianti, che con il mulinello multiplo, e la sensibile filatura e la popolare pesca di fondo su luccio sono le aree di applicazione ottimali per il mulinello stazionario.
Allo stesso tempo, però, la meccanica di questo progetto è meno robusta di quella di un multivariatore. Per lo stesso motivo, i mulinelli multipli sono il mulinello preferito quando si tratta di sedersi su pesci particolarmente pesanti e combattivi. Poiché la bobina del mulinello può ruotare più velocemente di quanto la linea si allontani, c’è la tendenza a formare fastidiose parrucche. Tuttavia, trasmissioni più dirette o addirittura rigide sul Multi Reel garantiscono una perforazione emozionante e sostenibile con predatori combattivi. Anche durante il traino, il Multi Reel mostra i suoi vantaggi attraverso l’uso di un freno a leva che, a differenza del freno a stella convenzionale, è meno soggetto a surriscaldarsi e può anche resistere all’enorme sforzo della pesca grossa.
I mulinelli a mosca, invece, hanno una costruzione completamente diversa e sono progettati esclusivamente per la cosiddetta pesca a mosca. Sono progettati per tenere la speciale linea di mosca spessa e vengono azionati con un piccolo pulsante o direttamente a mano senza alcuna trasmissione.

La nostra Top 10 – tritacarne

Quali sono le alternative a un mulino per la pesca?

Un normale mulino per la pesca può coprire l’intero spettro della pesca. Tuttavia, ci sono varianti e luoghi per i quali esistono alternative. Nella cosiddetta pesca di punta, ad esempio, viene utilizzata una speciale canna extra lunga con la quale il gruppo non è fuso. Invece, l’asta viene fatta oscillare in un punto specifico, viene affondata nell’acqua alla fine e aspetta lì il morso. Come per la pesca con le esche, la pesca con le punte non richiede necessariamente un mulinello. C’è anche la pesca con la lenza da una barca, dove si usa un semplice mulinello a mano al posto di un mulinello per avvolgere la lenza e trascinare l’insieme.

Quali sono i produttori di bobine di pesce?

Sul mercato esiste un’ampia gamma di produttori di rotoli. I marchi più noti sono Shimano, Daiwa, Balzer, Cormoran e DAM. Shimano è un’azienda giapponese tradizionale nota per varie attrezzature sportive. Nella pesca per hobby la Shimano è richiesta per le parti di alta qualità del mulinello, come le parti dell’ingranaggio e i cuscinetti a sfera. Proprio come Balzer, anche DAM è una rinomata azienda tedesca che può vantare una storia aziendale di oltre cento anni. Anche gli altri produttori citati sono tutti molto apprezzati dai pescatori e da molti anni offrono una vasta gamma di modelli per ogni scopo ed esigenza.

Innovazioni nel campo dei mulini per la pesca

Le innovazioni nel campo degli involtini di pesce si trovano principalmente nell’area dei singoli componenti. Ad esempio, molte bobine stazionarie sono dotate di cuscinetti a sfere migliorati e di componenti più stabili, ottimizzati dalla tecnologia CAD. Stiamo anche sperimentando con i materiali e naturalmente ci sono sempre disegni rinfrescanti in linea con i tempi ad ogni stagione. Inoltre, il principio pratico della bobina libera della pesca in mare ha trovato la sua strada per la pesca di fondo in acqua dolce. Si tratta di un estrattore per la lenza che può essere rilasciato rapidamente quando un pesce forte abbocca, in modo che la canna non si strappi in acqua. Dettagli tecnici come contatori elettronici, ausili di perforazione motorizzati Tra le innovazioni vi sono diverse modalità per la pesca semiautomatica, così come i sistemi frenanti in fibra di carbonio.
Il cosiddetto rullo Baitcast si diffonde anche tra i tipi di base dei mulini per la pesca. Tradotto liberamente in tedesco, il nome commerciale significa bobina di esca. Si tratta di una sorta di combinazione di bobina stazionaria e mulinello moltiplicatore, sviluppata per le particolari esigenze della pesca di filatura e di fusione e perforazione intorno alla pesca predatoria. Il mulinello Baitcast ha di solito un pendolo con due manopole e spesso è anche dotato di freni magnetici. Maggiori informazioni sui singoli modelli e sui dati specifici dei prodotti si possono trovare in un test in corso con i mulinelli da pesca.

Vantaggi dell’acquisto di una bobina di pesce su internet

Da un lato, su internet è possibile visualizzare molti ruoli contemporaneamente in un breve periodo di tempo. A causa delle diverse possibilità di confronto nelle prove di pesca con il mulinello, i prezzi troppo alti sono fuori questione. Con l’aiuto di panoramiche preparate e delle opinioni dei clienti, è possibile ottenere rapidamente un quadro del mulino per il pesce in questione. Inoltre, è possibile trovare facilmente gli accessori giusti e ordinarli contemporaneamente.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una bobina di pesce?

Come si può vedere dalle differenze di design, una bobina di pesce dovrebbe essere fatta su misura per la rispettiva applicazione. Un’attrezzatura molto robusta e pesante non ha molto senso se si è seduti su pesci piccoli. Né è divertente avere a che fare con attrezzature troppo deboli e inferiori ai predatori pesanti. Come regola generale, il numero di cuscinetti a sfera può essere preso come punto di partenza, dove più cuscinetti a sfera di per sé sono vantaggiosi. Ma naturalmente la qualità deve essere buona, quindi un rullo di marca con meno cuscinetti a sfera, ma migliori, può essere superiore ad un rullo economico che brilla solo con la quantità di cuscinetti utilizzati. E‘ anche importante sapere che l’acqua salata ha un effetto molto aggressivo su tutti gli attrezzi da pesca e naturalmente soprattutto sui metalli. E‘ quindi assolutamente consigliato l’acquisto di prodotti destinati all’acqua salata se si vuole pescare in mare. Si deve sempre tenere conto di proprietà fondamentali come la capacità della bobina, il rapporto di trasmissione e il peso dell’intera bobina.

Accessori utili per bobine da pesca

Sul mercato sono disponibili vari accessori pratici per gli involtini di pesce. Gli accessori vanno dai bottoni installabili a posteriori alle borse per il trasporto e alle bobine di ricambio. Questi ultimi a volte sono già inclusi nell’acquisto di una bobina di pesce. Altri accessori popolari sono i pulitori per bobine e i praticissimi ausili per il risciacquo per caricare le bobine con una nuova linea. I migliori accessori si possono trovare nei test sulle bobine di pesce delle riviste specializzate e attraverso le recensioni dei clienti.