Trasformatore alimentare

[/atkp_list

Test & confronto Trasformatore alimentare.

Cos’è un robot da cucina?

Il robot da cucina viene utilizzato per preparare il cibo ed è di solito un apparecchio meccanico o elettrico che svolge compiti come impastare, mescolare, spremere, schiacciare, schiacciare e grattugiare. La macchina impastatrice, che nella sua configurazione di base è costituita da una vasca di miscelazione, può essere equipaggiata da sola con vari accessori per un gran numero di compiti diversi. Si tratta, ad esempio, di attacchi sciolti per la frantumazione o la miscelazione, ma anche per la pressatura o la macinazione del grano.

Requisiti per un buon robot da cucina

In tutte le prove di cucina osservate, sono stati presentati solo quegli apparecchi che hanno un meccanismo che permette di mescolare in modo uniforme su tutta la zona della vasca di miscelazione. Questo meccanismo è chiamato sistema di agitazione planetaria e contraddistingue un robot da cucina di alta qualità. Inoltre, solo gli elettrodomestici con una ciotola in acciaio inossidabile sono stati valutati positivamente nei test sugli elettrodomestici da cucina. L’uso dell’acciaio inossidabile non solo garantisce la lunga durata del prodotto grazie alla protezione anticorrosione, ma consente anche una pulizia efficiente per soddisfare gli standard igienici richiesti nel settore alimentare. I robot da cucina di alta qualità hanno anche una capacità della ciotola di miscelazione compresa tra 4 e 7 litri. Solo in questo modo le quantità di ingredienti prodotti durante la preparazione dei cibi possono essere lavorate in modo pulito e semplice. Ci si può aspettare che un robot da cucina di alta qualità rimanga stabile durante l’uso. Per questo motivo, la base del robot da cucina deve essere costruita in modo solido e dotata di una superficie in gomma e quindi antiscivolo. Gli apparecchi nel test del robot da cucina sono stati convincenti anche quando sono stati facili da usare. La maggior parte di loro sono I robot da cucina che sono infinitamente variabili in termini di velocità di agitazione o hanno un display come pannello di controllo che si spiega da solo, quasi intuitivo e quindi estremamente facile da usare. In ogni caso, è anche auspicabile che il robot da cucina abbia almeno una frusta, un gancio per la pasta e una frusta come attrezzatura di base. A seconda del campo di applicazione, è vantaggioso se l’attrezzatura dell’apparecchio può essere ampliata per metodi di cottura speciali. Un prodotto facile da pulire parla a favore dell’elevata utilizzabilità dell’apparecchio. Se il design è accattivante, l’alloggiamento non dovrebbe presentare crepe o rientranze non necessarie in cui gli avanzi possano raccogliersi. Il robot da cucina deve quindi essere facile da pulire e, nella migliore delle ipotesi, realizzato interamente in acciaio inossidabile. La ciotola di miscelazione e i vari accessori per l’impastatrice devono essere adatti alla pulizia della lavastoviglie.

Ambito di applicazione del robot da cucina

Il Food Processor Test viene utilizzato nelle abitazioni private per la preparazione di alimenti e negli esercizi di ristorazione professionale. Grazie ai vari accessori che possono essere collegati alle moderne macchine per la lavorazione degli alimenti, il campo di applicazione di questi dispositivi è piuttosto ampio. Con un robot da cucina è possibile non solo impastare la pasta per una torta o una torta, ma anche succhi di frutta e verdura con essa per fare anche frullati ricchi di vitamine. Inoltre, molte macchine possono essere collegate a tritacarne, con le quali si possono macinare pezzi di carne più grossolani e trasformarli in salsiccia o in ripieno per gnocchi di carne. Con la grattugia è possibile utilizzare un robot da cucina anche per preparare piatti freddi come le insalate.

Acquista la nostra Top 10 – robot da cucina

[/atkp_list

Quali sono le alternative a un robot da cucina?

Se una casa privata raramente ha un grande Se non avete bisogno di fare preparazioni alimentari, se non avete bisogno di cuocere grandi quantità di torte e succhi di frutta e se non volete specializzarvi nella preparazione delle vostre salsicce, potete fare a meno di un robot da cucina. Qui è sufficiente acquistare un miscelatore a mano per battere la neve, che ha un attacco a frusta. In questo modo è possibile impastare anche gli impasti più comuni e utilizzare la funzione di triturazione dell’impastatrice per schiacciare le patate o fare la purea di frutta.

Quali sono i produttori di impianti di trasformazione alimentare?

Kenwood, Bosch, Artisan, Moulinex e Klarstein sono i rappresentanti più importanti nella produzione dei trasformatori alimentari. I trasformatori alimentari di questi produttori ricevono una valutazione positiva nella maggior parte dei test di trasformazione alimentare. I robot da cucina artigianali sono particolarmente adatti per i clienti che preferiscono un design particolarmente insolito. Sono dotate di tutti i perfezionamenti tecnici disponibili oggi sul mercato e hanno un attraente design retrò in colori vivaci.

Innovazioni nel campo della trasformazione alimentare

Nel mercato odierno delle aziende di trasformazione alimentare ci sono dei veri e propri „tuttofare“ che, oltre alle attrezzature di base per impastare, mescolare e battere la neve, offrono anche la possibilità di produrre ghiaccio tritato, erbe aromatiche tritate e salse speciali. Per la produzione di salse, questi elettrodomestici da cucina hanno un piano cottura a induzione incorporato. Niente di insolito al giorno d’oggi è anche un inserto proprietario per la fermentazione a vapore, che può essere utilizzato, ad esempio, per la preparazione delicata di frutta e verdura. Molti apparecchi moderni hanno anche un pulsante di funzione speciale con il quale gli ingredienti possono essere delicatamente sollevati sotto gli ingredienti già elaborati nella ciotola di miscelazione. Ciò è particolarmente importante nella produzione di impasti particolarmente sensibili. I robot da cucina possono anche essere programmati per un certo tempo di impastamento e Le intensità di mescolamento forniscono programmi pre-programmati per i metodi di cottura più comuni.

Vantaggi dell’acquisto di un robot da cucina su Internet

Su internet avete il vantaggio di poter cercare i prodotti in modo semplice e veloce senza dover uscire di casa. Recensioni obiettive e imparziali dei clienti nei negozi online forniscono anche importanti informazioni sulle prestazioni di un prodotto nella vita di tutti i giorni.

A cosa bisogna fare attenzione quando si acquista un robot da cucina?

Prima di prendere una decisione su un robot da cucina, è importante chiarire quanto impegno ci vuole per preparare il vostro cibo abituale, se, ad esempio, volete fare succhi di frutta e tendete anche a cuocere e a fare salsicce. Se conoscete l’entità della vostra passione per la cucina, potete cercare robot da cucina che abbiano un numero corrispondentemente elevato di accessori o che possano essere ampliati, o che possano svolgere solo le funzioni di base. Con questa considerazione in mente, potreste voler limitare i modelli di robot da cucina che vengono messi in discussione per voi, dato che sul mercato esiste un’ampia gamma di modelli diversi. Attenzione alla vasca di miscelazione in acciaio inossidabile e all’uso di un sistema di miscelazione planetaria. Questi due criteri sono essenziali per l’igiene e la facilità di pulizia, e anche per garantire che gli ingredienti nella ciotola siano mescolati in modo uniforme.

Utilesuoi accessori per un robot da cucina

Si consiglia l’acquisto di una pompa di ricambio per il sistema di agitazione planetaria del vostro robot da cucina, così come l’acquisto di vari accessori come miscelatori di spezie, tritacarne o spremiagrumi che si adattano al dispositivo finale.