TP-Link Archer C7

TP-Link Archer C7 Testrelazione e confronto 2019

Il TP-Link Archer C7 è un router WLAN adatto al collegamento ad una rete esistente o ad un modem via cavo/DSL/fibra. Funziona con il nuovo standard 802.11ac della generazione WLAN. Può trasmettere a 2,4 GHz a 450Mbps e 5 GHz a 1300Mbps contemporaneamente, raggiungendo una velocità di trasmissione dati totale fino a 1,75Gbps. Il funzionamento simultaneo offre la flessibilità di due WLAN dedicate alle quali è possibile assegnare diversi scopi e compiti. L’Archer C7 ha 6 antenne per la massima portata. Tre antenne esterne da 5dBi e tre antenne interne per la massima copertura e affidabilità della WLAN. Ciò consente una portata e un’affidabilità senza precedenti delle connessioni di rete in tutta la casa o l’ufficio. Questo rende Archer C7 la scelta migliore per lo streaming video HD senza interferenze, il gioco online e altre applicazioni ad alta intensità di banda. È possibile impostare l’accesso degli ospiti per i visitatori e gli amici. Si tratta di un facile accesso WLAN per gli ospiti senza condividere la rete locale.

Le 2 porte USB multifunzionali (USB 2.0) consentono una facile condivisione di stampanti, file o multimedia in rete. È possibile accedere ai dati anche dall’esterno della rete tramite il server FTP integrato. In questo modo è possibile accedere, utilizzare e trasmettere i dati in qualsiasi momento e ovunque.

Il router ha 4 porte LAN Gigabit. Queste porte garantiscono un rapido scambio di dati all’interno della rete domestica. È possibile utilizzarli per collegare il computer, la console di gioco o il ricevitore. Si consiglia una connessione cablata, in quanto queste sono di solito più stabili e più veloci della connessione WLAN. Raggiungono una velocità 10 volte superiore a quella delle connessioni di rete convenzionali.

Il TP-Link Archer C7 comprende il TP-Link Archer C7 AC1750 Dual Band AC Gigabit Router Wireless AC a doppia banda, tre staccabili antenne dual-band, un alimentatore, un CD di installazione e una guida rapida all’installazione.