Telecamera subacquea

[/atkp_list

Test & confronto Telecamera subacquea.

La fotografia subacquea si riferisce a scattare foto sott’acqua durante lo scambio, lo snorkeling o il nuoto. Viene utilizzato per scopi scientifici nel campo dell’archeologia subacquea, ma anche per scopi giornalistici, artistici o privati. Fino a qualche anno fa la fotografia subacquea era possibile solo per pochi fotografi professionisti, perché l’attrezzatura era molto costosa. Ma la situazione è cambiata nel corso degli ultimi anni. Anche se esistono ancora custodie subacquee di altissima qualità realizzate appositamente per i fotografi che consentono di effettuare immersioni a profondità estreme, sul mercato esistono oggi molti altri tipi di fotocamere a basso costo. Quindi ci sono telecamere compatte e actioncams per pochi soldi, che sopravvivono più a lungo alle immersioni in acqua.

Le telecamere subacquee, ad esempio, sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni e il mercato dei modelli e delle offerte è in costante crescita. Soprattutto i turisti vogliono scattare foto in piscina e al mare. Mentre fanno snorkeling nei Caraibi vogliono catturare il mondo sottomarino mozzafiato. Per catturare ciò che hai visto e per poterlo rivedere in seguito. Un souvenir da portare con sé sotto forma di foto. Questi sono i motivi per cui sempre più persone si rivolgono alle telecamere subacquee.

Telecamere compatte in acqua:

Le fotocamere digitali subacquee sono progettate per l’uso in condizioni umide e asciutte. sott’acqua. Hanno un involucro chiuso, che non necessita di installazione o manutenzione. Inoltre, la custodia offre protezione contro il freddo, gli urti e la polvere. Si deve tenere conto della profondità e del tempo di immersione specificati. Ci sono grandi differenze tra i due punti. Alcune persone non hanno problemi con gli spruzzi d’acqua, le brevi immersioni o lo snorkeling occasionale sulla superficie dell’acqua, ma se ci si immerge a una profondità di cinque metri, la fotocamera diventa un caso di garanzia. Molte telecamere compatte promettono immersioni fino a 15 metri di profondità. Ma hanno anche qualche inconveniente. Un criterio è l’operabilità sott’acqua, che spesso è impraticabile e storto. Speciali custodie subacquee offrono grandi interruttori e pulsanti. Inoltre, la sensibilità alla luce delle lenti, che di solito non è sufficiente per immersioni a profondità di cinque metri e oltre. In questo caso, la compensazione con l’aumento dei valori ISO non aiuta, in quanto questo non fa altro che aumentare il rumore dell’immagine. Con l’aumento della profondità d’immersione, il valore della luce sotto l’acqua scende bruscamente anche con il tempo più bello.

La nostra Top 10 – fotocamera subacquea

[/atkp_list

Immersione con la telecamera di sistema/DSLR:

Se si desidera scattare foto e video di alta qualità sott’acqua, è necessario utilizzare una speciale custodia subacquea ottimizzata per il tipo di fotocamera. La custodia subacquea raggiunge rapidamente il valore della telecamera. A questo scopo, vi vengono offerte profondità d’immersione ben al di sopra dei 40 metri. Inoltre, la facilità d’uso della fotocamera digitale è in primo piano, il che vale anche per le apparecchiature di illuminazione da installare. La fotocamera dovrebbe essere il più facile possibile da guidare e la luce aggiuntiva non dovrebbe causare lo sbilanciamento della fotocamera. Se questi requisiti sono soddisfatti, è possibile utilizzare sott’acqua una DSLR o una telecamera di sistema più piccola. Le qualità ottiche della telecamera mostrano e convincono con risultati eccellenti.

Un’eccezione degna di nota è la Nikon 1 AW. È l’unica telecamera con obiettivo intercambiabile che può essere portata in acqua senza uno speciale alloggiamento e che può essere portata fino a 15 metri di profondità. Ma la scelta di lenti impermeabili è limitata.

Quanto costa una telecamera subacquea?

Le telecamere subacquee sono disponibili in tutte le diverse fasce di prezzo. Le economiche telecamere subacquee usa e getta sono disponibili a meno di 10 euro in farmacia o online. Nella classe professionale non c’è quasi nessun limite di prezzo. Le fotocamere digitali subacquee per uso normale costano tra i 100 e i 500 euro.

Si consiglia di verificare con il produttore della fotocamera prima di acquistarne una, come è consuetudine in questo settore per sviluppare ulteriormente i modelli e portare sul mercato nuovi modelli. Questi modelli avranno nuove caratteristiche e un hardware migliore. Lo svantaggio è che i prezzi dei nuovi modelli sono più alti di quelli del modello precedente.

È possibile acquistare le telecamere subacquee online o in negozi specializzati. Entrambe le opzioni offrono vantaggi e svantaggi. Online si può trovare quasi ogni macchina fotografica più economica, perché i costi per i venditori specializzati e un negozio sono omessi. In un negozio specializzato si deve pagare un po‘ di più per una macchina fotografica subacquea. In cambio, si ottiene esperto consigli che possono proteggervi da un cattivo acquisto. Per questo motivo è consigliabile leggere attentamente Resounancen, i rapporti di esperienza e i test su Internet.


Domande da porsi prima di acquistare:

  • Volete usare la fotocamera solo sott’acqua o in generale?

Se siete alla ricerca di una robusta macchina fotografica a tutto tondo per lo snorkeling, dovreste optare per una macchina fotografica per esterni.

  • Quanto sono elevate le richieste di qualità dell’immagine?

La qualità delle immagini delle telecamere subacquee è anche legata al prezzo. Buone immagini di macchine fotografiche per esterni sono disponibili nella fascia di prezzo di 250 – 350 Euro. Per uso domestico, queste telecamere sono pienamente adeguate. Se avete esigenze più elevate, dovreste scavare più a fondo nella vostra tasca e ottenere colori brillanti e foto ad alta risoluzione e video HD.

  • align=“SINISTRA“<spanstyle=“colore: #00000000;“> Vuoi soprattutto fotografare o anche filmare?

    Se si desidera principalmente scattare foto e utilizzare solo il lato vogliono filmare, è necessario utilizzare una telecamera per esterni

    .

    Se volete filmare spesso e spesso, allora la GoPro.

    Fotografia subacquea con uno smartphone?

    La tecnologia ha ormai raggiunto il punto che in alcuni casi è possibile scattare foto sott’acqua con uno smartphone.

    .

    Sono prodotti in modo da essere così a tenuta stagna che non hanno bisogno di alcuna protezione supplementare. Ma questa non è la regola. Coperture protettive per lo Smartphone per scattare foto e filmare sott’acqua sono ora disponibili per quasi tutti gli Smartphone. Tuttavia, non sono progettati per grandi profondità. Sono adatti solo per poche istantanee durante l’immersione o lo snorkeling.

 

 

Cose da sapere sulla telecamera subacquea

Questa fotocamera consente di scattare foto sott’acqua, ad esempio durante le immersioni, il nuoto o lo snorkeling. Gli scienziati, in alcuni casi anche i giornalisti, usano una macchina fotografica subacquea. Le caratteristiche di queste telecamere sono solo vagamente note ad alcuni consumatori. Diversi fornitori sostengono che la telecamera per esterni è adatta alle immersioni. Non tutte le telecamere per esterni possono essere utilizzate in modo ottimale sott’acqua, perché la telecamera subacquea non solo deve essere robusta e assolutamente impermeabile, anche a profondità maggiori, ma la differenza è anche nell’obiettivo, ad esempio. Tuttavia, la telecamera subacquea può essere utilizzata non solo sott’acqua, ma anche sopra l’acqua, per cui questo prodotto è un tuttofare. La speciale telecamera deve essere utilizzabile anche nelle acque più profonde e quindi in condizioni di scarsa luminosità. Una profondità fino a 15 metri non dovrebbe essere un problema. I contrasti e la riproduzione dei colori devono essere perfettamente riprodotti. L’oggetto dovrebbe essere estremamente luminoso per mostrare immagini perfette invece di contorni nebbiosi. Le attività attuali non dovrebbero influire sulla qualità dell’immagine. Lo zoom ottico consente di ingrandire i soggetti distanti e di visualizzarli in modo nitido nell’immagine. Ottimale quando l’obiettivo dello zoom è in profondità all’interno del corpo. Naturalmente anche il display deve essere grande e ben visibile. Il funzionamento è possibile anche con guanti in neoprene; i piccoli tasti funzione non sono quindi ottimali.

<h2class=“western“ lang=“zxx“>Requisiti per una buona macchina fotografica subacquea

Le foto devono essere nitide e a colori perfetti, questo è uno dei requisiti più importanti che una buona macchina fotografica come questa deve avere. Va da sé che la fotocamera è assolutamente impermeabile anche nelle acque più profonde. Gli obiettivi devono essere della migliore qualità, ad esempio i prodotti Leica e Carl Zeiss. Il modello Rollei Sportsline 60 è stato esposto in un test con telecamera subacquea. Questo modello ha tutti i requisiti di una fotocamera di alta qualità. Nella lista dei migliori del 2018, la fotocamera digitale Olympus TG 3 è stata classificata come la migliore fotocamera subacquea. L’obiettivo corrispondente è dotato di un nuovo sensore CMOS e di un veloce processore di immagini TruePic VIII, che garantiscono una qualità d’immagine unica.

Aree di applicazione delle telecamere speciali

I campi di applicazione non sono solo le acque. Le fotografie con un’eccellente qualità dell’immagine possono essere scattate anche fuori dall’acqua. Questo prodotto può essere utilizzato in vacanza, a casa, alla festa in piscina, ovunque.

Quali alternative ci sono?

Il modello Nikon 1 AW1. La prima telecamera di sistema per tutte le situazioni. 15 m di profondità non sono una sfida per questo modello. 14 megapixel garantiscono una buona qualità dell’immagine. La semplice operazione è la ciliegina sulla torta per molti utenti. Una fotocamera digitale compatta come una Canon lxus, Sony Cyber-Shot o Nikon Coolpix può essere combinata con una custodia subacquea per creare una fotocamera subacquea alternativa. Con il software giusto, le immagini possono essere modificate per ottenere risultati eccellenti. Un’alternativa estremamente conveniente è la fotocamera monouso con custodia impermeabile. Con un solo film si possono scattare da 24 a 28 foto. La fotocamera anfibia di Nikon, Coolpix AW 130, impermeabile fino a 30 metri senza custodia, può essere un’alternativa accettabile. Fino a -10 gradi C, anche questo modello è applicabile. La caratteristica di questa telecamera è che non è necessaria alcuna custodia supplementare e che tutti gli elementi da azionare sono isolati con O-ring o guarnizioni piatte.

Produttori rinomati

Importanti produttori di telecamere subacquee di alta qualità sono:

– • Canon,

– • Easypix,

– • Fujifilm,

– • Nikon,

<outlines=“sinistra“<spanstyle=“colore: #00000000;“>- Panasonic,

– • <spanVerdana“.<spanstyle=“font-size: medium;“>Ricoh,

– • Kodak,

– • Olimpo,

– • Apeman,

– • Rollei.

Il modello Apeman Action Cam 4K WIFI Underwater Camera 16 MP è stato valutato come il numero 1 bestseller nella prova della Camera Underwater Test 2018. La risoluzione Ultra FHD e il grandangolo a 170 gradi sono caratteristiche standard, così come il telecomando senza fili e il Wi-Fi integrato. L’impermeabilità è garantita fino a 30 m. I quattro produttori più noti sono Canon, Panasonic, Olympus e Nikon. Canon è uno dei più noti e grandi produttori di fotocamere al mondo. Olympus è noto per il fatto che i prodotti sono più costosi, ma la qualità è eccellente. Nikon produce macchine fotografiche economiche, ma anche la qualità è molto buona. Panasonic è meglio conosciuta nel settore dell’intrattenimento, ma da qualche anno produce telecamere subacquee, il che deve il loro successo alla loro robustezza e qualità.

Innovazioni in questo settore

Il nuovo Olympus TG-5 Tough TG-5 presenta miglioramenti: Il veloce obiettivo 1:2.0 con il sensore CMOS retroilluminato e anche il nuovo Il sensore di immagine high-speedTruePic VIII è uno dei miglioramenti. Il nuovo vetro a doppia protezione antiappannamento garantisce che il vetro non si appanna al variare della temperatura. Ricoh ha progettato la funzione del microscopio digitale per le riprese macro. Sei LED sono disposti in cerchio intorno all’obiettivo per fornire un’illuminazione perfetta per scatti ravvicinati. Una distanza di 1 cm dal soggetto non è una sfida per questo modello.

Vantaggi nell’acquisto su Internet

Ogni utente di una telecamera subacquea ha esigenze diverse. Quando si acquista online, la scelta è resa più facile dal fatto che il cliente può richiamare un test con telecamera subacquea. La decisione di acquistare la telecamera perfetta è facilitata dal fatto che i test vengono valutati sulla base delle caratteristiche qualitative e del rapporto qualità-prezzo. Soprattutto, la selezione non dipende dal tempo, gli orari di apertura non sono rilevanti. Il potenziale cliente può prendersi il tempo di controllare i prodotti e considerare quali acquistare. Quando si acquista su internet, ci sono un gran numero di offerte a basso costo che presentano prodotti molto al di sotto del prezzo di vendita. Gli sconti per i nuovi clienti o le offerte speciali sono molto comuni nel commercio online. I tempi di consegna sono estremamente brevi, di solito non ci sono costi di spedizione.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista?

style=“famiglia di font:Verdana; „Prima di procedere all’acquisto è necessario considerare i seguenti punti:

– • La macchina fotografica deve essere adatto nella zona degli spruzzi d’acqua,

– • L’alloggiamento deve essere robusto e soprattutto impermeabile, almeno fino ad una profondità dell’acqua di 10 metri,

– • facile da usare,

– • quali funzioni della telecamera sono importanti per il cliente,

– • l’illuminazione,

– • Profondità di immersione e resistenza alla pressione,

– • costruzione robusta,

– • L’alloggiamento stabile, le buone guarnizioni e il materiale antigraffio sono fattori importanti,

– • molte funzioni video sono importanti per alcuni clienti,

>- Resistente alle intemperie e agli urti.

Accessori utili

style=“font-family:Verdana;„Il braccialetto è estremamente utile, le mani sono libere quando si nuota, si fa immersioni o si fa snorkeling. Il cinturino da polso galleggiante di colore brillante non può essere facilmente perso. La fotocamera è ben sistemata mentre le mani sono libere. Il flash subacqueo Olympus UFL-3 con una pressione dell’acqua di 75 m garantisce una qualità d’immagine ancora migliore, progettato per le fotocamere subacquee Olympus. Il tempo di ricarica è di soli 2 secondi.

Conclusione

Il test con la telecamera subacquea fornisce al cliente molte informazioni preziose, non solo in senso tecnico. Si esaminano anche le caratteristiche qualitative e il rapporto prezzo-prestazioni. Ogni acquirente deve prima guardare un test corrispondente con le valutazioni. Olympus appartiene alla TOP 10 da molti anni, di solito anche come vincitore.

</spanstyle=“color:>