Fasciatura del ginocchio

Test & confronto Fasciatura del ginocchio.

Cos’è una fasciatura al ginocchio?

Un bendaggio per il ginocchio è un bendaggio di supporto e di protezione indossato intorno al ginocchio. Le bende per il ginocchio sono usate terapeuticamente per la riabilitazione dopo interventi chirurgici al ginocchio e lesioni al ginocchio o per il trattamento di problemi al ginocchio esistenti. Un altro punto è l’uso profilattico del bendaggio del ginocchio per prevenire lesioni o malattie del ginocchio. Queste importanti funzioni sono svolte dal bendaggio del ginocchio: da un lato, il bendaggio fornisce stabilità e sostegno al ginocchio e, dall’altro, protegge il ginocchio dalle influenze esterne. Grazie al suo effetto riscaldante, serve anche ad alleviare il dolore.

Requisiti per una buona fasciatura del ginocchio:

La funzione fondamentale del bendaggio del ginocchio è quella di stabilizzare il ginocchio. La fasciatura del ginocchio conferisce al ginocchio un migliore sostegno e una maggiore stabilità sostenendo e allo stesso tempo sostenendo l’articolazione del ginocchio. Una ginocchiera impedisce all’articolazione del ginocchio di torcersi, allungarsi o piegarsi lateralmente durante gli sport come il basket, la pallavolo, la pallamano e il calcio. Un’altra funzione fondamentale della fasciatura è quella di proteggere il ginocchio. Una fasciatura protegge il ginocchio dalle influenze esterne nella vita di tutti i giorni, in molte professioni e durante lo sport grazie alla sua speciale imbottitura. Questo previene efficacemente le lesioni all’articolazione stessa e ai tendini e muscoli circostanti. Il dolore al ginocchio esistente può essere alleviato dalla funzione di riscaldamento del bendaggio del ginocchio.

Ambito di applicazione della fasciatura del ginocchio:

Ci sono due diversi campi di applicazione per le bende al ginocchio. Da un lato si tratta di una terapia e dall’altro di un bendaggio profilattico per prevenire lo sviluppo di malattie e lesioni al ginocchio. La benda viene utilizzata negli sport in cui il rischio di lesioni all’articolazione del ginocchio è maggiore, come nel basket, nella pallamano e nella pallavolo. Si distingue tra bendaggi riabilitativi e funzionali del ginocchio utilizzati per la terapia. I bendaggi funzionali sono utilizzati per le condizioni dell’articolazione del ginocchio, come l’osteoartrite o l’instabilità del ginocchio o per il trattamento di lesioni esistenti. Da un lato stabilizzano il ginocchio malato o ferito e dall’altro hanno un effetto analgesico. La fasciatura del ginocchio riabilitativo viene utilizzata per sostenere un altro trattamento. Ad esempio, viene utilizzato durante la riabilitazione di un’operazione al ginocchio. A seconda della gravità della lesione, stabilizzano il ginocchio mentre guarisce e limitano la libertà di movimento dell’articolazione per la protezione.

La nostra Top 10 – Fasciatura del ginocchio

Quali sono le alternative alla fasciatura del ginocchio?

L’alternativa alla fasciatura del ginocchio è l’ortesi del ginocchio. Come il supporto, serve ad alleviare, stabilizzare e proteggere l’articolazione del ginocchio. Si usa dopo le operazioni e le lesioni ai muscoli o ai legamenti. Non c’è degrado dei muscoli, anche se serve anche a stabilizzare le articolazioni. L’articolazione del ginocchio non è inutilmente costretta e la pelle è protetta. Anche l’ortesi al ginocchio allevia permanentemente il dolore attraverso il supporto.
Oltre al bendaggio convenzionale, ci sono anche ausili di stabilizzazione che circondano la rotula con un cuscinetto in silicone. La posizione della rotula può essere facilmente corretta con un regolatore di correzione. Per indicazioni meno gravi, sono adatti a stabilizzare il ginocchio con un tampone anulare in silicone.
I legamenti stretti del ginocchio sono spesso sufficienti in caso di irritazione del tendine del ginocchio. Il dolore può essere alleviato con un tale legamento. Sposta inoltre minimamente l’andamento del tendine per mezzo di tamponi incorporati. In In caso di gonfiore e osteoartrite, i bendaggi compressivi con tamponi in silicone a forma di anello integrati nel tessuto stabilizzano il ginocchio e alleviano il dolore.

Innovazioni nel campo della fasciatura del ginocchio:

Ora ci sono delle bende appositamente adattate alle esigenze degli anziani. Le bende sono progettate per essere facili da maneggiare e da applicare. Anche il concetto di colore è stato adattato alla limitata capacità visiva. Nella zona sopra il ginocchio, alcune bende per il ginocchio possono essere aperte con una chiusura in velcro. Due bottoni grigi garantiscono una presa salda. Il bendaggio può quindi essere applicato molto facilmente. La chiusura in velcro viene poi chiusa quando la benda viene posizionata in modo che il cuscinetto si avvolga intorno alla rotula. Due passanti aiutano qui, quindi non è necessario un grande sforzo. Il velcro rotondo viene poi chiuso con la forza di trazione desiderata. Anche in questo caso lo sforzo richiesto è ridotto al minimo da un loop di deviazione. I passanti e i pomelli di legno si stagliano chiaramente sullo sfondo nero. In questo modo è facile per le persone con problemi di vista trovare la strada. Una volta che il supporto è a posto, sviluppa il suo pieno effetto. L’effetto massaggiante della compressa e della compressione allevia il dolore e stimola la circolazione. Le barre elastiche laterali e l’aumento della percezione propriocettiva forniscono una migliore sensazione di sicurezza.
Altre bende possono a loro volta essere completamente aperte mediante una cerniera laterale. Bendaggi speciali lasciano fuori la rotula e racchiudono l’articolazione per guidarla in modo sicuro. Nella parte anteriore, la benda può essere completamente aperta grazie alla chiusura in velcro.
Bendaggi molto semplici vengono avvolti intorno al giunto, che viene poi chiuso con 3 Velcros. La circolazione sanguigna è stimolata dal materiale neoprenico morbido e riscaldante.
I nuovi bendaggi correttivi sono perfetti adattato al trattamento delle malposizioni della rotula. Sul bordo esterno del ginocchio, un cuscinetto semicircolare spinge la rotula nella posizione centrata e prevista. L’effetto correttivo è supportato dalle redini, anch’esse fissate lateralmente. Dopo una breve prova di ginocchiera, la parte superiore e inferiore delle redini possono essere serrate alla resistenza desiderata con l’ausilio di chiusure in velcro. In questo modo l’effetto correttivo può essere regolato individualmente.

Vantaggi quando si acquista un bendaggio per il ginocchio su internet:

Prima di tutto, avete una piccolissima selezione di diversi modelli in un negozio specializzato. Una fasciatura del ginocchio viene poi di solito prima selezionata in base all’aspetto. L’attuale venditore cercherà probabilmente di rendere il modello attraente per il cliente. Un test di bendaggio del ginocchio adatto non verrà effettuato. Se il cliente esita, il venditore presenterà altri modelli come molto adatti. Ciò significa che il cliente non sa più quale benda si adatta o non si adatta. Su internet c’è la possibilità di informarsi su offerte e prodotti senza essere influenzati da un venditore. Il cliente interessato viene informato sui prodotti sul sito web del produttore. Qui il cliente può leggere le descrizioni e vedere su pagine simili se l’articolo mantiene ciò che promette.
Inoltre, soprattutto i negozi specializzati hanno costi molto elevati. Questi sono coperti in primo luogo dalla vendita della merce. D’altra parte, nessuno di questi negozi specializzati, che comportano costi elevati, ha il commercio oltrepassato Poiché per il commercio è necessario solo un piccolo magazzino, sono necessari solo pochi dipendenti. Alcuni negozi online lavorano anche come intermediari. La merce viene acquistata direttamente dal produttore e poi inoltrata al cliente. Un rivenditore di questo tipo non ha nemmeno bisogno della possibilità di conservare i prodotti e quindi risparmia sui costi. Questo negozio può quindi trasferire il vantaggio dei costi al cliente. Se cercate una fasciatura del ginocchio in un negozio specializzato, dovete prima investire molto tempo e fatica. Spesso è necessario un tempo di guida più lungo per poter vedere tutto, perché i negozi specializzati possono essere molto distanti tra loro. Su internet, invece, ci si risparmia questi viaggi.

A cosa prestare attenzione quando si acquista una benda per il ginocchio:

Si deve tener conto di alcuni punti fondamentali, in modo che la fasciatura del ginocchio raggiunga l’obiettivo desiderato dopo l’acquisto. I supporti per il ginocchio sono disponibili in negozi online, farmacie, chirurghi ortopedici e negozi di forniture mediche. Per gli indicatori medici come il dolore e le lesioni, si consiglia di acquistare il tutore per il ginocchio presso un negozio di forniture mediche, un chirurgo ortopedico o un negozio online. Per la profilassi, vale la pena far eseguire un test di bendaggio del ginocchio in un negozio di forniture mediche o presso un chirurgo ortopedico e provare diversi dispositivi. Poiché le bende sono solo un sottoprodotto della farmacia, questo porta di solito a una consulenza insufficiente per il cliente. A seconda delle loro condizioni, i dispositivi medici altamente sviluppati accompagnano, alleviano, curano e proteggono il ginocchio. Ci sono poche immagini cliniche che possono essere trattate con bendaggi per il ginocchio. Le bende per il ginocchio devono quindi essere sempre acquistate secondo l’indicazione. La dimensione del bendaggio del ginocchio deve essere determinata misurando una o più circonferenze delle gambe. Troverete le tabelle delle taglie sulla confezione della benda o nelle descrizioni dei prodotti dei negozi online.

[atkp_listid=’Bendaggio del ginocchio‘ template=’10490′][/atkp_list]