tavolo da biliardo

Zuletzt aktualisiert am 4. Januar 2021 um 14:47 . Wir weisen darauf hin, dass sich hier angezeigte Preise inzwischen geändert haben können. Alle Angaben ohne Gewähr.

Test & confronto tavolo da biliardo.

Cos’è un test da tavolo da biliardo?

Un tavolo da biliardo è un tavolo riservato su cui si gioca a biliardo. In tempi moderni, tutti i tavoli da biliardo (sia per il biliardo, che per il biliardo, il biliardo o il biliardo) hanno una superficie piana, di solito fatta di ardesia frantumata e ricoperta di stoffa (di solito una lana pettinata densamente tessuta e pettinata chiamata baize „fregio“). Per alcuni sport, come il biliardo o il biliardo, si usano termini più specifici e per questi tipi di sport si utilizzano palline da biliardo di diverse dimensioni. Un termine superato è il tavolo da biliardo, usato nel XVI e XVII secolo.

I cuscini, in tedesco chiamati „Schienenkissen“, „Polstergummi“ o raramente chiamati „Stoßfänger“, si trovano all’interno dei binari di legno di un tavolo. Ci sono diversi materiali e filosofie di design associati alla gomma da rivestimento. I cuscini sono realizzati in un materiale elastico come la gomma vulcanizzata o sintetica. Le guide in gergo prevalentemente americane sono per i segmenti esterni in legno del tavolo a cui sono fissati i cuscini.

„Il letto“, è la superficie di gioco orizzontale coperta di polvere, fatta di ardesia finemente macinata, di solito proveniente dall’Italia, dal Brasile o dalla Cina. I piccoli tavoli da biliardo possono usare solo una o due lavagne, mentre i tavoli da carambola, da biliardo inglese e da torneo ne usano tre, e i tavoli da biliardo a grandezza naturale cinque. Lo spazio tra le ardesie viene riempito con uno stucco duro e asciutto o resina epossidica e poi levigato per creare una superficie senza giunture prima di essere ricoperto con il panno. Quando diverse ardesie sono mal incollate, la loro integrità viene persa dopo ripetuti montaggi. Un semplice test è quello di urtare il tavolo con l’anca per vedere se si muove.

Ambito di applicazione

del tavolo da biliardo Test

I tavoli da biliardo si trovano raramente nelle case private perché occupano molto spazio. Se volete fare qualcosa con i vostri amici, dovreste scegliere un caffè o un bar sportivo. Si possono trovare anche tavoli da biliardo in un centro di bowling o in un club di freccette, e ci sono anche club di biliardo dove si gioca proprio questo. Alcuni hotel offrono tavoli da biliardo per i loro ospiti e li potete trovare anche su grandi yacht.

Quali sono le alternative al tavolo da biliardo?

Un tavolo da biliardo si gioca su un tavolo rettangolare rivestito con un panno o un tessuto verde, con tasche su ciascuno dei quattro angoli e al centro di ogni lato lungo. Usando un bastone e 22 palline colorate, i giocatori devono colpire la palla bianca e intascare le restanti palline nell’ordine corretto per segnare punti per ogni piatto.

In termini di dimensioni, i tavoli da biliardo differiscono solo leggermente dai tavoli da biliardo, le variazioni abituali sono 9 piedi, 8 piedi e 7 piedi.

Altri tipi di tavoli da biliardo sono utilizzati per alcuni giochi, come la piramide russa, utilizzando un tavolo da 12 piedi per 6 piedi (simile a un tavolo da biliardo, ma con tasche molto più piccole), e un 20 cm asiatico „a quattro palle“.

Quali sono i produttori di tavoli da biliardo?

Palason Billiards Inc. è di proprietà della famiglia Gervais, che da oltre 30 anni progetta, costruisce e ripara ogni tipo di tavolo da biliardo.

Sai Billiard Accessories è stata fondata nel 2008 ed è una delle aziende più rinomate che offre una vasta gamma di prodotti, tra cui tavoli da biliardo e tavoli da biliardo.

I tavoli da biliardo 247 sono utilizzati dalla Steininger, una delle aziende leader nella lavorazione dei metalli in Austria.

Innovazioni nel campo dei tavoli da biliardo

I tavoli da biliardo 247 sono prodotti solo con la massima precisione utilizzando la più recente tecnologia CNC e materiali di altissima qualità. Il risultato è un tavolo da biliardo di lusso ultra-moderno, che stabilisce nuovi standard per il design tradizionale del biliardo con il suo design puristico e unico e i concetti innovativi dei materiali.

Vantaggi nell’acquisto di un tavolo da biliardo su internet

Con il crescente utilizzo di Internet, sempre più persone sono attratte dallo shopping online. Questo modo di acquistare prodotti è diventato enormemente popolare nel mondo di oggi. In passato Internet era accessibile solo alle persone dei paesi sviluppati, ma la recente rivoluzione l’ha reso accessibile a quasi tutte le parti del mondo. Con una crescente consapevolezza, le persone vengono ora su internet per fare acquisti. Il concetto di acquisto di beni attraverso servizi online è altamente riconosciuto e accettato perché offre vari vantaggi al cliente.
La parte migliore dello shopping online è che si può fare acquisti da casa. Non c’è bisogno di andare al centro commerciale per acquistare l’articolo. Basta ordinare il prodotto con pochi click e vi verrà consegnato direttamente a casa. Fare acquisti da casa fa risparmiare gas e tempo che altrimenti sarebbe necessario per trovare il prodotto desiderato. È inoltre possibile fare acquisti 24 ore su 24, 24 ore su 24, purché si disponga di una connessione internet.
Lo shopping nei centri commerciali e nei negozi rende difficile il confronto delle caratteristiche dei prodotti e dei prezzi, mentre lo shopping sui siti web rende più facile il confronto dei prodotti e aiuta a decidere quali acquistare. Inoltre, molti siti web hanno sconti speciali di tanto in tanto per attirare i clienti.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un tavolo da biliardo?

Bisogna assicurarsi che il tavolo sia fatto di ardesia. L’ardesia brasiliana o italiana è la migliore. I tavoli usati frequentemente sul mercato sono in legno, MDF o cartone. Alcuni hanno anche dei bei nomi come „Slateron“ o „Trucore“, quindi non fatevi ingannare da prodotti di imitazione, solo l’ardesia dà il peso e la precisione di cui avete bisogno.

Accessori utili per un tavolo da biliardo

Al momento dell’acquisto è importante controllare gli accessori forniti con il tavolo. Se alcune sfere sono danneggiate o scolorite, è possibile acquistare singole sfere di ricambio. È importante notare che le palline di poliestere non possono essere mischiate con le palline di resina fenolica, poiché le palline di resina più dure romperanno il poliestere molto rapidamente. Si dovrebbe anche fare in modo che la dimensione delle palline sia della giusta misura per il tipo di sacchetti sul tavolo. Ci sono moltissimi modelli di bastoncini da tiro in vendita e ce n’è per tutti i gusti.