Striscia di presa per il montaggio a parete

[/atkp_list

Test & confronto Striscia di presa per il montaggio a parete.

Cos’è una striscia di presa per il montaggio a parete?

Una ciabatta elettrica permette di collegare più dispositivi ad una singola fonte di alimentazione contemporaneamente. Le strisce di presa hanno tra 3, 6 e 12 e più opzioni di connessione. Molte prese sono dotate di un interruttore a bilanciere che permette di spegnere completamente l’alimentazione elettrica. Sono quindi disponibili le strisce di presa master/slave. Molte prese sono dotate di un lucchetto per bambini. Come già detto, esistono diversi tipi di prese multiple:
Una presa multipla con un interruttore permette di scollegare tutti i dispositivi collegati alla presa multipla girando l’interruttore. L’interruttore a bilanciere è solitamente dotato di una luce LED che indica se la striscia di presa è in funzione.
Una striscia di presa con protezione da sovratensione protegge tutti gli apparecchi inseriti da danni in caso di sovratensione nella rete, come ad esempio un fulmine. La presa si spegne automaticamente in caso di picchi di corrente.
Una striscia di prese master-slave ha una presa principale (master) e diverse prese ausiliarie (slave). Le prese ausiliarie possono essere utilizzate solo insieme alla presa principale. Questo è, ad esempio, il caso di un computer collegato allo slot principale. Monitor, stampante, lampada da tavolo, ecc. sono collegati alle prese ausiliarie, ma non devono essere accesi o spenti separatamente.
Per garantire che la striscia di presa non si trovi da qualche parte, c’è la possibilità di fissarla alla parete. Nel caso di un computer, la striscia di presa può anche essere avvitata all’armadio del server o alla scrivania del computer. Se la striscia della presa è attaccata Se è attaccata alla parete, è anche più facile che quando è sul pavimento.

Requisiti per un buon nastro di presa Montaggio a parete

Numero di prese: una striscia di presa di alta qualità offre un’ampia gamma di prese. Normalmente ci sono da tre a dieci prese. Il numero di slot desiderato dipende dal numero di singoli apparecchi che si desidera collegare a una determinata posizione.

Posizionamento delle prese: Nel caso di una striscia di presa di alta qualità, le prese devono essere posizionate ad un angolo di 45 o 90 gradi in modo che anche le spine più grandi possano essere collegate senza interferire con le altre spine. Anche le prese non devono essere posizionate troppo vicine tra loro.

Interruttore on/off: Per risparmiare energia elettrica, si consiglia una presa con un interruttore on/off. Quando l’interruttore è acceso, i dispositivi collegati vengono alimentati e possono essere spenti con lo stesso interruttore. Questo interruttore è di solito un interruttore a bilanciere e si trova sul bordo esterno della striscia. È dotato di una luce LED che indica se l’apparecchio è acceso o meno.
Materiale: Le strisce per zoccoli possono essere realizzate in diversi materiali. Nella maggior parte dei casi l’alloggiamento è in plastica. Nel caso di prese a nastro di alta qualità, i contatti della spina sono dorati. Questi conducono meglio e sono meno suscettibili alla corrosione.
Consumo di energia: le prese di corrente consumano tanta energia quanta ne consuma una lampadina. Le prese più economiche richiedono meno di un watt, cioè meno della maggior parte dei dispositivi elettrici collegati in modalità standby.

La nostra Top 10 – strisce per il montaggio a parete

[/atkp_list

Applicazione della striscia di presa per il montaggio su

il muro

Nei vecchi edifici di solito non ci sono abbastanza prese di corrente per i numerosi apparecchi elettrici moderni. Al posto di una presa, si può fissare alla parete una presa che può essere collegata direttamente alla rete elettrica. Tuttavia, le strisce della presa possono anche essere inserite nella presa esistente tramite un cavo corto con spina e avvitate alla parete. È essenziale assicurarsi che la striscia di presa non sia sovraccaricata dai dispositivi inseriti. Se la presa è sovraccarica, i fusibili possono saltare. Se ciò non avviene, anche se il cavo e la striscia sono surriscaldati, possono verificarsi incendi da combustione. Il limite di carico deve essere stampato sulla striscia della presa.
Inoltre, le prese non devono essere collegate in serie. Il consumo di energia dei dispositivi collegati si somma e le prese sono sovraccaricate. In questo caso, l’impianto elettrico deve essere ampliato in un secondo tempo.

Quali sono le alternative alle strisce di presa?

In alternativa alle strisce di presa a muro, ci sono delle strisce di presa che vengono semplicemente posizionate sul pavimento. Spesso hanno un interruttore on/off che può essere azionato a piedi.

Quali sono i produttori di strisce per prese a muro?

Uno dei principali produttori di strisce per il montaggio a parete:

Sedile espulsore
Ehmann
Schulte
GAO
Link
db DBPower
CSL
Arendo

Innovazioni nel campo delle strisce di presa Montaggio a parete

Le prese moderne sono dotate di protezione contro le sovratensioni. I dispositivi elettrici sono protetti contro le sovratensioni, come i fulmini. La protezione contro le sovratensioni disinserisce il nastro di presa.
Sono disponibili in commercio anche le prese di corrente con porta USB. Potete caricare direttamente il vostro smartphone, tablet, lettore MP3 o fotocamera digitale. Le porte USB hanno un’elevata capacità di ricarica, in modo che i dispositivi collegati può essere ricaricata in modo sicuro.

Vantaggi dell’acquisto di una ciabatta per l’installazione sulla

L’acquisto di una ciabatta elettrica su Internet consente di risparmiare il viaggio in un negozio di elettronica di consumo o di fai da te. Potete visualizzare l’intera gamma di prese di corrente comodamente da casa vostra e scegliere a vostro piacimento. Nella maggior parte dei casi, non troverete immediatamente un rivenditore fai da te che vi possa consigliare. Su internet non solo avete la possibilità di leggere la descrizione del rivenditore online, ma anche di trovare vari test e confronti per informarvi. Ci sono anche molte guide dove è possibile ottenere informazioni sull’installazione.
Poiché la concorrenza dei negozi online su Internet è molto forte, il prezzo degli articoli è di solito inferiore a quello dei negozi locali. Spesso ci sono anche offerte da trovare. Inoltre, avete la possibilità di confrontare i prezzi dei singoli articoli in diversi negozi online e di trovare l’offerta più economica.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un supporto da parete per prese elettriche?

Un criterio importante quando si acquista una ciabatta è la protezione da sovratensione. Ciò significa che la presa a nastro viene immediatamente disinserita in caso di sovratensione nella rete elettrica. Questo è il caso, ad esempio, in caso di fulmine. Senza protezione da sovratensione, gli apparecchi collegati possono essere danneggiati.
Se si condividono più apparecchi, che devono anche essere accesi o spenti contemporaneamente, è possibile selezionare una striscia di prese master-slave. Questo è raccomandato per i computer, ad esempio quando il monitor, la stampante e la lampada da tavolo sono accesi o spenti. Il computer si collega quindi alla presa master e gli altri dispositivi alla presa slave. Se il connettore master è spento, il l’alimentazione agli altri dispositivi spenti.
Sono inoltre altamente raccomandate le ciabatte con porte USB integrate. Ad esempio, lo smartphone, il tablet o il lettore MP3 possono essere ricaricati in modo rapido e sicuro senza bisogno di una presa di corrente.
Prima di attaccare una ciabatta alla parete, pensate attentamente al numero di prese necessarie e scegliete una ciabatta della giusta misura. Le ciabatte a parete sono disponibili in vari modelli. Vengono offerti, ad esempio:
Con un interruttore on/off in grado di scollegare insieme tutti i dispositivi collegati dall’alimentazione elettrica.
Con un interruttore a tempo che può essere utilizzato, ad esempio, per accendere e spegnere l’illuminazione in qualsiasi momento.
Con un lucchetto per bambini per proteggere i bambini in casa.
Disponibile in diverse forme e dimensioni.
Con cavi di collegamento di diversa lunghezza per il collegamento tra la fonte di alimentazione e il luogo di installazione.

Accessori utili per una striscia di presa Montaggio a parete

Per il montaggio a parete sono necessari tasselli e viti per il montaggio della striscia a brugola. Poi è necessario un trapano per praticare i fori per i tasselli e un cacciavite a batteria per avvitare la striscia di presa alla parete.