Mini-forno

[/atkp_list

Test & confronto Mini-forno.

Cos’è un mini forno e come funziona?

Visto dall’esterno, un miniforno non è paragonabile a un forno a microonde. Dal punto di vista funzionale, non ha nulla in comune con questo. Proprio come un forno tradizionale, che quasi tutti in cucina chiamano proprio, viene utilizzato principalmente per la cottura. L’unica differenza con la sua grande controparte è il suo volume. Ora è il caso che non sempre si vuole far funzionare il forno grande. Che si tratti di piccoli pasticcini, di una mini pizza o di dolci danesi. Nel frattempo, questo non si trova solo nelle famiglie monoparentali. Il fatto che venga utilizzato anche in una famiglia di quattro, a seconda del volume dell’apparecchio e dei prodotti che si vogliono cuocere al suo interno, mette questo piccolo collega caldo sotto una nuova luce. Il grande vantaggio di un mini forno è che può essere collegato ad una normale presa di corrente. Con una potenza di uscita elevata, che può essere compresa tra i 1000 e i 2200 Watt, non è un aspetto trascurabile. Il grande forno, che è principalmente preriscaldato e funziona ad alta tensione, ha un consumo molto più elevato. Questo è uno dei motivi per cui un miniforno viene utilizzato come secondo forno in molte famiglie. Un altro fatto è che un tale miniforno raggiunge la temperatura desiderata molto più velocemente. Questo a sua volta fa risparmiare tempo, energia e costi. Un altro vantaggio è la facilità di trasporto e di stoccaggio grazie alle sue dimensioni compatte. Infine, ma non per questo meno importante, è un dispositivo che sta diventando sempre più popolare tra gli appassionati di campeggio.

Quali requisiti deve soddisfare un mini forno?

Le dimensioni di un miniforno giocano un ruolo importante nell’acquisto di un tale apparecchio. Questo criterio è importante perché vuoi sapere quanto spazio hai necessario per ospitarla. Va notato che ci devono essere almeno 4 cm di spazio libero ai lati. Questo punto è importante perché questo spazio libero è destinato allo scambio di piaceri, in modo che il forno non sia esposto a possibili surriscaldamenti. In cima, ci deve essere almeno 1 metro di spazio libero. Tutti i test effettuati sui miniforni hanno dimostrato che l’apparecchio deve essere in grado di raffreddarsi un po‘ dopo l’uso prima di essere rimesso nella sua posizione originale. A causa delle alte temperature alle quali un mini forno funziona naturalmente, si rischia altrimenti di bruciarsi le dita.

La nostra Top 10 – Mini-Forno

[/atkp_list

Le possibilità di applicazione di un mini-forno

A questo scopo sono stati testati anche ampi mini forni.
I piccoli miniforni hanno una camera di cottura di circa 8 litri. Questi vengono utilizzati principalmente se si desidera cuocere rapidamente 2 panini o una mini pizza. Tuttavia, un grande mini forno può contenere fino a 42 litri. Questo volume è sufficiente per una casseruola, una lasagna o qualcosa di simile. Ma anche la popolare torta domenicale tutt’intorno, riesce nei dispositivi più grandi, eccellente. Anche gli amici della pizza e della Co, potranno godere di questi dispositivi. Non importa se la pasta di lievito viene acquistata o preparata. Con una capacità di 2200 kilowatt, che gli apparecchi più grandi hanno, anche questo non è un problema. Problemdar.

Quali sono le alternative per un mini forno?

Se possedete già un forno grande e non volete fare a meno della vostra amata pizza o di un Langos ungherese, potete usare una pietra per pizza che viene semplicemente inserita nel forno. Questa pietra viene riscaldata direttamente nel forno e garantisce il successo di una pizza quasi autentica in pietra.

Quali sono i produttori di miniforni?

Ci sono molti produttori di miniforni. I principali e di alta qualità qui sono Brevemente:

.) Il Longhi

Questo produttore è considerato uno dei principali produttori di macchine per caffè e per espresso di marca. Ma ha molto da offrire anche nel campo dei mini forni. Questi, affascinano non da ultimo per il loro design, e per le caratteristiche a volte insolite.

.) Clatronic

Clatronic è in realtà una società di commercio all’ingrosso e vende elettrodomestici da cucina e da cucina con questo nome. Questo include anche i mini forni. Di solito questa azienda fa fabbricare i suoi prodotti nella regione asiatica. Questo è uno dei motivi per cui i loro mini forni si trovano nel segmento di prezzo più basso.

.) Rommelsbacher

Questa azienda si è costruita una buona reputazione in tutto il mondo, soprattutto con la distribuzione di piccoli elettrodomestici, compresi i mini forni. Nei vari test di Mini Oven, questa azienda ha assunto le prime posizioni.

.) Severin

Questa società vende principalmente piccoli elettrodomestici da cucina di alta qualità. Il centro di produzione si trova in Cina. Per garantire una qualità costantemente elevata, è stato installato a Sundern il centro di qualità e di collaudo.

.) Steba

Steba è un’azienda che può vantare il titolo „Made in Germany“. I loro mini forni, con il loro design semplice e funzionale, godono di un alto grado di riconoscimento, soprattutto sul mercato tedesco.

Innovazioni nei Mini Forni

A causa del crescente interesse per i miniforni e delle varie richieste dei clienti, questi hanno sempre più funzioni che vanno ben oltre il solito. Sul mercato esistono già dei miniforni dotati di un forno a microonde incorporato, di un grill a contatto e persino di un forno alogeno che può essere commutato separatamente dalle funzioni abituali.

Vantaggi dell’acquisto di un mini forno su Internet

I principali vantaggi dell’acquisto di un mini forno su internet sono evidenti. Prima dell’acquisto, vale la pena di consultare le varie descrizioni dei prodotti e le recensioni dei clienti. I fatti che ne derivano possono per aiutarvi a prendere la decisione giusta prima dell’acquisto. Per non parlare del fatto che questo è solo il modo più comodo per fare shopping.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un mini forno?

In sostanza, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

. lo spazio disponibile e le dimensioni del dispositivo

.) le funzioni desiderate

. il prezzo

.) il dispositivo è dotato di un certificato di sicurezza

. quanto è facile da usare il dispositivo?

. l’accessorio è incluso nel prezzo

.) c’è un timer

Accessori utili

In linea di principio, i vari modelli sono forniti con una teglia da forno e una griglia. Se un modello funziona anche tramite la funzione grill, normalmente viene fornito anche uno spiedo per grill. Altri accessori, come i necessari detergenti per il grasso, spazzole, ecc. devono essere acquistati separatamente. È sempre consigliabile acquistare gli accessori dal produttore del miniforno, in quanto gli accessori di altri produttori non sono sempre adatti.

[/atkp_list

[variabile a codice breve plug=“youtube“]