Spruzzatore antistatico

[/atkp_list

Test & confronto Spruzzatore antistatico.

Soprattutto le donne conoscono il problema, si entra in contatto con un collega, si afferra la maniglia della porta o si apre il rubinetto e si ottiene una „strisciata“. Questo fenomeno è chiamato carica elettrostatica. Molte cose possono essere caricate, dai capelli e dall’abbigliamento ai mobili e ai tappeti. Ma c’è qualcosa che si può fare contro questa fastidiosa elettricità. Il cosiddetto spray antistatico funziona contro questa elettricità ed è disponibile per l’uso a casa e in auto. Per l’auto lo spray antistatico viene utilizzato per la cura della plastica. Lo spray antistatico impedisce che le superfici non conduttive si carichino elettrostaticamente. Questo viene fatto spruzzando una pellicola protettiva trasparente sulla superficie desiderata. Questo vale per vetro, plastica, tessuti, occhiali, scarpe e mobili.

Cosa può fare Antistatic Spray?

Come accennato in precedenza, l’Antitastik Spray funziona contro la carica statica dei materiali trattati, quindi non è più necessario aspettarsi scosse elettriche. La carica elettrostatica è causata dalla secchezza o dall’attrito. Ma l’Antitastik Spray ha un altro effetto collaterale positivo: annulla l’attrazione della polvere, quindi c’è poca o nessuna polvere sul materiale trattato. Questo effetto collaterale è particolarmente utile in auto. Non c’è bisogno di spolverare le superfici in plastica e i mobili, il che fa risparmiare tempo e nervi.

La nostra Top 10 – Spray antistatici

[/atkp_list
class=“western“>Come fa un antistatico spray?

Uno spray antistatico funziona come segue: dopo aver spruzzato lo spray sulla superficie desiderata, si forma un sottile film trasparente. Questo film produce l’effetto antistatico. Questo a sua volta funziona assorbendo immediatamente l’umidità dall’ambiente. Gli oggetti spruzzati possono essere riutilizzati immediatamente. Lo spray antistatico è particolarmente popolare nell’uso industriale, perché dopo l’applicazione dello spray la lavorazione dei vari materiali è più facile e il processo di produzione è accelerato.

I campi di applicazione per lo spray antistatico sono i seguenti:

  • Sistemi informatici
  • Consegne di carta in tipografia
  • Lavorazione della plastica
  • in fibre
  • Frantoi e miscelatori
  • Tessili, scarpe, occhiali, piatti
  • mobili, mobili da giardino, tappeti

Ci sono anche spray speciali per schermi TFT. Lo spray antistatico è disponibile anche come panno antistatico in una scatola da 100 pezzi. È possibile acquistare un panno richiudibile in modo che i panni non si asciughino. Sono particolarmente adatti per la pulizia del monitor.

Naturalmente non si può usare lo stesso spray antistatico per i capelli come per i mobili. Contiene diversi ingredienti e sarebbe altrimenti dannoso per i capelli. Tuttavia, pochi produttori vendono tali spray. Il prodotto si chiama Style Sign Satin Guard, uno spray protettivo con effetto antistatico. Ma ci sono anche le mance per la casa, che riducono l’elettrificazione dei capelli. Un consiglio è quello di usare una crema per le mani o per il viso, che si strofina sui palmi delle mani e poi accarezza delicatamente i capelli senza pressione. Alcuni shampoo contengono anche principi attivi che dovrebbero avere un effetto anti-pizzicamento, così come lacche per capelli idrorepellenti.

Se si desidera utilizzare ancora il classico spray antistaitk, si prega di contattare uno dei seguenti noti produttori: Velind, Delu, Ambersil, Ambersil, Kontakt Chemie e Union Chemie.

Applicazione:

L’applicazione di spray antistatico è molto semplice. Deve essere pulito a fondo prima di spruzzare la superficie desiderata. Quindi spruzzare lo spray ad una distanza di circa 60 cm su una grande superficie. Questo processo si ripete dopo circa 15 minuti quando lo spray si è asciugato sulla superficie spruzzata. Per un risultato ottimale, la superficie spruzzata deve essere lasciata a riposo per 2-3 ore.

Per i tappeti si consiglia di spruzzare le fibre con uno spazzolone. Massaggialo.

<spanstyle=“font-famiglia: Arial, serif;“> Quando si spruzzano gli indumenti, tenere presente che gli indumenti devono essere a una distanza di circa 30 cm. da spruzzare.

Per le superfici in plastica o gli schermi, si consiglia di spruzzare preventivamente lo spray su un panno non liquido per distribuirlo uniformemente.
Gli ingredienti di uno spray sono solitamente idrocarburi alifatici al 15-30%, antistatici, solventi e propellenti.

Suggerimento: Si raccomanda di testare lo spray in un luogo poco appariscente per determinare se i colori e il materiale sono adatti allo spray scelto.

Fate attenzione:: Gli spray antistatici sono contrassegnati da istruzioni di sicurezza in quanto sono altamente infiammabili per l’industria e possono irritare gli occhi. Inoltre, si deve fare attenzione a non inalare lo spray e ad utilizzare lo spray solo in aree ben ventilate. Si deve quindi fare attenzione durante l’applicazione e poco dopo l’applicazione di spray antistatici.

Dove si possono acquistare gli spray antistatici?

Gli spray antistatici sono solitamente venduti in bombolette spray o come spruzzatori a pompa. Come accennato in precedenza, sono disponibili anche come salviettine umidificate in scatole. Gli spray antistatici si possono trovare nei negozi di ricambi per auto o nelle farmacie come DM, Rossmann e Müller. Potete trovare anche negozi fai-da-te come Obi o Hornbach. Quando si acquista uno spray antistatico, si dovrebbe tenere conto della descrizione area di applicazione, perché non tutti gli spray sono adatti ad ogni materiale, in particolare gli spray usati su capelli o indumenti.

Alternative allo spray:

Tuttavia, esistono anche alternative allo spray antistatico.

La variante appendiabiti: Per indossare i vestiti, basta mettere una gruccia con il metallo all’interno del capo. Questa gruccia conduce l’elettricità. Questa versione funziona anche con i vestiti addosso e poi viene semplicemente spazzolato sopra i vestiti. I tessuti fini come il poliestere o la seta sono particolarmente adatti a questo scopo.

Sostituzione delle scarpeMolti di loro vengono regolarmente „spazzati“ nelle loro sneakers con la suola in gomma, basta cambiare le scarpe e scegliere un modello con la suola in cuoio.

AmmorbidenteL’ammorbidente contro l’elettricità aiuta con i vestiti. Si può aggiungere se si lavano i vestiti o si spruzza direttamente sui vestiti in forma molto diluita. Si prega di notare che se la gonna si attacca alle gambe, sarà necessario spruzzare la miscela di ammorbidente all’interno della gonna per ottenere il risultato desiderato. raggiungere.

spilla da baliaSe possibile, applicare una spilla da balia nell’abbigliamento, ad esempio sull’orlo, per dissipare l’eventuale elettricità accumulata.

Lacca per capelliPoco prima di indossare l’abbigliamento, spruzzare la lacca per capelli all’interno dell’abito a una distanza di circa 30 cm.

Vantaggi dello spray antistatico:

  • Le superfici trattate non vengono attaccate
  • Non lascia residui appiccicosi
  • Fisiologicamente innocuo
  • Privo di soluzioni alcaline e acide
  • Forma una pellicola uniforme