Set per via ferrata

Test & confronto Set per via ferrata.

Cos’è un set da via ferrata

I set da via ferrata si trovano spesso su internet, su siti web come Amazon e sono adatti a scalatori ambiziosi che hanno bisogno dell’attrezzatura giusta per i loro viaggi di arrampicata. Questi set si possono trovare su internet presso molti produttori diversi, come LACD o Salewa, e promettono all’acquirente un set che contiene tutto il necessario per l’arrampicata. In questa prova di set per via ferrata vogliamo dirvi di seguito cosa è più importante per un set di questo tipo e di cosa gli utenti devono tenere conto al momento dell’acquisto.

Requisiti per un buon set da via ferrata

Il requisito più importante di un set per via ferrata è naturalmente quello di garantire la sicurezza dell’utente durante i suoi viaggi di arrampicata. A questo scopo, i set testati comprendono di solito una cintura di sicurezza per fianchi e cosce, un casco e una corda da arrampicata con moschettoni, alcuni dei quali hanno anche un ammortizzatore integrato. Anche se i singoli set, che si possono trovare su internet, si differenziano l’uno dall’altro, tra l’altro per la loro combinazione di colori, per la maggior parte degli scalatori è ovviamente la propria sicurezza che gioca il ruolo più importante nell’acquisto di un set da via ferrata di questo tipo.

Campo di applicazione del set per via ferrata

Tutti i prodotti di questa prova di set da via ferrata, sono adatti per gli arrampicatori che si arrampicano in libertà, ad esempio in montagna, o per gli arrampicatori che trascorrono il loro tempo in strutture per l’arrampicata o parchi di arrampicata. Lì, il contenuto del set da via ferrata assicura che la sicurezza dell’utente sia sempre garantita e che egli possa concentrarsi sul suo obiettivo reale, scalando l’ostacolo in questione senza preoccuparsi di cadere se lo calpesta in modo errato. Pertanto Anche gli arrampicatori esperti dovrebbero sempre fare riferimento ai diversi contenuti di un tale set, perché queste cose possono decidere della vita e della morte in una situazione di emergenza.

Il nostro Top 10 – set per via ferrata

Quali sono le alternative per un set da via ferrata?

In alternativa, gli arrampicatori esperti o particolarmente esigenti hanno la possibilità di mettere insieme il proprio set preferito tra i prodotti disponibili individualmente. Il vantaggio, soprattutto per gli esperti, è l’ampia gamma, che fa parte anche della maggior parte dei set da via ferrata. Così, al momento dell’acquisto dell’attrezzatura, gli utenti possono utilizzare individualmente corde da arrampicata di una certa lunghezza o imbracature e caschi da arrampicata di un produttore preferito. E in questo caso, a differenza dell’acquisto di un set, è anche facile combinare singoli pezzi di diversi produttori. Inoltre, in questo modo è possibile ampliare gradualmente la propria attrezzatura con altre utili attrezzature per l’arrampicata.

Quali sono i produttori di set per via ferrata?

Oltre ai set di singoli produttori di articoli per gli appassionati di arrampicata, come Salewa, LACD, Stubai o Climbing Technology, su internet ci sono anche set per via ferrata con contenuti di diversi produttori, come i combiset di Salewa & LACD o LACD e Stubai. Utilizzando l’esempio del set di Salewa e LACD, gli acquirenti possono ottenere una corda da arrampicata e un’imbracatura da via ferrata da Salewa e un casco da via ferrata da LACD nel set. I prezzi per un tale insieme combinato e per gli insiemi dei singoli produttori sono di solito tra i 120 e i 130 €.

Innovazioni nel

SezioneVia ferrata set

Gli stessi set da via ferrata potevano già essere visti come un’innovazione, perché non molto tempo fa gli utenti dovevano assemblare completamente la loro attrezzatura da arrampicata, rendendo la maggior parte delle I principianti sono stati presto colti di sorpresa all’inizio. Ma grazie ai set della nostra prova di set da via ferrata, anche i profani con poca ricerca ora tengono un set con tutto il necessario per l’arrampicata.

Mentre i caschi di questi set di solito non sono altro che i caschi di sicurezza che si trovano in altri sport, gli altri prodotti sono completamente orientati allo sport dell’arrampicata.

Ad esempio, le cinture addominali delle imbracature da arrampicata di alcuni produttori sono ora anche imbottite, il che le rende più comode per le salite più lunghe.
Le imbracature da arrampicata incluse nei set sono solitamente in grado di trasportare carichi tra i 50 e i 120 kg e al giorno d’oggi sono spesso dotate di un sistema anticaduta e di ganci a moschettone con meccanismo di sicurezza.

E tutte queste innovazioni hanno un solo scopo: garantire la sicurezza dell’utente sulle sue salite nel miglior modo possibile.

Vantaggi nell’acquisto di un set da via ferrata su internet

Il vantaggio di acquistare un set da via ferrata su internet è evidente. Dove una volta bisognava girare per i negozi di articoli sportivi per trovare l’attrezzatura per l’arrampicata, ora bastano pochi clic su internet. Sui mercati online come Amazon si possono trovare questi set per via ferrata in gran numero e in una grande varietà di design e di molti produttori. Sulla base delle recensioni dei clienti dei singoli prodotti e dei rapporti di prova, che si trovano anche in internet per i vari set da via ferrata, ogni utente può scegliere il proprio set preferito tra i numerosi disponibili in internet. selezionare.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un set da via ferrata?

Quando si acquista un set da via ferrata su internet, bisogna sempre tenere presente che il contenuto del set selezionato può tranquillamente sostenere il proprio peso durante una salita in via ferrata. D’altra parte, se il set non è progettato per portare il proprio peso, è meglio acquistare un set da via ferrata. scegliete un altro set che soddisfi le vostre aspettative sotto ogni aspetto. Dovreste anche assicurarvi, per esempio controllando le recensioni dei clienti sul sito web del negozio dove acquistate il set, che il set offra effettivamente ciò che il produttore pubblicizza.

Accessori utili per un set da via ferrata

Oltre ai contenuti che si trovano nei set da via ferrata su Internet, i guanti da arrampicata sono anche tra le attrezzature più importanti, ma non sono inclusi nella maggior parte dei set. Dovreste quindi aggiungerli al vostro carrello se non li avete già. Perché senza questi guanti da arrampicata, una scalata può essere molto fastidiosa. Dopotutto, quando si sale, la cosa più importante da fare è salire agli angoli, agli spigoli o alle sporgenze, di solito tirandosi su con le mani. Le mani entrano in contatto con le pietre, le creste taglienti o la corda. Se non si indossano guanti, le mani o le dita possono facilmente ferirsi e le abrasioni sono tra le meno pericolose.