Proiettore DLP

Test & confronto Proiettore DLP.

DLP accorcia l’elaborazione digitale della luce. Questa tecnologia è stata sviluppata da Texas Instruments. Si basa su dispositivi digitali a microspecchi. Questi chip sono chiamati DMD in breve. Sono componenti elettronici con micro specchi veloci. Le immagini create con DLP sembrano essere fluide. I colori sono vividi. Il comfort visivo è eccellente. Il passo dei pixel è estremamente piccolo entro le distanze di lancio tecnicamente ragionevoli dei proiettori. DLP è una variante di visualizzazione incredibilmente attraente con i beamer.

Cos’è un proiettore DLP?

La tecnologia DLP ha portato ad una riduzione dell’alloggiamento del proiettore. Emettono meno calore parassitario e sono molto più efficienti dal punto di vista energetico. I beamer DLP proiettano immagini colorate e reali e sono eccellenti per le presentazioni video. Le immagini a colori vengono proiettate successivamente mediante ruote di colore rotanti su chip DMDTM riflettenti e da lì nell’ottica di proiezione del proiettore DLP. Il lungo tempo di reazione dell’occhio umano mescola le immagini che sono pronte per gli oggetti reali, simili a quelli reali. Finora, i beamer DLP hanno avuto solo una bassa emissione luminosa. Circa 3000 ANSI lumen sono comuni. Se si vuole più luce, bisogna spendere più soldi. Con i loro colori neri profondi e saturi e il contrasto molto elevato, anche i beamer DLP economici sono molto popolari, soprattutto tra gli appassionati di home cinema.

Requisiti per un buon proiettore DLP

La tecnologia a 3 chip è il punto di riferimento per i beamer DLP. Tuttavia, questi beamer costano solo € 10000,-. Che può mettere un’auto di lusso nel soggiorno. Ma questi beamer DLP raggiungono risoluzioni di HD+ e superiori. Sono molto silenziosi, spesso sotto i 33 dBA e anche in questo caso molto efficienti con l’If you want a lot of light, devi spendere più soldi. Ci sono circa 4000 ANSI lumen per quantità a cinque cifre. Come per tutti i dispositivi tecnologici, c’è anche un costante calo dei prezzi per i buoni beamer DLP, causato per lo più dalle innovazioni. Quello che era il miglior proiettore DLP dell’anno scorso potrebbe essere disponibile a metà prezzo l’anno prossimo. Le combinazioni di beamer DLP sono un aumento basato sulle tecnologie più recenti e su quelle che soddisfano le esigenze più elevate.

Campo di applicazione del Beamer DLP

DLP-Beamer è adatto per l’home cinema. Sono necessari per tutte le applicazioni incrementate e gestiscono applicazioni di realtà virtuale. Si occupano solo della visualizzazione. Il display è il loro dominio. Poiché la percezione visiva umana stessa è piuttosto limitata, le aree di applicazione devono solo soddisfare queste esigenze visive. I film in 3D e il Blu-ray sono tecnologicamente più impegnativi. Come dispositivi di visualizzazione delle aziende di visualizzazione, come vengono chiamati i sistemi informatici più complessi per la visualizzazione, anche le combinazioni di beamer DLP sono perfettamente adatte. Sono utilizzati anche in cinema molto grandi.

La nostra Top 10 – Beamer DLP

Quali sono le alternative per un proiettore DLP?

C’è la tecnologia LCD. È l’alternativa alla tecnologia DLP. La luce passa attraverso i cristalli liquidi. L’immagine è costruita come un LCD a schermo piatto. La tecnologia LCD è costosa quanto la tecnologia DLP se si desidera un proiettore ad alta intensità luminosa. Nel settore dell’home cinema, i produttori sono impegnati in una guerra dei prezzi in cui nessuno è veramente superiore agli altri e gli affari rimangono entro limiti ragionevoli. I beamer DLP hanno un chiaro vantaggio in termini di contrasto, di nero e di tempo di accumulo dell’immagine. La superiorità del proiettore DLP è particolarmente evidente in due scene scure e in rapida evoluzione. L’unica limitazione rimane l’effetto arcobaleno con la tecnologia 1-chip DLP. L’altra alternativa è uno schermo piatto con LED, OLED o LCD. In questo caso, la brillantezza dei materiali di proiezione di alta qualità è più limitata ai materiali di rivestimento. A causa della lucentezza degli schermi su schermi piatti, il proiettore rimane impareggiabile per molti.

Quali sono i produttori di proiettori DLP?

I grandi e noti produttori di beamer DLP sono Benq, Optoma, Viewsonic, LG. Altri noti produttori sono Acer, NEC, Panasonic, Mitsubishi e naturalmente Texas Instruments. Il mercato è molto esteso. Ci sono molti produttori nuovi e giovani, ma tecnologicamente molto maturi, provenienti dall’Estremo Oriente, che stanno mettendo in moto il mercato e offrono prodotti molto economici. Solo il mercato dei beamer DLP ad alta intensità di luce, ma il mercato dei beamer per il cinema è più gestibile. Nel settore dell’high-end, molti produttori collaborano con i noti produttori di sistemi audio. Si tratta di una tendenza che sembra lentamente guadagnarsi terreno nel settore dell’home cinema.

Innovazioni nel campo delle tazze DLP

Secondo lo sviluppo previsto da Henry Moore, la risoluzione dei chip è in costante aumento. Se l’HD+ è ancora oggi considerato accettabile per l’home cinema, sarà presto disponibile una risoluzione più alta. Questa tendenza è limitata solo dal potere risolutivo dell’occhio umano. Molte persone ricordano il display della retina per tablet e monitor. Questo è considerato anche il problema più grande per l’home cinema. Gli spettatori sono di solito troppo lontani o troppo vicini alla superficie di proiezione. L’innovazione attuale del mercato è la produzione di LED con sempre più luce. Spesso anche questo non è sufficiente e i LED sono supportati o sostituiti dai laser. Ad esempio, Casio sta attualmente lanciando una serie di beamer DLP con una sorgente luminosa ibrida LED con laser. Accanto all’intensità della luce, però, c’è la fine. Ci sono sempre ha venduto proiettori più piccoli, in modo che le combinazioni complesse occupino sempre meno spazio, non abbiano più bisogno di raffreddamento o di aria condizionata e possano conquistare il mercato dell’home cinema. I chip stanno diventando sempre più veloci quando si costruiscono immagini intere, anche se gli esseri umani non riescono più a percepirlo, ci sono ancora immagini sfocate a causa della sovrapposizione di movimenti che questo può richiedere per essere realistico per tutti.

Vantaggi nell’acquisto di un videoproiettore DLP su internet

A causa del calore del mercato, generato principalmente dai potentissimi produttori dell’Estremo Oriente, gli sconti su Internet per le coppette DLP sono particolarmente convenienti. Se siete alla ricerca della tecnologia più recente ad un prezzo ragionevole, troverete su internet più siti di produzione rispetto alle offerte dei principali supermercati tecnologici in Germania. Tutto è ottimizzato per il mercato tedesco e per i consumatori tedeschi, in modo che ci siano tutti i tipi di offerte interessanti su Internet, ma anche molto specifiche. Quando si tratta di costi di spedizione, finanziamenti e servizi legati agli acquisti come assicurazioni o garanzie, i siti dei produttori hanno spesso anche i vantaggi dalla loro parte. Internet è molto utile quando si acquistano i beamer DLP. Il test DLP-Beamer non può coprire tutto ciò che è possibile.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un Beamer DLP?

Si consiglia di controllare i principali siti dei produttori su internet per scoprire cosa è veramente alla moda. Una maggiore intensità luminosa è migliore, soprattutto se il soggiorno, come spesso accade in Germania, è rivolto a sud o a ovest. I veloci beamer DLP sono molto interessanti per i giocatori e gli spettatori di produzioni video esigenti. I beamer DLP sono in grado di gestire molto bene i cambi rapidi e i colpi scuri. Ma è interessante notare che più luce è molto preziosa anche nelle scene buie. I contrasti dovrebbero sono scelti in modo ottimale. Sempre più produttori rispondono ai contrasti delle pellicole e utilizzano i database per impostare le impostazioni ottimali nei loro beamer DLP. Per i clienti più esigenti, ci sono molte opzioni a cui prestare attenzione al momento dell’acquisto. Chi guarda il prezzo è sicuramente in buone mani con gli sconti per i beamer su internet.

Accessori utili per i becher DLP

I teletrasporti hanno bisogno soprattutto di due cose. Una superficie di proiezione di alta qualità con il giusto panno per una brillantezza ottimale, su English Glow o proiezione. Un sistema audio standard e possibilmente un sistema di supporto e miglioramento del suono. Ad alcune persone piace avere il supporto chiuso come armadio o mettere un cappuccio sopra il proiettore DLP quando non è in uso. Raramente è necessario installare un sistema di condizionamento dell’aria o un sistema di raffreddamento separato. Alcuni potrebbero voler aggiornare il beamer con un telecomando più esteso, altri pensano che il sistema da cui proviene l’immagine sia la parte più importante della configurazione del beamer. Il test DLP-Beamer include fondamentalmente gli accessori più importanti.

Vidéo d'essai de Proiettore DLP Youtube intéressante