Occhiali da ghiacciaio

[/atkp_list

Test & confronto Occhiali da ghiacciaio.

Cosa sono i vetri del ghiacciaio?

Ci sono molte persone che hanno un hobby molto speciale e grande. Questo hobby consiste nell’andare sui ghiacciai e fare escursioni per esplorare i ghiacciai in e per se stessi e anche i dintorni e godersi i grandi panorami mozzafiato.
Tuttavia, per essere completamente protetti su questo ghiacciaio, non solo è importante avere un abbigliamento e un’attrezzatura buona e speciale, ma per evitare la cecità della neve o altre catastrofi, non si dovrebbe mai andare su un ghiacciaio senza i cosiddetti occhiali speciali. A causa delle condizioni di un ghiacciaio, questo può causare danni irreversibili agli occhi.
Questi speciali occhiali da ghiacciaio non solo sono progettati per proteggere gli occhi dai raggi del sole, che possono già essere molto dannosi e pericolosi per gli occhi, ma anche, poiché la densità dell’aria diminuisce all’altitudine a cui si trovano solitamente i ghiacciai, la radiazione solare non può più essere riflessa così fortemente e deviata dalle molecole dell’aria a queste alte quote. Inoltre, di solito c’è la neve su un ghiacciaio. Se questa forte radiazione, che è molto più forte e dannosa per gli occhi in prossimità del ghiacciaio, viene riflessa anche dalla neve, ciò può avere conseguenze fetali per gli occhi e, nel peggiore dei casi, portare alla già citata cecità da neve.
Ed è proprio qui che entra in gioco l’effetto degli occhiali da ghiacciaio. Proteggono la retina dell’occhio con speciali lenti che filtrano le radiazioni, proteggendo completamente gli occhi dalle radiazioni che possono colpire la retina da tutti i lati.
Inoltre, gli occhiali da ghiacciaio proteggono gli occhi dal vento, dalle trappole di ghiaccio, dalle rocce e da altri danni meccanici.

Requisiti per un bene

occhiali di protezione per il ghiacciaio

La parte superiore ha già spiegato e descritto in dettaglio i pericoli in agguato davanti agli occhi di un ghiacciaio. Per proteggere completamente e in modo affidabile gli occhi da questi pericoli, è quindi necessario garantire almeno una buona e altissima qualità degli occhiali di protezione del ghiacciaio. Perché a questo punto non c’è bisogno di risparmiare e si dovrebbe comprare solo il meglio del meglio per gli occhi. Per sapere esattamente qual è il meglio del meglio, ci sono alcuni requisiti che devono essere soddisfatti dai vetri del ghiacciaio. Solo se gli occhiali del ghiacciaio soddisfano questi requisiti si può presumere che gli occhi siano ben protetti e perfettamente protetti da essi mentre sono distesi sul ghiacciaio.
Prima di tutto, gli occhiali da ghiacciaio devono avere una buona vestibilità e una buona montatura. Poiché le radiazioni possono anche toccare lateralmente la retina sul ghiacciaio, i vetri del ghiacciaio devono aderire così saldamente alla testa che la retina è schermata da tutti i possibili lati e protetta dalle radiazioni.
Inoltre, i vetri del ghiacciaio non devono scivolare e non devono essere troppo stretti. Altrimenti si corre il rischio che ti sfuggano dagli occhi o si sente il bisogno di accettarle se sono troppo strette.

Portata dei vetri del ghiacciaio

Il nome di questi speciali e unici occhiali indica già in realtà la zona in cui vengono utilizzati. Quando si progetta di andare su un ghiacciaio, questi occhiali speciali trovano la loro applicazione. Perché solo questi occhiali hanno i filtri necessari che garantiscono che la retina dell’occhio non venga danneggiata ad alta quota e dalle intense e forti radiazioni. Gli occhiali da ghiacciaio possono essere utilizzati anche per sciare. Tuttavia, questo è possibile solo in questa direzione e si dovrebbe considerare l’utilizzo di normali occhiali da sci come occhiali da ghiacciaio.

La nostra Top 10 – Occhiali

[/atkp_list

Quali sono le alternative ai vetri del ghiacciaio?

E‘ stato detto più volte che Gli occhiali speciali da ghiacciaio hanno i filtri e anche la vestibilità che l’occhio deve essere completamente e al cento per cento protetto dalle radiazioni. Ecco perché non c’è alternativa se non si hanno occhiali da ghiacciaio. Senza occhiali da ghiacciaio, non si dovrebbe mai andare su un ghiacciaio nella speranza di non danneggiare gli occhi. Dopo di che, potrebbe essere troppo tardi. Per questo motivo non si dovrebbero mai usare occhiali da sole o maschere da sci.

Quali sono i produttori di occhiali da ghiacciaio?

In un cosiddetto test del vetro del ghiacciaio, i diversi modelli di vetro del ghiacciaio disponibili sul mercato vengono esaminati a intervalli regolari e confrontati tra loro. Il Glacier Glasses Test ha anche permesso di compilare un elenco di produttori specializzati nella produzione e distribuzione di vetro per ghiacciai. Ad esempio, è possibile acquistare speciali occhiali da ghiacciaio da Daisan, Luis Trenker, Julbo Vermont, Dragon o Alpland.

Innovazioni nel campo del vetro dei ghiacciai

Ci sono altri nuovi modelli tra i quali è possibile scegliere gli occhialini da ghiacciaio perfetti. Oltre ai diversi colori, è possibile acquistarli anche in diverse dimensioni e modelli di lenti.

Vantaggi dell’acquisto di una lente del ghiacciaio su Internet

Poiché quasi tutti i produttori e i fornitori sul mercato sono rappresentati su Internet, si può godere di una gamma molto più ampia di occhiali da ghiacciaio via Internet che in un negozio di alimentari. Ciò significa che è possibile confrontare i prezzi di uno stesso modello di uno stesso modello di diversi fornitori e, se possibile, risparmiare denaro. Questo vale anche per le offerte speciali e gli sconti. Infine, è anche possibile sedersi sul divano e leggere le opinioni dei clienti sui diversi modelli per prendere una buona decisione d’acquisto.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquistano gli occhiali da ghiacciaio?

I criteri sviluppati nel test del vetro del ghiacciaio e a cosa fare attenzione quando si acquista un vetro del ghiacciaio Il primo criterio a cui prestare attenzione è che gli occhiali devono avere preferibilmente un sottile bordo in schiuma, che assicura che gli occhiali siano comodi da indossare e che proteggano la retina da tutti i lati.
Inoltre, il telaio dovrebbe essere comodo ma abbastanza solido e non troppo largo sulla testa. Infine, ma non per questo meno importante, la montatura stessa non dovrebbe avere un bordo in schiuma e si dovrebbe considerare prima dell’acquisto se si vogliono gli occhiali da ghiacciaio con uno spessore o se si vogliono usare gli occhiali da vista come occhiali.

Accessori utili per i vetri del ghiacciaio

Per avere i bicchieri del ghiacciaio sempre a portata di mano in modo corretto e veloce, e soprattutto per non rompersi, è necessario avere una custodia in cui riporre i bicchieri in modo sicuro.

[variabile a codice breve plug=“youtube“]