Porta d’ingresso

[/atkp_list

Test & confronto Porta d’ingresso.

Cos’è una porta d’ingresso?

La porta d’ingresso è di solito l’ingresso centrale della casa. Ci può essere qualcosa di più di una semplice porta d’ingresso, perché le porte posteriori sono chiamate anche porte d’ingresso. Le porte d’ingresso erano in legno. Al giorno d’oggi, tuttavia, sono di solito realizzati in plastica solida, perché questa è meno sensibile alle influenze degli agenti atmosferici ed è quindi più resistente. Inoltre, molti di questi modelli sono progettati come porte di sicurezza, il che rende molto più difficile l’accesso all’edificio per i ladri. In molti casi, le porte sono dotate di finestre.

Requisiti per una buona porta d’ingresso

Il test della porta di casa ha reso chiari i requisiti per una buona porta. Prima di tutto, deve essere robusto e non così facile da sollevare dalle cerniere. D’altra parte, il sistema di chiusura deve essere progettato in modo tale che l’accesso non possa essere ottenuto semplicemente aprendolo o con qualsiasi altra semplice misura. Tuttavia, la porta dovrebbe cadere facilmente nella serratura ed essere altrettanto facile da riaprire se si dispone della chiave giusta. Inoltre, una buona porta deve anche isolare, in modo che il calore del corridoio o dell’ingresso non possa fuoriuscire all’esterno in questo modo. Ciò richiede guarnizioni appropriate, che di solito sono fornite da tutti i modelli.

Campo di applicazione della porta d’ingresso

Una porta d’ingresso – questo è facile da spiegare – è in realtà utilizzata in tutte le case. Bisogna distinguere chiaramente tra la porta di un appartamento e la porta d’ingresso. Nel test della porta di casa abbiamo spesso riscontrato che qui ci sono chiari malintesi. In un condominio c’è sia una porta d’ingresso che una porta d’ingresso. La porta d’ingresso si trova di fronte All’ingresso principale della tromba delle scale le diverse porte degli appartamenti conducono alla porta del singolo appartamento. Per questo motivo queste porte sono di solito costruite in modo diverso, in particolare la porta principale è stata progettata pensando alla sicurezza. La differenziazione è così importante perché ci sono anche chiare differenze nelle caratteristiche di sicurezza, che una porta d’appartamento non può offrire in questo modo.

La nostra Top 10 – acquista porta d’ingresso

Quali alternative ci sono per una porta d’ingresso?

Non c’è praticamente nessuna alternativa alla porta d’ingresso. Le porte girevoli sono spesso utilizzate negli edifici commerciali o nelle banche. Tuttavia, questo non è un sostituto dell’area domestica. Neanche le porte scorrevoli sono adatte, perché richiedono elettricità e sono destinate più al traffico in transito.

Ai vecchi tempi, le porte erano semplicemente fatte di assi o anche solo di pezzi di tessuto. Al giorno d’oggi, tuttavia, questa non è più una soluzione accettabile, per cui nel settore privato non c’è altra scelta se non quella di installare una porta d’ingresso corrispondente. Qui, però, ci sono modelli molto diversi in stili diversi, il che aumenta notevolmente la libertà di scelta.

Quali sono i produttori di porte d’ingresso?

Nel test delle porte d’ingresso, il produttore Feldmann & Mayer è emerso come uno dei fornitori più noti di tali porte. Qui le porte sono prodotte secondo elevati standard di qualità. I materiali utilizzati sono generalmente i migliori materiali compositi che conservano a lungo il loro colore e sono anche resistenti agli effetti del vento e delle intemperie.

Anche le porte d’ingresso Groke si conservano al meglio sotto questo aspetto, in quanto sono caratterizzate da eccellenti meccanismi di chiusura che garantiscono un elevato livello di sicurezza nell’edificio. Inoltre, le porte sono anche dotate di dischi speciali, rendendo molto rare le rotture. Questo produttore si è fatto un nome soprattutto nel campo delle porte di sicurezza.

Innovazioni nel settore

porta d’ingresso

Nel campo delle porte d’ingresso, nell’ambito dello sviluppo delle abitazioni intelligenti, si verificano vere e proprie innovazioni nel campo delle porte d’ingresso. I moderni sistemi di chiusura possono quindi essere collegati anche ad un circuito di alimentazione e gestiti tramite un’app. Questo ha il vantaggio che, in linea di principio, non è più necessaria una chiave, in quanto il meccanismo di chiusura elettronico offre un’eccellente protezione. Inoltre, ora ci sono esperimenti con lastre di vetro liquido nelle porte, che permettono o bloccano la vista a seconda delle necessità. Niente di tutto questo è un must, ma mostra uno sviluppo che alla fine porterà a una sensazione completamente nuova di vivere nella propria casa, perché la tecnologia sarà inevitabilmente introdotta in quella misura.

Vantaggi dell’acquisto di una porta d’ingresso su Internet

Le porte d’ingresso possono ora essere acquistate anche online e qui il Test Haustuer ha dimostrato che questo ha più di un vantaggio. Molti produttori offrono ai loro clienti un configuratore. La porta d’ingresso può essere dotata di questo configuratore completamente secondo i desideri del cliente. Esistono vari modelli di design, ma è possibile utilizzare anche i propri esempi. Se le dimensioni della porta sono note, basta inserirle e si può ordinare la produzione del modello. Tuttavia, è necessario tenere presente che l’installazione non è inclusa in questa sede.

Naturalmente, la gamma di porte finite è anche notevolmente più ampia rispetto a quella dei negozi specializzati. Inoltre, molti produttori hanno offerte speciali in modo che i modelli corrispondenti possano essere ottenuti ad un prezzo molto ragionevole. Pertanto, si dovrebbe assolutamente dare un’occhiata alla rete prima di prendere una decisione con un rivenditore locale.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una porta d’ingresso?

Di norma, una porta d’ingresso dovrebbe adattarsi perfettamente, perché meno spazio c’è tra il muro e il telaio, meno materiale deve essere utilizzato per riempirlo in seguito. Il sito dovrebbe essere anche un blocco di sicurezza, in quanto questo può aumentare notevolmente la sicurezza. Anche un vetro adeguato non può far male, perché le finestre non si possono rompere così facilmente. La facilità di apertura e chiusura con la chiave è obbligatoria e in ogni caso deve essere previsto un adeguato isolamento anche dall’esterno.

Accessori utili per porte d’ingresso

La cosa più importante di una porta d’ingresso è che ci sia più di una chiave. Se il produttore fornisce una sola chiave o se ci sono diversi membri della famiglia, è necessario farne realizzare un’altra. Tuttavia, a volte questa chiave può essere ottenuta solo dal produttore, soprattutto se si tratta di una serratura di sicurezza. Per questo motivo dovreste chiedere per tempo se potete ordinare più di un set di chiavi. Di solito questi devono essere ordinati con i costi.