Pannello a LED

Test & confronto Pannello a LED.

Il miglior pannello a LED 2020 a confronto

Cercate un’alternativa alle classiche lampade da camera e da scrivania? Forse in questo caso un cosiddetto Led Panel è qualcosa per voi.
A Led Panel è una soluzione moderna e contemporanea per l’illuminazione di ambienti o desktop. Sono finiti i tempi in cui si dovevano usare brutti tubi fluorescenti o luce troppo debole. I pannelli a led sono perfetti per illuminare ambienti e superfici, perché emettono una luce diffusa, l’angolo di apertura del fascio è molto ampio e la luce non abbaglia quasi. Il vantaggio di questa emissione di luce diffusa è che la luce viene emessa in modo davvero uniforme e quindi illumina tutte le aree che si desidera avere luminose.

Per farvi conoscere le cose più importanti sui Pannelli Led prima di acquistarli, li abbiamo raccolti qui per voi.

Cos’è un pannello a led? In sostanza, si tratta di una costruzione abbastanza semplice, un pannello piatto quadrato, che ricorda una grande piastrella bianca, alimentato dall’interno da un alimentatore e un trasformatore, e così brilla. Diversi livelli di potenza illuminano la stanza desiderata con la luminosità necessaria, i pannelli a led sono disponibili da 3 a 90 Watt.

Oltre alle diverse intensità di luce, esistono anche diversi tipi di luce. Sia che preferiate un bianco caldo, un bianco freddo o una luce con una diversa temperatura di colore, i produttori offrono molte soluzioni speciali. Vantaggio delle diverse temperature di colore, la luce può essere adattata a diverse situazioni. Ulteriori funzioni aggiuntive che possono essere integrate nei pannelli a Led; rilevatori di movimento, ottiche per cielo o per acquari, dimmer, telai speciali e controllore di presse.

Un pannello a LED può essere utilizzato ovunque sia richiesta un’illuminazione economica e uniforme. Non troppo dimenticando il fattore ottico, i pannelli moderni sono molto più attraenti dei vecchi tubi fluorescenti. Nelle aree pubbliche i pannelli a Led sono spesso utilizzati perché possono essere azionati in diversi colori. In questo modo si possono creare rapidamente diversi stati d’animo e si è in grado di regolare la luce in base ai diversi eventi.

La nostra top 10 – raccomandazione del pannello a led

Consigli per l’acquisto

Fate attenzione alla luminosità del pannello a led, così non avrete una brutta sorpresa a casa. La luminosità dei LED non è più espressa in watt, ma in lumen. Una luminosità di 250 lumen corrisponde a una vecchia lampada ad incandescenza da 25 watt, 800 lumen corrispondono a una lampada ad incandescenza da 60 watt. I pannelli a LED qualitativi possono raggiungere fino a 5000 lumen, a seconda del modello. La luminosità dei pannelli a Led è molto più elevata e il consumo molto più basso rispetto alle vecchie lampade ad incandescenza.

Alla temperatura di colore

Poiché non tutte le temperature di colore sono adatte ad ogni ambiente, è di grande vantaggio scegliere un pannello a LED in grado di emettere qualsiasi temperatura di colore. A causa delle diverse temperature di colore, con pochi clic è possibile passare da una luce di lavoro ad un’accogliente luce serale. Questo è interessante se, per esempio, si lavora al tavolo da pranzo e si vuole stare comodamente seduti insieme la sera.

Il consumo di energia

Il tema del consumo di energia elettrica gioca certamente uno dei ruoli più importanti nella decisione di acquisto. Anche se tutti i LED richiedono relativamente poca potenza, vale la pena di confrontare i prodotti tra loro. Se si deve scegliere tra due pannelli a LED con la stessa luminosità, prendere la logica conclusione con il minor consumo di energia, il prodotto con il minor wattaggio è preferito.

Caratteristiche

Qui dipende interamente dalle esigenze personali, dalle possibili funzioni: dimmer, temperatura di colore, telecomando, ecc.

Rapporto qualità/prezzo

Uno sguardo critico fa ancora male, il prezzo è ragionevole per quello che il pannello a LED ha da offrire? Tutto corrisponde ai vostri desideri personali? Allora l’acquisto di questo prodotto è in ordine e nulla ostacola una stanza ben illuminata.