Macchina da caffè con meccanismo di macinatura

[/atkp_list

Test & confronto Macchina da caffè con meccanismo di macinatura.

Caffettiera con macinacaffè

Una macchina da caffè con un mulino è ormai indispensabile in molte famiglie ed è considerata una rivoluzione. Molti pensano che il caffè appena macinato abbia un sapore migliore e più aromatico del tradizionale caffè filtro. Ed è vero! Soprattutto se si vuole una macchina da caffè con funzione timer, ha più senso comprare un macinacaffè. Perché se la sera si riempie la polvere di caffè nella macchina, perde rapidamente il suo aroma. I chicchi di caffè conservano l’aroma e lo rilasciano correttamente solo quando sono macinati. Ma naturalmente il gusto dipende anche dalla scelta del tipo di caffè.
Anche per le famiglie più piccole, l’acquisto di una macchina di questo tipo può essere redditizio. Perché sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni e possono essere programmati in diversi modi. In modo che si possano preparare solo una o due tazze.
Ma le macchine da caffè con macinacaffè sono davvero così buone? A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista? E qual è la migliore? Qual è il macinino giusto? Queste sono tutte domande che devono essere poste prima di acquistare una macchina di questo tipo e che vogliamo chiarire qui.

Di cosa bisogna tener conto al momento dell’acquisto?

La selezione di macchine con un mulino è molto più piccola rispetto alle macchine da caffè tradizionali. Ma non necessariamente più facile. Quale macchina si sceglie in ultima analisi dipende dalle proprie esigenze per tale macchina e dal rispettivo gusto.
Ci sono tre diversi tipi di smerigliatrici, ma non importa quale tipo scegliete, assicuratevi che sia in acciaio temprato e non in ceramica. Perché l’acciaio temprato è più robusto e meno costoso.
Una macchina da caffè con macinacaffè Tesche ha dimostrato che le macchine con macinacaffè a disco sono molto Acclamazione popolare. Tali macchine sono di solito più economiche e più silenziose delle macchine con meccanismo di macinazione a cono o a percussione. Tuttavia, diventa sempre un po‘ rumoroso quando il caffè è macinato.
Anche la dimensione gioca un ruolo importante e naturalmente dipende dal numero di bevitori di caffè che vivono in casa. O che hai molti visitatori. Perché ci sono frantumatori che fanno solo singole tazze o anche vasi interi. Ma la maggior parte delle macchine può essere impostata per preparare solo una o due tazze. Anche la capacità del serbatoio dell’acqua non deve essere trascurata. La maggior parte delle macchine ha serbatoi d’acqua da 1,25 – 1,75 litri e questo è di solito sufficiente per il normale uso domestico. O per fornire ai colleghi il caffè in ufficio. Si dovrebbe anche considerare se si desidera una macchina con un thermos o una caraffa di vetro. Con alcuni modelli è possibile ottenere entrambe le varianti. Ma un thermos ha il vantaggio di poter fare scorta di caffè. Alcune macchine da caffè offrono anche la possibilità di mantenere il caffè caldo utilizzando un piatto caldo.
Inoltre, una macchina da caffè con macinacaffè dovrebbe essere facile da pulire e maneggevole. È anche un vantaggio se si sceglie una macchina con un filtro permanente. Normalmente, questi possono essere semplicemente messi in lavastoviglie. Si risparmia anche sui sacchetti filtranti.

Acquista la nostra Top 10 – macchina da caffè con macinacaffè

[/atkp_list

Quali sono i produttori migliori?

La scelta del produttore dipende anche dai vostri desideri. Una macchina da caffè con test del mulino ha dimostrato che le macchine di Phillips, Beem e AEG sono tutte molto buone. I prezzi di tutti e tre i produttori sono più o meno gli stessi e non ci sono quasi differenze di qualità.
Naturalmente ci sono anche altri noti produttori come Russell Hoobs, Severin o Medion. Il vincitore del test nel categoria prezzo/prestazioni è il Beem Fresh-Aroma-Perfect V2, che offre un’ampia gamma di impostazioni, dal grado di macinazione e tempo di fermentazione alla funzione timer. Inoltre, questa macchina offre anche la possibilità di utilizzare caffè premacinato. Si spegne automaticamente quando ha finito di preparare il caffè. E ha un filtro a carbone attivo che purifica l’acqua. Questo filtro deve essere sostituito regolarmente e può essere acquistato separatamente. Con alcune macchine Phillips si possono anche riempire due diversi tipi di caffè in stanze separate. Questo porta gusto individuale.

Disco, cono o frullatore?

La maggior parte delle macchine che si sono comportate bene nella macchina da caffè con test del mulino hanno un macinacaffè a cono installato. Il macinacaffè a cono è, proprio come il macinacaffè a disco, il più comune nella macchina del caffè. Questo perché entrambi sono considerati durevoli e di qualità superiore rispetto alla smerigliatrice ad urto.
Il macinino a cono è molto delicato nell’aroma, perché durante la macinazione si genera poco calore. Grazie alla grande superficie di rettifica si ottiene un risultato di rettifica uniforme. La smerigliatrice a disco è più silenziosa della smerigliatrice a cono. Inoltre, i dischi possono essere facilmente sostituiti. Tuttavia, la smerigliatrice a disco genera più calore durante la macinazione, che porta ad una perdita di aroma. La smerigliatrice ad urto è molto economica e facile da pulire. Ma il grado di rettifica non può essere regolato e si ottiene un risultato di rettifica non uniforme.

Quali alternative ci sono?

Se non volete investire subito in una nuova macchina per il caffè, ma non volete comunque aspettare una nuova macinatura, potete anche acquistare un macinacaffè separato per il momento. Questo è disponibile anche in forma elettrica, in modo da non doverlo più manovrare a mano. Anche una macchina da caffè sarebbe un’alternativa, ma queste sono più costose di altre macchine da caffè, ma sono disponibili anche macchine con macinacaffè.

Quali

sono disponibili accessori?

Con la maggior parte delle macchine si ha la possibilità di scegliere tra un pallone di vetro o un thermos o di acquistarli in più. Inoltre, la maggior parte dei modelli sono dotati di un filtro permanente, ma è possibile acquistare anche filtri monouso se si vuole risparmiare la pulizia quotidiana del filtro permanente. Il filtro permanente può essere acquistato in qualsiasi momento. La maggior parte delle macchine da caffè sono dotate anche di strumenti di pulizia adeguati, come una spazzola o un pennello per pulire il macinino. Altrimenti potete trovare il giusto strumento anche su internet. Alcune macchine sono anche dotate di un filtro a carbone attivo, che può essere acquistato anche in un secondo momento e deve essere sostituito regolarmente. Questo filtro è responsabile della pulizia dell’acqua.

Perché comprare meglio su internet?

Una volta scelto il modello adatto, ci sono molti fornitori su internet dove è possibile confrontare i prezzi. E ne vale certamente la pena. Perché di solito le macchine su internet sono più economiche che in un negozio.

[/atkp_list