Cuscini da palude

[/atkp_list

Test & confronto Cuscini da palude.

Cos’è un cuscino da palude?

Fare del bene a casa. Se un trattamento in un hotel benessere è troppo complesso o costoso per voi, avete fatto una buona scelta con un cuscino d’ormeggio.
Un cuscino di palude è un contenitore di plastica riempito di fango di palude. I pacchi di ormeggio sono offerti in forma di cuscino per un uso semplificato. Per rendere il contatto con la pelle il più piacevole possibile, i contenitori di plastica sono rivestiti con coperture a cuscino.
Mentre le confezioni di fango utilizzano uno speciale fango di fango estratto dalla roccia vulcanica, le moderne confezioni di torba contengono uno speciale prato di torba che viene estratto.
L’effetto e l’applicazione di entrambi si basa sul fango medicinale arricchito con minerali preziosi. I buoni cuscini di torba sono popolari perché sono facili da usare a casa, mentre la fangoterapia è di solito eseguita da un fisioterapista.

Requisiti per un buon cuscino per palude

Quando si decide un acquisto, è importante verificare in anticipo a cosa servirà principalmente il cuscino. I cuscinetti cervicali moreschi, ad esempio, sono particolarmente adatti per la tensione nella zona del collo e della nuca, mentre i cuscinetti di torba sono più adatti per gli arti doloranti.
Se il cuscino della palude viene utilizzato principalmente per il trattamento termico, occorre prestare particolare attenzione a che il cuscino abbia una capacità di accumulo di calore di diverse ore. Inoltre, il cuscino dovrebbe avere un rivestimento confortevole, preferibilmente in morbido velluto. Il materiale deve essere robusto ma confortevole sulla pelle.
Il cuscino dovrebbe anche essere facile da maneggiare. Dovrebbe anche avere un manuale chiaro al momento dell’acquisto.

Ambito di applicazione del

Cuscini moreschi

Moor è ricco di ingredienti e minerali, che hanno un effetto positivo sulla pelle, sui tessuti e sulle articolazioni. Per questo motivo un cuscino di erica o un cuscino di erica viene utilizzato soprattutto per varie applicazioni di benessere.
I cuscini moreschi possono essere utilizzati per un gran numero di disturbi fisici, stress e mancanza di energia.
I cuscini moreschi hanno un effetto analgesico su una parte del corpo interessata quando vengono riscaldati o raffreddati. Tuttavia, ci sono anche cuscini di torba che vengono utilizzati dai fisioterapisti. Il rivestimento in plastica di questi cuscini ha una certa permeabilità, il che significa che le sostanze attive nella torba vengono assorbite dal corpo.

Grazie alle loro proprietà termoisolanti, i cuscini di torba sono adatti al trattamento termico e favoriscono la circolazione sanguigna, ma possono anche essere utilizzati come impacchi freddi, ad esempio in caso di lesioni sportive o infiammazioni.
La particolarità è che non solo gli strati superiori della pelle vengono riscaldati o raffreddati, ma si possono raggiungere anche gruppi muscolari più profondi e distesi. Il calore profondo ha un effetto particolarmente benefico sulla salute perché aumenta la circolazione sanguigna e quindi raggiunge tutti i muscoli.

La nostra Top 10 – Cuscini da lago

[/atkp_list

Quali sono le alternative per un cuscino di erica?

In alternativa ai cuscini di torba, per il trattamento termico si possono utilizzare cuscini di semi d’uva o di ciliegio. La cosa speciale di questi cuscini è che immagazzinano il calore e poi lo rilasciano al corpo. Grazie al calore aiutano anche a sciogliere la tensione e ad alleviare il mal di schiena. I cuscini possono di solito essere riscaldati nel microonde o in un bagno d’acqua. Un’altra alternativa è il classico cuscino riscaldante, perché è una fonte di calore ideale. Collegati all’elettricità, i pannelli riscaldanti emettono continuamente calore.
Perché i cuscini di torba Perché i minerali rilasciati nel corpo hanno un effetto curativo sulla salute, c’è anche una grande una scelta di variazioni sul classico cuscino di torba. I compressori Moor possono essere applicati in luoghi specifici, ad esempio a causa delle loro piccole dimensioni. Gli avvolgimenti della brughiera, invece, circondano il corpo con il loro effetto curativo. I cuscini per il collo Moor si concentrano direttamente sulle tensioni e i disturbi nella zona del collo e della nuca.

Quali sono i produttori di involucri Moor?

Wurzelsepp Bad Aiblinger Moorkissen e Moorland hanno ricevuto una valutazione particolarmente positiva in un test sui cuscini di palude. Entrambi sono caratterizzati da una qualità molto elevata della torba e dalla loro conservazione a lungo termine a caldo o a freddo.
Orthosano e Kerafactum sono stati convincenti in un altro test sui cuscini della brughiera con i cuscini o le compresse più piccole. I cuscini dei marchi MedoVital e Fashy sono stati tra i preferiti con buoni prezzi d’ingresso.

Innovazioni nel campo dei cuscini per la brughiera

Per i cuscini di torba, vengono offerti rivestimenti in tessuto abbinati di materiali naturali. Hanno un lato morbido e riscaldante in felpa di cotone per applicazioni di riscaldamento o un lato raffreddante in lino per applicazioni di raffreddamento. Quando vengono inumiditi, sviluppano un effetto terapeutico.

Vantaggi dell’acquisto di un cuscino per l’ormeggio su internet

Con un acquisto, la scelta su internet è molto più ampia che in una tradizionale bottega medica. Diversi portali e siti web che mettono a confronto i cuscini della palude in un test offrono una grande selezione e trasparenza. I portali di confronto aiutano a confrontare le informazioni sulla qualità, gli ingredienti e i prezzi.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un cuscino di torba?

Prima di effettuare un acquisto, è necessario considerare il suo utilizzo. Se si tratta solo di un trattamento termico, è possibile utilizzare un semplice tampone termico.
Se il cuscino dovesse avere un effetto profondo, dovrebbe essere guardato più da vicino.
Non tutti i cuscini di torba sono uguali. Pertanto, occorre prestare attenzione a speso per la qualità. Solo i cuscini di torba con ingredienti e minerali di buona qualità possono sviluppare le loro proprietà curative.
Se si acquista il cuscino di torba per uso generale e si desidera essere preparati per tutte le esigenze, è necessario assicurarsi in anticipo che il cuscino di torba sia adatto sia per i trattamenti termici che per quelli a freddo.

Accessori utili per i cuscini di torba

I cuscini della brughiera sono sempre più venduti come articoli di moda. Questo include coperture colorate e colorate che possono essere cambiate.
Sempre più spesso vengono offerti anche altri tunnel per il trattamento con il cuscino della palude. Sono costituiti da torba e altri ingredienti come il rosmarino, l’olio di lavanda o l’incenso.