Cric di manovra

Test & confronto Cric di manovra.

Cric di manovra in prova

Chiunque stia ancora avvitando la propria auto e non abbia per caso una piattaforma di sollevamento nel proprio garage, si trova a doversi confrontare con la questione di quale tipo di martinetto utilizzare. Perché non tutti i jack sono uguali. Ci sono molti jack utilizzabili e meno utilizzabili sul mercato. Il martinetto per hobby ha anche la possibilità di scegliere tra il martinetto originale o quello specifico del veicolo (di solito un martinetto a forbice) e un martinetto da manovra. Allora perché non provare un cric di smistamento? In questo articolo approfondiamo i diversi aspetti e le applicazioni di un martinetto da manovra.

Contenuti

Cos’è un cric da smistamento?

Requisiti per un martinetto da manovra

Aree di applicazione

Alternative per il martinetto di manovra

Amici Produttore

Vantaggi nell’acquisto su Internet

Acquistare il giusto sollevatore di carri da smistamento (a cosa fare attenzione)

Accessori utili

Cos’è un cric per auto?

Il martinetto da manovra è caratterizzato principalmente dal fatto che sta in piedi su rulli, due dei quali sono liberamente mobili e possono quindi essere ruotati intorno all’asse verticale. Ciò significa che, a differenza delle forbici, può essere manovrata. Inoltre, il braccio di sollevamento ha un supporto a forma di piastra, su cui solitamente poggia un pezzo di gomma. La forza di sollevamento è generata dal martinetto di manovra dalla pressione dell’olio (idraulica), che è generata dal movimento della leva verso il basso (movimento della pompa). Il movimento della pompa spinge l’olio idraulico nel cilindro e una trasmissione di pressione solleva il braccio di sollevamento. Una valvola di non ritorno mantiene il braccio di sollevamento nella sua posizione senza cadere all’indietro. L’abbassamento controllato si effettua ruotando la vite di spurgo.

La nostra Top 10 – Martinetti per auto da smistamento

[/atkp_list

Requisiti per un martinetto da manovra

Il requisito principale del martinetto da manovra è il carico che può trasportare. Ma anche la manovrabilità, l’altezza di sollevamento, il dimensioni, prezzo e funzionamento perfetto sono importanti.

Campi di applicazione della coclea del carro di manovra

Un martinetto per auto viene utilizzato sia in un garage professionale che a casa nel proprio garage per i lavori di sollevamento. Può essere usato per sollevare semplicemente la macchina da un lato, ma può anche essere usato per sollevare singole parti come il motore, l’alternatore, il compressore dell’aria condizionata ecc. nella posizione corretta.

Alternative al martinetto di manovra

Come detto, ci sono anche alternative per il cric di manovra. Spesso si usa il cosiddetto martinetto a forbice, che di solito è già nel bagagliaio dell’auto. Qui la potenza non è generata dall’idraulica, ma dal principio della leva a ginocchiera. Questo martinetto è più piccolo e di solito molto più economico di un martinetto da manovra. Un’altra alternativa è la presa del francobollo.

Produttore di martinetti di manovra per auto

Ci sono un gran numero di produttori che progettano o vendono martinetti da manovra per auto. Ecco un piccolo elenco di produttori noti:

  • Kunzer

  • Mannesmann

  • Rodcraft

  • Michelin

Ci sono vari test per i singoli produttori di martinetti di manovra.

I martinetti, dei produttori sopra citati, si differenziano per prezzo, costruzione, tara, movimentazione e lavorazione.

Novità nel campo dello smistamento dei martinetti auto

Il principio funzionale del martinetto di manovra è rimasto sempre lo stesso nel tempo. Tuttavia, al giorno d’oggi ci sono martinetti per auto in cui sono costruiti due cilindri idraulici per poter sollevare il braccio di sollevamento ancora più velocemente. Inoltre, sono stati installati piccoli accattivanti accattivanti come l’illuminazione a LED.

Vantaggi dell’acquisto online

Se si ordina un cric da manovra online, si risparmia il tempo di viaggio e il laborioso trasporto del cric, a volte molto pesante.

Purtroppo non è possibile testare il cric dell’auto sul posto.

Acquistare il cric giusto

style=“font-family:Verdana;„Al momento dell’acquisto, assicurarsi che il martinetto sia progettato per il carico da sollevare. Tuttavia, la maggior parte dei martinetti per auto da manovra sono approvati fino ad almeno 2 tonnellate. È inoltre necessario prestare attenzione al peso del martinetto.

Un altro punto importante è che bisogna prestare attenzione alla profondità della vettura che si vuole sollevare. Quando si tratta di martinetti per auto, ce ne sono alcuni progettati appositamente per le auto basse. Questo permette all’accordatore per hobby di lavorare sulla sua auto senza ostacoli.

Non trascurabile è anche l’altezza di sollevamento del martinetto, che può variare da produttore a produttore. Infine, ma non per questo meno importante, entra in gioco il prezzo che siete disposti a pagare per un cric di manovra.

Chi sceglie un modello più favorevole, è presso i produttori Unitec e Michelin ad un buon indirizzo, questi hanno poco peso morto e costano in media circa 60-70€. Uno svantaggio dei produttori a basso costo, tuttavia, è che raggiungono un’altezza di sollevamento inferiore rispetto ai produttori ad alto prezzo. Per l’uso semplice e quotidiano, ma questo è di solito completamente sufficiente.

Coloro che sono disposti a pagare un prezzo più alto sono all’indirizzo giusto con produttori come Kurzer o Rodcraft. Tali costi sono in media di 180-200 euro. Sono più pesanti e più grandi, ma a differenza dei piccoli martinetti hanno una grande altezza di sollevamento (fino a 50 cm).

style=“colore:#00000000;“.Se non volete danneggiare il punto di sollevamento della vostra auto, potete anche acquistare come accessorio dei tappetini di gomma di forma diversa. Questi sono disponibili per le diverse forme del punto di sollevamento dell’auto ed evitano danni al punto di sollevamento o al davanzale.

Ci sono ora molti rivenditori online come Amazon che vendono tumuli di smistamento. Quindi questo è un modo molto conveniente per ottenere un cric da smistamento. Non c’è bisogno di passare attraverso la seccatura per tirare fuori il cric da un negozio, salire in macchina e venire alla porta da soli.

Vantaggi del sollevatore di carri da smistamento in sintesi

-Semplice funzionamento e mono-compatibilità

-grande altezza di sollevamento

-senza forza necessaria

-Lotti di martinetti sono adatti per le auto ribassate

Accessori utili per lo smistamento dei martinetti auto

Quindi, se volete provare un martinetto da manovra per auto e non volete danneggiare il supporto del martinetto della vostra auto, non dovete farlo senza un supporto in gomma per la piastra di supporto. Questi sono disponibili in diversi a seconda del tipo di dispositivo di sollevamento di cui è dotata l’auto. È anche possibile collegare una luce LED alla presa.