Compresse multivitaminiche

[/atkp_list

Test & confronto Compresse multivitaminiche.

Le migliori compresse multivitaminiche 2020 a confronto

Test delle compresse multivitaminiche

Le compresse multivitaminiche appartengono alla categoria degli integratori alimentari e possono fornire al corpo importanti minerali e vitamine. Questi servono come prevenzione o anche per il trattamento dei sintomi di carenza esistenti. I preparati multivitaminici sono disponibili in diverse composizioni.

Cosa sono le compresse multivitaminiche?

Per mantenere il corpo umano in forma e potente, ha bisogno di vitamine e minerali ogni giorno. Questi sono assorbiti principalmente da alimenti e liquidi. Tuttavia, non sempre sono sufficienti a soddisfare le esigenze quotidiane. Inoltre, i nutrienti sono presenti in proporzioni variabili, cosicché in alcune aree può verificarsi una carenza. A lungo termine, questo può portare a sintomi di carenza, come una grave stanchezza o un frequente affaticamento. Questi sintomi di carenza possono essere compensati con l’assunzione di multivitaminici mirati. Tuttavia, è importante scoprire in anticipo esattamente che tipo di vitamine o sostanze nutritive manca al corpo. In ogni caso, un’overdose deve essere evitata, in quanto può portare a danni al corpo.

La nostra Top 10 – Compresse multivitaminiche consigliate

[/atkp_list

I requisiti

I sintomi di carenza di nutrienti nel corpo umano possono essere rilevati al meglio con un esame del sangue presso lo studio del medico. Dopo di che si può effettuare un’accurata applicazione di compresse multivitaminiche. Inoltre, gli ingredienti devono corrispondere esattamente all’intensità di utilizzo. Per esempio, un atleta agonista ha bisogno di più magnesio di quanto un Persondie non pratichi. sport alla caviglia. I preparati hanno tutti una propria etichettatura e devono essere rigorosamente rispettati. I preparati multivitaminici sono intesi come un fornitore affidabile di sostanze nutritive per l’organismo, quindi la sicurezza è un fattore particolarmente importante. E ‚meglio comprare sempre tali compresse in un negozio rispettabile dove l’origine esatta è nota.

Ambito di applicazione

Diverse persone sono state coinvolte nel test delle compresse multivitaminiche. Per esempio, una donna incinta ha bisogno di sostanze nutritive diverse rispetto a una persona che è fisicamente attiva ogni giorno. In linea di principio, qualsiasi gruppo di persone può fare tali preparativi. Tali compresse sono spesso utilizzate come prevenzione contro possibili malattie. Ad esempio, l’assunzione di preparati di vitamina D in inverno può essere molto utile. Questa sostanza è prodotta in modo diverso dal sole nel corpo umano, ma poiché il sole splende meno spesso nei mesi invernali che in estate, può verificarsi una carenza. Questo si nota, ad esempio, in una sorta di „depressione invernale“. Il corpo può compensare questa carenza con un apporto mirato di questa preparazione vitaminica.

Quali alternative ci sono?

Il test della tabella multivitaminica ha dimostrato che i preparati devono essere presi solo se c’è una reale carenza. Se questo non può essere ottenuto con l’assunzione naturale, come ad esempio con un’assunzione mirata di cibo, l’uso di tali compresse è certamente sensato. Tuttavia, occorre sempre tenere conto del fatto che i limiti massimi devono essere rispettati in modo che alla fine non si verifichi un sovradosaggio. Oltre a una dieta varia, l’abbondanza di aria fresca e l’esercizio fisico possono aiutare a compensare la mancanza di vitamine e minerali.

Produttore

Sul mercato vi è un gran numero di preparati multivitaminici, che vanno dall’essere offerti da diversi produttori. Alcuni di loro sono Xenofit, Compendium, Allcura, Ratiopharm, Heumann Pharma, Eunova, Centri Cetebe. Tuttavia, ci sono differenze nella fornitura degli ingredienti, quindi l’imballaggio deve essere attentamente ispezionato prima dell’uso.

Innovazioni

Nel test delle compresse multivitaminiche, molte preparazioni sono state fornite con ingredienti artificiali piuttosto che naturali. Qui la composizione è particolarmente importante, in modo che possa essere assorbita e tollerata dal corpo umano. Anche se in generale gli effetti collaterali sono pochi o quasi nulli, in alcuni casi alcune sostanze possono essere assorbite solo in misura insufficiente o per nulla.

I vantaggi

Le vitamine e le sostanze nutritive sono molto importanti per il corretto funzionamento del corpo umano. Poiché molte persone hanno una vita quotidiana frenetica e stressante, spesso non riescono a seguire una dieta varia. Una tale carenza o una carenza emergente può essere compensata con l’assunzione di compresse multivitaminiche. Soprattutto le persone anziane o malate possono trarre beneficio dall’assunzione di questi preparati se non sono più in grado di assumerli con il cibo.

Cosa bisogna fare?

L’uso di preparati multivitaminici è destinato principalmente alla prevenzione o quando sono già presenti sintomi di carenza. Un’assunzione prolungata dovrebbe sempre essere discussa con un medico. Dosaggi eccessivi possono portare a gravi effetti collaterali, per cui è importante leggere attentamente le istruzioni del produttore e il foglietto illustrativo.

Accessori utili

I preparati multivitaminici non sono disponibili solo sotto forma di pastiglie, spesso vengono offerte anche „pastiglie effervescenti“, che possono essere sciolte in un bicchiere d’acqua. È anche possibile prenderli in polvere, per esempio questa somministrazione veloce per la strada.