Cinghie di alimentazione Schiavo principale

[/atkp_list

Test & confronto Cinghie di alimentazione Schiavo principale.

Cos’è una Master Slave box strip?

Una ciabatta elettrica master-slave aiuta a controllare il consumo di energia dei dispositivi elettrici collegati. Funziona come una presa con un interruttore. Con una ciabatta master-slave riceverete uno schema elettrico con l’ordine in cui le prese sono definite e alimentate.

Un dispositivo collegato viene determinato come dispositivo master. Dopo questo dispositivo Master, gli altri dispositivi seguono come moduli Slave. Quindi, se il PC è collegato come dispositivo Master e si spegne il PC, non solo il PC è spento, ma anche i dispositivi collegati alle connessioni Slave, come il monitor e la stampante.

Le strisce di prese Master-Slave sono disponibili in modelli in cui è possibile definire e impostare lo schema elettrico nella presa da soli. In questo modo è possibile determinare a quale presa è collegato il dispositivo master.

Requisiti per una buona striscia di prese master-slave

Master-slave Le strisce di presa sono di solito allungate e le Le prese individuali sono allineate in fila. Tuttavia, sono disponibili anche modelli in cui le prese sono disposte in forma tonda.

I test socketstrip master-slave hanno dimostrato che le socket strip possono essere di qualità diversa. Nel test master-slave della striscia di prese, è stata prestata particolare attenzione alla sicurezza elettrica, alla protezione contro il surriscaldamento e all’isolamento. Le strisce degli zoccoli devono recare il marchio CE. Particolare attenzione deve essere prestata alla sicurezza, soprattutto per le prese prodotte al di fuori dell’UE.

Nel test master-slave delle strisce di prese, è stata data importanza anche al basso consumo energetico delle strisce di prese per la propria alimentazione. Dovrebbero essere realizzati con materiali ecologici e avere istruzioni per l’uso a risparmio energetico e il successivo smaltimento.

Le prese master-slave con USB sono molto popolari. La spina USB può essere utilizzata per il cavo USB dello smartphone e può anche servire come dispositivo master o slave. Un modello di questo tipo è particolarmente utile in combinazione con un PC.

Campo di applicazione del socket strip Master Slave

Le prese master-slave sono necessarie quando si devono collegare in serie diversi apparecchi. A Un tale modello può essere utilizzato anche in combinazione con un interruttore orario. Questo è particolarmente vantaggioso nel periodo natalizio, quando le luci delle fate sono installate intorno alla casa. Un timer può essere collegato alla catena luminosa principale per evitare che le catene luminose consumino inutilmente molta energia per tutta la notte. Quando la catena luminosa principale si spegne, si spengono anche tutte le altre catene luminose. Per il collegamento di singoli apparecchi non è necessaria una presa strip master-slave. In questo caso è sufficiente una striscia di presa con interruttore.

La nostra Top 10 – Master Slave per ciabatte

Quali sono le alternative a una striscia di prese master-slave?

Oltre alle prese master-slave con USB, esistono anche modelli dotati di telecomando. Il telecomando viene azionato via radio, in modo da poter decidere anche a una certa distanza quali apparecchi devono essere accesi o spenti. Per l’accensione o lo spegnimento di semplici apparecchi, ci sono delle strisce di presa in cui le prese possono essere commutate separatamente. Con una striscia di presa master-slave si può anche utilizzare il telecomando per determinare quale dispositivo deve essere il master.

È inoltre possibile utilizzare una normale presa e accendere o spegnere gli apparecchi separatamente oppure, nel caso di una presa con interruttore, accendere o spegnere tutti gli apparecchi contemporaneamente.

Quali produttori di socket strip Master-slave esistono?

long=“zxx“align=“sinistraQui di seguito troverete noti produttori di socket strip master-slave:

  • Sedile espulsore

  • Bachmann

  • Link

  • APC

  • Ehmann

  • Rittal

  • Hama

  • APSA

  • COME Sveva

  • Belkin

  • GAO

  • Sygonix

  • Cavaliere REV

  • Vogel

  • TheBo

Innovazioni per strisce di presa master-slave

Relativamente nuove sono le „strisce di presa intelligenti“. Con questo modello, tutti i dispositivi collegati, sia quelli master che quelli slave, sono completamente scollegati dall’alimentazione elettrica da un dispositivo di spegnimento automatico, senza dover essere spenti tramite un interruttore di rete. Questa presa risparmia quindi ancora più energia della normale presa master-slave, perché dopo lo spegnimento degli apparecchi non viene consumata alcuna energia.

Vantaggi nell’acquisto di un master-slave su Internet

style=“color:#00000000;“>style=“font family:Verdana; „Acquistare su internet ti dà il vantaggio di poter ordinare la tua ciabatta elettrica master-slave direttamente da casa, senza dover andare in un negozio di elettronica di consumo o di fai-da-te. Con pochi clic si ha accesso alle offerte di tutti i produttori. Avete la possibilità di confrontare le singole strisce di presa e i loro prezzi e di trovare il modello più favorevole per voi. In molte pagine di test troverete informazioni e consigli sulle prese master-slave offerte. E di solito le offerte nei negozi online sono molto più economiche rispetto ai negozi locali.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una presa multipla master-slave?

Qualità della striscia di prese master-slave

All’acquisto di una striscia di presa master-slave, prestare particolare attenzione alla qualità dei materiali utilizzati e alla finitura. Le strisce di plastica sono di solito più economiche di quelle di metallo.

Potenza totale della presa multipla

Prima di acquistare, è necessario sapere quali dispositivi si desidera collegare alla presa multipla. La striscia di presa è solitamente progettata per 3500 watt. La potenza totale dei dispositivi non deve superare questo numero.

<spout lines=“left“<spanstyle=“color. #000000;“>Caratteristiche di sicurezza

La ciabatta master-slave dovrebbe avere le stesse caratteristiche di sicurezza di una normale ciabatta. In ogni caso, la striscia di presa deve avere il marchio CE. Vale la pena di prestare attenzione alla protezione da sovratensione, soprattutto se utilizzato con un PC. Assicura che i dispositivi siano protetti da forti fluttuazioni di tensione. Forti fluttuazioni di tensione sono causate, ad esempio, da fulmini. Senza protezione da sovratensione, può verificarsi un cortocircuito. I dispositivi collegati sono surriscaldati e danneggiati. In questo caso, i file importanti sul PC possono essere distrutti.

È importante anche un fusibile FI su una striscia di prese master-slave. Il fusibile RCD è un interruttore sulla spina che spegne l’intera striscia della presa non appena c’è molta umidità nella presa. In questo modo, la striscia di presa master-slave sarebbe protetta anche se, ad esempio, cadesse nel secchio per la pulizia.

Può essere utile anche un filtro di rete. Previene piccole fluttuazioni nella gamma di frequenza. Assicura che non vengano generati ronzii o rumori molesti.

Accessori utili per una striscia di presa master-slave

Lo stesso vale se la ciabatta master-slave deve essere utilizzata per il televisore, il lettore CD e altre apparecchiature correlate.

Una prolunga può essere utile anche se il cavo della presa non è abbastanza lungo da raggiungere la presa di corrente più vicina.