vernice per facciate

[/atkp_list

Test & confronto vernice per facciate.

Una vernice per facciate non dipinge solo la casa, ma anche il terreno, cioè la muratura è protetta da tutte le condizioni atmosferiche. Scegliete quindi la giusta vernice per la facciata, il test di verniciatura della facciata renderà la vostra decisione d’acquisto molto più facile. Poiché esistono diversi tipi, il Test di Verniciatura delle Facciate li ha esaminati tutti. Prima di tutto, c’è una vernice a dispersione di resina artificiale che è molto facile da applicare. Viene offerta anche una vernice in emulsione di resina naturale poco inquinante e si può acquistare anche una vernice in emulsione di resina siliconica. Ma naturalmente il profano non ha molta familiarità con i tipi di vernice e il test di verniciatura della facciata vi informerà. Naturalmente si dovrebbe anche tenere d’occhio i costi, il costo totale della vernice della nuova casa non si riferisce solo al prezzo per litro di vernice. La resa della vernice della facciata vi dirà quanto costa effettivamente il vostro nuovo strato di vernice.

Molti fattori determinano se la facciata della vostra casa ha bisogno di essere ridipinta. Per esempio, il colore stesso è naturalmente responsabile, ma anche il tempo gioca un ruolo importante. Il semplice prelievo di qualsiasi vernice per facciate presso il negozio di ferramenta non è certamente il metodo giusto. I prodotti di qualità inferiore non offrono alcuna protezione contro tutte le condizioni atmosferiche e non trattengono abbastanza umidità. Questo può portare a notevoli costi aggiuntivi per voi, muffa, marciume secco o alghe possono diffondersi e il rinnovamento della facciata è quindi indispensabile. È possibile risparmiare questi costi prima di ridipingere la casa, si dovrebbe assolutamente leggere il test di verniciatura della facciata.

Cos’è una pittura di facciata?

Una vernice per facciate è la vernice giusta per dare alla vostra casa l’aspetto finale. Determina l’estetica in modo decisivo. Una pittura della facciata dà un’impressione pulita e fresca della vostra casa. Ma protegge anche la muratura e diventa esposto a tutti i tipi di intemperie. Deve quindi essere resistente allo sporco e all’umidità. La vernice di alta qualità per facciate rimane sempre priva di crepe e non si sfalda, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Molte pitture per facciate non contengono solventi e sono a base di acqua. Tra l’altro, gli inquilini non devono accettare che il locatore rinvii continuamente la ristrutturazione della facciata. Se la facciata del condominio si è deteriorata e semplicemente non fa più una buona impressione, di solito si può fare causa per una nuova mano di vernice.

La nostra top 10 – vernici per facciate

[/atkp_list

A cosa prestare attenzione quando si acquista

Un alto potere coprente della vernice della facciata è davvero necessario. In questo caso, uno strato di vernice è di solito sufficiente. Uno strato di vernice deve coprire così bene che il substrato non può trasparire. Più basso è il potere coprente della vernice della facciata, più strati sono necessari. Questo ovviamente costa molto tempo e denaro. Ed ecco un altro consiglio: la vernice bianca copre generalmente meglio di una versione colorata. Se si desidera ancora una parete colorata della casa, si dovrebbe prima applicare un primer bianco.

Il rendimento

Quanti metri quadrati si può dipingere con un litro di vernice è determinato dalla copertura della vernice. Questo permette di calcolare esattamente quanti secchielli di vernice per facciate sono necessari. Quindi il rendimento è sempre un criterio di acquisto importante, non solo la quantità di vernice. Il Facade Paint Test vi aiuta a prendere la decisione d’acquisto, perché probabilmente volete mantenere i costi il più bassi possibile.

Quale colore è consentito?

In molte comunità esiste la cosiddetta Ortsgestaltungsstatung. Questo ha lo scopo di mantenere il paesaggio urbano molto uniforme. Quindi, se volete dipingere la casa con un colore di facciata piuttosto ostentato e insolito, verificate prima con il comune se questo colore è davvero consentito. Se il colore non si adatta al paesaggio stradale, si dovrebbe scegliere un colore comune. La protezione dei beni storici Anche i monumenti possono escludere un certo colore. Se si sceglie un colore brillante per ignoranza, potrebbe essere necessario ridipingere la facciata con un colore diverso. Questo può essere molto costoso, quindi è meglio informarsi in anticipo.

Quanta vernice per facciata per metro quadrato?

Quanti secchielli di vernice per facciate sono necessari dipende anche dal tipo di vernice. Prestare molta attenzione alla resa, in modo che si possa certamente dipingere una superficie più ampia. In media, si dovrebbe calcolare un litro di vernice per 5 – 10 metri quadrati.

Diluire la vernice della facciata con acqua?

Naturalmente si può diluire la vernice con acqua, i prodotti sono a base di acqua. Ciò significa che la vernice è più sottile e si può facilmente applicare con una pistola a spruzzo di vernice. Questo è molto pratico, ma la pistola a spruzzo di vernice ha anche vantaggi e svantaggi. Uno dei vantaggi è senza dubbio il risparmio di tempo, perché la facciata della casa può essere facilmente lavorata. Tuttavia, questo metodo è adatto solo per grandi superfici, gli angoli devono ancora essere trattati con un pennello. Anche su superfici ruvide, come l’intonaco, ci si può aspettare un’esatta distribuzione del colore. L’unico svantaggio è che la vernice deve essere compatibile anche con la pistola a spruzzo. Si consiglia di indossare sempre indumenti protettivi e occhiali di sicurezza.

Lavoro preparatorio

Indipendentemente dagli strumenti utilizzati per l’applicazione della pittura di facciata, sono sempre necessari alcuni lavori preparatori. In ogni caso, è necessario carteggiare la facciata per trovare la pittura di facciata che hai sempre desiderato.

Gli accessori

Per un nuovo rivestimento della facciata avrete naturalmente bisogno anche degli strumenti giusti. È possibile ordinare vari strumenti di pittura come pennelli, rulli o una pistola a spruzzo di vernice e una scala è certamente necessaria.