Uso esterno Cavo di prolunga

per lavorare non è necessario scegliere un’altezza troppo corta.
Inoltre, il test del cavo di prolunga per esterni ha dimostrato che le applicazioni all’aperto richiedono spesso una maggiore potenza. Per esempio, anche uno spaccalegna ha bisogno di un alto voltaggio, proprio come una stufa elettrica. I cavi di prolunga per correnti forti sono disponibili in commercio con 16A o 32A. È estremamente importante collegare solo un cavo di prolunga alla presa di corrente in dotazione. Se non siete sicuri della scelta del cavo, chiedete ad un elettricista.

La nostra Top 10 – raccomandazione per cavi di prolunga per esterni

[/atkp_list

Uso esterno Cavo di prolunga

Spesso l’elettricità è necessaria sul balcone, in giardino o sulla terrazza e non c’è una presa di corrente nelle vicinanze. Un cavo di prolunga può essere d’aiuto. Se avete bisogno di un collegamento elettrico per attrezzi da giardino elettrici come tagliasiepi, scarificatori o tosaerba, dovreste avere pronto un cavo della lunghezza richiesta. Avrete anche bisogno di una presa di corrente o di un cavo di prolunga per far funzionare la pompa nella vostra piscina.
Per l’illuminazione esterna sono necessari anche cavi di prolunga per esterni. Di solito è collegato in modo permanente all’illuminazione esterna in modo che rimanga permanentemente in giardino.
È inoltre necessario un cavo di prolunga per far funzionare un barbecue elettrico sul balcone o sulla terrazza. Non deve essere lungo quanto una prolunga per il giardino.

Quali sono le alternative a una prolunga per esterni?

L’unica alternativa ad una prolunga per uso esterno è l’installazione di cavi elettrici permanenti con prese di corrente in tutta l’area esterna. Anche qui i cavi e le prese devono essere resistenti alle intemperie.

Quali sono i produttori di prolunghe per esterni?

Di seguito è riportato un elenco dei produttori di prolunghe per esterni:
APC
APSA
AS Swage
AVM
Posate
Bachmann
Belkin
Sedile espulsore
Heitronic
Telefunken
Wentronic
UniTech

Innovazioni nell’area esterna Cavo di prolunga

I produttori stanno rendendo i cavi di prolunga per esterni sempre più sicuri. I nuovi materiali offrono una migliore resistenza al vento e alle intemperie e soprattutto ai roditori che mordono.

Vantaggi nell’acquisto di una prolunga per uso esterno su Internet

Quando si acquista su internet, è possibile ordinare la prolunga per esterni comodamente da casa propria. Non è necessario fare il viaggio in un negozio di elettricità o di bricolage. Non dovete cercare un parcheggio, perché potete scegliere e ordinare la vostra prolunga comodamente da casa vostra. Potete leggere i riassunti dei rapporti di prova, i rapporti di esperienza di altri clienti, ma anche le raccomandazioni per trovare la giusta prolunga per l’uso all’aperto. Nei negozi online la scelta è molto più ampia e i prezzi sono spesso inferiori a quelli dei negozi locali. La spedizione di solito non richiede più di due o tre giorni.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una prolunga per esterni?

Se un cavo di prolunga deve essere utilizzato all’aperto, ci sono diversi criteri che devono essere presi in considerazione. Questi sono:
Impermeabilità
Il cavo di prolunga deve essere a tenuta stagna per poter essere utilizzato all’aperto senza esitazioni. Ciò impedisce la penetrazione dell’umidità e protegge i cavi di alimentazione all’interno e garantisce un funzionamento sicuro.
Classe di protezione
I cavi di prolunga per uso esterno devono avere un tipo o una classe di protezione. Nella maggior parte dei casi il cavo di prolunga per uso esterno ha un grado di protezione IP44. Ciò significa che è resistente agli spruzzi d’acqua e ha una guaina protettiva estremamente stabile. Niente può penetrare dall’esterno e danneggiare i cavi all’interno. Il cavo può essere posato sul pavimento senza esitazioni.
Lunghezza massima
Per l’uso all’aperto, si dovrebbe scegliere una lunghezza di cavo che permetta di utilizzare qualsiasi area del vostro giardino da raggiungere. È necessario aggiungere alcuni metri per poter lavorare senza problemi.

Accessori utili per un’area esterna Cavo di prolunga

Un pratico accessorio per una prolunga per esterni è un tamburo per cavi. Assicura che il cavo possa essere arrotolato e riposto in modo ordinato. Una volta inserito il cavo, il tamburo portacavi può essere portato ovunque con il cavo srotolato.