Tricicli per adulti

[/atkp_list

Test & confronto Tricicli per adulti.

Quando i bambini vanno in triciclo, è ovvio. Ma ci sono anche tricicli per adulti, sono l’alternativa perfetta a una normale bicicletta. Soprattutto per gli anziani e per le persone con problemi di equilibrio queste biciclette sono altamente raccomandate, sono completamente sicure e stabili. Ma anche se non si hanno difetti fisici, un triciclo per adulti è davvero fantastico. È possibile utilizzarlo per il trasporto di generi alimentari senza dover fare un atto di bilanciamento. Con un triciclo per adulti si è sempre mobili e si possono coprire facilmente brevi distanze in bicicletta. Ma il triciclo è adatto anche per altri tour in bicicletta, facendo un giro in bicicletta un gioco da ragazzi. Per facilitare la decisione di acquistare un triciclo, è stato testato un triciclo per adulti. Il Triciclo per adulti Test vi informa che tutto ciò a cui dovete prestare attenzione quando acquistate un triciclo è nel Triciclo per adulti Test.

Godetevi il comfort di un triciclo per adulti

I tricicli sono stabili e soprattutto gli anziani o le persone con disabilità si sentono completamente al sicuro. Quindi, se avete problemi di equilibrio, un triciclo per adulti risolverà il problema. Questa bici ha tre ruote e nonostante lo squilibrio si rimane mobili. Si può pedalare in sicurezza senza ruote da allenamento, il triciclo è sempre stabile e non può mai cadere. Le persone con disabilità possono scegliere il triciclo riabilitativo appropriato, può essere adattato a qualsiasi disabilità. Alcuni modelli sono addirittura dotati di motore elettrico, anche su terreni montuosi è garantita una guida confortevole. Ma non è necessario essere insicuri in bicicletta per utilizzare i tricicli. per gli adulti ha i suoi vantaggi. Un cestino per biciclette è Ideale per portare a casa la spesa in tutta sicurezza, si possono fare molte cose e non è necessario portare la macchina fuori dal garage.

A cosa fare attenzione quando si acquista

Il triciclo per adulti di solito ha due ruote posteriori ed è dotato di una ruota anteriore. Le ruote posteriori sono azionate da pedali e da una catena, proprio come una bicicletta tradizionale. Tuttavia, la sella è più avanti rispetto a quella di una normale bicicletta. Quindi la posizione seduta è eretta, ma questo è molto vantaggioso. Allo stesso tempo si fa qualcosa di buono per la salute e si ha una bella vista su tutta la zona. Di solito anche l’altezza dell’ingresso è un po‘ più bassa, è di circa 20 cm. Questo significa che si può salire facilmente e non è necessario sollevare le gambe troppo in alto. È inoltre possibile scegliere un triciclo per adulti dotato di funzione pieghevole. Si può piegare questa bicicletta e si adatta a qualsiasi bagagliaio della macchina.

La nostra Top 10 – tricicli per adulti

[/atkp_list

dimensioni e peso

Il peso è di solito da 35 a 40 kg. I tricicli per adulti sono quindi molto più pesanti di una normale bicicletta. Questi modelli pesano solitamente dai 15 ai 20 kg. Quanto il triciclo può essere caricato varia da modello a modello. Si dovrebbero sempre seguire le istruzioni del produttore, ma di solito il triciclo può essere caricato da 120 a 140 kg. I cestini per il trasporto sono inclusi nella fornitura e possono trasportare facilmente da 20 a 25 kg. Le dimensioni delle ruote sono di solito 24 o 26 pollici, quindi possono essere facilmente acquistate da persone che hanno una lunghezza compresa tra 160 e 190 cm.

Sella e cambio

I tricicli per adulti hanno di solito un cambio a tre marce con freno a contropedale. Con il cambio si possono facilmente controllare piccole pendenze; se questo è troppo faticoso per voi, dovreste dotare il triciclo di un piccolo freno. I tricicli sono di solito dotati di un sedile cittadino, sono comodi e fatti per brevi distanze in città.

Accessori

Naturalmente ci sono molti accessori, il triciclo per adulti, ad esempio, può essere dotato di un portapacchi e un cestino per biciclette per il manubrio può essere regolato in qualsiasi momento. Un supporto speciale sul tetto dell’auto per i tricicli è anche molto pratico, in modo da poter portare le biciclette con sé in vacanza. Anche una mantellina è utile e per la vostra sicurezza dovreste indossare un casco da ciclista. Naturalmente è necessario anche un lucchetto per bicicletta adatto per il triciclo, non dare ai ladri una possibilità. È inoltre necessario attaccare un bel campanello per la bicicletta, chiamare per liberare la strada. C’è anche un coprisella per la bicicletta, questo mantiene la sella asciutta sotto la pioggia.

Bisogna abituarsi al triciclo per gli adulti…

Naturalmente è un cambiamento importante, quando si sale sul triciclo per la prima volta, è una sensazione completamente diversa rispetto a quella di una normale bicicletta. La larghezza causa problemi all’inizio, soprattutto negli angoli o alle uscite. Ma ti ci abituerai presto. Ma se avete paura di non farcela, potete anche scegliere un modello costruito al contrario. Questi modelli hanno due ruote davanti e solo una dietro. Questo vi dà un’idea migliore della larghezza e vi permette di guidare facilmente dietro ogni angolo.
Gli anziani scelgono spesso questo modello.

Quanto costa un triciclo per adulti?

Prima di rinunciare definitivamente all’uso della bicicletta, dovreste informarvi sui tricicli per adulti.