Trappola per conigli vivi Trappola per conigli

Test & confronto Trappola per conigli vivi Trappola per conigli.

Cos’è una trappola per conigli

In molti luoghi i conigli selvatici si sono moltiplicati in modo tale che si può parlare di peste. L’esaurimento della popolazione di conigli selvatici è positivo sia per il coniglio che per l’ambiente. Con una trappola per conigli possono essere facilmente catturati. Le trappole viventi sono molto popolari.

Una caduta sotto tensione può essere fatta di garza o rivestita con pannelli. Queste sono poi chiamate anche trappole a scatola. Entrambe le trappole hanno i loro vantaggi e svantaggi. Le barriere a maglia sono più aperte e quindi visibili dall’esterno. L’esca nella trappola è visibile e ha un buon odore per l’animale. Uno svantaggio delle trappole viventi per conigli è che all’animale potrebbe non piacere camminare sulla griglia. Un po‘ di paglia, erba o un vecchio asciugamano possono aiutare. Un vantaggio delle trappole a scatola è che il coniglio può sentirsi più sicuro. La trappola del box è buia, quindi il coniglio si sente protetto come in una grotta. Non c’è nemmeno il pericolo che l’animale ti morda le mani attraverso le sbarre.

Requisiti per una buona trappola dal vivo

Nel caso delle trappole a rete metallica, assicurarsi sempre che i fili siano ben fatti e che non vi siano fili appuntiti o sporgenti o spigoli che sporgono nella trappola, in modo che l’animale non possa ferirsi.

Nel caso delle trappole a scatola occorre assicurarsi che esse siano dotate di una finestra di visualizzazione in modo che la trappola possa essere facilmente ispezionata dall’esterno. In questo modo non avrete una brutta sorpresa se qualcos’altro è caduto nella trappola. Anche qui tutti i materiali devono essere di alta qualità e non devono sporgere da spigoli vivi.
Anche il traliccio o la scatola che cade deve essere resistente alle intemperie, in modo che venga acquistato un prodotto che duri a lungo e che non debba essere gettato via dopo il primo temporale.

La nostra Top 10 – Acquistare trappole per conigli dal vivo

Ambito di applicazione

La trappola per conigli è più comunemente usata nel proprio giardino. Se avete sistemato con amore il vostro giardino e trovate improvvisamente buchi profondi ovunque, i conigli selvatici sono probabilmente responsabili della miseria. Non solo non è attraente, ma può anche diventare un ostacolo. Diventa particolarmente fastidioso quando i conigli si aiutano da soli con la frutta e la verdura che hanno piantato. In alcuni casi minano anche i sentieri e le strade di accesso.

In questo caso, una trappola in diretta sarà d’aiuto. In questo modo si possono prevenire ulteriori danni. Ottimali sono trappole vive per non danneggiare l’animale. Il coniglio può poi essere liberato più lontano, ad esempio ai margini del bosco o in un prato.
Catturare conigli con una trappola viva è molto facile. Con semplici esche il coniglio può essere attirato nella trappola, che attiva una valvola che chiude la trappola e impedisce al coniglio di scappare. Il monitoraggio regolare della trappola dovrebbe essere una cosa ovvia. Dopo tutto, si vuole catturare l’animale vivo e non lasciarlo soffrire inutilmente.

Quali sono le alternative?

Invece di prendere il coniglio, l’area da proteggere può essere recintata. Questo è particolarmente utile per i giardini più piccoli. In questo modo potrete proteggere il vostro giardino non solo dai conigli, ma anche da altri animali stranieri.
Se non volete spendere soldi per una trappola dal vivo, potete anche trovare ulteriori istruzioni per le vostre trappole su internet. Così si può costruire la propria trappola, anche con una grande carta o una scatola. La funzione è quindi simile a quella di una trappola acquistata. Potete anche trovare istruzioni per le trappole o per catturarle con una fionda, che potrebbero non essere amichevoli per gli animali o promettenti.

Quali sono i produttori?

I noti produttori di trappole vive per conigli e altri piccoli animali sono Waidmann, KrapTrap, Destra, Havahart o Jagdfallen Steingraf. Qui troverete una vasta selezione di diverse trappole, sia in filo metallico che in legno.

Innovazioni

Coloro che non vogliono utilizzare trappole dal vivo o simili possono contare su distributori elettronici. Un sensore a infrarossi controlla il giardino e se un animale si avvicina, viene emesso un suono e un getto d’acqua impedisce all’animale di avvicinarsi ulteriormente.

Vantaggi dell’acquisto di una trappola su Internet

Se decidete di acquistare una trappola per conigliera su internet, avete il vantaggio di un’ampia scelta e potete confrontare i diversi prezzi. Spesso questi sono più economici su internet che nei negozi locali. Soprattutto se non si ha molto tempo o semplicemente non si ha un negozio nelle vicinanze, vale la pena di guardare su internet. Qui dovete affidarvi alle immagini dei prodotti e alle recensioni. Sul posto è possibile ottenere una consulenza dettagliata, che è ancora peggio o non è affatto disponibile se si ordina su internet. Ma naturalmente è anche possibile ottenere molti consigli o suggerimenti su internet se siete alla ricerca di un po‘.

A cosa fare attenzione quando si acquista

Si raccomanda di confrontare diversi prodotti e produttori. Come per tutti gli altri prodotti, il nome del produttore viene spesso aggiunto al prezzo delle trappole mortali. Solo perché una trappola è molto costosa, non deve necessariamente essere di qualità superiore o migliore per catturare un coniglio.
Quando si acquista una trappola, assicurarsi sempre che sia della giusta dimensione. Una trappola troppo piccola può causare lo svantaggio di non catturare il coniglio. La dimensione deve anche adattarsi al luogo previsto per il posizionamento della trappola. Alcune trappole offrono due ingressi e sono quindi più grandi. In questo caso è necessario decidere se è davvero necessario, perché la dimensione influisce anche sulla premio.
Se volete risparmiare e non vi importa che la trappola sia nuova, potete anche acquistare una trappola viva usata. Questo ha il vantaggio che l’acquisto è più economico e soddisfa lo scopo, così come una trappola appena acquistata.

Accessori utili

Per intrappolare un coniglio, ci vuole un’esca. Per i conigli si possono provare carote, mele, rape, rape, prezzemolo, bordi di pane secco, fiocchi d’avena, erba e trifoglio o fieno. A seconda della zona, i conigli possono avere un’altra attrazione preferita. Nei negozi sono disponibili anche prodotti di attrazione professionale con aromi artificiali.

Se necessario, è possibile ordinare speciali scatole mobili con le trappole, che facilitano l’uscita del coniglio dalla trappola. Si raccomanda inoltre di indossare guanti robusti per evitare dolorosi morsi.

[/atkp_list]