trainer ellittico

Test & confronto trainer ellittico.

Se volete costruire la muscolatura o semplicemente volete mantenervi in forma, un trainer ellittico è proprio quello che fa per voi. Forse volete anche perdere peso, il trainer ellittico è anche molto adatto a questo. Con questo dispositivo è possibile allenarsi nelle proprie quattro mura senza dover andare in palestra. Il trainer ellittico è spesso confuso con un crosstrainer, ma sono macchine totalmente diverse. Per essere sicuri di poter scegliere l’attrezzatura giusta, è stato eseguito un test di trainer ellittico. Se volete acquistare un trainer ellittico, dovreste leggere il test ellittico con molta attenzione, vi darà informazioni preziose. L’Elliptical Trainer Test spiega in dettaglio tutti i pro e i contro di questa attrezzatura sportiva e fornisce una spiegazione completa del suo utilizzo.

Qual è meglio: un ellittico o un crosstrainer?

Prima di decidere su un trainer ellittico, dovreste prima chiarire se è davvero il dispositivo giusto per i vostri scopi. L’ellittica è spesso equiparata a un crosstrainer, ma si tratta di un equipaggiamento sportivo totalmente diverso. Il crosstrainer è stato ulteriormente sviluppato, ma è la versione originale dell’attuale cyclette. Da qui il nome, perché „croce“ ricorda un po‘ la pedalata e il ciclismo. Tuttavia, un allenatore ellittico è una forma più avanzata, gli esercizi sportivi sono eseguiti in modo molto più morbido.

I vantaggi dei formatori ellittici

Non importa se si vuole perdere peso o semplicemente aumentare la propria forma fisica, un trainer ellittico è l’ideale. Il basso volume vi ispirerà, di solito solo il tranquillo ronzio del volano. Tuttavia, è già necessario acquistare un modello di alta qualità, i modelli economici squittiscono o si rompono con il tempo. Un trainer ellittico garantisce anche una sicura posizione, nel migliore dei casi è possibile regolare i battistrada esattamente in base al corpo e al numero di scarpe. Potete organizzare il vostro allenamento in modo ottimale, perché potete impostare diversi livelli di difficoltà. Si tratta di un’attrezzatura sportiva sicura e molto popolare che soddisfa i più recenti standard tecnici. Cercate il marchio GS o il sigillo di prova TÃœV al momento dell’acquisto, in modo da essere sempre al sicuro.

I nostri Top 10 – allenatori ellittici

Vuoi perdere peso con il trainer ellittico?

Questo dispositivo è molto adatto per la riduzione del peso. Il trainer ellittico è facile da usare sulle articolazioni, cosa molto importante per le persone in sovrappeso. Qui tutto il corpo è allenato e tutti i muscoli sono allenati allo stesso tempo. In questo modo è possibile un elevato consumo di calorie e di energia. Quante calorie si perdono in realtà dipende dall’intensità dell’allenamento. Come regola generale, tuttavia, si consumano tante calorie quante ne consuma un tapis roulant. Se si vuole perdere peso in un tempo molto breve, l’interval training è la scelta giusta. Dovreste avere allenamenti brevi e intensivi che si alternano con un basso livello di recupero.

Tanti extra

Naturalmente è possibile dotare il trainer ellittico di molte parti extra. Un computer registra la velocità e il tempo ed è molto facile da usare. Tuttavia, è di serie sulla maggior parte dei modelli. I programmi sono molto facili da impostare e la scelta è molto ampia. Molto utile è un cardiofrequenzimetro, misura la frequenza cardiaca e il polso: questo ottimizza l’allenamento.

Volete utilizzare l’apparecchio in un appartamento in affitto?

In questo caso, il modello desiderato deve essere di qualità particolarmente elevata, perché un equipaggiamento economico può portare a cigolii o crepe. Né tu né i tuoi vicini ne siete entusiasti. Certo, la qualità ha il suo prezzo, ma si può certamente a buon mercato eppure trovare dispositivi di prima classe in vendita. Di solito qui vengono offerti formatori ellittici, che sono i modelli dell’anno scorso. Un confronto dei prezzi vale comunque la pena, nel negozio successivo il trainer ellittico può essere offerto ad un prezzo completamente diverso.

La sicurezza

Con un trainer ellittico, la sicurezza viene prima di tutto; il sigillo di approvazione GS o TÜV indica una qualità di prima classe. Vi garantiscono una grande libertà di movimento in luoghi importanti, perché vogliono risparmiare con modelli economici. Anche i battistrada devono essere regolabili, devono essere adattabili alla vostra altezza e al vostro numero di scarpe. Abbiate cura delle vostre articolazioni!

Il produttore

Ci sono molti produttori, i marchi sono abbastanza popolari:

Kettler
Martello
Horizon
Reebok
Toro
e così via

Naturalmente si tratta solo di una piccola selezione dei produttori, bisogna anche tenere conto delle aziende leggermente meno note. Spesso i prezzi qui sono più bassi, ma la qualità è altrettanto buona.
Dovreste assolutamente leggere il test del trainer ellittico, perché mostra anche quanto sia ampia l’attrezzatura del dispositivo in questione.

Come allenarsi bene

È necessario assicurarsi che le piante dei piedi tocchino sempre le pedate in modo che non possano essere sollevate. Le gambe devono essere leggermente flesse sul trainer ellittico in modo che le ginocchia non siano completamente distese. Devi tenere la parte superiore del corpo in posizione eretta e la schiena… per essere allungato. Un gobbo o un dorso cavo non dovrebbe mai verificarsi, i problemi alla schiena dovrebbero essere esclusi. L’anca rimane dritta durante l’allenamento, non deve oscillare né a sinistra né a destra. E non ti distrarre, devi concentrarti completamente sull’allenamento. Spesso il dolore al collo o alla schiena è il risultato di una postura sbagliata, il trainer ellittico può correggerlo.

Dove si può comprare una ellittica?

Beh, di sicuro si possono trovare molti modelli in un locale Rivenditore di attrezzature sportive. A volte anche i discount hanno tali attrezzature nel loro programma di vendita, ma anche internet è un’interessante opportunità per fare acquisti. Di solito l’attrezzatura sportiva è molto più economica che in un negozio di alimentari e si può confrontare meglio. Con un click si può trovare un altro negozio e a volte è disponibile lo stesso trainer ellittico, ma molto più economico. Al giorno d’oggi si acquista comunque online, perché qui si può fare l’acquisto dalla propria poltrona. Molto comodo allora! Una volta scelto il modello, il trasportatore di pacchi lo porterà direttamente a casa vostra. La maggior parte dei negozi consegna anche gratuitamente e se, contrariamente alle aspettative, qualcosa deve essere restituito, ovviamente non ci sono costi. Guardatevi intorno, il modello che volete è sicuramente lì e probabilmente ad un prezzo molto ragionevole. Ad essere onesti, però, va detto che i prezzi variano molto, alcuni modelli sono disponibili a partire da 100 euro, ma è possibile acquistare anche modelli di lusso che possono costare anche 7.000 euro.