Tracciamento delle spedizioni DHL

Confronto tra le spedizioni DHL

Chi è la DHL?

DHL è un servizio di corriere espresso e pacchi fondato a San Francisco, USA, nel 1969. Dal 2002, DHL International GmbH fa parte del „Gruppo Deutsche Post DHL“ ed è gestita da Deutsche Post come marchio familiare per il settore dell’espresso e per altri settori.

DHL International GmbH ha sede a Bonn e attualmente impiega circa 340.000 dipendenti nelle sue diverse aree di attività.

Le attività del Gruppo Deutsche Post DHL comprendono la business unit Express, che impiega circa 100.000 dipendenti per garantire che i clienti ricevano le loro spedizioni nel più breve tempo possibile. A tal fine, l’azienda dispone di una flotta di oltre 60.000 veicoli e 250 aerei utilizzati per il trasporto delle consegne.

DHL è attiva anche nel settore delle spedizioni globali, con oltre 41.000 dipendenti. Questa divisione si occupa del trasporto in più di 170 paesi, consegnato su rotaia, su strada, per via aerea o via mare.

DHL offre anche servizi di magazzinaggio e di trasporto in magazzino come parte della catena di fornitura, che può essere tradotta in tedesco come catena di fornitura, e questa divisione comprende anche la logistica centrale.

Le attività dell’azienda comprendono anche la consegna di pacchi e l’e-commerce.

In totale, DHL serve i propri clienti in 35 sedi in tutta la Germania, comprese più di 20.000 filiali. L’azienda è rappresentata anche in Germania con più di 2.500 stazioni di imballaggio e più di 1.000 cassette dei pacchi.

DHL è il partner logistico ufficiale della Formula 1 dal 2004 e presenta il „DHL Fastest Lap Award“ al pilota che ha ottenuto i tempi sul giro più veloci nel Campionato del Mondo FIA.

Inoltre, DHL è anche lo sponsor ufficiale della maglia delle squadre nazionali tedesca e canadese e, oltre al rugby classico, DHL è anche lo sponsor ufficiale delle squadre nazionali tedesca e canadese, con 15 giocatori, coinvolti anche nel rugby con sette giocatori, che fa parte dei Giochi Olimpici.

Al Tracking delle Spedizioni DHL

Come posso rintracciare la mia spedizione?

Tracking DHL è uno dei servizi che DHL fornisce ai propri clienti. Consente ai clienti di visualizzare lo stato attuale della consegna e la posizione corrente di ogni spedizione, in modo da sapere sempre dove si trova la spedizione in qualsiasi momento.

Numero di spedizione DHL

Ciò avviene inviando un Numero di Spedizione di lunghezza compresa tra le 10 e le 39 cifre, che il Mittente riceve da DHL e che di solito invia via e-mail al cliente in modo che il cliente sia sempre a conoscenza dello stato attuale della sua Spedizione. </p>

Tracciamento delle spedizioni DHL

Per tracciare una spedizione ci sono diverse possibilità per l’utente, in modo da poter utilizzare i numeri di spedizione possono essere facilmente inseriti su https://www.dhl.de/de/privatkunden/dhl-sendungsverfolgung.html, sul PC di casa, per conoscere lo stato della sua prossima spedizione.

Ciò può essere fatto anche in viaggio tramite il browser web dello smartphone dell’utente e tramite la DHL Paket App, disponibile per gli utenti di smartphone Android e Apple iOS.

In questo modo, potrete facilmente seguire lo stato di un ordine che non vedete l’ora di ricevere, anche quando siete in viaggio e in qualsiasi momento.

Tracking DHL: lo stato della spedizione

Una volta inserito il numero di spedizione su Internet, l’utente vedrà un cambiamento di stato della spedizione, che fornisce informazioni sulla posizione corrente di una spedizione.

Se si dice „I dettagli dell’ordine del Mittente per questa Spedizione sono stati trasmessi elettronicamente a DHL dal Mittente“, significa che il Mittente ha fornito alla Spedizione un Numero di Spedizione e le Informazioni di Spedizione richieste sono state trasmesse a DHL.

Se c’è dichiarare: „La spedizione è stata elaborata nel Parcel Center Start“, il che significa che la spedizione in questione è attualmente in fase di preparazione per la spedizione presso il Regional Parcel Center presso la sede del destinatario. Questo stato può essere visualizzato invariato per alcuni giorni o addirittura settimane, poiché lo stato successivo che l’utente riceve è il messaggio quando la sua spedizione ha raggiunto il centro di destinazione.

Quando DHL Shipment Tracking dice: „La spedizione è stata elaborata nel centro di destinazione, non manca molto alla consegna. Ciò significa che la spedizione si trova già nella regione del destinatario ed è in attesa della consegna.

Lo stato della spedizione: „La spedizione è caricata nel veicolo di consegna“ indica che la spedizione in questione è già nel veicolo del corriere che consegna gli articoli in quel giorno.

E quando la spedizione viene finalmente consegnata, lo stato della spedizione è di solito „La spedizione è stata consegnata con successo“, come avrete notato in precedenza.

Tuttavia, questo servizio DHL è attualmente disponibile solo per i destinatari dei colli, mentre non esiste una Lettera di Tracking DHL o una Raccomandata di Tracking DHL.

Se mai doveste avere problemi a tracciare le spedizioni DHL, potete chiedere aiuto alla DHL Shipment Tracking Hotline, che è sempre disponibile ad aiutare e consigliare qualsiasi cliente e a risolvere i suoi problemi in modo competente.

Ma cosa succede se non siete a casa quando il fornitore DHL chiama e dove va a finire la spedizione in questo caso?

E‘ possibile scoprirlo tramite DHL tracking, su internet?

Cosa succede se non ci sono?

Indipendentemente dal fatto che l’utente utilizzi la DHL Tracking App, DHL Shipment Tracking Mobile o DHL Paket Shipment Tracking sul suo PC a casa, in molti casi è di grande aiuto per l’utente. Questo è particolarmente vero se non siete in casa. quando una spedizione viene consegnata.

Ancora una volta, tutto quello che dovete fare è avere il vostro numero di spedizione DHL a portata di mano per scoprire dove si trova attualmente la vostra spedizione tramite DHL Shipment Tracking.

Se si dice: „La spedizione è stata consegnata con successo“, anche se non avete accettato la consegna, potete vedere chi ha accettato la consegna per voi nel campo „Destinatario“. Tra le altre cose, può accadere che la consegna sia nella cassetta delle lettere, se vi si inserisce. In alternativa, la DHL Delivery può essere stata consegnata a un vicino nella stessa casa o via, a un dipendente sul posto di lavoro del destinatario o a un membro della famiglia.

Ogni Destinatario può anche depositare un cosiddetto „Destinatario Desiderato“ presso DHL in caso di assenza per una consegna. Tutte le spedizioni saranno poi consegnate a questo Ricevitore nel caso in cui non siate in grado di riceverle voi stessi.

Un altro stato che il destinatario potrebbe ricevere tramite il tracciamento dei pacchi DHL è: „La spedizione viene portata alla filiale per il ritiro.
Il tempo più breve possibile per il ritiro può essere preso dalla carta di notifica“. Ciò significa che il Ricevitore può ritirare la spedizione presso un DHL Paketshop su presentazione della cartolina di notifica. Tuttavia, questo è di solito possibile solo il giorno lavorativo successivo, altrimenti la spedizione potrebbe non essere ancora presso la struttura interessata.

D’altra parte, „C’è un secondo tentativo di consegna“ significa che l’articolo viene riconsegnato, di solito al più presto il giorno lavorativo successivo. Questo messaggio può essere visualizzato anche se l’autista responsabile di DHL ha dovuto annullare il viaggio, ad esempio a causa di varie complicazioni. Il destinatario può anche richiedere una nuova consegna.

Un’altra opzione per l’utente è l’acquisto di una cassetta postale DHL Paketkasten o DHL Letterboxes. In questo modo il corriere DHL è sempre in grado di consegnare le spedizioni ad un destinatario, anche se il destinatario non è a casa. Perché queste vengono consegnate da DHL Distributed Mail and Parcel Boxes consentono a DHL di aprire e chiudere in modo sicuro Distributed Mail and Parcel Boxes per la consegna delle spedizioni e per il ritiro delle spedizioni preaffrancate.

In questo modo si risparmiano lunghe distanze per ritirare le proprie spedizioni e tentativi di consegna multipli. Ecco perché queste cassette delle lettere e dei pacchi DHL sono particolarmente utili per quegli utenti che sono spesso molto occupati al lavoro e che raramente possono ricevere le loro spedizioni di persona perché spesso sono lontani da casa.

Naturalmente, gli utenti che utilizzano una tale cassetta postale possono anche rintracciare la loro spedizione DHL inserendo il numero di spedizione DHL sul proprio PC o sul proprio smartphone. Se la spedizione viene consegnata con successo, gli verrà notificato che la spedizione è stata consegnata con successo e il loro indirizzo verrà visualizzato come luogo di consegna.

Quando il fornitore consegna i pacchi?

Se siete in attesa di una spedizione DHL e dopo aver inserito il vostro numero di spedizione sul sito web DHL Tracking e aver ricevuto il messaggio di stato „La spedizione è caricata nel veicolo di consegna“, potete presumere che la spedizione sarà consegnata il giorno stesso.

Tuttavia, quando l’autista di DHL chiama, non è così facile rispondere, poiché DHL consegna le spedizioni dal lunedì al venerdì tra le 07:00 e le 18:00 e il sabato dalle 08:00 alle 18:00. Il momento esatto della consegna dipende da diversi fattori, tra cui il distretto in cui vive l’individuo e la distanza tra questo distretto e il centro pacchi di questa regione.

Il tracciamento delle spedizioni DHL consente anche di stimare i tempi di consegna stimati, in modo da poter utilizzare queste informazioni per prendere decisioni su una spedizione particolarmente importante.

La domenica e nei giorni festivi, DHL non effettua consegne, quindi la consegna non può essere ricevuta fino al giorno lavorativo successivo.

Tra le speciali modalità di consegna DHL offerte dal colosso delle spedizioni ai propri clienti ci sono, oltre al servizio serale, che possono essere Le spedizioni possono essere consegnato tra le 18:00 e le 20:00 o anche tra le 19:00 e le 21:00. Tuttavia, questo servizio è attualmente disponibile solo per i destinatari di alcuni agglomerati tedeschi, tra cui Francoforte, Amburgo, Monaco e Berlino.

Tempi di consegna DHL

I tempi di consegna da stimare a DHL per la spedizione di pacchi e colli dipendono dal tipo di spedizione che viene consegnato.

Il tempo di consegna di un pacco e di una spedizione standard, fino ad una dimensione di 120 x 60 x 60 cm e un peso massimo di 31,5 kg, è tipicamente compreso tra uno e due giorni lavorativi e dipende, tra l’altro, dalla distanza che la Spedizione deve percorrere per raggiungere il Ricevitore e dal tempo in cui DHL ha ricevuto la Spedizione. Per questo motivo DHL non garantisce i tempi di consegna indicati, che si applicano alle diverse modalità di spedizione.

Nel caso di un recapito espresso, che il destinatario può facilmente prenotare in una filiale o online, la consegna viene effettuata anche il giorno lavorativo successivo. Sono possibili anche orari di consegna prima delle 9:00, prima delle 10:00 o prima delle 12:00. Questa opzione di DHL ExpressEasy National è quindi particolarmente adatta per le spedizioni che devono essere consegnate molto rapidamente. Naturalmente, anche in questo caso, il destinatario può seguire lo stato di consegna della sua spedizione utilizzando la funzione di tracciamento delle spedizioni DHL Express disponibile a tale scopo ed è sempre informato della posizione corrente della rispettiva spedizione.

Le merci voluminose, che pesano fino a 31,5 kg e misurano fino a 120 x 60 x 60 cm, devono essere lavorate a mano, il che significa che il tempo massimo di consegna in questo settore può arrivare fino a 4 giorni.

A livello nazionale, DHL consente anche il check-in del proprio bagaglio in tutta la Germania, fino a un peso massimo di 31,5 kg e fino a una dimensione di 120 x 60 x 60 cm. DHL è responsabile fino ad un totale di 500 €, che in caso di perdita del il cliente sarà rimborsato.

Ai clienti della logistica commerciale si applicano di solito termini e condizioni diverse, che DHL negozia con loro individualmente. Tali partnership esistono tra le due parti, di solito per un lungo periodo di tempo, e non sono rivolte ai clienti privati di DHL.

Come posso inviare pacchi con DHL?

Le opzioni disponibili per i clienti con DHL quando vogliono spedire un pacco sono molte e varie.

Ciò significa che il Mittente può semplicemente spedire il proprio pacco o pacchetto ad una filiale DHL, come avveniva in precedenza, dove viene pesato, timbrato e infine spedito.

Ma oggi, nell’era di Internet, non è nemmeno assolutamente necessario recarsi presso la filiale DHL più vicina. I clienti possono ora facilmente affrancare i loro pacchi via internet e poi consegnarli per la spedizione, ad esempio a un DHL Paketshop. In questo modo si risparmia un sacco di tempo di attesa, poiché il cliente può di solito consegnare il suo pacco al rispettivo negozio di pacchi senza doverlo pesare in seguito e pagare il cliente.

Oltre a piccoli pacchi e pacchi che possono essere spediti in tutta la Germania fino ad un peso massimo di 31,5 kg, DHL offre ai suoi clienti anche la spedizione all’estero. Ciò significa che i clienti privati possono far spedire le loro spedizioni non solo in tutti i paesi dell’UE, ma anche in tutto il mondo, fino a un peso massimo di 31,5 kg. Che si tratti della Russia, della Cina o degli Stati Uniti, DHL consegna in modo affidabile in qualsiasi paese.

Il problema di trovare la giusta dimensione del pacco per la vostra spedizione è ora facile con la DHL Packset App, disponibile per i clienti su dispositivi con sistemi operativi Android e Apple iOS.

Questa applicazione permette ai clienti di scansionare gli articoli che vogliono spedire e poi la dimensione del pacco desiderata per la spedizione nella sezione selezione delle applicazioni. Il pacco desiderato viene poi spedito a casa del cliente, se lo si desidera insieme ad un’etichetta di spedizione timbrata, dove il pacco può essere preparato per la spedizione.

Da tempo DHL lavora sul tema della protezione del clima, in cui il trasporto a impatto climatico svolge un ruolo importante. I clienti privati possono inviare le loro spedizioni al 100% a impatto climatico senza costi aggiuntivi e il programma di protezione ambientale GoGreen di DHL mira a compensare i gas serra causati dal trasporto attraverso una serie di progetti di protezione del clima. In questo modo, DHL mira a migliorare la propria efficienza in termini di CO2 fino al 50% entro il 2025 e a ridurre tutte le emissioni della logistica a zero entro il 2050.

Un altro progetto che DHL persegue nel campo della tutela ambientale dalla metà del 2016 è il passaggio ai veicoli elettrici, di cui già 2.500 sono in circolazione in Germania e che consumano circa 7500 tonnellate di CO2 all’anno in meno rispetto ai veicoli a benzina. Con questa soluzione di trasporto pulito, l’azienda mira a contribuire a un miglioramento significativo della qualità della vita delle persone a lungo termine.

Quali sono i prezzi?

Il prezzo che i clienti pagano per la spedizione di un pacchetto con DHL dipende principalmente dal tipo, dal peso e dalle dimensioni della spedizione che il cliente vuole spedire.

All’interno della Germania, le spese di spedizione sono al massimo di 3,79 € per il „Päckchen S“, che pesa fino a 2 kg e misura fino a 35 x 25 x 10 cm. Per un „DHL Paket“ con dimensioni di 120 x 60 x 60 cm e un peso totale fino a 31,5 kg il prezzo più alto in questo paese è di 16,49 €.

Se acquistate i vostri pacchi online nello Spar-Set, risparmierete anche sulle spese di spedizione a partire dal 10° pacco. In questo modo, le persone che spediscono molti pacchi possono risparmiare denaro a lungo termine ordinando i materiali tramite il sito web DHL. che possono investire altrove. Inoltre, i clienti che si fanno spedire il materiale di spedizione possono anche fissare un appuntamento al momento dell’ordine quando le spedizioni finite vengono ritirate da un autista DHL. Tuttavia, questo costa al cliente tra i 3,00 e i 6,00 € per ogni ritiro. Questi set economici sono disponibili anche se si utilizza regolarmente il servizio DHL Paket International e sono ancora più gratificanti per i frequenti spedizionieri all’estero.

Questo perché i costi che DHL sostiene per le spedizioni internazionali sono diversi da quelli per le spedizioni all’interno della Germania. Un pacco fino ad un peso massimo di 2 kg, che deve essere spedito in un paese dell’UE, costa 8,89 €. La spedizione di un simile pacco in Svizzera costa al mittente fino a 12,70 € e per la spedizione in tutti gli altri paesi del mondo 15,89 € per un pacco con un peso massimo di 2 kg.

Se il mittente vuole spedire un pacco con un peso massimo di 31,5 kg, questo costerà 44,99 € all’interno dell’UE. La spedizione di un simile pacco in Svizzera costa addirittura 55,99 €, al di fuori dell’UE costa 60,99 €, chi vuole spedire pacchi negli USA paga 105,99 € e per la spedizione in Cina si paga un prezzo di 125,99 €. Spedizione Tutti gli altri paesi del mondo sono di nuovo buoni per € 131,99.

Naturalmente, i mittenti che inviano le loro spedizioni all’estero hanno anche la possibilità di utilizzare il tracciamento dei pacchi DHL, in modo da sapere esattamente dove si trova il pacco che stanno inviando. In questo modo, i mittenti possono sempre essere sicuri che il pacco che hanno inviato non sia andato perduto nel tragitto verso il destinatario.

Per garantire che i pacchi dei clienti arrivino sempre a destinazione integri e imballati in modo sicuro, i clienti possono ottenere una varietà di materiali di spedizione dal DHL Shop, che sono disponibili anche in diverse spedizioni stagionali. sono disponibili i disegni. Tra questi vi sono imballaggi speciali per la spedizione di bottiglie o accessori di imballaggio come stick di colla, nastri per pacchi, etichette autoadesive di varie dimensioni o coltelli da taglio. Lì i clienti possono trovare il proprio imballaggio adatto per l’invio di urne. Così ogni cliente dovrebbe essere in grado di trovare i prodotti giusti per le proprie attività di spedizione nel negozio DHL, il che a volte può renderli molto più facili.

C’è un servizio espresso?

Poiché alcuni clienti non riescono a ricevere i loro ordini abbastanza velocemente in tempi di Amazon Prime and Co. e anche perché alcune consegne, per vari motivi, hanno solo bisogno di arrivare al destinatario il più velocemente possibile, DHL offre da tempo spedizioni espresse ai suoi clienti.

Qui il mittente può effettuare la consegna in modo tale che la spedizione arrivi al destinatario il giorno successivo. Questo può essere fatto nel corso di una giornata e, se lo si desidera, prima delle 9:00, 10:00 o 12:00, per le quali il mittente potrebbe dover accettare un supplemento significativo.

Con l’opzione regolare espresso, in cui la consegna avviene nel corso del giorno successivo, la variante più economica è di 10,90 € (online) o 11,90 € in filiale. Tuttavia, possono essere inviate solo consegne con un peso totale fino a 500 g.

Se invece desiderate spedire un pacco di peso compreso tra 20 e 31,5 kg per ogni pacco espresso, pagherete un massimo di 45,90 euro, a condizione che il pacco venga spedito presso uno degli uffici DHL locali.

Nell’ambito del cosiddetto servizio nazionale DHL ExpressEasy, il mittente può anche aggiungere diverse opzioni extra, tra cui la consegna il sabato, la domenica o i giorni festivi, nonché la consegna a mano al destinatario o una conferma di ricezione.

Inoltre, i clienti hanno anche accesso al servizio di tracciamento delle spedizioni e dei pacchi di DHL, qui denominato DHL Express Tracking.

Va da sé che DHL offre questo servizio espresso anche ai suoi clienti che preferiscono inviare le loro spedizioni nei seguenti modi spedizioni internazionali. Dopotutto, può sempre succedere che un pacco debba essere spedito in un altro paese il più presto possibile. Anche in questo caso, il gigante delle spedizioni offre ai suoi clienti su richiesta il giorno successivo prima delle 9:00, 10:00 o 12:00 le date di consegna, che non si discostano nemmeno in modo significativo dai prezzi pagabili in questo paese per questi orari desiderati.

Tuttavia, i prezzi per le spedizioni espresso internazionali sono di per sé notevolmente più elevati rispetto alle spedizioni all’interno della Germania. Ad esempio, fino a €47,90 viene addebitato per spedizioni con un peso massimo di 0,5 kg all’interno dell’UE, fino a €59,90 viene addebitato per spedizioni in Nord America e in paesi extra-UE in Europa, e chiunque desideri inviare il proprio pacco in Asia paga anche fino a €69,90 quando lo colloca in una filiale DHL. Per le spedizioni in tutti gli altri paesi del mondo, il prezzo massimo di 72,90 euro è il prezzo massimo che i clienti pagano per le spedizioni espresso. di un pacchetto da 0,5 kg.

Se si desidera inviare pacchi con un peso massimo di 31,5 kg all’estero per espresso, si pagano 299,90 € per quelli all’interno dell’UE, 359,90 € per quelli inviati in paesi extra UE e Nord America, 489,90 € per quelli inviati in Asia e 606,90 € per quelli inviati in altri paesi di questo mondo.

Naturalmente, i destinatari possono anche tenere traccia dello stato attuale della loro spedizione tramite DHL Shipment Tracking International e quindi tracciare il pacchetto DHL.

Dove posso ritirare il mio pacco?

Se non eravate a casa quando il vostro pacco è stato consegnato, di solito trovate un biglietto nella vostra cassetta delle lettere dopo un tentativo di consegna non riuscito. DHL Tracking vi invia anche il messaggio: „Il pacco verrà portato alla filiale per essere ritirato. L’ora di ritiro più vicina possibile si trova sulla scheda di notifica.

Questo vi permette di ritirare la vostra spedizione, di solito il giorno successivo, in uno dei depositi di pacchi DHL o un ufficio postale nelle vicinanze. La carta di ritiro, che l’autista DHL mette nella cassetta della posta del destinatario, mostra la posizione della filiale dove è stato consegnato il pacco e la data in cui è possibile ritirare la spedizione.
Ed è meglio attenersi a questo tempo, altrimenti l’autista di DHL potrebbe non aver portato il pacco alla filiale di competenza e avervi fatto il viaggio gratuitamente.

Un’altra opzione per il destinatario è quella di noleggiare una DHL Packstation, dove può ritirare le proprie spedizioni da solo quando ha tempo di farlo. A tale scopo, il cliente riceve da DHL un codice PIN che gli consente di aprire il pacco per ritirare personalmente la sua spedizione.

Se una spedizione viene conservata per il cliente, il cliente riceverà una notifica sul suo smartphone dove potrà ritirare la spedizione. In totale, in Germania ci sono circa 3.500 di queste stazioni di imballaggio DHL, che sono generalmente aperte o accessibili 24 ore al giorno. E possono anche essere utilizzati gratuitamente nell’ambito del servizio DHL Wunschpaket.

E mentre il pacco è in viaggio verso la sua destinazione, i clienti DHL possono ovviamente contare sulla spedizione DHL e sulla tracciabilità, in modo che il destinatario sappia esattamente dove si trova il suo pacco in ogni momento.

Dove posso consegnare il mio pacco?

Anche se si invia un pacco, bisogna restituirlo da qualche parte in modo che possa essere spedito. I clienti DHL hanno diverse opzioni per questo, con DHL Shipment Tracking sempre a disposizione del destinatario.

Non importa se il Mittente consegna la Spedizione ad un deposito pacchi DHL in modo tradizionale o se utilizza il servizio di ritiro DHL, che comporta costi aggiuntivi.

Inoltre, il mittente può conservare la sua spedizione in modo sicuro in una delle stazioni di imballaggio locali o in un DHL Paketbriefkasten, presso la propria sede, finche‘ non verra‘ prelevato dall’autista della DHL.

In questo modo risparmiate le lunghe distanze e sapete che i vostri pacchi sono al sicuro fino a quando non vengono ritirati da DHL. Una volta che la spedizione è stata ritirata, il destinatario può sempre seguire lo stato della sua spedizione utilizzando „DHL shipment tracking package“.

Come posso assicurare il mio pacchetto?

Seguire DHL è una questione molto pratica, soprattutto per il destinatario di una spedizione. Perché con questo servizio è possibile tenere traccia dello stato attuale delle spedizioni in qualsiasi momento e tenerle sotto controllo.

Ma cosa succede se una spedizione viene persa durante il trasporto? Chi è responsabile degli oggetti di valore perduti contenuti nei pacchi? Il mittente deve pagare personalmente la perdita di tali beni?

A questo proposito, tutti gli spedizionieri possono ora tirare un sospiro di sollievo poiché i loro pacchi, a partire da un peso di 2 kg, sono assicurati in Germania fino a un valore di 500 € tramite DHL.

Se volete spedire merci più costose, i servizi nazionali di DHL Paket offrono anche un’assicurazione sul trasporto fino a 25.000 euro. Ciò comporta tuttavia costi aggiuntivi per il rispettivo mittente, che il mittente deve sostenere o trasmettere al destinatario.

Oltre alla rinuncia di DHL Päckchen alla tracciatura e al tracciamento, i mittenti di tali spedizioni devono anche richiedere una forma speciale di assicurazione in quanto non sono assicurati da DHL fin dall’inizio. In caso di smarrimento di una tale Spedizione, oltre alla prova di spedizione deve essere fornita una prova del valore della Spedizione smarrita. Queste Spedizioni sono poi assicurate fino ad un valore di EUR 50 in tutto il mondo e consegnate al Ricevitore solo dietro firma. In seguito, il Ricevitore può anche utilizzare il servizio di tracciamento delle spedizioni di DHL per le consegne in più di 60 paesi. Inoltre, il Mittente riceve anche la prova che la sua spedizione è arrivata al destinatario desiderato come previsto e non è andata persa durante il trasporto. In caso contrario, il mittente verrebbe almeno rimborsato da DHL per il costo del pacchetto. Tuttavia, oltre al prezzo del pacchetto, è prevista una tassa di € 2,59 all’interno dell’UE e a livello internazionale. di € 4,00.

Per le spedizioni internazionali spedite all’estero sono assicurate fino a 500 €, così come per le spedizioni all’interno della Germania. Tuttavia, la somma di questa assicurazione di trasporto può anche essere aumentata opzionalmente a 25.000 €. I pacchi, invece, non sono assicurati tramite DHL, come avviene in Germania. Il mittente può anche prenotare un’assicurazione facoltativa per questo.

Tuttavia, i caricatori possono anche opzionalmente assicurare le loro consegne internazionali fino a un valore di 5.000 euro in caso di perdita o danno attraverso la cosiddetta assicurazione internazionale superiore. Per ogni 1000 € di sovrapprezzo sull’importo assicurato, oltre al prezzo del pacchetto e all’importo di base, verrà addebitato al mittente un importo di 12,50 €.

Come posso contattare il fornitore?

Se avete domande, problemi o altre preoccupazioni, ci sono diversi modi per aiutare i clienti DHL. Ad esempio, possono trovare le risposte alle domande più frequenti sul sito Internet di DHL.

Questo perché qui i clienti hanno accesso ai vari argomenti di aiuto, insieme alle relative risposte, che sono più spesso richieste dai clienti.

I clienti troveranno anche una pagina con argomenti di aiuto relativi a DHL Tracking, dove potranno trovare le risposte alle domande più frequenti su DHL Tracking.

Inoltre, il sito web di DHL fornisce supporto per la spedizione online e informazioni sui prezzi e i prodotti DHL. I clienti troveranno sempre le risposte alle domande più importanti in questi settori.

Se un problema Se non è possibile trovare gli argomenti di aiuto sul sito web di DHL, i clienti possono anche contattare il Servizio Clienti DHL di persona via e-mail o per telefono.

Ciò consente ai clienti di discutere le loro preoccupazioni con un account manager personale, lavorare alla risoluzione dei problemi e ottenere risposte alle domande più importanti.

Questo vale anche, ad esempio, se una spedizione non arriva al destinatario desiderato. In tal caso, i clienti hanno la possibilità di contattare il Servizio Reclami di DHL e di comunicare di persona le loro preoccupazioni.

Lì, il reclamo viene registrato da un membro del personale, che si occuperà poi del caso. Ad esempio, può essere presentato un reclamo per una Spedizione che non è arrivata e questo può includere la richiesta a DHL di pagare la tassa di assicurazione precedentemente stabilita per una Spedizione.

I clienti DHL ricevono anche una consulenza personale in uno dei negozi di pacchi o in una delle sedi DHL. Qui possono ricevere una consulenza personale da un dipendente DHL e chiarire qualsiasi domanda che possa essere di loro interesse.

La hotline telefonica di DHL, disponibile al numero 0228/4333112 dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 20.00 e il sabato dalle 7.00 alle 16.00, è il modo più semplice per contattare personalmente un dipendente DHL da casa e chiarire le sue domande al telefono.

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