Togli silicone

[/atkp_list

Test & confronto Togli silicone.

I migliori eliminatori di silicone 2020 a confronto

Che cos’è un togli-silicone?

Con un dispositivo di rimozione del silicone, il silicone può essere rimosso in diversi modi. Lo smacchiatore al silicone è disponibile in commercio come detergente e con un raschietto.

Il raschietto viene sempre utilizzato in luoghi in cui il silicone non deve essere rimosso solo dalla superficie. Spesso si trovano nelle fughe delle piastrelle in bagno, in cucina o in giardino. I raschietti hanno il grande vantaggio di poter rimuovere anche un volume maggiore. Lo svantaggio è che spesso rimangono strati di silicone in filigrana e non sono così facili da rimuovere. Poi si usa il solvente liquido per la rimozione del silicone.

Il solvente liquido per la rimozione del silicone viene solitamente applicato o spruzzato con un panno. Il residuo di silicone è sciolto e facile da rimuovere. Se non è possibile rimuovere l’ultimo residuo di silicone, si utilizza il togli silicone liquido. Il silicone remover come spray è quindi spesso combinato con un raschietto. Il raschietto viene utilizzato per rimuovere il silicone ruvido e lo smacchiatore di silicone rimuove i residui.

Requisiti per un buon smacchiatore al silicone

Cosa deve essere rimosso? Sono necessari prodotti diversi per superfici diverse.

Normalmente, gli assorbitori di silicone sono costituiti da petrolio, 1-metiletilacerato di metile, xilene ed etilbenzene. I singoli prodotti si differenziano per la loro esatta composizione.

La nostra Top 10 – raccomandazione per i dispositivi di rimozione del silicone

[/atkp_list

Applicazione del smacchiatore al silicone

I dispositivi di rimozione del silicone non vengono utilizzati solo per rimuovere sigillanti dalle giunture. Alcuni artigiani usano il Silicon Remover per la pulizia delle auto. Spesso i detergenti alternativi non aiutano a rimuovere cera, olio, resina d’albero e altro sporco ostinato. In molti casi è consigliabile utilizzare un togli silicone. Può anche essere utilizzato come detergente per freni per lo sgrassaggio.

Se altri mezzi non fanno il loro lavoro, si dovrebbe usare un detergente al silicone per rimuovere il silicone dal legno. L’agente entra nel legno e danneggia il sigillante e il legno.

I prodotti per la rimozione del silicone contengono alcuni ingredienti che sono dannosi per la salute. Pertanto, tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. Lo smaltimento dei residui del prodotto è soggetto a norme speciali per la tutela dell’ambiente.

Quali sono le alternative al solvente siliconico?

Se non si desidera utilizzare un rimuovi silicone standard per rimuovere il silicone vecchio dalle articolazioni, sono disponibili diverse opzioni. Il silicone viene rimosso dal giunto con una lametta o una spatola. I rimedi casalinghi vengono utilizzati per rimuovere i residui. Questi includono olio per bambini, cubetti di ghiaccio, lozioni per il corpo, spray per il ghiaccio o detersivo. Anche l’acetone si è dimostrato una buona scelta per la rimozione dei giunti in silicone. Molti artigiani hanno ottenuto risultati quasi altrettanto buoni con questi rimedi casalinghi quanto con un togli silicone.

Quali sono i produttori di dispositivi di rimozione del silicone?

smacchiatore liquido al silicone

Sonax

Mellerud

Pattex

Molto

Festival delle norme

Mipa

Pulsante

Standox

Würth

Raschietto rimuovi silicone

KWB

Kaisler Innotec

Draper

Jeteven

Prospetto

Innovazioni per la rimozione del silicone

1K Auqa è un solvente siliconico a base di acqua. Il solvente a base di solvente e ricco di sostanze attive viene utilizzato principalmente per sciogliere gli oli di silicone prima e durante la pittura con vernici all’acqua e lacche speciali. Mostra una forte adesione e riduce al minimo l’effetto elettrostatico.

Vantaggi nell’acquisto di un dispositivo di rimozione del silicone su Internet

Internet ha chiari vantaggi grazie alla sua convenienza. Oltre alla comodità di fare acquisti da qualsiasi luogo con uno smartphone o un tablet, gli orari di apertura dei negozi online appartengono al passato. Lo shopping può essere fatto 24 ore su 24, anche la domenica e nei giorni festivi.

Lo smacchiatore in silicone ordinato viene spesso consegnato gratuitamente alla porta d’ingresso e si elimina la fastidiosa ricerca di un parcheggio e il lungo tempo di attesa per la regolazione della merce nel commercio specializzato.

Su internet ci sono numerosi siti indipendenti sulle qualità del silicone remover e per quasi tutti i prodotti esiste un test di rimozione del silicone.

Una parte importante dell’acquisto di un dispositivo di rimozione del silicone è l’ampia gamma in offerta. Il commercio specializzato è limitato a pochi prodotti e offre solo smacchiatori di silicone che sono molto ben commercializzati. Internet offre i migliori prezzi, recensioni dei prodotti e un test di rimozione del silicone con poche eccezioni, e un ulteriore vantaggio è che il prodotto può essere restituito entro 14 giorni senza dare un motivo e il prezzo di acquisto viene rimborsato.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un dispositivo di rimozione del silicone?

Al momento dell’acquisto di un dispositivo di rimozione del silicone, la questione di ciò che deve essere rimosso o di ciò che è già presente deve essere chiarita in anticipo. Se si trova un raschietto in casa, l’acquisto non è necessario. Tuttavia, è possibile che non tutti gli angoli siano raggiungibili con i raschiatori, nel qual caso si può considerare la versione liquida.

A seconda del trattamento della superficie, entrano in gioco anche diversi prodotti. C’è anche un detergente al silicone per ogni superficie tipica. Su Internet, la descrizione del prodotto e un Il test di rimozione del silicone indica per quale superficie è adatto il detergente.

Il prezzo è il punto successivo, i dispositivi di rimozione del silicone non hanno un prezzo elevato e un confronto su internet è molto facile. I prezzi rimangono entro i limiti, ma vale sempre la pena di fare un confronto.

Accessori utili per un dispositivo di rimozione del silicone

sciarpa

Scalpello

Angoli per piastrelle

Ago a strappo