Televisione WLAN

Test & confronto Televisione WLAN.

Cos’è una TV WLAN?

Un televisore con Wlan, è un televisore che può ricevere non solo il programma televisivo, ma anche internet (Wlan). I televisori compatibili Wlan sono meglio conosciuti come Smart TV. Con la connessione a Internet, la TV dispone di funzioni aggiuntive, come i servizi di streaming (Amazon Prime, Netflix, Maxdome…), YouTube, il recupero di e-mail, la navigazione in Internet, l’ascolto della radio su Internet, l’accesso alle mediateche di varie stazioni televisive, come Pro7, NTV, ZDF, ecc. e molte altre applicazioni e programmi. La TV collegata a Es Wlan può anche essere facilmente collegata ad un PC o Smartphone con Bluetooth.

Cosa dovrebbe fare una buona Wlan TV?

Durante il test della mia Wlan TV ho notato che ho usato molto spesso la funzione di specchio dello schermo. Speculare lo schermo significa che è possibile guardare video o film ecc… al televisore utilizzando il cellulare o il PC. Ho questa funzione per i video di Youtube, film da portali di streaming come Amazon Prime, Netflix o Maxdome e per giocare ai videogiochi. giocare sullo schermo più grande della TV. Il mirroring dello schermo vi permette inoltre di risparmiare l’intero ingombro dei cavi, perché non avete più bisogno di cavi HDMI o VDA. Se il televisore non ha ricezione TV a causa dello spegnimento del DVBT 1 e non si vuole spendere soldi per la conversione in un’altra modalità di ricezione, è possibile utilizzare nuovamente lo Screen Mirroring, perché quasi tutti i canali TV sono ora disponibili anche via Internet. Tutto quello che dovete fare è richiamare la trasmissione in diretta su internet sul vostro PC e poi rispecchiare lo schermo del PC per trasferirla sullo schermo della vostra smart TV.

Anche il recupero delle e-mail tramite la Smart TV è una funzione molto utile, perché è molto più complicato avviare il PC solo per controllare alcune e-mail. Tuttavia, è necessario rispondere sul PC o sullo Smartphone, perché è necessario controllare la tastiera digitale della Smart TV con il telecomando. Ma è anche possibile collegare una tastiera mobile alla Smart TV.

Molte smart TV offrono la possibilità di navigare in internet. Tuttavia, il funzionamento del browser Internet è molto ingombrante perché è necessario utilizzare il telecomando.

In quale area è attiva una TV WLAN?

È possibile utilizzare il wifi come una normale TV/TV. Un televisore compatibile con il wifi ha molte più caratteristiche, come l’uso di Apps, come Youtube… O l’utilizzo di servizi di streaming come Amazon Prime, Netflix ecc. …. Naturalmente, è possibile guardare il programma televisivo anche in modo classico.

La nostra Top 10 – TV WLAN

Ci sono alternative significative a una TV Wlan?

Molte funzioni di una TV wifi, come il recupero di e-mail o la visione di video su YouTube, possono essere eseguite anche con un normale PC/laptop o uno smartphone/tablet. Un PC o uno smartphone è molto più adatto a rispondere alle e-mail perché la tastiera di un televisore Wlan deve essere azionata con il telecomando. Tuttavia, ci sono alcune funzioni che il televisore Wlan può fare meglio di un PC o di uno smartphone e che un televisore convenzionale non adatto a Wlan non può fare. L’utilizzo dei servizi di streaming può essere fatto ad esempio su un PC, ma chi vorrebbe guardare un buon film o un video più lungo di YouTube sul piccolo schermo del PC? È possibile utilizzare i servizi di streaming anche su un televisore convenzionale, ma di solito solo con hardware aggiuntivo, il che comporta costi aggiuntivi. Ma se si vuole utilizzare un televisore solo per guardare il normale programma televisivo e si preferisce comunque rispondere e leggere le e-mail sul PC o sullo smartphone, è possibile utilizzare anche un televisore non Wlan adatto I televisori sono ben consigliati, perché di solito sono molto più economici.

Quale esistono produttori nel campo dei televisori adatti a Internet?

Oggi quasi tutti i produttori di televisori (Samsung, Medion, Panasonic, Philips, Sony …) offrono televisori compatibili con Wlan. Nel frattempo, la maggior parte dei televisori sul mercato sono televisori Wlan. Per quale marchio si decide in ultima analisi, naturalmente, dipende da ogni singolo individuo. Tuttavia, si può presumere che ogni marchio abbia un modello o un altro nel suo assortimento.

Innovazioni nei televisori WLAN.

I televisori hanno spesso piccole innovazioni nel campo della qualità dell’immagine. Sia in 3D che in risoluzione 4K. Anche i televisori Wlan presentano regolarmente delle innovazioni. I televisori Wlan stanno diventando sempre più multifunzionali a tutto tondo. Ci sono sempre nuove applicazioni e funzioni sui dispositivi più recenti. Dato che il mercato con le TV Wlan è in piena espansione, ci saranno probabilmente molte innovazioni in futuro.

Ha senso un acquisto su Internet?

Che si preferisca internet o lo shopping tradizionale, le opinioni sono diverse. Anche se si preferisce fare acquisti in un negozio, è consigliabile informarsi su internet sul grande e confuso mercato, perché l’offerta è ormai enorme e si perde. Panoramica rapida. Se si acquista in un negozio, ovviamente si ha il vantaggio di poter testare direttamente una TV Wlan, perché si può testare la qualità dell’immagine e la TV in generale. Inoltre, nel negozio è disponibile una consulenza professionale. Acquistare via internet è più economico nella maggior parte dei casi.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Con un televisore wifi bisogna fare in modo di acquistare un televisore che non abbia troppe funzioni di cui non si ha bisogno, perché si gettano i soldi dalla finestra inutilmente. Altrimenti devono anche prestare attenzione ai fattori a cui fanno attenzione quando acquistano un normale televisore o altri apparecchi elettrici.

Accessori utili:

Durante il mio test sulla Wlan TV ho notato che non c’è bisogno di accessori. Se non volete solo leggere le vostre e-mail, ma anche rispondere, potrebbe essere utile utilizzare una tastiera in più. Se volete avere una vera sensazione di home cinema, dovreste sicuramente pensare ad un sistema audio professionale, ma per il resto non c’è nessun accessorio sensato.

Conclusione:

Una TV Wlan è particolarmente utile utile per i consumatori che vogliono usare la loro TV non solo per guardare la TV, ma anche per guardare i video di YouTube, utilizzare i portali di streaming, ecc. Tuttavia, se si vuole utilizzare il televisore solo per la normale programmazione televisiva, è bene utilizzare anche un televisore convenzionale e si può risparmiare un po‘ di soldi.