Telefono cellulare da esterno

[/atkp_list

Test & confronto Telefono cellulare da esterno.

Cos’è un cellulare da esterno?

Un telefono cellulare da esterno è un telefono cellulare con un esterno più robusto. Ci sono telefoni a bottone per esterni e smartphone per esterni, che rientrano entrambi nel concetto di telefoni cellulari per esterni. Nel frattempo, gli smartphone da esterno stanno diventando sempre più comuni e stanno gradualmente sostituendo i telefoni a bottone da esterno. Tuttavia, i telefoni a bottone per esterni sono ancora popolari quando si deve utilizzare solo la funzione di chiamata d’emergenza e il trasmettitore GPS e il comfort degli smartphone per esterni può essere omesso.

Requisiti per un buon cellulare da esterno?

Un buon cellulare per esterni deve essere particolarmente robusto e resistente. Dovrebbe anche essere in grado di resistere a piccoli e grandi impulsi d’urto senza subire danni. Dovrebbe essere insensibile agli influssi esterni, come l’umidità o il freddo. Per verificarlo, esiste lo standard IP. Un buon cellulare da esterno dovrebbe avere almeno uno standard IP67. Lo standard è composto da due cifre. Il primo sta per la sicurezza contro la caduta, il secondo per la resistenza all’acqua.

Il cellulare da esterno deve essere facile da usare e avere una lunga durata. hanno la durata della batteria. Inoltre, se si tratta di uno smartphone da esterno, essere nitido e facile da leggere. La luminosità del display deve essere regolabile in modo che gli occhi non debbano affaticarsi, ad esempio quando l’ambiente circostante è buio e il display è troppo luminoso. Questo è particolarmente importante se si speleologa e si vuole andare solo in un punto con le coordinate GPS.

Portata del cellulare da esterno

I telefoni cellulari da esterno sono spesso utilizzati quando il telefono si trova permanentemente in un ambiente difficile. È particolarmente adatto a chi lavora all’aperto, ad esempio a chi lavora nei cantieri edili, agli ingegneri civili o in professioni simili. Ovunque devono essere molto robusti contro gli urti o le cadute per non rompersi. Inoltre, molti cellulari all’aperto vengono acquistati anche da persone che praticano molti sport all’aperto, come gli alpinisti o altri sportivi estremi per spedizioni, in modo da non correre il rischio di rompere un normale cellulare in caduta. Questo può accadere rapidamente se lo smartphone nello zaino tocca il terreno o colpisce una parete rocciosa durante l’arrampicata.

Quali sono le alternative al telefono cellulare da esterno?

In alternativa, un normale smartphone può essere acquistato senza le robuste caratteristiche di uno smartphone da esterno e poi aggiornato con una speciale custodia resistente agli urti e alle cadute. L’unico problema in questo caso è che molti apparecchi non sono ancora a prova di polvere come standard e di solito lo sono i telefoni cellulari per esterni. Nel frattempo, ci sono AncheSmartphones, che sono più antiurto da terra e sopravvivono per un breve periodo in acqua senza danni, come alcuni dispositivi Sony o Samsung.

La nostra Top 10 – Outdoor – Telefono cellulare

atkp_list id=’Telefono cellulare outdoor‘ template=’30‘] [/atkp_list] [/atkp_list

Quali sono i produttori di telefoni cellulari per esterni?

Esempi di produttori di telefoni cellulari per esterni sono Cyrus, CAT, Blackview e Oukitel. Blackview può essere descritto come il leader di mercato in questo campo.

Innovazioni nei telefoni cellulari per esterni

I telefoni cellulari da esterno stanno diventando sempre più resistenti e possono facilmente resistere a diversi metri di altezza di caduta. Possono resistere a periodi più lunghi in acqua e sono a prova di polvere. La durata della batteria si sta allungando e la qualità della fotocamera è migliorata. Inoltre, i dispositivi includono altre utili funzioni come una bussola o una termocamera.

Vantaggi dell’acquisto di un telefono cellulare all’aperto su internet

Il cellulare da esterno può essere testato se acquistato via Internet. Ci sono anche diversi rivenditori tra cui scegliere ed è possibile selezionare quello che meglio soddisfa le vostre aspettative personali del cellulare da esterno. Acquisto di un telefono cellulare fuori casa via internet è molto più indipendente, perché si ottiene un’opinione obiettiva sull’insieme e non sulla perizia – o talvolta sulla mancanza di perizia – del venditore. …da istruire. È possibile leggere vari rapporti di prova di telefoni cellulari all’aperto e fare una scelta appropriata.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un cellulare da esterno?

Probabilmente il criterio più importante di un telefono cellulare da esterno è la sua robustezza. Il materiale superiore dell’apparecchio deve essere in grado di resistere a urti e cadute. Il display deve essere in grado di resistere a graffi e urti. Ciò è particolarmente importante per gli smartphone da esterno, poiché spesso il dispositivo non può essere utilizzato correttamente se il touch screen è danneggiato. Le prestazioni della batteria dovrebbero essere abbastanza elevate da mantenere il cellulare all’aperto in standby per molte ore senza scaricare la batteria, in modo da poter richiedere rapidamente aiuto in caso di situazioni di pericolo. E‘ meglio sottoporre il cellulare all’aperto ad un test specifico per cellulari all’aperto prima di andare in spedizione. La maggior parte dei dispositivi contiene un sensore GPS incorporato il cui segnale deve essere il più forte e preciso possibile in modo che la persona possa essere trovata rapidamente durante un’operazione di soccorso in montagna. Il dispositivo deve anche avere una buona dotazione interna: un processore veloce, molta memoria e un’alta frequenza di clock. Soprattutto, il sistema sul cellulare deve essere semplice e pratico.

Accessori utili per telefoni cellulari da esterno

Particolarmente stabili, i cosiddetti telefoni „robusti“, che sono anche protetti da urti e cadute.

Smartphone impermeabili: tutti conformi a IP68
Nella galleria seguente, vi presentiamo gli smartphone impermeabili, che sono IPx8 protetti contro le infiltrazioni d’acqua. Spieghiamo qui di seguito le classi di protezione, in breve: l’8 significa che il cellulare o lo smartphone non solo sopravvive a un breve bagno d’acqua di profondità diversa, ma anche fino a 1,5 m di profondità fino a 30 minuti.

Mentre il vero e proprio cellulare da esterno dà un’impressione quasi indistruttibile, il moderno smartphone si comporta come un SUV a trazione anteriore: soddisfa la maggior parte delle esigenze, ma i grandi display sono questo „collo di bottiglia“ nel vero senso della parola. In un ambiente urbano, entrambi i tipi di apparecchi servono al loro scopo: gli utenti possono rilassarsi completamente sotto la pioggia – chi si considera totalmente indispensabile può anche controllare le proprie e-mail sotto la doccia senza conseguenze. Inoltre, alcune persone avrebbero già buttato i loro cellulari nel gabinetto. Con un dispositivo impermeabile, tali incidenti rientrano nella categoria „buona fortuna con la sfortuna“. Inoltre, ci sono alcuni smartphone con un alloggiamento robusto e funzioni speciali di emergenza che possono essere utilizzati anche nel settore.

Un’indicazione della stabilità contro le influenze ambientali è la cosiddetta certificazione IP. Qui potete leggere quanta polvere o acqua 1 smartphone può tollerare. Il primo numero indica il grado di protezione di un apparecchio contro i corpi estranei. Il secondo dei due numeri spiega la protezione contro l’acqua. In generale, più alti sono i numeri, migliore è il meccanismo di protezione. Un esempio: IP5X significa a prova di polvere, ma non a prova di polvere. IPX7, invece, garantisce la resistenza all’acqua durante l’immersione temporanea (da 30 minuti a 1 metro di profondità). Ci sono anche alcuni standard militari a cui il viene misurata la resistenza agli urti.

Spiegati gli standard IP: Primo numero di codice
Numero di codice Protezione
IP3X Protetto contro i corpi estranei con un diametro superiore a 2,5 mm
IP4X Contro corpi estranei con diametro superiore a 1,0 millimetri
IP5X Antipolvere
IP6X Antipolvere

Spiegati gli standard IP: Seconda struttura
Numero di codice Meccanismo di sicurezza
IPX3 Protetto contro la caduta di spruzzi d’acqua fino a 60° dalla verticale
Protezione IPX4 contro gli spruzzi d’acqua da tutti i lati
IPX5 Protetto contro i getti d’acqua alla fine da qualsiasi angolazione
IPX6 Protetto contro i forti getti d’acqua
IPX7 Protetto contro l’immersione temporanea (30 minuti ad una profondità dell’acqua di 1 metro)
Protezione IPX8 contro l’immersione permanente (la profondità dell’acqua deve essere determinata dal produttore)
IPX9 Protetto contro i liquidi durante la pulizia ad alta pressione/getto di vapore

Il cellulare che brilla meno di tutte le circostanze non esiste. Nonostante il vetro del gorilla, non si possono escludere graffi o crepe nel display se è sovraccarico, naturalmente. Quindi l’importante è trovare il miglior compromesso. Quando le cose si fanno difficili, quelli con un „osso“ – come Kyocera – sono meglio serviti. Il robusto telefono da esterno segna punti per il suo solido design e la sua resistenza – in più, non sono necessarie cadute e immersioni per finire il dispositivo. Tuttavia, l’alta qualità della produzione ha il suo prezzo.