Telecamera di sicurezza wireless

Test & confronto Telecamera di sicurezza wireless.

Cos’è una telecamera di sicurezza wireless?

Che cosa sia una telecamera di sorveglianza wireless, lo si può dedurre dal solo nome. E‘ una telecamera di sicurezza senza fili. Tuttavia, si deve distinguere tra telecamere completamente senza fili e telecamere che hanno ancora un cavo di alimentazione. Nella maggior parte dei casi questo è anche il caso normale. Wireless si riferisce quindi al metodo di trasmissione del segnale video. Le telecamere di sorveglianza wireless possono essere suddivise approssimativamente in due categorie. La prima categoria è la telecamera di sicurezza interna e la seconda categoria è la telecamera di sicurezza esterna. Questi due tipi di telecamere sono disponibili in diverse versioni e con diverse funzioni.

Requisiti per una buona telecamera di sorveglianza wireless

Come accennato nel paragrafo precedente, dipende dal campo di applicazione della telecamera. Se si vuole monitorare una stanza all’interno, è utile se la telecamera può essere filtrata e inclinata. Questo ingrandisce automaticamente l’area che può essere monitorata con una telecamera. Con una fotocamera destinata all’uso all’esterno, la mobilità può non essere la prima priorità, ma la resistenza agli agenti atmosferici lo è. Con una telecamera per esterni, è più importante che sia impermeabile e non suscettibile alle interferenze, anche con grandi differenze di temperatura. Se le telecamere vengono utilizzate in aree con situazioni di luce molto diverse, la visione notturna è molto importante. utile e anche necessaria. Inoltre, la telecamera deve essere utilizzata anche dall’esterno, via Internet, accessibile. A tal fine, la telecamera deve disporre di un server web integrato con un’interfaccia utente.

Campo di applicazione della telecamera di sorveglianza wireless

I campi di applicazione di una tale fotocamera sono tanto variegati quanto le varianti del modello. In un momento in cui sempre più bande di scassinatori nelle città e nei villaggi non se la cavano bene e a volte irrompono persino negli appartamenti e nelle case in pieno giorno, sempre più famiglie private si dotano di tali telecamere. Nel settore privato le telecamere sono utilizzate principalmente per monitorare le stanze con oggetti di valore all’interno e all’esterno, tali telecamere si trovano di solito su terrazze o in giardini poco visibili. Un altro campo di applicazione delle telecamere di sorveglianza è quello delle camere dei bambini. In questo settore, le telecamere sono spesso utilizzate come baby monitor, per il monitoraggio dei bambini, prima di andare a dormire. Ma le telecamere di sorveglianza wireless si trovano anche nelle aziende. Gli impianti di stoccaggio dei materiali sono spesso sorvegliati o in aree di vendita del traffico pubblico, per fermare i ladri.

La nostra Top 10 – Telecamera di sorveglianza wireless

[/atkp_list

Quali sono le alternative alle telecamere di sorveglianza wireless?

L’alternativa a una telecamera di sicurezza wireless è una telecamera cablata. A differenza delle telecamere senza cavi, tuttavia, questo ha molti svantaggi. Da un lato, l’installazione di una tale telecamera è molto più complessa perché i cavi sono posati. e queste telecamere possono quindi essere costose da acquistare. È anche possibile convertire un vecchio smartphone, che non è più necessario, in una fotocamera wireless. L’unica cosa di cui avete bisogno è il software giusto e l’alimentazione elettrica. Per un breve periodo di tempo uno smartphone di questo tipo può anche essere utilizzato come una completa telecamera di sorveglianza senza fili. Naturalmente questo funziona solo finché la batteria dello smartphone è carica.

Quali sono i produttori di telecamere di sorveglianza wireless?

Netgear è il primo produttore molto noto qui menzionato. L’azienda, con sede a San Jose, è presente sul mercato dal 1996 e dispone di una vasta gamma di accessori di rete. Tra questi vi sono telecamere di sorveglianza wireless, router WLAN, soluzioni PowerLAN, ecc. Il portafoglio di Netgear si rivolge alle famiglie, ma anche le aziende trovano ciò di cui hanno bisogno da questo produttore.

Un altro noto produttore è Instar. Instar è una società tedesca, che si colloca piuttosto nel segmento premium. Instar è specializzata nella produzione di telecamere IP di alta qualità. Non sorprende quindi che anche la facilità d’uso giochi un ruolo importante in Instar.

Innovazioni nel campo delle telecamere di sorveglianza wireless

Quando questo tipo di telecamera è diventato accessibile agli utenti privati, la gamma di funzioni delle telecamere era ancora piuttosto ampia. limitata e semplice. Tuttavia, la situazione è notevolmente cambiata nel corso degli anni. Oggi, quasi tutte le telecamere di sorveglianza wireless gestiscono un server web con il quale l’utente può configurare il dispositivo. Ma il numero delle funzioni è aumentato ulteriormente negli ultimi anni. Molti dispositivi possono registrare materiale video direttamente sulla telecamera senza bisogno di hardware aggiuntivo. Alcune fotocamere hanno una memoria interna o / e si può inserire una scheda SD nella fotocamera stessa per espandere la memoria interna. Da circa 1 – 2 anni lo sviluppo è sempre più in direzione di funzioni „intelligenti“. Ciò significa che, senza apparecchiature aggiuntive, le telecamere rilevano i movimenti/suoni nell’area monitorata e iniziano a registrare i video o a scattare una foto per poi inviarla ad un indirizzo e-mail preimpostato. Le telecamere più recenti hanno anche il riconoscimento del volto. Così, quando qualcuno entra nella stanza sorvegliata, il volto della persona o delle persone viene riconosciuto. Il volto riconosciuto viene poi confrontato con un database. Se si tratta di un volto sconosciuto, potete essere avvisati di nuovo.

Vantaggi quando si acquista una telecamera di sicurezza wireless su Internet.

Molti vantaggi e svantaggi generali dello shopping online si applicano anche quando si acquista un test con telecamera di sicurezza wireless. Lo shopping online è molto conveniente, basta accendere il computer e si ottiene tutto il necessario presentato su un piatto d’argento. Non c’è bisogno di correre da un negozio all’altro. Inoltre, non ci sono orari di apertura. Un negozio online è sempre aperto. Se di notte alle 03:00 vi dovesse capitare di avere urgentemente bisogno di una telecamera di sicurezza senza fili, allora grazie allo shopping online potrete facilmente procurarvene una. È anche molto più facile confrontare i prezzi quando si fa shopping online. Con pochi clic, è possibile ottenere molti fornitori sullo schermo e trovare l’offerta migliore per voi.

A cosa devo prestare attenzione se ho un wireless

acquisto di telecamere di sicurezza?

La raccomandazione di rimanere con i produttori affermati non è sbagliata. I produttori di hardware già presenti sul mercato hanno di solito molti anni di esperienza in questo campo e hanno eliminato la maggior parte dei „problemi di dentizione“ con i loro prodotti. Inoltre, dispongono anche di un’infrastruttura di supporto esistente. Quindi, se qualcosa non va con il vostro prodotto, di solito è più facile scambiarlo con un produttore più vecchio.

Naturalmente, è necessario prestare attenzione anche alle funzioni richieste. È certamente consigliabile leggere le recensioni dei prodotti o fare qualche ricerca prima dell’acquisto.

Comodi accessori per telecamere di sorveglianza senza fili

Ci sono molti accessori per le telecamere di sicurezza. Per migliorare la visione notturna delle telecamere, ad esempio, l’illuminazione a infrarossi è disponibile per pochi soldi. Inoltre, è possibile utilizzare una custodia speciale per rendere le telecamere destinate all’uso interno adatte solo per l’uso esterno.

[/atkp_list

[variabile a codice breve plug=“youtube“]