Tavola elevatrice

[/atkp_list

Test & confronto Tavola elevatrice.

I tavoli di sollevamento sono chiamati anche tavoli a forbice, sono spesso utilizzati nel commercio e nell’industria. Ma sono anche molto interessanti per il fai-da-te, il mal di schiena appartiene al passato con questi tavoli. La piattaforma elevatrice è dotata di una piastra che può essere sollevata o abbassata con un comando a pedale. O questa piattaforma elevatrice è ancorata al pavimento, oppure si acquista un modello con ruote. I tavoli sollevabili sono utilizzati anche nelle case mobili, si possono quindi utilizzare il tavolo e le panche come posti letto. In origine, la piattaforma elevatrice era stata sviluppata per carichi pesanti e questi sono naturalmente ancora oggi utilizzati. La tavola elevatrice è quindi molto utile, sia in magazzino che nel reparto spedizioni, renderà il vostro lavoro molto più facile. Ma ora ci sono molti modelli sul mercato e per essere sicuri di poter scegliere la piattaforma elevatrice giusta, è stato effettuato un test della piattaforma elevatrice. Il test della piattaforma elevatrice evidenzia tutti i vantaggi e gli svantaggi e vi informa sul funzionamento di una piattaforma elevatrice.

Cos’è in realtà una piattaforma elevatrice?

È un tavolo di lavoro regolabile in altezza, alcuni modelli possono essere regolati manualmente, altri elettricamente. Le piattaforme elevatrici sono disponibili in molte versioni, si possono trovare in tutti i negozi di bricolage come elevatori a forbice, a mandrino o come piattaforme elevatrici con montante. Al momento dell’acquisto, il modello deve naturalmente soddisfare le vostre esigenze, dovete tenere conto della superficie e della forma. Naturalmente le piattaforme elevatrici sono disponibili in diverse dimensioni, i modelli a forma di E o di U includono anche dei ritagli. I tavoli con ritagli sono molto adatti al reparto spedizioni, i pallet o le scatole scheletrate possono essere prelevati molto facilmente. È inoltre necessario decidere se la piastra della piattaforma elevatrice può essere inclinata o se si desiderano bordi fissi.

Tavoli di sollevamento con telaio a forbice

Questi modelli può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, il telaio assomiglia alle forbici ed è realizzato in metallo. Il telaio è dotato di impianto idraulico in modo che la piattaforma elevatrice possa trasportare facilmente carichi pesanti. Questi tavoli possono essere utilizzati anche con due tavoli a forbice in fila, si chiamano tavoli tandem. Lo stesso vale per un doppio ascensore a forbice, questo può raggiungere un’altezza molto più elevata. Il carico su una piattaforma elevatrice è distribuito in modo uniforme, è molto adatto per i pesi pesanti. Tuttavia, si dovrebbero sempre seguire le istruzioni del produttore, qui si può vedere per quale peso la piattaforma elevatrice è progettata.

Una tavola elevatrice con mandrino o albero

È possibile scegliere anche questi modelli, dove l’altezza può essere regolata al millimetro. Questi tavoli di sollevamento sono dotati di una colonna, hanno una manovella, con la quale è possibile determinare l’altezza del tavolo in modo molto preciso. I tavoli di sollevamento con montante sono dotati di un montante di sollevamento su un lato, questo tavolo di sollevamento può trasportare o trasportare fino a 1.000 kg di peso.

Il nostro Top 10 – Tavoli di sollevamento

[/atkp_list

La sicurezza

Tutti i tavoli di sollevamento sono completamente sicuri, particolare attenzione è rivolta alla sicurezza. Tutte le piattaforme elevatrici devono soddisfare i requisiti di sicurezza della norma DIN EN 1570. Tutti i modelli devono essere dotati di un cosiddetto interruttore a uomo presente, con l’interruttore di emergenza „OFF“ devono fermarsi immediatamente. Essi possono quindi muoversi solo quando viene premuto l’interruttore di sicurezza. Sotto il piano del tavolo deve essere presente anche una striscia di contatto di sicurezza; se viene toccata, deve fermare immediatamente il tavolo. Se le persone che lavorano sulle piattaforme elevatrici devono essere dotate di una piastra antiscivolo.

A cosa fare attenzione quando si acquista

Se volete acquistare un tavolo da ascensore, ci sono naturalmente tutti i tipi di criteri di acquisto di cui dovete tener conto. Il test della piattaforma elevatrice di solito indica la dimensione con 100 x 50 cm, che è sufficiente per il Il fai-da-te nasce anche nel settore commerciale. Molto importante è la portata massima della tavola, di solito 500 kg. Tuttavia, il produttore indica il limite di carico in modo molto preciso e non bisogna mai superarlo. Altrimenti il sistema idraulico si romperà e non sarà possibile regolare l’altezza della piattaforma elevatrice. Il produttore indica anche quanto la tabella può essere spostata verso l’alto o verso il basso ogni volta che si preme il pedale.

Manipolazione

Le piattaforme elevatrici sono relativamente facili da azionare, la leva idraulica è azionata a pedale e la piattaforma elevatrice viene sollevata e abbassata. In questo modo è sempre possibile adattare la superficie di lavoro alle proprie esigenze individuali. Di norma, il tavolo può essere regolato in continuo in modo da poter lavorare seduti o in piedi. Ora potete salvarvi la schiena senza alcuno sforzo fisico. Questo dispositivo può essere utilizzato ovunque, un dispositivo con ruote è molto flessibile e la posizione può essere cambiata in qualsiasi momento. La piattaforma elevatrice non richiede quasi nessuna manutenzione, è molto stabile e resistente ed è quindi indispensabile nel lavoro quotidiano.

beni e svantaggi

Come per tutto nella vita, ci sono naturalmente vantaggi e svantaggi associati alle piattaforme elevatrici. Un grande vantaggio è che l’altezza può essere regolata facilmente e senza sforzo. Una piattaforma elevatrice può anche trasportare carichi pesanti ed è molto facile da usare. La piattaforma elevatrice è molto flessibile con rulli, può essere arrotolata nel punto esatto in cui si desidera utilizzarla. anche bisogno. Tuttavia, lo svantaggio è che la piattaforma elevatrice non deve essere esposta a temperature fredde, l’olio idraulico diventa viscoso e la piattaforma non può più essere regolata.

I produttori

Molto note sono aziende come Unicraft, Proteus o Silvestone. Ma questi sono solo produttori molto conosciuti, ci sono molte altre aziende che offrono piattaforme elevatrici. Date un’occhiata più da vicino a questi modelli, sono di ottima qualità e spesso disponibili ad un prezzo ragionevole. premio.

Dove si possono acquistare le piattaforme elevatrici?

Troverete molti modelli nei negozi di fai da te e anche presso un rivenditore locale. Molte piattaforme elevatrici sono offerte anche su internet, anche ad un prezzo molto ragionevole. La scelta è ampia e soprattutto è possibile confrontare i modelli tra loro. Sarà difficile fare un confronto sul posto, perché di certo non si vuole vagare per tutti i mercati e vedere se viene offerto lo stesso modello. In rete, un confronto è possibile in qualsiasi momento, con un solo clic sarà già mostrato il modello successivo. Non appena avete deciso per un tavolo di sollevamento, il trasportatore di pacchi porta il tavolo direttamente alla porta di casa vostra o all’indirizzo della vostra azienda. Non potrebbe essere più comodo. L’acquisto online è diventato un valore consolidato, aprendo per voi un mondo di shopping senza fine. Sarete felici.

Cosa bisogna sapere prima di acquistare il tavolo dell’ascensore

La maggior parte dei tavoli di sollevamento sono montacarichi a forbice singola o doppia, azionati idraulicamente da un motore elettrico. Ci sono piattaforme elevatrici mobili e fisse in modo da poter trovare quella giusta per ogni scopo. Grazie alla loro costruzione solida e robusta, queste piattaforme elevatrici sono particolarmente adatte al sollevamento di carichi pesanti.

Ecco perché queste piattaforme elevatrici sono state utilizzate con successo nell’industria per decenni. Per

La bassa usura causata dall’azionamento idraulico e dai componenti di azionamento a basso costo sono enormi vantaggi rispetto ad altri progetti di piattaforme elevatrici. Inoltre, non hanno bisogno di elettricità se non vengono spostati. Il movimento verso il basso della maggior parte delle Tavole Elevatrici si basa sul proprio peso, risparmiando così energia e costi! Il design idraulico consente di posizionare l’unità all’esterno della piattaforma elevatrice. Per fare questo, è necessario posare sull’unità solo tubi flessibili e tubazioni.

[variabili di codice breve [slug=“youtube“]