Tappetino per agopressione

[/atkp_list

Test & confronto Tappetino per agopressione.

I tappetini di agopressione

In questi tempi frenetici è importante prendersi del tempo per se stessi e per rilassarsi. Non abbiamo molto tempo per questo. 30 minuti di relax ogni giorno – allenarsi e diventare una persona nuova.
Sia che facciate yoga o altre forme di meditazione, ci sono sempre alcune cose di cui avete bisogno e la cosa più importante è il tappeto su cui facciamo i nostri esercizi.
Se il tappetino da solo, attraverso il vostro uso, favorisce la salute e il rilassamento, questo è un vantaggio rispetto ai normali tappetini.
Questo vantaggio è dato dall’utilizzo di tappetini ad agopressione. Si tratta di un tappetino in schiuma con una copertura in cotone su cui vengono distribuite, secondo un sistema, delle rosette di plastica appuntite.
Servono e aiutano con il mal di schiena e la tensione. Lo stesso vale per i mal di testa e i disturbi al collo.
Durante gli esercizi di meditazione hanno un effetto di sostegno e hanno un vantaggio rispetto ai normali tappetini.

Scelta del tappetino di agopressione adatto

Ci sono diversi nomi per il tappetino, come stuoia per unghie, stuoia vitale, stuoia fachiro, che sono i più comuni.
I tappetini possono essere acquistati in base alle dimensioni del corpo. E ‚meglio acquistare un set composto da stuoia, cuscino di agopressione e borsa per il trasporto. Le misure standard sono una lunghezza di 65 – 75 cm e una larghezza di 41 – 46 cm.
I fachiri e gli yogi usavano i letti ungueali per sollevare i blocchi fisici e mentali. Quelli attuali non sono più fatti di chiodi o di legno.
Quando ci si sdraia sul tappeto, le rosette premono sui punti di agopuntura e si stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna.
Gli oppiacei del corpo, le endorfine, sono secreti dalla ghiandola pineale e il corpo riceve nuova energia e la meditazione è più facile. Mentale e fisico i blocchi sono ridotti.

La nostra Top 10 – Tappetini ad agopressione

[/atkp_list

beni e svantaggi

Il vantaggio è che si ottiene un massaggio combinato di riflessologia plantare e digitopressione. I blocchi mentali e fisici sono ridotti e si può fare a casa.15 – 30 minuti al giorno sono sufficienti per raggiungere il successo.
Ci sono pochi inconvenienti, come il dover lavare il tappeto a mano. Quando si usa il tappetino per la prima volta, ci vuole un po‘ di tempo per abituarsi, cosa a cui ci si abitua rapidamente grazie ai vantaggi.

Alternativa al tappetino di agopressione

Con alcuni produttori i tappetini sono troppo piccoli per le persone alte, più è importante informarsi in anticipo. In alternativa, ci sono tappetini per il massaggio elettrico che funzionano con l’elettricità. Simulano massaggi professionali come i massaggi a vibrazione o impastamento.
Poi c’è il Blackroll. Si tratta di un rullo massaggiante versatile con il quale è possibile ridurre la tensione muscolare e il dolore muscolare. È particolarmente adatto agli atleti e ha un effetto piacevolmente stimolante durante gli esercizi di yoga e Pilates.

L’acquisto di un tappetino per agopressione

La Stiftung Warentest non ha ancora eseguito il test del tappeto di agopressione. Trovate un’altra mattinata di agopressione per aiutarvi a trovare la vostra strada.
Ci sono moltissimi posti su internet dove è possibile ottenere buone informazioni e confrontarle attraverso le descrizioni dei prodotti.

Varie stuoie di agopressione

Ci sono molti produttori che troverete se cercate il vincitore del confronto su internet. Uno dei tappeti più famosi è lo Yantra Mat. In un sondaggio condotto tra i clienti in Svezia, il 96% degli utenti lo ha descritto come buono in termini di effetto.
Se siete passati attraverso un test con tappeto di agopressione, sapete che un test con tappeto di agopressione non è sufficiente a coprire l’intera gamma di tappeti di agopressione. Ci sono diversi produttori come Bodhi, Ultrasport, Do your Fitness e Shanti che variano nel prezzo tra 11 € e 110 €.
Circa le dimensioni: Ci sono tappeti di agopressione nella lunghezza tra 65 e 75 cm e nella larghezza tra 41 e 46 cm. Questa è la dimensione media. Se qualcuno è più alto di 170 cm e vuole sdraiarsi sul maggior numero possibile di rosette, dovrebbe scegliere una rosetta più grande al momento dell’acquisto, che aumenta la portata.

Accessori

Il tappeto è disponibile in diversi colori. Viola è sinonimo di intuizione e spiritualità, verde per la guarigione e l’equilibrio, e per un semplice tappetino per l’agopressione è possibile aumentare l’effetto acquistando ulteriori articoli. Ce ne sono alcune per il collo e la testa e una speciale per i piedi, dove vengono trattate le zone riflesse del piede.

Cause e contromisure

Il nostro problema più grande è la mancanza di esercizio fisico e il fatto di stare seduti troppo a lungo davanti alla TV, al lavoro o in macchina. Lo stesso vale per lunghi periodi di stasi se non si fa abbastanza esercizio. Questo può portare a dolori muscolari.
Questo può portare a mal di schiena e tensione se non facciamo nulla. Per evitarlo, si dovrebbero fare 15-30 minuti di esercizi di rilassamento giornalieri. Ascoltate la musica giusta e dopo l’esercizio vi sentirete come se foste stati ricaricati e in forma per la giornata. Se dovete fare gli esercizi la sera, non importa, la cosa più importante è che li facciate voi.
Molte persone soffrono di stress e le conseguenze sono disturbi del sonno o si soffre di stanchezza cronica. Sdraiato sul AcupressureMat stimolerà la vostra circolazione sanguigna in modo che si producono nuove energie e ci si può rilassare meglio.

Lo yoga è uno sport in cui si usa il tappetino per la digitopressione perché la migliore circolazione sanguigna rende più facile la meditazione.
Il mal di schiena è causato da una circolazione sanguigna insufficiente nei muscoli e nelle articolazioni, che può portare a mal di schiena cronico se ignorato.
Quando ci si sdraia sul tappeto di agopressione, altre parti del corpo vengono stimolate, in modo da sentire un piacevole calore, che porta al rilassamento e alla rigenerazione.
Normalmente, il tappetino di agopressione può essere usato da chiunque. Se avete diagnosi mediche di problemi cardiaci e di bassa pressione sanguigna, consultate prima il vostro medico. Lo stesso vale per i pazienti con reumatismi.

È adatto anche per i bambini?

I bambini possono usare un tappetino per l’agopressione. Funziona come un tappetino per adulti e va bene quando il bambino va a dormire. Dovreste mettere un asciugamano sul tappeto per i bambini, perché la loro pelle è ancora sensibile. Se è incinta, non dovrebbe usare il tappetino per la digitopressione.
Se ci si sdraia sul tappeto per molto tempo, finora non sono stati osservati effetti negativi. Le coccarde naturalmente lasciano tracce dove si è sdraiati, scompaiono dopo poche ore e in rari casi giorni.
Non dimenticate che dopo un po‘ di tempo potete abituarvi e addormentarvi sul tappeto di agopressione.