Taglia-batterie

[/atkp_list

Test & confronto Taglia-batterie.

Cos’è un taglia-batterie?

Un tosatore a batteria è un dispositivo elettrico utilizzato per tagliare la lunghezza dei capelli fino ad una certa dimensione. Nella parte anteriore della tosatrice c’è una testa di rasoio meccanico, che di solito consiste di due file di lame, una sopra l’altra. Il motore elettrico integrato sposta le lame avanti e indietro in un ordine controrotante, creando un effetto di taglio.

Le forbici sono disponibili sia per i capelli della testa che per i capelli della barba. Inoltre, sulle macchine possono essere utilizzati diversi accessori per determinare con precisione la lunghezza del taglio. In questo modo è possibile creare acconciature diverse, in modo che sia disponibile un’ampia gamma di possibilità. La batteria ricaricabile integrata garantisce che non sia necessario un funzionamento costante del cavo, il che significa che le macchine possono essere portate anche nella doccia o nella vasca da bagno. Tutte le macchine di questo tipo sono quindi impermeabili.

Requisiti per un buon tagliacapelli

Il test del tagliacapelli a batteria deve prima di tutto tenere conto dei requisiti di un tale apparecchio. In primo luogo, la macchina deve, naturalmente, fornire tagli puliti. Ciò significa che le lame devono tagliare in modo uniforme, il che richiede proprietà di scivolamento particolarmente buone. Per questo motivo ci sono piccole aperture tra i coltelli in modo che i coltelli possano muoversi liberamente. Idealmente, la distanza tra le lame dovrebbe essere così grande che la pulizia sia facile.

Dovrebbe essere molto facile cambiare le testine di rasatura, quindi devono essere semplicemente sciacquate con acqua corrente. Inoltre, il rasoio dovrebbe adattarsi molto bene alla mano per garantire un facile utilizzo. Se le forbici sono di forma ergonomica, anche I luoghi difficili da raggiungere sono facilmente tagliati fuori.

Infine, la batteria deve avere una durata sufficientemente lunga. Ciò significa che la macchina deve subire una serie di tagli prima di dover essere ricaricata. Di norma, la ricarica può essere effettuata tramite una stazione di ricarica, applicando il principio dell’induzione. Tuttavia, ci sono anche modelli cablati che possono essere caricati direttamente tramite un cavo di alimentazione.

La nostra Top 10 – Tosatrici ricaricabili

[/atkp_list

Applicazione del tagliacapelli a batteria

Nel test del tagliacapelli a batteria abbiamo anche esaminato i diversi campi di applicazione delle macchine, perché qui non ci sono solo modelli destinati all’uso privato, ma anche macchine che vengono utilizzate professionalmente nei saloni di parrucchieri. Questi ultimi hanno di solito un rendimento molto più elevato rispetto ai modelli per uso domestico. Inoltre, si possono realizzare molti più attacchi, in modo da poter eseguire tutti i tipi di tagli, da quelli molto grossolani a quelli molto fini.

Nel settore privato, tuttavia, questi apparecchi sono molto spesso utilizzati. Di solito sono usati qui per fare tagli di capelli corti o per tagliare la barba. Per questi ultimi, esistono anche dei tagliabarba speciali che hanno lame particolarmente sottili e sono quindi in grado di tagliare i peli della barba in modo molto preciso. Di solito, però, per questo si usa una testina di rasatura molto fine, anche se questa può essere ottenuta anche in diverse dimensioni.

Quali sono le alternative ai tagliacapelli a batteria?

All’Akku-HaarschneiderTest abbiamo anche esaminato le alternative che possono esistere per questo dispositivo. Tuttavia, le possibilità sono chiaramente limitate, perché l’unica alternativa collaudata è ancora il normale tosatore.

Allo stesso tempo, le forbici offrono possibilità che una macchina non offre, perché possono pulire anche le aree difficili da raggiungere. Ci sono anche forbici progettate per diversi tipi di tagli, che ampliano notevolmente la gamma delle possibili applicazioni.

Come alternativa meno comune, esistono anche rasoi speciali che possono essere utilizzati per rasare determinate zone. Le lame possono essere cambiate come un normale rasoio, in modo che questi rasoi portatili possano essere utilizzati più di una volta.

Tuttavia, niente di tutto questo è una vera alternativa al tagliacapelli. Solo la velocità con cui può essere utilizzato non può essere eguagliata da nessun altro dispositivo, quindi in caso di dubbio è consigliabile utilizzarlo. Ma non può in alcun modo nuocere se c’è tutta una serie di dispositivi di taglio disponibili in modo che tutti i compiti possano essere svolti.

Quali sono i produttori di parrucchieri senza fili?

Uno dei più noti produttori di tagliacapelli a batteria è Bosch. Contrariamente a quanto si crede, questa azienda non produce solo utensili elettrici, ma anche innumerevoli elettrodomestici. Nel test del tagliacapelli a batteria, queste macchine sono state tra le migliori e sono state unanimemente valutate positivamente dai clienti.

Tuttavia, ci sono anche altri produttori. Anche aziende come LG o Logitech offrono modelli che provengono dalla buona classe media. Qui il rapporto prezzo/prestazioni è ideale, perché le macchine non solo sono facili da usare, ma offrono anche quanto segue Alla consegna sono inclusi molti accessori, che possono essere utilizzati per diversi tipi di tagli di sega.

Un produttore particolarmente apprezzato dai parrucchieri è Moser. Questo fornitore fornisce macchine appositamente per le esigenze dei saloni. I modelli si caratterizzano principalmente per le loro elevate prestazioni, perché le batterie possono essere utilizzate di solito in continuo per un giorno intero senza dover essere ricaricate. Se si utilizza la macchina frequentemente, è possibile utilizzarla anche in un ambiente privato.

class=“western“>Innovazioni nel campo dei tagliacapelli a batteria

Le innovazioni sono piuttosto rare quando si tratta di tosatrici a batteria. Nella maggior parte dei casi, tali sviluppi migliorano le prestazioni delle batterie in modo che le macchine possano essere utilizzate più a lungo. Naturalmente, i produttori si assicurano sempre che nuove testine di rasatura vengano costantemente immesse sul mercato, che possono essere utilizzate per tutti gli scopi possibili. Soprattutto quando si tratta di tagli speciali, sono sempre disponibili nuovi accessori, alcuni dei quali sono regolabili in lunghezza in modo continuo.

Tuttavia, gli sviluppi in questo settore sono stati piuttosto lenti. Per questo motivo gli sviluppi corrispondenti di solito arrivano sul mercato solo dopo anni. In molti casi, i nuovi modelli sono adattamenti legati al design, per cui gli esperti di marketing si occupano principalmente di questo argomento. Le innovazioni tecniche non sono quindi in ogni caso prevedibili.

Vantaggi nell’acquisto di un tagliacapelli senza fili su Internet

Nel test del tosatore a batteria abbiamo anche esaminato i vantaggi dell’acquisto su Internet. Quali sono quindi le possibilità per il cliente se ordina il suo apparecchio qui e non in un negozio locale?

In primo luogo, è l’enorme gamma di modelli che fa la differenza. Qui i clienti possono visualizzare e persino confrontare migliaia di apparecchi in loco. In questo modo è possibile identificare rapidamente i punti di forza e di debolezza dei rispettivi dispositivi ed effettuare una scelta ben fondata.

Naturalmente, anche qui il prezzo è in primo piano. Di solito su Internet questo è molto più basso rispetto al commercio al dettaglio, perché su Internet si possono risparmiare i costi per gli intermediari, che poi non devono essere trasferiti al cliente. Ciò significa che anche i modelli di punta possono essere ottenuti a condizioni abbastanza favorevoli.

Naturalmente, i diversi campagne di sconti. Soprattutto le serie che non sono più in produzione vengono offerte a prezzi piuttosto bassi, in modo da poter fare dei veri e propri affari in questo senso. Anche con le offerte speciali non ci si deve trattenere, perché qui si possono acquistare le versioni più recenti a prezzi interessanti. Può valere la pena di dare un’occhiata anche alle piattaforme delle case d’aste online, perché qui si vendono vari modelli in privato, che di solito sono ancora in ottime condizioni e costano pochissimi soldi.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un tosatore a batteria?

Prima di tutto, è importante assicurarsi che la batteria fornisca sufficiente energia e non si carichi troppo velocemente. Anche se è in realtà standard in questi dispositivi, non si dovrebbe perdere di vista la classe di protezione IP, perché questo indica fino a che punto il dispositivo è impermeabile o meno.

Inoltre, deve essere disponibile un certo numero di impostazioni per l’apparecchio. Più opzioni vengono date qui, migliore è la classificazione della macchina in questione. È anche un vantaggio se si tratta di un attacco universale, perché in tal caso non è necessario prestare attenzione al fatto che le testine di rasatura provengano o meno dal produttore. Tuttavia, tali modelli sono piuttosto rari.

Infine, si dovrebbe considerare la pulizia della macchina. Questo dovrebbe essere facile da fare. Può essere consigliabile utilizzare un modello che deve essere semplicemente sciacquato sotto l’acqua corrente. Più veloce è il processo, più l’acquisto può essere consigliato.

Pratici accessori per la tosatrice a batteria

Un ampio set di testine di rasatura può essere consigliato come utile accessorio. In questo modo si ha la possibilità di avere il coltello giusto per ogni possibile taglio. Inoltre, non dovrebbe mancare un pettine speciale. Questi sono di solito molto finemente progettati e permettono di avere i capelli in un una certa posizione per poterli tagliare facilmente. Soprattutto per la barba, ci sono pettini di barba corrispondenti che rendono molto più facile il taglio dei capelli a misura unica.

Si può anche consigliare un olio detergente speciale. Questo può essere applicato alle lame per migliorare significativamente le prestazioni di scorrimento della testina del rasoio. Tuttavia, non devono essere necessariamente panni speciali per la pulizia, in quanto di solito è sufficiente risciacquare le macchine con acqua. Ciò garantisce una pulizia sufficiente.