Striscia di presa commutabile

[/atkp_list

Test & confronto Striscia di presa commutabile.

La striscia di presa commutabile

Spesso vengono utilizzate delle strisce di prese, perché le prese esistenti non sono sufficienti. Ma ci sono molti modelli diversi sul mercato, bisogna confrontarli bene per decidere quale presa è quella giusta. Per questo motivo è stato eseguito un test della striscia di presa elettrica commutabile, la decisione di acquisto sarà molto più facile per voi. Il test delle strisce di presa commutabili ha dimostrato che queste strisce sono disponibili in molte versioni diverse, alcune sono dotate di un interruttore, dove l’intera striscia di presa è scollegata dall’alimentazione. Altri sono commutabili singolarmente in modo da poter spegnere solo una presa. Alcuni modelli non hanno affatto un interruttore, sono sempre in tensione, e il test delle ciabatte commutabili mostra che molte ciabatte hanno tre prese, ma questo può essere anche dieci. Dipende sempre dal numero di dispositivi che si desidera collegare. Sul televisore si consiglia una striscia con 10 prese, che si può utilizzare per collegare il televisore, il lettore DVD, il box W-LAN e molti altri dispositivi. Tuttavia, se si desidera collegare solo la luce del letto e la radiosveglia, è sufficiente una tripla striscia di presa.

style=“famiglia di caratteri:Georgia, serif;“>La funzione

La presa funziona in modo molto semplice, è semplicemente collegata all’alimentazione e tutte le prese sono ora alimentate. Quindi è un distributore, si può fornire elettricità a più dispositivi contemporaneamente. I modelli possono essere molto eleganti, alcuni sono in alluminio, altri sono neri, bianchi, rossi e così via.

Ci sono diversi tipi di prese

In generale, le prese si differenziano per tre cose. Alcuni non hanno un interruttore, quindi sono costantemente alimentati fintanto che sono collegati. Altri hanno un interruttore che disconnette tutte le prese esistenti dall’alimentazione elettrica. Alcuni modelli hanno anche un interruttore ad ogni slot, in modo da poter scollegare le singole prese qui. Ciò è particolarmente utile quando i dispositivi non vengono utilizzati spesso e quindi non hanno bisogno di essere alimentati in modo permanente.

Acquista la nostra Top 10 – Presa di corrente commutabile

Si prega di prestare attenzione a quanto segue al momento dell’acquisto

Prima di acquistare una striscia di presa, testare la striscia di presa commutabile. Leggere attentamente, qui troverete informazioni importanti.

Het aantal stopcontacten

Naturalmente è necessario acquistare una striscia di presa di grandi dimensioni se si desidera collegare molti dispositivi. Ma una striscia con 10 prese vi dà abbastanza slot per collegare fino a 10 dispositivi. Tuttavia, se si vuole collegare solo una lampada da terra e occasionalmente ricaricare il cellulare, una ciabatta a 3 vie è perfetta. È molto vantaggioso se le singole prese possono essere spente, in bagno è in realtà indispensabile. In questo modo, lo spazzolino da denti elettrico può essere utilizzato mentre il rasoio elettrico non è alimentato con elettricità.

Il tipo plug-in

Tutte le prese del test sono state dotate di una spina a prova d’urto. Sono completamente sicuri. Schuko significa contatto di protezione, è un sistema utilizzato a livello internazionale, quindi funziona in Europa senza adattatore.

La lunghezza del cavo e la disposizione delle prese

Le prese sono sempre disposte nello stesso modo, a 45 gradi o a 90 gradi. Anche la distanza tra le singole prese gioca un ruolo decisivo; spesso non è possibile posizionare più spine forti l’una accanto all’altra. Sottile Ma le spine non sono d’intralcio. La lunghezza del cavo scelto dipende in gran parte dalla lunghezza della striscia di la presa di corrente è spenta. Di norma, la striscia della presa dovrebbe avere una lunghezza del cavo da 1,3 a 3 metri.

Blocco per bambini

Una ciabatta con chiusura di sicurezza per bambini protegge i più piccoli da incidenti elettrici. Questo è altamente raccomandato se ci sono bambini piccoli che vivono in casa. Così anche i più giovani possono strisciare senza sforzo senza paura di una scossa elettrica. Tuttavia, la chiusura per bambini dovrebbe, se possibile, coprire l’intera presa in modo che i bambini non possano passarvi sotto con un oggetto appuntito. Nella maggior parte dei casi si tratta di un meccanismo di rotazione che solo voi potete superare.

Strisce di prese a tenuta stagna

Alcuni modelli sono completamente impermeabili, sono più che adatti al giardino o al bagno. I prodotti impermeabili sono dotati di tubi flessibili in gomma e le singole prese hanno coperchietti incernierati. Anche l’interruttore è protetto, non c’è acqua.

I produttori

Aziende note come GAO, REV Ritter, Hellweg e molte altre realizzano prese di corrente. Sui prodotti di marca si dovrebbe sempre Questi modelli sono completamente sicuri. Il marchio CE o un altro sigillo di prova deve essere presente in ogni caso, questi sigilli di prova sono di solito presenti sull’imballaggio. Qui è possibile controllare anche il carico massimo per la striscia di presa.

Vantaggi e svantaggi delle strisce di presa

Un grande vantaggio delle strisce di presa è che sono molto efficienti dal punto di vista energetico. Possono collegare molti dispositivi contemporaneamente ed evitare il „disordine dei cavi“. Lo svantaggio, tuttavia, è che è difficile „intasare“ le prese con molti slot.

Quali caratteristiche sono importanti?

La striscia di prese deve avere sicuramente un blocco per bambini e una protezione contro le sovratensioni. Se, ad esempio, un fulmine colpisce la casa, la protezione da sovratensione impedisce la rottura dei dispositivi collegati. Le prese di corrente possono essere azionate anche a distanza, funzionano come le prese radio. Alcune strisce di presa possono essere montate anche a parete, evitando così un „pericolo di inciampo“.

Dove posso acquistare una striscia di presa?

Beh, ovunque, in realta‘. Ogni supermercato ben fornito offre delle ciabatte elettriche e almeno le troverete nel negozio di ferramenta. Naturalmente, è possibile acquistare le strisce di presa anche nei negozi specializzati. Tuttavia, si può anche guardare in giro su Internet, molti negozi hanno strisce di prese nel loro programma di vendita. Qui c’è l’offerta è anche molto ampia e un negozio di alimentari non può offrire i prezzi favorevoli. L’acquisto online si è comunque già affermato, è molto conveniente ed estremamente conveniente. È possibile confrontare facilmente le strisce di presa e ottenere tutte le informazioni preziose di cui avete bisogno prima dell’acquisto. In molti casi la spedizione è gratuita, è possibile ordinare in modo completamente gratuito ed entro pochi giorni il servizio pacchi porterà la presa direttamente a casa vostra. Non è necessario uscire di casa e la fastidiosa ricerca di un parcheggio non è più necessaria.

Non siete obbligati ad acquistare e potete prendervi il tempo necessario per scoprire quale presa di corrente si adatta meglio alle vostre esigenze. Rimarrete sorpresi anche dal prezzo, le prese sono molto più economiche in rete che in un negozio di alimentari. Tuttavia, è ancora possibile ottenere consigli, il personale cordiale è solo in attesa della vostra chiamata. Acquista anche online, come fanno molti clienti soddisfatti prima di te. Sarete felici!

[variabili di codice breve lumaca=“youtube“]