Spazzola per cerchioni

Test & confronto Spazzola per cerchioni.

La migliore spazzola per cerchioni 2020 a confronto

Cos’è una spazzola per cerchioni?

Le spazzole per ruote, chiamate anche spazzole per cerchioni, vengono utilizzate per pulire i cerchioni, siano essi in acciaio, alluminio o cromo. Grazie alla loro forma rotonda, anche gli spazi tra i cerchioni sono facili da raggiungere e da pulire.

Questo pennello è composto dal manico e dalle setole. Le setole possono essere realizzate con materiali diversi e hanno diversi gradi di durezza. Insieme ad uno speciale detergente i cerchioni possono essere puliti.

La pulizia dei cerchioni non solo migliora l’aspetto del veicolo, ma migliora anche la sicurezza di guida, poiché il sale nocivo viene rimosso dopo un lungo inverno e anche le piccole crepe dei capelli possono essere rilevate in tempo.

Requisiti per una buona spazzola per cerchioni

Buona accessibilità da tutti gli spazi

La tenuta dei capelli è solida, in modo che possano resistere a molti lavaggi.

Impugnatura ergonomica per facilitare il lavoro

Applicabile universalmente, ad es. anche per passaruote o biciclette

La nostra Top 10 – raccomandazione per le spazzole per cerchioni

Campo di applicazione della spazzola per cerchioni

Questo permette di pulire i cerchioni di tutti i tipi di veicoli, indipendentemente dal tipo di cerchio. È anche possibile pulire gli alloggiamenti delle ruote. Naturalmente, questi possono essere utilizzati anche per altri scopi e per altre attività, come la pulizia dei raggi delle biciclette, ecc.

Quali sono le alternative alla spazzola per cerchioni?

Idropulitrice ad alta pressione

Il funzionamento di un’idropulitrice ad alta pressione è possibile con meno potenza, ma gli interstizi non possono essere raggiunti con la stessa precisione.

Guarnizione del cerchio

Non solo la carrozzeria o il parabrezza possono essere sigillati, ma È inoltre disponibile un’ampia gamma di prodotti per la sigillatura dei cerchioni.

Quali sono i produttori di spazzole per cerchioni?

Sonax, Aodoor, Nogrin, Boonor, EZ Detail Brushes, APA e Licargo sono i produttori più comuni. Per fare la scelta giusta, si può vedere quale dei prodotti ha ottenuto un buon punteggio o molto bene in un test con la spazzola del cerchio.

Innovazioni nel campo delle spazzole per cerchioni

Le ultime innovazioni in questo campo comprendono le spazzole ergonomiche, in modo che anche gli spazi più piccoli possano essere raggiunti senza sforzo. Le innovazioni possono essere visualizzate più e più volte su diversi siti web come Felgenbürste Test.

Vantaggi nell’acquisto di una spazzola per cerchioni su internet

In qualità di potenziale acquirente, un ordine online ha il vantaggio di poter conoscere le offerte in tutta tranquillità, ad esempio su una pagina di prova di spazzole per cerchioni e da lì è possibile ordinare il prodotto desiderato e farselo consegnare a casa.

Cosa bisogna tenere a mente quando si acquista una spazzola per cerchioni?

La durezza delle setole è il fattore decisivo. Si dovrebbero usare spazzole diverse a seconda del tipo di cerchio (cromo, alluminio o acciaio). I cerchioni in alluminio sono molto più sensibili ai graffi rispetto ai cerchioni in acciaio. Le spazzole più morbide, cioè quelle in microfibra, sono adatte a tutti i tipi di cerchioni. Le spazzole in acciaio, invece, devono essere utilizzate solo per rimuovere lo sporco grossolano, altrimenti possono causare danni più profondi al cerchio. I cerchioni cromati sono considerati i più sensibili, quindi bisogna fare attenzione durante il processo di pulizia. …per uscire.

La dimensione della spazzola per cerchioni dipende dalle dimensioni del pollice, cioè dal diametro del cerchio. È quindi meglio scoprire le dimensioni dei cerchioni prima di acquistarli, in modo da poter raggiungere facilmente tutte le parti dei cerchioni.

Accessori utili per un

spazzola per cerchioni

Prodotti per la cura

Per un risultato di pulizia perfetto, è molto importante anche il giusto prodotto per la cura. Si dovrebbe sempre utilizzare un prodotto speciale per la cura dei bordi, disponibile anche nei negozi o su internet. Non è consigliabile utilizzare prodotti per la casa ben noti come dentifricio, accendino o spray da forno, in quanto possono causare danni ai bordi. Quando si utilizza il prodotto per la cura, prestare molta attenzione al dosaggio prescritto per mantenere asciutti i dischi dei freni.

Velgwax

Può essere applicato dopo la pulizia per fornire una protezione più lunga contro lo sporco.

Velglans

Per dare ai cerchioni una nuova brillantezza, possono essere applicati dopo la pulizia.