Sorella auto

Test & confronto Sorella auto.

Cos’è un fratello?

Una carrozzina o una carrozzina gemella è una carrozzina che può ospitare più di un bambino. Questo lo rende una buona scelta se si hanno due figli molto vicini o anche due gemelli. Ci sono anche passeggini per fratelli e sorelle che possono ospitare fino a 4 bambini.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un passeggino con un fratello?

Prima di tutto, dovreste considerare se volete una carrozza per fratelli o sorelle in cui i bambini si siedano uno accanto all’altro o si sdraino uno dietro l’altro. Le carrozze delle sorelle in cui i bambini sono seduti uno accanto all’altro sono molto ingombranti e presto si avranno problemi alle casse del supermercato o alle normali porte d’ingresso. Anche gli ascensori molto piccoli possono diventare un ostacolo. Ma ha il vantaggio di avere sempre entrambi i bambini in vista. Inoltre, con la maggior parte dei modelli è possibile montare gli accessori separatamente. In questo modo, un bambino può guardare nella direzione del viaggio e l’altro bambino è seduto o sdraiato di fronte ai genitori. Lo svantaggio è che i bambini di solito hanno meno spazio rispetto a una carrozza con fratelli o sorelle, dove i bambini si siedono uno dopo l’altro. Se scegliete una carrozzina in cui i bambini siedono uno dietro l’altro o di fronte all’altro, potreste non avere la larghezza in più, ma è più lunga di una normale carrozzina. E a causa di questa lunghezza, anche un passeggino di questo tipo può essere imbarazzante. Ma qui c’è la possibilità di girare i bambini l’uno verso l’altro per guardarsi.
Prima di prendere una decisione su un passeggino, dovreste prima pensare alle vostre esigenze e al luogo in cui il passeggino viene utilizzato principalmente. Ad esempio, se si vuole viaggiare molto in natura, si dovrebbe sempre avere un modello con ruote anteriori girevoli. Ma le ruote anteriori piroettanti sono anche un vantaggio nella città, perché rendono più agili il fratellino e la sorellina. Questo perché il passeggino di un fratello è generalmente più difficile da maneggiare di un normale passeggino a causa delle sue dimensioni e del suo peso extra. Dovreste anche prestare attenzione alla sospensione. Se vi piace viaggiare su superfici irregolari, il passeggino deve essere ben molleggiato in modo che i bambini non siano permanentemente esposti a vibrazioni.
Un altro punto importante da considerare quando si acquista un passeggino è che si inserisce nel bagagliaio. E può essere piegato rapidamente e facilmente. Anche il peso morto del passeggino non deve essere ignorato. Il peso a vuoto con gli accessori è rapidamente fino a 25 kg, che devono essere prima sollevati nell’auto. Ma la maggior parte dei produttori fa in modo che anche un fratello non diventi troppo pesante.
È meglio rivolgersi a un rivenditore specializzato. Perché lì si ha la possibilità di fare un „test della macchina sorella“. È possibile testare e provare i controlli, esaminare la qualità e farsi un’idea più precisa delle dimensioni reali. Nella maggior parte dei negozi si può anche provare se il fratello si adatta alla propria auto. È ancora possibile acquistare l’auto del fratello su internet. Perché lì di solito sono un po‘ più economici e te li fai consegnare direttamente a casa. Inoltre, la scelta su internet è molto più ampia che in un negozio. Soprattutto quando si tratta di fratelli e sorelle, che devono essere adatti a 3 o più bambini.
Naturalmente, alla fine è decisivo anche il proprio gusto, ma soprattutto con un carrello sorella bisogna decidere non solo l’aspetto, ma anche la qualità e l’utilizzo.

La nostra Top 10 – Passeggini per fratelli e sorelle

Di quali accessori avete veramente bisogno?

Nel frattempo, naturalmente, ci sono molti accessori per le carrozzine. Ma avete davvero bisogno di tutto questo? Ciò di cui avete bisogno in ogni caso è ovviamente una copertura antipioggia nel caso in cui vi troviate nel la pioggia camminerà e per l’estate una zanzariera. Se vi piace fare lunghe passeggiate, un portabicchieri è anche un vantaggio, perché in questo modo avete sempre la bevanda a portata di mano. Oppure offre spazio per le bevande dei bambini più grandi. La maggior parte dei passeggini sono venduti anche con una borsa per pannolini. Ma poi bisogna decidere da soli se c’è abbastanza spazio o se si decide di acquistare un’altra borsa.
Per l’inverno è possibile ottenere anche borse per i piedi calde per il passeggino di vostro fratello o sorella, alcuni produttori le hanno già incluse. Ma con alcuni bisogna anche comprarli.
Se non volete portare con voi la borsa dei pannolini ogni volta che andate a fare una passeggiata, ci sono anche i cosiddetti organizzatori che, come la borsa dei pannolini, sono attaccati al manico e forniscono lo spazio per le cose più necessarie.
Ci sono anche ombrelloni che possono essere facilmente fissati al telaio. Ma con la maggior parte dei produttori è possibile ripiegare le tende da sole fino al punto che un tale ombrello diventa superfluo. Ci sono anche i cosiddetti asciugamani o scaldamani che sono attaccati direttamente al manico. Ma un paio di guanti sono sufficienti per l’inverno.

Quali sono i produttori per i fratelli?

Ci sono molti produttori ben noti per i fratelli. Come Bugaboo, Hauck e ABC Design. Ma soprattutto le marche più famose hanno anche ottimi prezzi. Ma solo perché un’auto fratello o sorella è molto costosa o è stata costruita da un costruttore con un nome che ha anche la giusta qualità.
Un test del 2018 ha dimostrato che anche i produttori i cui nomi non sono così noti non devono essere sottovalutati, come Zekiwa, Saftey 1, Chic 4 Baby o Clamaro. Ma ogni produttore, con o senza nome e cognome, deve sottoporsi regolarmente a un test per fratelli o sorelle.

Quali sono le alternative all’auto gemella?

A meno che non abbiate 2 o più figli della stessa età, non siete necessariamente dipendenti dal trasporto di un fratello. È possibile utilizzare i dispositivi con cui può essere fissato a tutti i passeggini disponibili in commercio. Si tratta di cosiddette bacheche su cui un bambino più grande può sedersi o stare in piedi. Se avete un bambino e un bambino piccolo, potete anche portare il bambino in un’imbragatura o in un marsupio e il bambino più grande può semplicemente sedersi su un passeggino. Questo funziona anche con i gemelli. Uno in barella e uno nella carrozzina. Se i bambini sono troppo pesanti da trasportare, si può passare al Buggieboard.

Conclusione sul passeggino

È molto importante per i genitori poter trasportare i propri figli piccoli in sicurezza nel traffico o nella natura. In definitiva, spetta a ciascun individuo decidere quale opzione scegliere, in base alle proprie esigenze e necessità.