Soffiatore ad aria calda

[/atkp_list

Test & confronto Soffiatore ad aria calda.

Le migliori soffianti ad aria calda 2020 a confronto

Cos’è un soffiatore d’aria calda?

Questo dispositivo elettrico riscalda l’aria soffiata da un ventilatore. Per tenerla in mano si usa un manico. La forma della pistola è comune, nei dispositivi industriali è la forma ad asta.

Come funziona un soffiatore d’aria calda?

Rispetto a un asciugacapelli tradizionale, un tale soffiatore è più robusto e produce più calore. Il principio della generazione di calore è semplice: un piccolo motore elettrico genera un flusso d’aria che viene soffiato attraverso una serpentina di riscaldamento elettrico. Nel suo cammino attraverso l’aria si riscalda molto forte.

Applicazioni di un soffiatore d’aria calda

Che si tratti di restringere i tubi flessibili sopra i cavi, di bruciare vecchi strati di vernice o di piegare a caldo i tubi di plastica – non è possibile senza aria calda.
Rapida asciugatura dei riempitivi nella costruzione, fusione di piccole superfici di piastre di saldatura o decapaggio di superfici in legno – un soffiatore ad aria calda può fare tutto.
Nel giardino funge da diserbante e da accenditore della griglia a carbone.

Chi ha bisogno di un soffiatore d’aria calda?

Non dovrebbe mancare in nessuna casa, il cannone ad aria calda scioglie i ghiaccioli dalla grondaia e le noci spuntano quasi da sole dopo il riscaldamento.
Gli artigiani lo usano per formare la plastica, il conciatetti incolla rapidamente fogli più piccoli di lamiera di saldatura. Per l’elettricista forma il tubo termoretraibile.
L’hobbista usa l’essiccatore ad aria calda per asciugare la spatola veloce durante la ristrutturazione per ridurre i tempi di attesa. Anche le scarpe bagnate dei bambini diventano di nuovo indossabili in pochi minuti.

Acquista la nostra Top 10 – soffianti ad aria calda

[/atkp_list

Quali sono i tipi di soffianti ad aria calda

disponibile?

OnIl più comune è la pistola termica. È dotato di pulsanti di memorizzazione sul retro, in modo che il dispositivo possa essere posizionato in posizione verticale. È possibile tenere un pezzo da lavorare con entrambe le mani.
Le pistole ad aria calda ad asta producono temperature elevate fino a 700 gradi utilizzando più filamenti. La loro potenza è regolabile grazie ad una resistenza rotante o ad uno scambiatore per gru. Anche i diserbanti termici funzionano secondo questo principio.

Campo di applicazione del soffiatore d’aria calda

Nell’assemblaggio elettrico non solo si formano tubi termorestringenti, ma è possibile anche la saldatura più fine su circuiti stampati.
Nel lavoro manuale, l’aria calda viene utilizzata per attivare le superfici adesive e regolare termicamente le parti in plastica.
Durante i lavori di ristrutturazione, i vecchi strati di vernice possono essere rimossi senza polvere.
Le erbacce tra i pannelli del marciapiede vengono fatte evaporare dal custode con un diserbante ad aria calda, molto rispettoso della schiena e assolutamente ecologico.

Requisiti per un buon soffiatore d’aria calda

La scorrevolezza e l’impugnatura a freddo, anche dopo pochi minuti di uso continuo, garantiscono un buon dispositivo di branding.
Il cavo non deve surriscaldarsi.
Un buon essiccatore ad aria calda ha una buona superficie di contatto e non si ribalta quando è spento. Il cavo non dovrebbe essere più corto di 2 metri.

Vantaggi e svantaggi di un soffiatore d’aria calda

Le pistole ad aria calda elettriche possono essere utilizzate ovunque. Non producono una fiamma libera e sono molto sicuri da usare. Il calore è disponibile premendo un pulsante. Grazie al loro peso ridotto e alla loro forma maneggevole, questi multifunzionali si distinguono per il loro peso ridotto e la loro forma maneggevole.
Per l’uso all’aperto l’artigiano ha bisogno di una prolunga. Ma poiché gli apparecchi elettrici sono quasi sempre necessari nei cantieri edili, il prossimo tamburo del cavo non è lontano.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un soffiatore d’aria calda?

Le parti aggiuntive come l’ugello riduttore, l’ugello di spruzzatura largo e l’ugello dell’ugello devono essere inclusi con il La consegna è inclusa. Una valigia per il trasporto è l’ideale, tanto più che l’asciugacapelli ancora caldo da portare con sé.
Almeno due fasi di riscaldamento, meglio tre, permettono di dosare la potenza termica.
Idealmente, si dovrebbe utilizzare una barra di protezione dell’impugnatura per evitare che l’apparecchio venga accidentalmente a contatto con l’ugello riscaldato.

Innovazioni nel campo delle soffianti ad aria calda

La stazione di rilavorazione SMD Rework Station 300 W TOOLCRAFT ZD-8908 digitale ad aria calda raggiunge temperature di 100 – 500 gradi Celsius con un basso consumo energetico. Tre diversi ugelli possono essere utilizzati per generare un flusso d’aria calda preciso. Tra le altre cose, può essere utilizzato per eseguire lavori di saldatura. La particolarità: un grande display mostra esattamente la temperatura raggiunta. La temperatura può essere impostata con precisione con un semplice pulsante sul lato anteriore dell’apparecchio. Non solo l’emissione di calore puro può essere controllata, ma anche la soffiante può essere regolata in modo ottimale tramite una manopola.

Quali produttori di soffianti ad aria calda sono disponibili?

  • Competenze
  • Steinel
  • Mannesmann
  • Bosch
  • Proxxon
  • Einhell
  • Makita
  • sedi
  • Trotec

Brevi informazioni sui principali produttori di soffianti ad aria calda

Steinel – produttore e sviluppatore tedesco di dispositivi elettrotecnici.
Skil – marchio americano per la tecnologia fai-da-te, inventore della sega circolare.
Mannesmann – Gruppo industriale tedesco
Einhell – Produttore di utensili tedesco
Bosch – La multinazionale tedesca Robert Bosch GmbH
Proxxon – Produttore specializzato in apparecchiature di ingegneria di precisione per la costruzione di modelli

Internet vs. commercio specializzato: dove posso acquistare il mio soffiatore d’aria calda?

I prezzi possono essere facilmente confrontati su internet, risparmiando tempo e fatica. Il diritto di restituzione garantisce la qualità del prodotto acquistato.

Cose da sapere e guida al soffiatore d’aria calda

Heinrich Wolfgang Steinel è alla ricerca di resistenze di riscaldamento dal 1957. Negli anni ’60 ha sviluppato soffiatori ad aria calda in una piccola azienda, che sono stati sviluppati sotto altre cappe di asciugatura.
I potenti ventilatori ad aria calda per uso industriale producono 700 gradi di aria calda e consumano 3400 watt. Le unità professionali hanno una regolazione fine a passi di 10 gradi.
I soffiatori ad aria calda hanno un peso compreso tra 0,5 e 1 kg.
Gli elettrodomestici sono disponibili a partire da 15,00 Euro. I prodotti di buona marca partono da 35,00 Euro. Un dispositivo industriale HG 5000 E a forma di barra per alte prestazioni costa circa 500 Euro.

Accessori utili per il soffiatore d’aria calda

Un set di ugelli, compreso un accendigrill, rende il dispositivo versatile. Una valigia per il trasporto aiuta ad avere tutti i pezzi sempre sul posto.