Smartphone da 5 pollici

[/atkp_list

Test & confronto Smartphone da 5 pollici.

Il miglior smartphone da 5 pollici 2020 a confronto

Perché uno smartphone da 5 pollici

Uno smartphone da 5 pollici è oggi il più popolare e allo stesso tempo la dimensione più pratica quando si tratta di dispositivi mobili. Ecco un test per smartphone da 5 pollici, che include tutti i dispositivi conosciuti e attuali.

Requisiti per uno smartphone da 5 pollici

I requisiti per uno smartphone sono facili da definire. Deve avere una buona telecamera anteriore e posteriore, in modo che entrambi gli egoisti possano essere registrati e che si possano produrre buoni video.
Lo schermo deve offrire almeno la risoluzione Full-HD, se non la risoluzione QHD, in modo che le foto/video scattate e gli altri contenuti possano essere visualizzati con una nitidissima chiarezza.
Inoltre, al giorno d’oggi è comune che uno smartphone fornisca un sensore di impronte digitali e/o un riconoscimento facciale per la sicurezza del dispositivo al momento dello sblocco.
Tuttavia, il dispositivo deve includere anche alcune funzioni software, che dipendono dal sistema operativo e dal produttore.
L’ultimo punto sarebbe l’elaborazione. Nel frattempo, gli smartphone da 5 pollici che offrono plastica o materiali simili di qualità inferiore sono raramente costruiti. Il vetro e anche l’acciaio inossidabile o l’alluminio sono ora i materiali più comunemente usati.

La nostra raccomandazione per smartphone da 10 – 5 pollici

[/atkp_list

Campo di applicazione di un telefono cellulare da 5 pollici

Uno smartphone di circa 5 pollici è spesso il fiore all’occhiello dei produttori. Con le sue dimensioni non è né troppo grande né troppo piccola e quindi offre l’intersezione ottimale.
È quindi ideale come telefono aziendale e come smartphone per uso domestico.
Ma anche persone che giocano principalmente su il loro smartphone, varrà i loro soldi per le sue dimensioni perfette.

Quali sono le alternative a uno smartphone da 5 pollici?

Poiché gli smartphone da 5 pollici sono spesso il fiore all’occhiello, esistono, come detto, alternative più economiche con componenti ridotti.
Se si vuole risparmiare e avere mani più piccole, si può scegliere un modello da 3,5-5 pollici. Un esempio adatto è l’Iphone SE, che è piccolo e compatto. Se volete prestazioni di alto livello e un grande schermo, dovreste scegliere le versioni Phablet. Si tratta di smartphone con display da più di 5 pollici invece che da 6 pollici. Un esempio adatto è il Samsung Galaxy Note.

Quali sono i produttori di smartphone da 5 pollici?

Gli esempi più importanti sono Apple con l’Iphone XS, Samsung con il Galaxy 9 e Huawei con il P20.
Marchi meno noti sono Sony con la serie Xperia, HTC con la serie One o Nokia. Prima garantivano ottimi telefoni cellulari, ma ora sono solo mediocri.
Da non ignorare sono marchi come OnePlus con il 6T o Xiaomi con il Mi Mix 3, che offrono telefoni economici con alcune funzioni.

Innovazioni nel campo degli smartphone da 5 pollici

Nel frattempo, le innovazioni nel mercato degli smartphone sono molto difficili perché è difficile immaginare quali nuove funzionalità saranno disponibili. Spesso si fanno solo piccoli passi rispetto alla generazione precedente.
Il nuovo OnePlus6T ha un sensore di impronte digitali integrato nel display.
L’Iphone X ha introdotto un display quasi senza confini l’anno scorso, dopo di che la maggior parte dei produttori ha realizzato qualcosa di simile. Xiaomi non ha testato Xiaomi Mi Mix 3 nel test per smartphone da 5 pollici, ma ha mostrato come può essere un display completamente senza bordi per i dispositivi più grandi.
Ma HTC ha presentato anche un dispositivo nel test per smartphone da 5 pollici, con il quale è possibile realizzare un display completamente privo di bordo premendo il bordo. esempio di applicazione della telecamera vengono avviati.

Vantaggi dell’acquisto di uno smartphone da 5 pollici su internet

Il vantaggio principale dell’ordinazione di uno smartphone in rete è la possibilità di esaminare in anticipo eventuali test degli smartphone e di ordinare immediatamente il dispositivo.
Ma è anche un vantaggio che ci siano diversi portali di confronto dei prezzi su internet che mostrano il prezzo e il fornitore più economico. Quindi non ci sono costi nascosti. Inoltre, dopo un acquisto su Internet, si può aspettare a casa il dispositivo e non si perde tempo sul mercato. Grazie alla consegna espressa, l’apparecchio arriva solitamente il giorno lavorativo successivo. Anche se il dispositivo non soddisfa le vostre aspettative, è possibile restituire gratuitamente lo smartphone entro 14 giorni e recuperare i vostri soldi.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista uno smartphone da 5 pollici?

Fondamentalmente, quando si acquista uno smartphone da 5 pollici, si dovrebbe anche guardare i siti web per un test dello smartphone da 5 pollici. Sia i prezzi che le caratteristiche dovrebbero essere confrontati e si dovrebbe anche prestare attenzione alle eventuali tasse doganali per i dispositivi stranieri.
Inoltre, spesso vale il motto „aspetta“. Gli smartphone sono molto più costosi quando vengono messi sul mercato che dopo pochi mesi. Questo può arrivare fino a dimezzare il prezzo entro sei mesi.

Accessori utili per uno smartphone da 5 pollici

Accessori utili sarebbero certamente delle pellicole per l’esposizione. Il display è spesso rotto dopo piccole cadute e la fattura per una riparazione è costosa. Una pellicola impedisce la caduta. È possibile acquistare anche coperture/borse che proteggono lo smartphone dalle cadute.
Si consiglia anche l’uso di un auricolare Bluetooth, perché le cuffie in dotazione hanno di solito una qualità del suono più scadente.
Con ulteriori accessori, non ci sono limiti alla vostra immaginazione. set.

[atkp_listid=’smartphone da 5 pollici‘ template=’10490′][/atkp_list]