Smart TV box

Test & confronto Smart TV box.

Informazioni generali

Molti se lo chiederanno all’inizio: Cos’è esattamente uno Smart TV Box e a cosa serve? Uno Smart TV Box è un dispositivo utilizzato come lettore multimediale. Lo Smart TV Box si collega a Internet tramite una connessione WLAN. In questo modo, i vecchi televisori, ma anche i nuovi apparecchi, le foto, i film, la musica e altri contenuti di Internet possono essere visualizzati sul televisore.
Con uno Smart TV Box, ad esempio, avete anche la possibilità di vedere le vostre foto delle vacanze o le serie preferite in alta qualità sul televisore.

Fatti

I moderni smart TV consentono l’accesso a Internet e la relativa navigazione attraverso un ricevitore WLAN già installato e un browser web. Alcuni di questi box TV possono essere azionati tramite smartphone o tablet, e sono disponibili anche tastiere esterne, rendendo molto più semplice l’inserimento del testo.
Per rendere la navigazione più facile per l’utente, diverse APP sono già preinstallate sui box Smart TV, altre possono essere scaricate, queste APP sono appositamente progettate per l’utilizzo con un televisore. Proprio come su uno smartphone, le APP vengono installate su una Smart TV box e sono quindi immediatamente pronte all’uso.
Uno Smart TV Box permette di riprodurre immagini, video o film in HD, quindi un’eccellente qualità dell’immagine è ovvia.
Lo Smart TV Box preleva l’alimentazione necessaria tramite una connessione USB o in alcuni casi tramite un alimentatore speciale.

La nostra Top 10 – Smart TV

Box

[atkp_listid=’Smart TV box template=’30‘] [/atkp_list]

Vantaggi di uno Smart TV Box / Smart Tv Box Test

Oltre alle numerose opzioni come la visione di film e il la visualizzazione delle foto attraverso il box, l’accesso completo a Internet è possibile e molte utili funzioni aggiuntive rendono la vita quotidiana più facile. Ad esempio, uno Smart TV Box può essere utilizzato per registrare un film o una serie, su uno stick o un hard disk.
È particolarmente pratico avere sempre la possibilità di fare una pausa o di tornare un po‘ indietro quando si trasmettono film in streaming, ecc. Anche la compilazione di un elenco di preferiti può rivelarsi molto pratica.

L’unico presupposto per l’utilizzo di uno Smart TV Box è una connessione a Internet e WLAN, idealmente il televisore è adatto anche per Internet. In linea di principio, quasi tutti gli Smart TV Box sono collegati a Internet senza fili, cioè via WLAN. Alcune delle scatole sono dotate di un ulteriore collegamento via cavo. Anche i televisori più vecchi possono essere collegati a uno Smart TV Box moderno; in questo caso il box deve essere collegato direttamente al televisore, nel qual caso è possibile anche l’accesso a contenuti Internet.

Prima di acquistare uno Smart TV Box dovreste leggere qui e vedere quali punti prendere in considerazione. Oltre ad un’elevata prestazione del box, si consiglia di scegliere un MediaPlayer che funzioni almeno con un processore dual-core, ma meglio con un processore quad-core. I processori più deboli non sono più raccomandati.

Dovrebbero essere disponibili almeno 1 GB di RAM, ma meglio ancora 2 GB, anche se questi box sono leggermente più costosi da acquistare, la facilità d’uso è notevolmente superiore. Il processore grafico integrato dovrebbe essere di alta qualità, confrontare le scatole esattamente, il Mali-GPU-400 è la base di quasi tutte le scatole, è disponibile in diverse versioni.

Come già detto molti degli Smart TV Box sono solo un modulo WLAN, ma se si ha la possibilità di collegare il box tramite un collegamento via cavo, la connessione è spesso più veloce e più stabile. Per guardare i film senza masturbarsi, la scatola deve avere una memoria interna di 16 GB.
La memoria interna viene utilizzato per memorizzare sia le APP che il caching/streaming, quindi è meglio scegliere una memoria interna più grande. Un’utile specifica del box, per il futuro, sarebbe la possibilità di espandere la memoria interna.

Uno Smart TV Box è vantaggioso rispetto a uno Smart TV Stick in termini di scelta dei diversi collegamenti. Anche gli accessori disponibili non sono poco interessanti per molti, sia che si tratti di un telecomando, tastiere senza fili, touchpad ecc. ecc.

Si consiglia vivamente l’uso di smart TV box come Roku, Aplle TV o Amazon Fire TV. Sono particolarmente funzionali, hanno buone prestazioni e sono facili da capire. Molte Smart TV hanno prestazioni piuttosto scarse rispetto a una Smart TV Box.

Cosa dovete sapere

Per poter godere a lungo di uno Smart TV Box, è importante che il produttore fornisca aggiornamenti regolari, in modo da correggere piccoli errori, apportare miglioramenti e talvolta aggiungere anche nuove funzioni. Perché come tutti sappiamo, soprattutto nel campo dell’elettronica di consumo e delle APP, molte cose diventano rapidamente obsolete. Questo mercato si sta muovendo molto velocemente e nuovi prodotti vengono costantemente lanciati sul mercato che noi clienti abbiamo bisogno di acquistare.

Una Smart TV Box attuale con buone caratteristiche ha sempre dei vantaggi che una Smart TV non offre dalla fabbrica, l’investimento per una Smart TV Box è limitato e non c’è bisogno di spendere una fortuna, tra i 60 e i 200 euro ci sono molti buoni sistemi.

Cibo per la mente di Smart TV

BoxTest

– quale servizio di streaming voglio utilizzare?
– Si desidera una risoluzione 4K?
– il box deve essere collegato alla rete domestica?
– La scatola deve essere utilizzata anche per la riproduzione di musica?
– vuoi utilizzare il box per visualizzare le tue foto e i video registrati?
– il vostro televisore ha la connessione necessaria?
– vuoi il contenuto sulla scatola?
– spazio di archiviazione?
– Collegamento via cavo o Wlan, o entrambe le varianti?
– La velocità di Internet è sufficiente?
– Dovrebbe essere possibile anche giocare?
– Accessori
– Posso installare applicazioni dal Google Play Store?
– Comando vocale
– si dovrebbe installare Alexa di Amazon?
– Struttura della scatola
– Lo Smart TV Box deve essere mobile?
– Sistema operativo desiderato: Android, Fire OS, TVOS o Windows

Una volta che si è pensato a tutti questi punti e determinata una gamma, il cerchio dei possibili modelli diventa un po‘ più ristretto e non è più così difficile trovare una Smart TV adatta.

Guarda gli Smart Tv Box Tests e scopri di più su questa tecnica. Anche se sei un cliente Netflix, ci sono delle scatole disponibili che sono ottime per giocare a questo servizio. Lo stesso vale per Amazon Video o Android TV.

 

 

Cos’è una Smart Tv Box?

Una Smart Tv Box trasforma un normale televisore in una Smart Tv con tutte le funzioni necessarie, come le applicazioni e l’utilizzo di Internet, oltre a vari servizi di streaming.

Come funziona uno Smart Tv Box?

Una Smart Tv Box è in linea di principio un computer specializzato in applicazioni multimediali e in grado di riprodurre diverse fonti di film e musica.

Applicazioni di uno Smart Tv Box

Sul televisore del proprietario viene utilizzata una Smart Tv Box. Lo Smart Tv Box trasforma così il normale televisore in Smart Tv e ne amplia le possibilità applicative.

Chi ha bisogno di una Smart Tv Box?

Una Smart Tv Box è necessaria a chiunque voglia utilizzare applicazioni come Amazon Prime Video, Netflix o Youtube sul proprio televisore normale e questo non è possibile con un televisore senza Smart Tv Box.

Quali tipi di Smart Tv box ci sono?

Nel caso dello Smart Tv Box, ci sono solo differenze di principio tra i fornitori, che consentono applicazioni diverse.

Campo di applicazione dello Smart Tv Box

Lo Smart Tv Box viene utilizzato nell’home entertainment e nell’elettronica di consumo per estendere le funzioni dei dispositivi di riproduzione come televisori o beamers.

Requisiti per una buona Smart Tv Box

Un buon Smart Tv Box ha alcuni requisiti da soddisfare su cui si basa il nostro test Smart Tv Box. Questi requisiti sono la riproduzione fluida di contenuti in Full HD, la facilità d’uso e il numero di funzioni utilizzabili, così come l’integrazione in una Smart Home.

Vantaggi e svantaggi di una Smart Tv Box

Il vantaggio di una Smart Tv Box è la riproduzione del contenuto desiderato, indipendentemente dall’ora del giorno. Questo si basa sull’uso di vari servizi di streaming che lo rendono possibile. Lo svantaggio di uno Smart Tv Box è che si dispone di un telecomando separato per TV e Smart Tv Box.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto una Smart Tv Box?

Con una Smart Tv Box si dovrebbe prestare attenzione ad alcune cose. Questi criteri sono stati presi in considerazione nel nostro test Smart Tv Box e hanno portato al presente confronto. Un criterio importante è la potenza di calcolo della Smart Tv Box, così come il sistema operativo e le connessioni. Questi criteri sono particolarmente importanti per un utilizzo ottimale dello Smart Tv Box, in quanto un sistema operativo obsoleto o una potenza di calcolo insufficiente, ad esempio, può limitarne l’utilizzo.

Innovazioni nell’area Smart Tv Box

Nel settore degli Smart Tv Boxes, negli ultimi anni sono state introdotte sul mercato diverse innovazioni che hanno portato a ottimi risultati nel nostro Smart Tv Box Test. Queste innovazioni includono, ad esempio, l’uso di potenti processori che consentono la riproduzione in 4K o Full HD. La riproduzione di contenuti 3D è già possibile in alcuni casi.

Quali sono i produttori di scatole Smart Tv?

Il numero di produttori di Smart Tv box è molto grande e in questo segmento sono rappresentate molte aziende più piccole. Questo porta ad un’ampia scelta e a molti prodotti con diversi vantaggi.

Brevi informazioni sui principali produttori di Smart Tv Boxes

Il principale produttore di scatole Smart Tv è Amazon. Hanno due prodotti diversi sul mercato, l’Amazon Fire TV e l’Amazon Fire TV Stick, ma sono in fase di revisione e sono ora disponibili nella seconda generazione. Vale la pena ricordare che tutti i prodotti Amazon sono compatibili con Amazon’s Alexa e sono progettati specificamente per funzionare con Amazon Prime. Ma anche altri servizi, come Netflix, possono essere utilizzati con questi prodotti.

Internet vs. vendita al dettaglio: qual è il posto migliore per acquistare la mia Smart Tv Box?

Poiché la selezione di diverse Smart Tv box è molto ampia, è consigliabile acquistare su Internet, in quanto il commercio specializzato non è in grado di offrire l’intera selezione. Inoltre, Internet ha il vantaggio che è possibile ottenere un’immagine delle qualità del prodotto attraverso le recensioni dei clienti esistenti.

Vale la pena conoscere e guidare a Smart Tv Box

Gli Smart Tv box sono i successori dei grandi PC multimediali che dovevano ancora essere utilizzati con mouse e tastiera. I primi Smart Tv box sono stati sviluppati da hobbisti e programmatori che hanno creato un’interfaccia basata su Linux e facile da usare chiamata xbmc. Al giorno d’oggi, una Smart Tv Box costa tra i 40 e i 100 euro, a seconda delle prestazioni del dispositivo.

Utili accessori per Smart Tv Boxes

Un accessorio utile per uno Smart Tv Box è, ad esempio, un cavo HDMI che collega lo Smart Tv Box alla TV.

Alternative alle Smart Tv Boxes

L’alternativa alla Smart Tv Box è una Smart TV, ma è molto più costosa e offre servizi comparabili.