Sistema interfonico con telecamera

[/atkp_list

Test & confronto Sistema interfonico con telecamera.

Cos’è un citofono con telecamera?

Un sistema citofonico con telecamera è l’ideale per dare più sicurezza alle persone. Molte versioni diverse offrono una soluzione adatta ad ogni esigenza. Un impianto citofonico convenzionale ricorda prima di tutto di fare una telefonata, ma quando si apre la porta, il posto esterno viene utilizzato per far capire chi è alla porta. Un citofono da porta con videocamera è una scelta ancora migliore in questo caso, perché non devi fare affidamento sulle tue orecchie, ma puoi anche vedere immediatamente chi è alla porta.
All’inizio, i citofoni per porte non venivano quasi mai utilizzati nel settore privato, ma hanno trovato la loro strada in applicazioni industriali e commerciali. A causa dello sviluppo tecnico, tuttavia, questi tipi di apparecchi sono diventati notevolmente più piccoli e meno costosi, e per questi motivi vengono sempre più installati da privati.
Da molti anni i citofoni per le porte sono comuni nei grattacieli. I sistemi moderni sono ora dotati di telecamere e, a seconda del produttore e del modello, molti sistemi sono dotati di funzioni aggiuntive.

Funzionalità del citofono con telecamera

Per capire esattamente come funziona un citofono con telecamera, abbiamo raccolto qui i punti più importanti per voi.

Funzionalità / Progettazione di un impianto citofonico

Le due funzioni più importanti di un citofono sono, da un lato, la trasmissione del parlato e, dall’altro, la trasmissione delle immagini. Ciò avviene tramite la trasmissione elettronica dell’impianto citofonico dalla porta d’ingresso all’interno. Particolarmente pratici e molto più rapidi da installare sono i citofoni per porte, che trasmettono questi segnali via radio, Qui la posa dei cavi, a volte molto complicata, non è necessaria. Finora, i citofoni più vecchi si trovano nella maggior parte delle case unifamiliari e plurifamiliari, che di solito non hanno ancora una videocamera. Molto tipico è un sistema di campanello, con alcune piastre di campanello e una combinazione di altoparlanti microfoni proprio accanto ad esso, nelle case più recenti ci sono già sistemi di campanello che hanno una telecamera. Per realizzare l’intero lavoro, naturalmente, la giusta controparte deve essere installata nell’appartamento. Mentre fino ad oggi un ricevitore telefonico veniva installato principalmente all’interno, oggi arrivano sul mercato sempre più sistemi che possono essere azionati tramite un pannello di controllo e un piccolo display. Attraverso un piccolo schermo si può riconoscere immediatamente chi è alla porta. Non appena si è chiarito chi è alla porta d’ingresso, la porta può essere sbloccata con un apriporta elettrico.

La nostra Top 10 – Sistema interfonico con telecamera

[/atkp_list

Fattori importanti

Il fattore decisivo con questa tecnologia è che l’impianto citofonico può essere utilizzato senza dover aprire immediatamente la porta. Da un punto di vista puramente tecnico, i citofoni possono essere suddivisi in interfonici e sistemi interfonici. Un sistema interfonico è tecnicamente progettato in modo che entrambe le persone possano parlare contemporaneamente, è possibile una normale conversazione. Il sistema interfonico permette ad una sola persona di parlare alla volta, la trasmissione del segnale avviene sempre in modo alternato.
Un attuale citofono con telecamera, dotato di una moderna tecnologia, è completamente controllato da un comodo e piccolo dispositivo.

Posto esterno con telecamera di prova / Aree di applicazione e vantaggi di un posto esterno con telecamera

Quando sono arrivati sul mercato i primi citofoni per porte, in realtà si trovavano solo su edifici con un elevato standard di sicurezza. Al giorno d’oggi i citofoni sono qualcosa di molto normale e si possono utilizzare in quasi ogni secondo o terzo posto esterno. vedere la terza casa. Oggi, le persone scelgono un sistema citofonico con videocamera per una migliore sicurezza personale. I media sentono sempre più spesso dire che i truffatori o i mendicanti vanno di porta in porta, quindi non c’è da stupirsi che la gente oggi, ancora prima di aprire la porta, voglia sapere chi c’è.

Per chi è particolarmente adatto un impianto citofonico con telecamera?

Un sistema di videocitofoni è particolarmente utile per gli anziani e i bambini più piccoli, per garantire che solo qualcuno che conoscono possa essere fatto entrare. Con una macchina fotografica si può vedere rapidamente se si tratta del vero postino o di una persona che finge di essere lui. Proprio per questo motivo i citofoni con funzione di videocamera e video sono difficili da battere.

Particolarmente pratico

Oltre al fattore sicurezza, un citofono di questo tipo può essere molto utile per molte persone che hanno una lunga strada da casa alla porta d’ingresso. Si può sentire brevemente chi è alla porta e poi decidere se aprire la porta. Alcuni citofoni possono essere collegati alla centrale telefonica, in modo che il telefono suoni quando qualcuno è alla porta e si può controllare cosa sta succedendo direttamente dal divano o dalla cucina, anche l’apertura della porta può essere fatta per telefono. Nel caso non ci sia un impianto telefonico, ci sono anche sistemi che offrono un interno mobile.

I vantaggi in sintesi

Un impianto citofonico con videocamera ha diversi vantaggi: si aumenta la propria sicurezza, la porta d’ingresso può essere aperta da un otturatore elettrico, l’apertura è comoda, la videocamera dà il pieno controllo su ciò che accade proprio davanti alla porta d’ingresso e il tradizionale Non più spionaggio.

Attrezzatura contemporanea: la macchina fotografica

Gli attuali vincitori del test degli impianti citofonici sono tutti dotati di una telecamera, la campana è dotata di un pulsante per la campana, altoparlante e telecamera. All’esterno, le telecamere sono di solito protette da Copertura monoblocco in plastica.
All’interno dell’impianto citofonico della porta c’è un monitor, questo funziona anche senza che tu debba dire alla persona che suona il campanello che stai controllando la porta, questo ha il vantaggio che le persone fastidiose non hanno bisogno di sapere che sei in casa, ma non vogliono aprire la porta.
Leggermente sfavorevole è che la maggior parte dei sistemi hanno una fotocamera piuttosto debole, le condizioni di luce non sono buone con questi modelli, può essere molto difficile vedere qualcosa sul monitor. Pertanto si consiglia di installare una lampada nella zona della porta d’ingresso, che si accenderà contemporaneamente al campanello.

Cosa bisogna considerare prima di acquistare un citofono con telecamera?

Prima di acquistare, dovreste considerare attentamente quale sistema citofonico si adatta meglio al vostro ingresso, l’impianto deve essere personale solo per voi, o devono potervi accedere più persone residenti? Di concerto con il locatore, un singolo inquilino di un condominio può anche acquistare un impianto citofonico. La maggior parte dei modelli disponibili può essere estesa, a seconda del sistema si può utilizzare un sistema con un massimo di 20 connessioni.

Materiali

I citofoni per porte sono disponibili in diversi materiali, particolarmente raccomandati sono in acciaio inox, vetro temperato e alluminio, questi sono molto robusti e insensibili.

Per quanto riguarda le apparecchiature, ognuno deve trovare il sistema giusto per sé, alcune telecamere hanno una modalità di visione notturna, alcuni produttori hanno uno schermo più grande, altri hanno suonerie più piccole e individuali, l’illuminazione a LED dell’area di chiamata e sono selezionabili sia i display a colori che quelli in bianco e nero.

Produttori rinomati
Date un’occhiata ad una serie di sistemi diversi e fatevi un’idea di ciò che è disponibile a quale prezzo, i seguenti produttori offrono sistemi molto buoni: Indexa, Samsung, Siedle, Ritto, Andoer e Ae.

[breve codice variablesslug=“youtube“]