Shampoo Argento

[/atkp_list

Test & confronto Shampoo Argento.

Lo shampoo è considerato uno shampoo ed è un prodotto dell’industria chimica, ma viene prodotto anche nella cosmesi naturale. La consistenza è solitamente cremosa o liquida. Lo shampoo è anche profumato nella maggior parte dei casi. Si usa per pulire e sgrassare i capelli della testa, ma anche per pettinarli facilmente. Rende i capelli lucenti, li costruisce e ha un effetto rinfrescante. Insieme a sapone, gel doccia, acqua e deodorante, lo shampoo fa parte dell’igiene personale quotidiana di molte persone.

Quali sono i requisiti del prodotto per uno shampoo?

Come in qualsiasi altro prodotto, lo shampoo ha utilizzato materie prime e ingredienti diversi a seconda del prezzo. Tuttavia, ogni shampoo deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Buon effetto detergente sui capelli
  • Insensibile alla durezza dell’acqua
  • Compatibilità con la pelle
  • Resistenza della schiuma
  • Biodegradabilità
  • Buon effetto sui capelli (morbidezza, lucentezza, condizionamento effetto)

OurTop

10- Shampoo all’argento

[/atkp_list

Quali sono gli shampoo speciali per capelli disponibili?

Per capelli grassi:

Credo che tutti conoscano il problema: i capelli grassi. Soprattutto i giovani hanno difficoltà a farlo. Le ghiandole sebacee producono grasso, che si deposita sul cuoio capelluto e i capelli diventano rapidamente fibrosi e unti. Ci si sente a disagio. La produzione di grasso da parte delle ghiandole sebacee negli esseri umani è particolarmente responsabile per l’ormone testosterone. Ma anche i fattori ambientali e psicologici giocano un ruolo importante. Sono disponibili shampoo con un condensato di acido proteico acetico ed estratti vegetali contenenti tannino per combattere rapidamente i capelli grassi. Inoltre, il lavaggio dei capelli dovrebbe essere evitato troppo spesso in quanto stimola le ghiandole sebacee a secernere più grasso, portando ad una più rapida lubrificazione dei capelli.

Per capelli asciutti:

Un altro problema sono i capelli fragili, opachi e secchi. Questo perché le ghiandole sebacee producono troppo poco grasso. Si dovrebbe scegliere uno shampoo per capelli secchi, che garantisce una facile pettinabilità e morbidezza. Tali shampoo contengono oli vegetali come lecitina, lanolina, idrolizzati di proteine, collagene e idrolizzati di cheratina.

Per capelli stressati:

Al giorno d’oggi dare stiamo esponendo molto i nostri capelli e li stiamo danneggiando con essi. Lavaggio quotidiano, spazzolatura, asciugatura con il phon, lisciatura, lisciatura e tintura regolare dei capelli o esposizione ai raggi UV. Spesso non è possibile ottenere capelli danneggiati di nuovo sani, ma si può cercare di raggiungere il massimo in modo che i capelli brillino di nuovo. Gli shampoo per questo scopo contengono gli stessi principi attivi di quelli per capelli secchi, ma in concentrazioni più elevate.

Per capelli squamosi:

Gli uomini spesso lottano con le bilance. Li si vede e c’è una certa disattenzione nei loro confronti. In questo caso si dovrebbero usare shampoo antiforfora. Oltre al normale effetto detergente, l’obiettivo è quello di rimuovere le scaglie sciolte dal cuoio capelluto e ridurre la formazione di forfora. Ciò si ottiene perché l’effetto inibitore della crescita contro i funghi è la causa della riduzione della formazione di forfora. Gli ingredienti sono simili a quelli degli altri shampoo. Altri principi attivi come il Climbazol, il Pirocton-Olaminoder e i solfuri di selenio sono utilizzati a basse concentrazioni negli shampoo antiforforfora.

Shampoo colorati:

Il desiderio di colorare i capelli è generalmente quello di preservare il risultato della colorazione. A questo scopo ci sono Shampoo coloratos e La brillantezza del colore dei capelli tinti dura più a lungo. Gli shampoo colorati, invece, sono molto controversi. In un test effettuato dalla Stiftung Warentest nel marzo 2012, tutti e 16 gli shampoo testati sono risultati difettosi. Non proteggono nemmeno dalle radiazioni UV meglio di altri shampoo.

Piccoli hampoos:

Come suggerisce il nome, si tratta di un prodotto per bambini. La pelle dei neonati è molto sensibile, quindi gli ampioni sono particolarmente compatibili con la pelle e le mucose. Vengono utilizzati tensioattivi non ionici, così come idrolizzati proteici ed estratto di camomilla. Inoltre, il mantello acido naturale della pelle non è influenzato, in quanto il valore del pH di questi shampoo è neutro per la pelle a 5,5.

Shampoo secchi:

Lo shampoo secco è particolarmente popolare tra le donne. Si tratta di una polvere che viene spruzzata nei capelli. Non è necessario sciacquare o aggiungere acqua. Lasciare la polvere per un po ‚di tempo Silver Shampoo è uno shampoo che funziona verso il capello filo per filo. Lo shampoo secco deve essere usato solo se necessario. La polvere assorbe il grasso dei capelli. Tuttavia, non sostituisce il lavaggio dei capelli ed è quindi adatto solo per eccezioni, ad esempio se deve essere fatto rapidamente, se non c’è acqua o se l’interessato non è in grado di lavarsi i capelli. Lavare a seguito di malattia. Lo shampoo secco è ancora ampiamente utilizzato nell’industria animale.

Varie:

Oggi ci sono anche i gel doccia, che sono sia per il corpo che per i capelli. Vantaggio: per l’igiene quotidiana del corpo è necessario un solo prodotto di cura.

Per gli animali domestici, ci sono shampoo che vengono utilizzati per scopi medici e contengono additivi contro le zecche o i pidocchi.

Cos’è lo shampoo all’argento?

Dopo l’introduzione di così tanti tipi diversi di shampoo, manca ancora lo shampoo all’argento, che sta diventando sempre più popolare. Ma cosa c’è dietro il nome e a cosa serve?

Molte donne sognano i capelli biondi. Tuttavia, la tintura per i capelli biondi è la più difficile di tutte le tinture. Dopo un trattamento biondo può succedere rapidamente che i capelli acquistino una lucentezza gialla poco attraente. Le cause possono essere una composizione errata dei componenti del biondo o il colore iniziale dei capelli in combinazione con il selettore del colore Il selettore del colore può essere scelto tra una gamma di opzioni del biondo. Uno shampoo all’argento è stato progettato per neutralizzare questa tonalità gialla e far risplendere i capelli in un biondo più fresco e luminoso. Lo stesso vale per le persone con capelli biondi o grigi naturali.

Come funziona shampoo argento qual è l’effetto che rende i capelli più freschi e luminosi?

Come tutti gli shampoo, lo shampoo argento è un normale shampoo con le stesse sostanze per la pulizia dei capelli e del cuoio capelluto di tutti gli altri. La differenza è che ha pigmenti violetti che riducono le sfumature giallastre. I pigmenti circondano i capelli, ma non preoccupatevi, non penetrano nella struttura e si risciacquano. Questo lo rende completamente innocuo per i capelli. Questo effetto funziona perché il viola è il colore complementare al giallo. Bisogna mescolare questi due colori e neutralizzare il colore. Il risultato è che i capelli sembrano più chiari e freschi. Il risultato è una tonalità argentea.

L’uso di shampoo all’argento:

Lo shampoo all’argento viene massaggiato nei capelli come qualsiasi altro shampoo. L’unica differenza è nel tempo di applicazione. Lo shampoo normale deve essere lavato immediatamente, lo shampoo all’argento deve rimanere in posizione per circa tre minuti. Dopo di che si può sciacquare come al solito. Di solito si vede un risultato dopo la prima applicazione. Se volete un risultato più intenso, dovreste usare lo shampoo per un periodo di tempo più lungo. Una volta raggiunto il risultato desiderato, si dovrebbe tornare a uno shampoo normale, che è raccomandato per il tipo di capelli in questione. Lo shampoo all’argento deve essere usato solo se necessario da questo punto in poi, altrimenti i capelli potrebbero assumere una lucentezza viola.

Lo shampoo all’argento ha altre proprietà oltre a neutralizzare la lucentezza gialla dei capelli. La tintura danneggia i capelli, è molto carica. La tintura rimuove pigmenti di perossido di idrogeno dai capelli, che irruvidisce la struttura del capello. Gli shampoo all’argento contengono ingredienti nutrienti come burro di karité, oli naturali o cheratina. Questi rendono i capelli di nuovo più lisci. Lo shampoo all’argento protegge anche dalla luce del sole. Contengono filtri UV che impediscono i cambiamenti di colore. I capelli biondi possono avere una tinta gialla o verde quando sono esposti al sole.

Se lo si desidera, lo shampoo all’argento può essere utilizzato per ottenere un effetto grigio o lilla pastello sui capelli biondi mediante l’applicazione e l’uso a lungo termine.