Scala personale

Test & confronto Scala personale.

Cos’è una scala personale?

Una bilancia è uno strumento di misura utilizzato per determinare il peso corporeo. Si differenziano per la loro esposizione. Sono disponibili in forma analogica e digitale. Sono inoltre offerti diversi modelli per il campo di misura. Di solito, tuttavia, il campo di misura di una bilancia personale varia da 0 kg a 130 kg. Se questo campo di misura non è sufficiente, si dovrebbe considerare una scala speciale.

Come funziona una bilancia personale?

Per rispondere alla domanda su come funziona una bilancia personale, una suddivisione dovrebbe essere fatta in bilance personali analogiche e bilance personali digitali.

Bilance analogiche personali

La bilancia personale è azionata meccanicamente con una molla. Questa molla è fissata sotto il battistrada della bilancia. Quando la bilancia viene caricata calpestandola o mettendoci sopra qualcosa, la molla ha la proprietà di deformarsi. Viene messo in moto un dispositivo meccanico che ha trovato il suo posto all’altra estremità della molla. Il puntatore indica il peso corretto dovuto alla deformazione. Un metodo idraulico può essere utilizzato anche per la pesatura con una bilancia meccanica. Il vantaggio di questo metodo è che il sistema idraulico occupa meno spazio della molla.

Bilancia personale digitale

È prevedibile che le bilance per l’analisi manuale del corpo saranno presto obsolete. Dovranno fare spazio alla concorrenza digitale. I risultati di misura sono più precisi e le funzioni sono più estese con una bilancia digitale.

I blocchi, chiamati anche celle di carico, sono molto importanti per la pesatura. Secondo il test, le bilance digitali personali sono Bilancia personale con fili sottili all’interno. Questi fili sono anche chiamati estensimetri.

Il carico sul battistrada deforma il filo, secondo la prova in scala. Il rapporto di tensione cambia. La deformazione dei materiali acciaio o alluminio è appena visibile all’occhio umano. La debole corrente, che scorre attraverso gli estensimetri, viene affrontata e aumenta. La versione digitale contiene un microchip. Questo chip valuta le modifiche dopo la registrazione. Il microchip è stato alimentato con valori di riferimento prima di essere inserito nella bilancia.

La resistenza attuale viene visualizzata come valore. Più grande è questo, più alto è il peso della persona che è stata l’ultima a salire sulla bilancia. Il valore determinato viene visualizzato in un flash sul display LCD. Durante il test della bilancia per persone, è stato determinato che la bilancia per l’analisi del corpo e la bilancia per il grasso corporeo funzionano secondo lo stesso principio per la determinazione del peso.

Applicazioni di una bilancia per il corpo

Ci sono molti posti e molti motivi per pesarsi.

Farmacia
Probabilmente avete già visto la bilancia in piedi in farmacia. Qui, sono soprattutto i single e gli anziani ad utilizzare questo servizio, di solito gratuito. Il cliente può presumere che i risultati delle misurazioni siano molto accurati. D’altra parte, hanno una persona di contatto diretto, che dà la sua opinione sul rispettivo peso.

Centro fitness
Non c’è quasi mai un centro fitness dove manchi una bilancia personale. Dopo tutto, è il luogo dove le persone vogliono fare qualcosa di buono per la loro salute. Con questa alternativa, va notato che non c’è l’obbligo di calibrare le bilance. Tuttavia, il confronto con persone che la pensano allo stesso modo è in primo piano.

Area benessere
Sia che siate in vacanza benessere, sia che siate in un fine settimana di benessere, con l’utilizzo di offerte sportive – &- Active – Offerte vuole fare qualcosa di buono per la figura, può essere controllato immediatamente, sul posto dalla bilancia, il successo. Altrimenti si potrebbe usare l’altra opzione, ovvero spegnere e rilassarsi.

Consigli nutrizionali
Anche in questo caso, l’aspetto della stimolazione fa parte del successo della consultazione nutrizionale. Di solito più partecipanti appartengono a un unico corso. Per loro sono stati sviluppati piani nutrizionali per ridurre al minimo il peso in modo controllato. Da un lato, il partecipante mostra il suo successo. Il direttore del corso stabilisce se il cambiamento di dieta ha messo i partecipanti sul giusto binario. Infine, ma non meno importante, è un incentivo a dimostrare agli altri studenti che hanno completato con successo il programma.

Altri campi di applicazione
Altri centri di consulenza e il servizio di orientamento alla maternità offrono, tra l’altro, il servizio di pesatura. Soprattutto le donne che aspettano il loro primo figlio non sono sicure del loro aumento di peso. Il detto che le future mamme dovrebbero mangiare per due anelli ancora vero. Purtroppo il contenuto è sbagliato. I molti chili che le donne devono perdere di nuovo dopo la gravidanza.

La nostra Top 10 – bilance personali

Chi ha bisogno di una bilancia personale?

Ci sono due grandi gruppi di persone che hanno bisogno di una scala personale. Sono persone che hanno bisogno di stare attente al proprio peso per motivi di salute. D’altra parte, ci sono persone che usano le scale per motivi estetici.

Il peso è spesso causa di malattie o le promuove. Ecco perché dovreste acquistare una bilancia personale. La prima cosa a cui pensare è l’obesità. Seguito da diabete, diabete. Lamentele sullo scheletro, dolori articolari, ecc. Con gli organi interni, sono principalmente le malattie cardiovascolari.

In caso di presenza o sospetto di malattie, l’uso tempestivo di un Le bilance personali sono molto utili. Anche nelle fasi iniziali è possibile reagire e sviluppare un piano alimentare adeguato per contrastare la progressione della malattia. Se la malattia è già scoppiata, la pesatura regolare può verificare se le contromisure contro l’obesità sono efficaci. Alle donne incinte piace utilizzare questa funzione di monitoraggio.

Dal punto di vista estetico, sono gli atleti o gli uomini che apprezzano il loro aspetto. Soprattutto dopo i mesi invernali e dopo le vacanze, qualche chilo in più può essere scoperto rapidamente sulla bilancia. Così si può immediatamente iniziare a contrastarli.

Quali tipi di bilance personali sono disponibili?

Di seguito sono riportate le scale più conosciute e più comunemente utilizzate. Bilance pesapersone, bilancia per il grasso corporeo, bilancia per l’analisi del corpo e bilancia per i neonati. A volte le bilance per l’obesità fino a 300 kg, le bilance per l’uso in piedi e le bilance per le sedie a rotelle si trovano anche a casa.

Bilance per uso domestico

Non c’è quasi mai una casa in cui non siano disponibili bilance personali. Ci sono due ragioni per questo. Da un lato, devono essere menzionati i costi di acquisizione favorevoli. D’altra parte, è la crescente consapevolezza della salute. Tra le bilance personali, le bilance del grasso corporeo, le bilance per l’analisi del corpo ed eventualmente le bilance per i neonati.

Scala personale

In linea di principio, le bilance vengono utilizzate per determinare il peso corporeo. Queste sono state anche le prime cose che si trovano in casa. Il progresso si è gradualmente cristallizzato man mano che le varianti meccaniche delle bilance sono state integrate dalle bilance digitali.

La seguente tabella fornisce i normali valori di peso corporeo per gli uomini (lunghezza di circa 185 cm) e le donne (lunghezza di circa 175 cm).

Età
Peso in kg per l’uomo alto 185 cm
Peso in kg la donna con un’altezza di 175 cm

19 – 24
74
63

25 – 34
78
66

34 – 44
81
70

45 – 54
85
73

55 – 64
88
76

Oltre i 64 anni
91
79

Anche qui esiste una formula per calcolare il vostro peso ideale individualmente. Questo è:

[(altezza in cm – 100) + età / 10)] x 0,9

Scala di grasso corporeo

La bilancia dei grassi corporei non è sul mercato da così tanto tempo come la bilancia personale. La consapevolezza della salute delle persone è aumentata e l’ulteriore sviluppo delle possibilità di valori che influiscono sulla salute può essere diagnosticato più accuratamente a casa e corretto se necessario.

La base per influenzare positivamente il grasso corporeo nel corpo è la conoscenza dei valori normali.

Valori per la percentuale di grasso corporeo femminile

Prima la formula per calcolare la percentuale di grasso corporeo stesso. (circonferenza addominale in cm / peso in kg) – 8,2

Età
Basso
Normalmente
Alto

20 – 39
meno del 21 %.
tra il 21 e il 33
più del 39 % o

40 – 59
meno di 23
tra 23 e 34
più del 40 % o più

60 – 79
meno del 24 %.
tra i 24 e i 36 anni
oltre il 42 %.

La circonferenza addominale può anche essere inserita gratuitamente online in una maschera, integrata con il peso corporeo. Il risultato può essere letto in poco tempo.

Valori percentuali di grasso corporeo per gli uomini

Prima la formula per calcolare la percentuale di grasso corporeo stesso. (circonferenza addominale in cm / peso in kg) – 8,2

Età
Basso
Normalmente
Alto

20 – 39
meno dell’8 per cento
tra 8 e 20
oltre il 25 per cento

40 – 59
meno del 113 % di
tra 11 e 22
oltre il 28 %.

60 – 79
meno del 13 %.
tra il 13 e il 25
oltre il 30 per cento

La circonferenza addominale può anche essere controllata gratuitamente online in una maschera che può essere inserita gratuitamente, integrata con il peso corporeo. Il risultato è in facile da leggere.

Scala di analisi del corpo

Rispetto ad una bilancia corporea digitale o manuale, che mostra solo il peso corporeo attuale, la bilancia per l’analisi del corpo può fornire molte più informazioni sulle condizioni fisiche della persona sul display. Ad esempio, oltre al grasso corporeo, vengono visualizzati anche la massa muscolare, la massa ossea e il valore dell’IMC.

L’IMC è sempre più menzionato in questo contesto. L’abbreviazione BMI è l’indice di massa corporea. I valori normali sono differenziati per età e sesso. La seguente tabella è da intendersi come guida.

Età
IMC dell’uomo
IMC femminile
19 – 24
19 – 24
18 – 23

25 – 34
20 – 25
19 – 24

35 – 44
21 – 26
20 – 25

45 – 54
22 – 27
21 – 26

55 – 64
22 – 28
22 – 27

Oltre i 64 anni
24 – 29
23 – 28

È possibile utilizzare il calcolatore BMI gratuito online. Le informazioni su altezza, peso, età e sesso sono di solito sufficienti.

Una formula per questo è: il peso corporeo in kg / (lunghezza in m)² = l’IMC

Bilancia pesa bambini

I genitori con il loro primo figlio a volte sono ancora piuttosto insicuri e non vogliono commettere errori. Questo vale anche per il peso sempre crescente. Molti genitori hanno paura se i loro bambini perdono fino al 7% del loro peso alla nascita nella prima settimana invece di aumentare di peso. Non c’è motivo di arrabbiarsi se poi c’è un continuo aumento di peso. Nei primi 6 mesi di vita il peso alla nascita può addirittura raddoppiare. I seguenti risultati rappresentano valori medi in base all’età e al sesso.

In base all’età
Ragazza in g
Ragazzi in g

1° mese
4.200
4.500

2° mese
5.100
5.600

3° mese
5.800
6,400

4° mese
6.400
7.000

5° mese
6.900
7.500

Le scale semplici sono troppo imprecise per misurare i neonati. Ecco perché le bilance per bambini sono la scelta ideale. Uno sguardo alla lista di controllo dei rimborsi mostra che spesso ci sono delle bilance per i neonati.

I genitori possono scegliere tra la bilancia analogica e quella digitale. Le bilance analogiche sono completamente indipendenti dalla posizione, perché non dipendono dall’elettricità o dalle batterie. Meno compatti e quindi più facili da riporre sono i modelli digitali. In termini di design, vengono offerte bilance pieghevoli, bilance a sospensione e bilance a piatto. La differenza di peso dei bambini viene visualizzata in passi di 10 – o 20 – grammi. I prezzi per una bilancia per bambini di classe media sono di circa 100 Euro.

Bilance per il settore medico

Meno per uso domestico sono le bilance per l’obesità fino a 300 kg, le bilance per l’aiuto in piedi, le bilance per sedie a rotelle, ecc. Sono più utilizzati nelle strutture mediche. In questo caso sono particolarmente importanti, ad esempio per calcolare l’esatto dosaggio dei farmaci. Qui bisogna considerare il dosaggio dell’anestetico in sala operatoria.
Anche se a casa vengono utilizzati pochissimi dei seguenti tipi di bilance, saranno brevemente introdotti.

Scala di adiposità

Purtroppo, molte persone sono in sovrappeso e la tendenza è in aumento. Poiché gran parte del trattamento si svolge a casa, le scale dell’obesità sono rimborsabili. Per gli ausili, i cui prezzi partono da poco più di 500 euro, è necessario presentare una domanda alla cassa malattia legale. Tuttavia, va notato che la richiesta deve essere presentata e approvata prima di poter effettuare un ordine. Altrimenti, se l’acquisto viene effettuato prima e la richiesta viene fatta dopo, può accadere che non vi sia alcun rimborso e che il paziente debba sostenere le spese per tutti.

Quando si usa una scala dell’obesità, la lezione, piegandosi, è un problema. Pertanto, assicurarsi che la scala a acquisto sarà dotato di un braccio di supporto. La funzione di pesatura dinamica dovrebbe essere integrata anche nella bilancia per l’obesità. Il valore può essere letto rapidamente anche per le persone che non riescono a stare ferme sul battistrada.

Come le persone che si collocano nella scala dell’obesità, anche il materiale deve soddisfare condizioni particolari. Inizia con il materiale di cui sono fatti. Si può considerare acciaio, alluminio, plastica, ecc. Per motivi igienici, sono adatti anche per l’uso quotidiano. Possono essere facilmente puliti, soprattutto il battistrada, con un panno umido o una spugna.

Negli studi medici e nelle case è importante la taratura della bilancia. Questa funzione non è obbligatoria per l’uso domestico. Oltre al fatto che l’indicatore di peso deve essere in grado di visualizzare fino a 300 kg, deve essere garantito anche un battistrada largo. Durante la prova delle bilance personali, è stato possibile trovare il consiglio di 88 cm x 84 cm. Anche il battistrada deve essere antiscivolo.

Si dovrebbe considerare se un modello con guard-rail non sia un’opzione adatta per i nuovi acquisti. Se non è incluso, di solito è offerto sotto accessori o extra. Poiché la bilancia dell’obesità non è in uso costante, va notato quanto sia facile da immagazzinare.

Anche se questo tipo di bilancia è destinata a persone molto sovrappeso, può essere utilizzata anche da altre persone con un peso normale.

Scala ausiliaria permanente

Molte persone trovano difficile essere libere a causa dell’età o della malattia. Tuttavia, è necessario un regolare controllo del peso. La scala di supporto in piedi è caratterizzata dal fatto che ha una recinzione di supporto e una grande piattaforma. Inoltre, per rendere giustizia al suo campo di attività, dovrebbe avere una superficie antiscivolo. Di norma, queste scale sono calibrate.

Le aree di applicazione possono essere viste in pratiche in cui viene pesato il peso dei pazienti in dialisi e delle persone ipovedenti. Lì è quasi standard che le bilance ausiliarie in piedi siano dotate di un display digitale chiaramente leggibile. Il peso della tara può essere inserito tramite una tastiera e si può determinare l’indice di massa corporea (BMI). Questi dati sono naturalmente memorizzati. Le bilance ausiliarie di buona qualità hanno una funzione di pesatura dinamica. Con questa funzione è possibile determinare con precisione il peso dei pazienti che non stanno fermi sulla bilancia. In termini di prezzo, queste scale partono da circa 1.000 euro.

Scala per sedie a rotelle

A partire dal prezzo, che si aggira intorno ai 1.300 euro, la buona notizia è che, a determinate condizioni e su richiesta, una bilancia per sedie a rotelle può essere sovvenzionata dalla relativa cassa malattia legale. Il motivo è che le bilance per sedie a rotelle sono tra gli ausili.

O queste scale sono già calibrate, o c’è un’opzione per farlo. A seconda del modello, sono dotati di una rampa di accesso su uno o entrambi i lati. Nelle case di riposo e nelle case di cura fanno parte dell’equipaggiamento di base.

I modelli con una piattaforma di pesatura abbastanza grande sono favorevoli. Il campo di pesatura dovrebbe essere fino a 300 kg. Poiché il peso netto del paziente deve essere calcolato, le bilance per sedie a rotelle sono progettate con un pulsante di tara. Il peso a vuoto può quindi essere inserito tramite questa tastiera, in modo che non sia necessario un fastidioso calcolo del peso senza sedia a rotelle. Specialmente per uso domestico il cavo per le bilance deve essere relativamente lungo, quindi un cambio di posizione non è un problema.

Aree di applicazione della bilancia personale

Nella scelta delle bilance, il settore domestico e quello medico dovrebbero essere separati. Ecco perché le rivendicazioni sulla bilancia. Le bilance mediche, come le bilance per neonati, si trovano negli ospedali o presso le ostetriche. Nel campo della medicina, per la diagnostica e la cura in ospedali e studi medici, modelli come la bilancia della sedia, la bilancia delle adiposità, ecc. devono essere conformi al MPG, ovvero alla legge sui dispositivi medici. I requisiti legali relativi alla taratura sono diversi.

Le applicazioni che richiedono una verifica devono essere acquistate insieme ad una prima verifica da parte del produttore del bilancio. In questo caso si parla di valutazione della conformità. Senza tale verifica sarà difficile trasferirla all’ufficio pesi e misure per una successiva verifica.

I seguenti segni di verifica compaiono sul bilancio sottoposto a revisione: C€ M16 0122. M è l’abbreviazione dell’anno, in questo caso il 2016. Il numero di quattro cifre successivo indica chi ha effettuato la verifica. La validità delle bilance mediche deve essere verificata. Di solito sono 4 anni.

Non solo per il settore medico, ma anche per l’uso a casa, in farmacia, nelle aree benessere, nei centri fitness, nei consigli nutrizionali, ecc.

Requisiti per una buona scala personale

Prima di acquistare una bilancia personale, ponetevi le seguenti domande sui requisiti.

Quale precisione è importante nella determinazione del peso corporeo?

Quanto possono essere grandi le deviazioni?

Chi userà la bilancia personale in futuro?

Qual è il peso massimo visualizzato dalla bilancia?

La bilancia personale analogica o digitale è più adatta?

Un display con cifre molto grandi o un display retroilluminato è più economico?

È sufficiente un modello standard per uso domestico o è necessaria una scala speciale?

Quale produttore è il più idoneo?

Se sono necessarie ulteriori informazioni e funzioni?

Quale qualità e precisione di misura ci si può aspettare a quale prezzo?

Vantaggi e svantaggi di una scala personale

Prima di tutto, uno sguardo sui pro e i contro delle versioni digitali.

Vantaggi della scala personale digitale

Il peso della versione meccanica è solitamente inferiore.

La regolazione fine è estremamente precisa.

Le funzioni aggiuntive sono piuttosto estese.

È possibile una buona interpretazione dei risultati di misura.

Svantaggi dei modelli digitali

Per il funzionamento sono necessarie batterie o accumulatori.

La lettura del display digitale a volte è difficile.

Vantaggi dei modelli meccanici

L’operazione è semplice.

Per il funzionamento non sono necessarie batterie o prese elettriche.

Sono molto robusti e hanno una lunga durata.

Il prezzo di acquisto è favorevole.

Svantaggi della progettazione meccanica

La precisione dei risultati di misura lascia molto a desiderare.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una bilancia personale?

Dopo che sono già state riportate molte cose sui campi di applicazione, secondo le proprie esigenze, la precisione di misura, ecc., viene fornito un breve riassunto dei criteri che dovrebbero essere presi in considerazione per l’acquisto di una bilancia personale. Uno sguardo ai risultati della bilancia personale Stiftung Warentest dovrebbe confermare le impressioni acquisite finora.

Materiali e utilizzo

Poiché le strade fanno parte del rituale quotidiano per molte persone, devono essere abbastanza solide. Il primo sguardo dovrebbe quindi concentrarsi sul materiale utilizzato, di cui è fatta la bilancia personale. Spesso vengono utilizzati involucri in alluminio o in plastica. I modelli in vetro di sicurezza sono completamente alla moda.

Mostra

Secondo il test della scala di grasso corporeo, la lettura digitale indica il favorito più ovvio. Il peso può essere letto con molta più precisione grazie alla visualizzazione più dettagliata. Non solo più preciso, ma anche molto più leggibile grazie al grande display LCD. Questa circostanza è particolarmente favorevole antenati e persone che hanno bisogno di occhiali.

Precisione dei risultati delle misurazioni

Anche in questo caso, secondo la misurazione del corpo, la bilancia deve essere battuta meccanicamente dalla bilancia elettronica, per quanto riguarda la precisione di misurazione. Per i modelli meccanici, la scala parte da 500 g. In passi molto più piccoli, cioè fino a 100 g, i risultati della visualizzazione degli strumenti di misura elettrici sono precisi. La precisione è particolarmente importante quando le bilance vengono utilizzate per determinare il successo delle diete o per motivi di salute.

Costi di acquisto

Per l’uso domestico, il budget non deve essere calcolato come elevato. I modelli costosi non sono necessariamente migliori. Se si sceglie una scala analogica, 10 euro sono di solito sufficienti per l’acquisto. Anche il salto alla versione digitale con circa 30 euro per un buon modello non è così alto. Tuttavia, sarebbe consigliabile investire circa 50 euro per un modello digitale, in quanto il cliente ha a disposizione un numero notevolmente maggiore di funzioni.

Innovazioni nel campo delle bilance personali

La tecnologia innovativa ha lasciato il segno anche sulla bilancia. Chi avrebbe potuto immaginare qualche anno fa che le seguenti opzioni di collegamento potessero essere utilizzate per valutare e memorizzare i valori misurati. Questi includono la compatibilità iOS, la compatibilità Android e la sincronizzazione wireless. Le specifiche tecniche sono visibili nei spesso 4 sensori di peso. Le unità di misura sono convertite da kg, a lb e a st. Un’ulteriore specificazione si trova nel posizionamento del corpo brevettato.
Una scala intelligente è, ad esempio, la scala WLAN. Può essere utilizzato per analizzare il peso utilizzando sensori di peso. Il calcolo dell’IMC e l’identificazione automatica dell’utente.

Quali produttori di

le bilance pesapersone ci sono?

Il mercato delle bilance è enorme, così come lo sono i produttori. Di seguito è riportato un elenco dei primi dieci produttori che non solo si sono affermati sul mercato, ma sono anche i più popolari tra i clienti.

ADE è stato dichiarato vincitore della scala personale del test con prestazioni eccellenti. Convincenti sono stati i valori, estremamente affidabili rispetto ad altre scale. Più persone possono utilizzare le bilance indipendentemente l’una dall’altra grazie alle 10 posizioni di memoria. La bilancia elettronica in vetro personale era la preferita del produttore ADE.

Soehnle Personenwaage Test era convinta della qualità e della funzionalità dei suoi dispositivi. Diverse persone possono utilizzare non solo le funzioni di memoria, ma anche le funzioni aggiuntive.

Salter viene prodotto tenendo conto della sicurezza dell’utente. I piedi sono progettati in modo tale che la bilancia non oscilla non appena il primo piede viene posizionato su di essa. Il cliente può scegliere tra un display normale o sovradimensionato, in modo che il risultato della misurazione possa essere letto senza occhiali.

Sanitas convince i clienti della sua vasta gamma di prodotti e servizi. Possono scegliere tra modelli molto semplici ed economici e persino bilance personali con uscita vocale. Naturalmente sono state testate anche la precisione di misura e la qualità.

Le bilance Beurer si sono distinte nella prova della bilancia per le loro molte funzioni interessanti. Le bilance analogiche e i modelli elettrici sono molto popolari tra i clienti. Qualità e prezzo sono buoni con questo produttore.

Korona è un produttore che, oltre alla precisione di misura, pone particolare enfasi sulla progettazione. Le batterie sono protette dallo spegnimento automatico. Molto popolari tra gli acquirenti sono i modelli in vetro ottico.

Le bilance Xavax rivendicano il 7° posto. È qui che si può trovare la bilancia personale digitale senza fili Youw8. A Le tecnologie a quattro sensori e un indicatore di sovraccarico completano le molte altre funzioni.

AEG nel test della bilancia per la misurazione del grasso corporeo eccelleva nella scala con la sua precisione nella precisione di misurazione. Hanno uno spegnimento automatico e un design fantastico. Le bilance con vetro di sicurezza hanno segnato particolarmente bene.

Bomann ha lasciato, con l’ultimo test in scala personale, qualcosa da desiderare con la capacità di memoria. Il notevole miglioramento li ha portati al 9° posto. Caratteristiche positive sono lo spegnimento automatico e il design accattivante, ad esempio in acciaio inossidabile.

Il test di precisione della bilancia personale Jago ha prodotto risultati di misura di prima classe a prezzi quasi imbattibili. Inoltre, hanno una funzione touch automatica e un design brillante e senza tempo.

Brevi informazioni sui principali produttori di scala

Profilo dei più famosi e popolari produttori di bilance.

Soehnle
L’azienda familiare tradizionale può ormai guardare indietro nel tempo di oltre 140 anni. In questo periodo sono state vendute oltre 200 milioni di bilance. Nel campo delle bilance, la società Soehnle ha raggiunto un alto livello di riconoscimento. Il produttore del marchio è uno dei produttori del marchio con l’82% nella sola Germania. Fino al 93% dei clienti che hanno deciso di acquistare una bilancia Soehnle sono molto soddisfatti.
Sanitas

La Sanitas è riuscita ad affermarsi sul mercato già nel 2000. L’attenzione si concentra sull’industria della salute, sugli elettrodomestici per la cura della casa e sulla categoria del benessere.

Withings

Un’azienda altrettanto giovane nel settore dei prodotti per la salute, ecc. è la società Withings. L’azienda è stata fondata nel 2008 in Francia. Grazie alla sua età e al suo dinamismo, la compatibilità tra i beni di consumo e i dispositivi mobili e il PC è al centro del loro lavoro. I prodotti, così come le bilance, sono caratterizzati da un alto livello di prestazioni e qualità. Questo si riflette in che si riflette nei numerosi premi.

Corona
Korona progetta e produce bilance di alta qualità dal 1991. Ma l’assortimento non si limita a questi articoli. Nel loro assortimento rientravano anche altri prodotti per l’industria del benessere e della salute. Soprattutto a partire dall’anno 2009 Korona si è concentrata di nuovo sulla bilancia.

Seca
Una vecchia azienda con oltre 170 anni di esperienza è la Seca. Fondata nel 1840, il leader di mercato offre i suoi prodotti innovativi e di alta qualità per la medicina, il benessere, ecc. in più di 110 paesi. Gli ingegneri sono impegnati a migliorare i prodotti, in cui anche le bilance hanno un ruolo importante.

Tanita
Il quartier generale di Tanita si trova in Giappone dal 1923. La produzione delle bilance è partita da Tokyo. Tanita è stata in grado di affermarsi in tutto il mondo con le sue bilance elettroniche di precisione e i monitor per la composizione corporea. Impressionante, tuttavia, è il fatto che più di 25 milioni di unità sono state vendute in Giappone.

ADE
ADE è stata fondata nel 1934 ad Amburgo. L’azienda si è fatta un nome in tutto il mondo con la sua base di fan. La seconda guerra mondiale non ha lasciato intatti gli impianti di produzione di ADE. Durante la ricostruzione, l’accento è stato posto sulla produzione di bilance e altri elettrodomestici da cucina, dispositivi medici, ecc. Gli ingegneri sono stati coinvolti nello sviluppo delle bilance. I risultati si riflettono in una qualità di prima classe. Anche la precisione e la sicurezza non lasciano nulla a desiderare.

Medisana
Da oltre 30 anni Medisana è diventata un’azienda affidabile nel campo della sanità. L’ulteriore sviluppo dei prodotti medicali è in continua evoluzione. L’attenzione qui si concentra sui prodotti che consentono all’utente finale di misurare in modo continuo e preciso il proprio stato di salute attuale, il peso, ecc. A tal fine, possono avvalersi, tra l’altro, dell’innovativo ciotole.

Beurer
La storia tradizionale dell’azienda Beurer è iniziata più di 94 anni fa a Ulm. L’azienda sveva impiega più di 450 persone in più di 80 paesi. Sebbene le bilance mediche, le bilance domestiche, ecc. abbiano già ricevuto numerosi premi, la giuria ha assegnato il Beurer Plus X Awards per le bilance.

Grundig
L’azienda tradizionale è stata fondata nel 1946. Si tratta di un’azienda tedesca, che fin dall’inizio si è affermata in tutto il mondo con radio, televisori e altre apparecchiature di telecomunicazione. Ma l’innovazione ha raggiunto altre categorie. Ad esempio, l’azienda Grundig ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere l’igiene personale, gli elettrodomestici e i dispositivi medici, come le bilance ad alta affidabilità.

Internet contro il commercio specializzato: qual è il posto migliore per acquistare la mia bilancia personale?

Le bilance sono vendute nei negozi specializzati, nelle farmacie, nei supermercati e naturalmente online. Nel commercio specializzato il cliente riceve una consulenza personale e buona. Tuttavia, rispetto all’acquisto di bilance online, sono piuttosto costose. Nelle farmacie, nei supermercati, ecc. le bilance sono offerte a basso costo, ma di solito non sono prodotti di marca, il che ha un effetto negativo sulla qualità. Con queste alternative di acquisto da bilancia, anche la scelta è molto limitata.

La situazione è diversa quando si acquista su internet. La gamma di scale è quasi ingestibile. Molti dei venditori online hanno modelli che sono stati testati con bilance personali. Da questi, il cliente può vedere in un istante come si è comportato il suo preferito. I prezzi più bassi nel confronto con il settore del commercio al dettaglio sono il risultato degli acquisti all’ingrosso, consentendo al concessionario di trasferire i risparmi ai clienti.

La cosa più sicura da fare è chiedere prima una consulenza personale in un negozio specializzato. Il passo successivo è quello di fare un personale Scala tessuto una guida e poi completare l’acquisto online. Per questo, le maschere preparatorie dovrebbero essere utilizzate per limitare un po‘ la gamma di prodotti offerti.

Vale la pena conoscere e guida alle bilance personali

Seguono interessanti informazioni di base sulle scale.

La storia delle bilance

Le prime scale sono state documentate intorno al 2000 a.C. Queste erano ciotole per il fascio di luce. Erano usati dagli antichi Egizi per il commercio per pesare il peso delle loro merci. Tuttavia, per analogia con la situazione attuale, i risultati delle misurazioni erano piuttosto imprecisi.

Una pietra miliare nella storia del bilancio è stata posta circa 1.400 anni dopo. La precisione di misurazione è stata sensibilmente migliorata da un dispositivo scorrevole. Questo si trovava sul braccio del fascio. Ulteriori miglioramenti risalgono all’anno 1500. Consisteva nell’invenzione dell’equilibrio disuguale del braccio. Caratteristica di questi modelli era che c’era un pezzo di pesatura sul braccio più lungo. E‘ stato anche prodotto con una linea di marcatura. Lì si potrebbe leggere il peso.

Sono stati apportati continui miglioramenti alla visualizzazione del peso. Tali scale si sono rapidamente affermate negli Stati Uniti e in Europa.

Wilhelm Soehnle, un meccanico del Baden-Württemberg, ha sviluppato le prime bilance personali. Fino al 1956, ha rovistato in giro… L’obiettivo era quello di rendere questa innovazione accessibile alle famiglie private e anche alle istituzioni mediche a seconda delle loro esigenze.

Lo sviluppo delle scale è continuato in modo innovativo. La gamma di prodotti è stata ampliata con il

Bilance da cucina
Bilancio del laboratorio
Scala personale

Non solo la natura delle scale è diventata più varia. Ancora più importante era la loro precisione di misura. Ci abbiamo lavorato costantemente.

Cifre, dati, fatti

Cifre concrete, dati e fatti sullo sviluppo della scala personale si possono trovare su nel paragrafo successivo.

Cifre
Per poter usufruire del servizio è stato necessario lanciare 3 incrociatori nella fessura della prima bilancia passeggeri pubblici. La tassa d’uso è passata da 1 scellino a 20 centesimi nel corso del cambio di valuta.

Dati
Una scala personale pubblica fu installata per la prima volta a Vienna alla fine degli anni Ottanta del XIX secolo. La mostra giubilare è stata inaugurata nel maggio 1988 al Prater, dove sono state esposte anche le bilance personali del pubblico. L’imperatore Francesco Giuseppe ha festeggiato il suo 40° anniversario dal trono. In particolare il padiglione della fabbrica di bilance C. Schember & Söhne era molto popolare. I numerosi visitatori hanno testato le bilance automatiche a moneta.

Fatti
Per le bilance nei negozi, la calibrazione è molto importante per il cliente. Non è così alta la priorità per le scale. Eppure solo nel Brandeburgo e a Berlino ci sono circa 20.000 bilance calibrate ogni anno. Si può ipotizzare che per la taratura delle bilance si debba prendere in considerazione un periodo di 2 anni.

Ci sono anche eccezioni a questa regola. I medici registrati, ad esempio, sono esenti da questa regola. Nel caso di bilance meccaniche, la regolazione richiede anche la taratura del peso corrispondente.

Prezzi: Quanto costano le bilance?

Non è possibile fare una dichiarazione generale sui prezzi. Pertanto, un confronto delle caratteristiche delle bilance.

Bilance meccaniche
Le bilance personali sono già disponibili per meno di 10 euro. Non sorprende quindi che la maggior parte delle bilance pesapersone meccaniche siano vendute nella fascia di prezzo fino a 15 euro. Questa fascia di prezzo bassa comprende produttori di marchi come Korona, Soehnle e anche ADE.

Nel segmento di prezzo superiore, le bilance meccaniche possono essere emesse per bilance personali fino a circa 900 euro. Ecco il produttore Seca, che fornisce il offre modelli vocali.

Per uso domestico sono disponibili modelli tra 10 Euro e 30 Euro.

Bilance pesapersone digitali
Anche le copie digitali possono essere acquistate a meno di 10 euro. Beurer è un produttore di marca qui. I clienti di solito scelgono prezzi tra i 15 e i 30 euro. La spirale dei prezzi di questi modelli supera i 6.000 euro.

Anche in questo caso, il segmento di prezzo medio tra 6 euro e 30 euro è consigliato per l’uso domestico.

Scala di grasso corporeo
La scelta delle bilance per il grasso corporeo sotto i 10 euro è già un po‘ più limitata. Sono disponibili presso i produttori di marchi come AEG e ADE. Più ampie sono le offerte tra i 15 e i 30 euro. Qui troverete produttori come Medisana e Grundig.

Nel segmento di prezzo superiore, che con le sue funzioni difficilmente può essere sfruttato appieno in casa, i prezzi variano fino a 6.000 euro e oltre.

Si consiglia quindi una scala di grasso corporeo da 10 Euro a 30 Euro.

Monitoraggio della composizione corporea
Almeno 10 euro devono essere investiti nella scala di analisi del corpo. La scelta è però molto più ampia, fino a 30 euro. Ciò vale sia per i prodotti di marca che per le loro funzioni.

Per vostra informazione: le bilance per l’analisi del corpo sono offerte online per circa 17.990,00 euro dal produttore Tantia.

Anche in questo caso, è contro la mediocrità che si presta alla casa. La ricerca online può quindi essere limitata a scale di analisi corporea comprese tra 15 euro e 45 euro.

Altri prezzi per le bilance sono meno interessanti perché sono parzialmente sovvenzionati dalle casse malattia pubbliche su richiesta.

Accessori utili per bilance pesapersone

Poiché le bilance sono versatili e molto usate, non sorprende che i produttori siano interessati a dotare le bilance di funzioni utili. Questi accessori non sono solo innovativi, ma anche molto utili.

Gomma Piedi
Un’altra caratteristica sono i piedini in gomma o le manopole di stabilità. In molte famiglie la bilancia personale ha trovato il suo posto nel bagno. Per la misurazione del peso è importante che venga effettuata sempre nelle stesse condizioni. Ciò vale sia per l’ora del giorno che per l’abbigliamento indossato durante la misurazione. Il bagno è il luogo ideale per questo.

Purtroppo questa scelta comporta anche dei pericoli. Di solito i bagni sono piastrellati. Se il pavimento è ancora leggermente umido, il rischio di scivolare aumenta enormemente. Questo rischio può essere ridotto mettendo sulla bilancia piedini di gomma o manopole di stabilità.

Poiché le piante dei piedi sono spesso ancora un po‘ umide, c’è il rischio di scivolare sulla piattaforma della bilancia. A questo scopo vengono offerte suole di gomma online. Possono essere incollati su una normale bilancia personale. Se si tratta di una bilancia con la funzione di misurazione del grasso corporeo, l’alternativa per ridurre il rischio di lesioni è completamente inadatta.

Pedometro
Per avere un quadro completo delle condizioni del corpo, il contapassi è una buona opzione come accessorio extra quando si acquista una bilancia. Per alcune persone è sufficiente misurare regolarmente il proprio peso corporeo. Altre persone vogliono usare tutte le opzioni disponibili per vedere dove possono apportare miglioramenti per migliorare la loro qualità di vita. Il contapassi è una funzione che deve essere considerata per questo.

Extra con la connessione wireless per smartphone
Meno agli accessori, ma piuttosto agli extra della bilancia è il collegamento allo smartphone. Tuttavia, questo è importante per molti giovani che vogliono ottimizzare il loro peso.

Per essere costantemente informati sul successo della perdita di peso, la funzione di memoria o l’app disponibile è particolarmente adatta ai più giovani, secondo il test della bilancia personale. I produttori collegano il Scala passeggeri via Bluetooth a un dispositivo mobile. Un piccolo punto saliente è la possibilità di utilizzare un’applicazione per visualizzare graficamente i valori a colpo d’occhio. Questo vale per il contenuto d’acqua, il grasso corporeo, la massa muscolare, l’IMC e, non ultimo, il peso corporeo.

Alternative alle bilance personali

Esistono alternative sia alla scala normale che alla scala del grasso corporeo per ottenere i risultati della misurazione.

Opzioni per la bilancia del corpo

Anni fa, la determinazione del peso corporeo non era affatto interessante. In molte regioni, le persone con un peso corporeo elevato erano considerate particolarmente ricche. Ci sono stati anche momenti in cui le donne Rubens erano popolari. Ma questi tempi sono cambiati. Ciò non è dovuto per lo meno alla crescente consapevolezza della salute delle persone.

Non c’è quasi nessuna casa in cui non siano disponibili bilance personali. Non importa di quali caratteristiche sia dotata. Per chi vuole evitare questo acquisto, una visita alla farmacia è una buona idea. Perché a determinati intervalli, è consigliabile controllare il peso corporeo. Nelle farmacie ci sono ciotole in piedi.

Si prega di notare che è necessario sottrarre almeno 1 kg per gli indumenti durante la pesatura per ottenere una lettura approssimativamente accurata.

Come pochi anni fa, queste ciotole si trovavano nell’area d’ingresso dei grandi magazzini e in quasi tutte le stazioni principali. In quest’ultimo esempio, sono state distribuite piccole carte, per lo più di cartone, dalle quali è stato possibile estrarre il peso attuale.

Opzioni per le bilance per il grasso corporeo

Non solo per determinare il peso corporeo, ci sono alternative alle bilance personali a casa. La percentuale di grasso corporeo può essere determinata anche senza una scala di grasso corporeo. Le alternative variano dalla misurazione della piega della pelle a metodi molto complessi e soprattutto molto costosi.

Il sito La procedura per misurare le pieghe della pelle è molto semplice. Per la misurazione Caliper, come viene chiamata anche la misurazione delle pieghe della pelle, è necessaria solo una pinza Caliper. Questo può essere acquistato a partire da 5 euro nel negozio o online. Per la misurazione si prende una piega della pelle tra le dita. Questo viene misurato con le pinze.

Per una misurazione relativamente accurata si dovrebbero scegliere 3 punti sul corpo dove la misurazione viene effettuata come descritto sopra. Per un confronto, le misurazioni successive dovrebbero essere effettuate esattamente negli stessi punti.

Solo la scansione dexa e la pesata idrostatica devono essere menzionate di sfuggita. I raggi X sono utilizzati per la scansione dexa. Si possono prevedere risultati accurati per il tessuto adiposo, il tessuto osseo e il tessuto muscolare. Per una singola misurazione dovrebbero essere previsti circa 50 euro. Tuttavia, questo metodo è completamente inadatto, soprattutto per le donne in gravidanza.

Con almeno 150 Euro, la pesatura idraulica è la più costosa di queste alternative. Questo metodo viene eseguito negli ospedali universitari. Dopo aver determinato il volume polmonare, il paziente entra in una vasca riempita d’acqua in costume da bagno. Il principio di questa misura si basa sul fatto che ora si determina quanta acqua è stata spostata fuori dal corpo.

[variabile a codice breve plug=“youtube“]

Indice