Scala di grasso corporeo

risultato meno accurato anche accettabile.
Coloro che attribuiscono grande importanza a risultati affidabili dovrebbero quindi prestare attenzione a diversi punti.
I moduli manuali aumentano la precisione. Gli elettrodi commerciali aggiuntivi sugli elettrodi del piede sono utili per il livello di dettaglio dei risultati delle misurazioni.
Al momento dell’acquisto si deve tener conto del peso e dell’altezza massimi che il modello può gestire, in quanto l’apparecchio non può essere utilizzato in modo ottimale se il peso e l’altezza vengono superati.
Una memoria personale è utile per l’uso della bilancia dei grassi corporei da parte di tutti i membri della famiglia. Se vengono misurati anche i bambini, è necessario registrare un modo bambini.
Particolarmente utile è il collegamento aggiuntivo ad un’app. Questo prende il controllo della tracciabilità e del monitoraggio dei risultati di misura.

La nostra Top 10 – la nostra scala del grasso corporeo

[/atkp_list

Campo di applicazione della scala di grasso corporeo

Una percentuale troppo alta di grasso corporeo è considerata un rischio per la salute perché l’obesità aumenta il rischio di malattie cardiovascolari o diabete II.
Se volete sapere come cambia la composizione del vostro corpo quando siete a dieta o durante un allenamento di fitness, dovreste determinare il risultato con una scala di grasso corporeo.
Se si sta perdendo peso, è possibile misurare quanto grasso è stato perso a causa della dieta per verificare il proprio successo.
Per l’allenamento di forza, è interessante sapere quanto grasso e tessuto muscolare è presente e come cambia la percentuale. L’obiettivo è quello di costruire la muscolatura e ridurre la percentuale di grasso.

Quali sono le alternative alla scala di grasso corporeo?

Una scala di analisi del corpo fornisce tutta una serie di altri valori sul corpo.
A seconda del modello, vengono determinati, tra gli altri, i seguenti indicatori corporei:
Peso, grasso corporeo, IMC, metabolismo basale, viscerale grasso, massa muscolare, acqua corporea, massa ossea, frequenza cardiaca ed età metabolica.
Un’altra alternativa alle squame di grasso corporeo è la misurazione con le cosiddette pinze per il grasso corporeo. Con l’aiuto di pinze si misura lo spessore della pelle in alcune parti del corpo. Successivamente, ulteriori formule vengono utilizzate per determinare la percentuale di grasso di tutto il corpo.

Quali sono i produttori di bilance per il grasso corporeo?

La selezione delle squame di grasso corporeo è estremamente ampia.
Alcuni dei più noti produttori sono riassunti qui di seguito:
Söhnle è probabilmente uno dei marchi più rinomati. Producono, tra l’altro, bilance da cucina, bilance personali e bilance per l’analisi del corpo.
Beurer è conosciuta soprattutto per la sua gamma di apparecchi elettronici nel settore della salute e del benessere.
Medisana produce principalmente prodotti sanitari per uso privato, come misuratori di pressione sanguigna e di glicemia, inseguitori di attività e bilance per l’analisi del corpo.
Tanita è leader mondiale nel settore delle bilance elettroniche. Producono prodotti per la salute sia per i consumatori che per i professionisti.
Withings produce anche misuratori di grasso corporeo, inseguitori di attività, bilance per il fitness e altri prodotti per la salute. Le loro scale sono caratterizzate da design e innovazione.
Se non siete sicuri della marca e del modello, potete consultare un test della scala di grasso corporeo e un confronto.

Innovazioni della scala di grasso corporeo

Una normale scala di grasso corporeo misura il grasso corporeo che è fondamentalmente nel corpo. Se è presente grasso viscerale addominale, è necessario acquistare una bilancia per il grasso corporeo con sensori supplementari per le mani. Per evitare ulteriori restrizioni di misurazione, i produttori hanno sviluppato una doppia misurazione o una misurazione a 4 punti. Con diversi elettrodi su mani e piedi la percentuale di grasso corporeo totale diventa più affidabile. certo.

class=“western“Vantaggi dell’acquisto di bilance per il grasso corporeo su internet

Online c’è un’ampia selezione di squame di grasso corporeo.
I prezzi variano di conseguenza, da basso livello di ingresso a molto costoso. Il confronto aiuta a trovare il prodotto giusto per voi. A questo scopo si possono utilizzare portali di confronto, oppure si può cercare e confrontare direttamente con fornitori come Amazon.
Qui è utile leggere un test o le recensioni dei clienti prima di acquistare una bilancia per il grasso corporeo.

A cosa bisogna fare attenzione quando si acquistano bilance per il grasso corporeo?

Le scaglie di grasso corporeo a buon mercato hanno di solito solo elettrodi di misurazione sui piedi. Così la corrente scorre attraverso le gambe e la zona inguinale. Ma il grasso che si trova sopra le gambe – per esempio sull’addome – di solito non viene misurato. Le bilance per il grasso corporeo dotate di più elettrodi forniscono informazioni più precise. Se ci sono sensori sui piedi e sulle mani, il grasso viene rilevato in tutto il corpo.
Se si vuole essere sicuri della precisione della misurazione, si dovrebbe far testare la bilancia del grasso corporeo: Posizionare più volte sulla bilancia a brevi intervalli e confrontare i risultati. Se differiscono l’uno dall’altro, la scala è di solito imprecisa.

Chiunque indossi un pacemaker, abbia placche metalliche o articolazioni artificiali nel corpo, dovrebbe verificare prima con il medico se la scala di grasso corporeo può essere utilizzata.

Accessori utili per le bilance per il grasso corporeo

Gli inseguitori di attività possono essere utili aiutanti. Essi registrano l’esercizio fisico quotidiano mentre camminano, fanno jogging o nella vita quotidiana e forniscono un quadro affidabile del proprio livello di attività attraverso le loro cifre valutate. I rilevatori di attività possono essere collegati a molte bilance di grasso corporeo, preferibilmente dello stesso produttore, in modo che il lo scambio di dati che avviene automaticamente. è fatto.

Alcuni modelli, come quello di Tanita, offrono un espositore da tavolo supplementare. Mostra i valori di analisi su un display LCD di facile lettura.
Quando una nuova misurazione viene effettuata sulla scala, i valori vengono automaticamente trasferiti sul display e possono essere facilmente analizzati seduti al tavolo.