Rotolo di Fascia

non significa che non si possa prendere il fasciarolo e provarlo. Di solito viene utilizzato per la tensione muscolare, soprattutto dopo un infortunio sportivo. Poiché il ruolo serve come una sorta di massaggio, aiuta ad alleviare la tensione e il dolore. Spesso dopo l’intervento chirurgico si usa anche un rullo fasciale per rendere il corpo di nuovo mobile. Ma viene utilizzato principalmente per il tessuto connettivo, sia che si tratti della schiena, delle braccia, delle gambe o di altre parti del corpo.

Quali sono le alternative al fascial roller?

Un rullo a fascia ha molti diversi campi di applicazione, per questo esistono le cosiddette alternative. Sul mercato esistono rulli a fascia appositamente progettati che sono particolarmente adatti per alcune parti del corpo. Ciò significa che si dispone di rotoli molto piccoli per gli avambracci, la parte posteriore delle gambe o aree simili. Oltre al rotolo, sul mercato c’è anche una palla a fascia, che funziona quasi allo stesso modo, ma ha una forma diversa. Se si vuole farlo completamente senza il rotolo di fascia, si può fare affidamento su altri prodotti simili, ma sono utilizzati in modo diverso.

Quali sono i produttori di fascial roll?

Un altro criterio importante in un test del rotolo di fascia è naturalmente il produttore. Sul mercato ci sono molti produttori diversi di questi rotoli, e i nomi Sportastisch, ZenRoller e Liebscher e Brecht FAYO sono particolarmente popolari. Questi produttori producono rulli fasciali testati e di buona qualità.

Innovazioni nel campo dei rulli a fascia

Ogni giorno arrivano sul mercato diversi nuovi modelli, quindi le innovazioni hanno qualcosa a che fare con la forma. È anche estremamente importante dire che questi ruoli non possono cambiare la loro funzione, ma possono solo ampliarla. Le innovazioni si riferiscono quindi più ad altre aree del ruolo della fascia.

Vantaggi dell’acquisto di un ruolo di fascia su internet

L’acquisto su internet ha i suoi vantaggi particolari, soprattutto se confrontato con l’acquisto in un negozio. Da un lato, Internet offre una gamma più ampia di prodotti, dall’altro, è possibile decidere quali criteri si ritengono importanti per l’acquisto. La cosa speciale è anche la possibilità di fare un confronto in qualsiasi momento su internet, in modo da poter vedere esattamente quali modelli sono più adatti all’acquisto. Su internet si possono trovare anche offerte speciali e non dovete preoccuparvi della spedizione, perché tutti gli articoli saranno consegnati all’indirizzo indicato.

A cosa devo prestare attenzione quando compro un fasciarol?

L’acquisto di un rotolo di fascia non è facile. Ci sono diverse cose da tenere d’occhio. Prima di tutto, è importante trovare la dimensione e la forma perfetta, e dato che c’è un’ampia scelta, bisogna prendersi il tempo necessario. In secondo luogo, è importante prestare attenzione alla qualità complessiva del prodotto, che comprende la lavorazione del materiale. Il prezzo è ovviamente importante, ma non decisivo. Infine, un fasciarolo dovrebbe avere un buon rapporto qualità-prezzo, in modo da non spendere molti soldi per niente.

Accessori utili per il rotolo di fascia

Il fatto è che il rotolo di fascia è un accessorio a sé stante, quindi non sono necessari accessori aggiuntivi. Tuttavia, se usate spesso il Fascial Roller, dovreste anche dare un’occhiata alle molte creme e lozioni che possono aiutare ad alleviare il dolore.