Rintraccia la spedizione DPD

Tracciamento delle spedizioni DPD a confronto

Immagine:https://www.dpd.com/de/de/


Chi è DPD

DPD è stata fondata nel 1976 ad Aschaffenburg dalla fusione di 8 diverse compagnie di navigazione. Il primo servizio di pacchi privati in Germania. Nel 1979 DPD ha iniziato le spedizioni internazionali e ha disegnato il tipico logo DPD nel 1984. Nel 2006 DPD è diventato il marchio di fama mondiale GeoPost e si è diffuso oltre i confini europei. Nel 2015 è stato fondato il marchio DPDgroup: la rete internazionale di spedizione pacchi. Nell’anno di fondazione di DPD, in Germania sono stati spediti oltre 1,4 milioni di pacchi e nel 2012 questa cifra è salita a 2,5 milioni di pacchi al giorno. A partire da quell’anno, l’azienda trasportava in modo neutrale dal punto di vista climatico. Questo è stato implementato da ruote di carico elettrico e VW Crafter a batteria.

Nel 2016, DPD Deutschland GmbH genererà ricavi per circa 1,5 miliardi di euro, mentre il gruppo DPD da solo rappresenterà un totale di 6,8 miliardi di euro. DPD impiega 68.000 persone in tutto il mondo e consegna quasi 5 milioni di pacchi al giorno. DPD gestisce 75 depositi DPD in Germania.
DPD ha sviluppato una vasta rete e un gran numero di servizi diversi. Offrono spedizioni classiche ed espresse in tutto il mondo. Ci sono molte possibilità che facilitano la consegna e la ricezione dei pacchi da parte dei clienti. L’azienda lavora in modo molto trasparente con il DPD Parcel Navigator, che consente al cliente di tracciare il pacco tramite il DPD Parcel Tracking. Il personale è disponibile tutti i giorni fino alle ore 18.00 se il cliente ha bisogno di aiuto o di consigli. Maggiori informazioni in merito nel prossimo articolo.
Come posso rintracciare il mio pacco

Nella vita quotidiana spesso non è possibile stare sempre a casa. Purtroppo, un programma rigido spesso non lo permette. Essere sul posto prima dell’arrivo di un lotto e avere un Per consentire una buona pianificazione, DPD offre molte possibilità di seguire una trama. In questo modo si risparmia l’attesa del ricevitore e non si perde tempo prezioso. Nel testo seguente vengono spiegate le diverse possibilità.

Tutti hanno un pratico smartphone a portata di mano, sempre e ovunque. Dalla comodità di questo dispositivo è possibile seguire il pacchetto. La prima opzione è quella di visitare il sito web DPD direttamente tramite il browser. Lì si può facilmente inserire il proprio sistema di tracciamento dei pacchi DPD con un numero di tracciamento DPDde senza registrazione e il destinatario vedrà il DPD Tracking, lo stato di spedizione del pacco e dove si trova. È inoltre possibile registrarsi direttamente sul sito web e salvare il numero di tracking. In questo modo non è necessario inserire e richiamare il numero di spedizione. Nella sezione „I miei pacchi“, potete utilizzare il DPD Navigator per rintracciare i pacchi che state aspettando, che avete spedito voi stessi o che avete inviato.

Come seconda opzione, potete scaricare l’app DPD sul vostro cellulare. Lì potrete registrarvi e controllare tutto ciò che riguarda il vostro pacco atteso. Potete usare la mappa di navigazione „Parcel Navigator the DPD“ per vedere esattamente quando potete aspettarvi il vostro pacco, in tempo reale e all’ora. Una piccola auto è visibile sulle strade della mappa e il vostro indirizzo è contrassegnato. In questo modo potete vedere quanto è lontano il furgone da voi. Vengono inoltre visualizzate le stazioni in cui il conducente deve ancora consegnare prima che venga visualizzato il vostro indirizzo.
Potete anche utilizzare l’app per far sapere a DPD che preferireste che il vostro pacco venisse consegnato ad un’altra azienda. giorno e in un altro momento. Anche un vicino di casa di vostra scelta può ricevere il vostro pacchetto. Potete dare all’autista della consegna un cosiddetto „OK di parcheggio“, cioè l’autista può parcheggiare il pacco autonomamente, senza la vostra presenza, in un luogo da voi indicato, se non siete presenti. Questo può essere vicino alla porta d’ingresso, nel garage o sotto la pensilina.

Con l’app è possibile inviano anche i pacchetti stessi
Se siete a casa, al lavoro o in qualsiasi parte del mondo sul vostro PC, potete anche richiamare facilmente il sito web della compagnia di navigazione e far visualizzare la posizione del furgone. Potete raggiungere facilmente DPD su „dpd.com/it_privatkunden“. Lì sarete condotti direttamente alla pagina dove potrete inserire il vostro numero di spedizione e cercare il vostro pacco. Sarete reindirizzati al navigatore e potrete vedere dove si trova il vostro pacco e quando vi raggiungerà,
Ora anche Alexa di Amazon e DPD Skill possono fornire tutte le informazioni sul vostro pacchetto. Alexa può anche farvi consegnare il vostro pacco su richiesta nel luogo di vostra scelta. Potete decidere dove o quando il pacco verrà consegnato. Decidete voi se volete dare un drop-off-okay o inviarlo a un negozio di ritiro a vostra scelta, dove potete ritirarlo comodamente. Potete anche farvi consegnare il vostro pacco in un altro giorno.
Alexa vi dirà da quale mittente è previsto il pacco, il numero di tracking e quando verrà consegnato. Alla consegna del pacco, Alexa vi dirà quante altre stazioni lasciare all’autista del DPD e a che ora è previsto l’arrivo.
Per utilizzare la DPD Skill è necessario collegarsi ad un account DPD Navigatotior.

1. Accedere a paketnavigator.de per utilizzare o registrare il DPD Parcel Navigator.

Attivare ora l’abilità DPD nell’App Alexa.

3. Collegare la capacità DPD alla AlexaApp. Poi si dovrebbe continuare la registrazione come su paketnavigator.de

Chiedete ad Alexa informazioni specifiche su DPD e su ciò che volete sapere. Potete chiedere dove si trova il vostro pacco, dove si trova il negozio di pacchi più vicino o come raggiungere DPD. Per fare questo, assicurarsi che DPD e Alexa siano collegati. Se non siete ancora collegati, chiedete ad Alexa come raggiungere DPD.

Azione DPD per i dispositivi Google
Come l’Alexa di Amazon, l’azione DPD funziona anche su dispositivi Google compatibili con il „Google Assistant“. Stai con loro: Google Home, TV con Android 6.0 e superiori, smartphone con Android 5.0 e superiori, dispositivi con iOS 10.0 e superiori, cuffie, Chromebook e display intelligenti.
Anche in questo caso è necessario collegare la procedura guidata della lingua all’azione DPD. Prima di tutto è necessario registrarsi o accedere al sito web „paketnavigator.de“. Le domande all’assistente iniziano con „OK Google,…“. Ora è possibile conoscere lo stato della consegna, dove si trova il prossimo Parcel Shop o un’opzione di contatto DPD.

Come fa DPD a rintracciare la spedizione

Ad ogni pacco consegnato a DPD viene assegnato un numero di etichetta individuale. Questo si trova sul modulo d’ordine o sulla ricevuta. Questo viene consegnato dal dipendente della DPD.
Questo numero di tracking DPD consente di tracciare i vostri pacchi fino al loro arrivo a destinazione. Dal momento in cui il pacco viene consegnato al destinatario presso il negozio di pacchi. Tutte le fasi, compreso lo stoccaggio provvisorio, sono documentate e visualizzate. In caso di problemi con il pacco, DPD può utilizzare il numero di tracking per scoprire rapidamente dove si trova il pacco e intervenire se necessario. È quindi molto importante mantenere questo numero fino all’arrivo del pacco. I termini qui utilizzati sono „roll-in“ per la consegna al DPD Shop del Cliente e „srotolare“ significa che il pacco viene trasportato sul furgone. E‘ in consegna. Una volta che il pacco è stato consegnato con successo al destinatario, lo stato della spedizione è „Consegna“.
Normalmente il destinatario riceverà un messaggio e-mail se il suo pacco viene consegnato in quel giorno. Se il cliente vuole sapere esattamente quando arriverà il suo pacco, può utilizzare il Live DPD Tracking in tempo reale. La funzione tramite il sito web „paketnavigator.de“ e tramite le app DPD per Android e Apple sarà rilasciata il giorno della consegna. L’intervallo di tempo si riduce a 30 minuti, più il veicolo è vicino al arriva il destinatario.
Potete vedere il furgone DPD sulla mappa online. DPD Livetracking o DPD V si basa su un percorso fisso e non su un segnale GPS, come sembra a prima vista. Il driver DPD scansiona ogni confezione in uno scanner al mattino e la scansiona di nuovo alla consegna. In questo modo è possibile calcolare l’avanzamento della consegna. Questi dati vengono trasmessi online ogni pochi minuti dallo scanner alla sede centrale e visualizzati sulla mappa di navigazione. Il cliente vede poi „5 fermate in più“ sulla mappa, ad esempio. Quindi le fermate non sono „in diretta“, ma sono calcolate. Può quindi accadere che l’autista della consegna chiami già all’ingresso, anche se vengono visualizzate altre 2 fermate.
Esattamente come accedere al tracciamento in tempo reale con la funzione di tracciamento delle spedizioni DPD e come recuperare la posizione del vostro pacco è già stato spiegato nella sezione „Come posso tracciare la mia spedizione“.

Cosa succede se non ci sono?

Se il vostro pacco arriva un giorno che non siete a casa, non è un problema. Di solito il dipendente cerca di consegnare il pacco al vicino. Annota il nome del vicino su una cartolina di notifica e lo mette nella cassetta della posta. Così sai dove ritirare il tuo pacco… Avete anche la possibilità di specificare in anticipo un vicino DPD preferito. Se avete conferito a DPD una procura, il pacco sarà consegnato nel luogo di vostra scelta. Si prega di tenere presente che la protezione contro il furto e lo smarrimento scade in caso di furto. Se anche un vicino non può ricevere il vostro pacco, il dipendente DPD consegnerà il vostro pacco a un negozio di pacchi. Gli orari di apertura sono riportati sulla scheda di notifica. Inoltre da quale giorno il vostro pacco può essere ritirato.
Potete anche inviare il vostro pacco in anticipo al negozio di pacchi tramite „paketnavigator.de“ se sapete che non ci sarete. Conferite una procura a una persona di fiducia per ritirare il vostro pacco. È anche possibile effettuare una nuova consegna sul sito web sopra menzionato. DPD di solito organizza tre tentativi di consegna.
Un pacchetto DPD offre un’altra opzione. Una cassetta delle lettere DPD è particolarmente degna di essere acquistata se si riceve e si spedisce un gran numero di pacchi. La cassetta delle lettere può essere aperta da un dipendente DPD tramite un TAN o una chiave, 24 ore su 24, e ad esempio rimuove i resi dal mittente e inserisce i pacchi in arrivo. Questo è particolarmente pratico perché non è necessario essere presenti per questo.
Le cassette delle lettere DPD sono installate davanti all’edificio. Quindi è destinato ai proprietari di case. La cassetta delle lettere può essere utilizzata allo stesso modo anche da Hermes e GLS. Il sistema si chiama „ParcelLok“.

Quando il fornitore consegna i pacchi?

DPD Classic consegna dal lunedì al venerdì tra le ore 8.00 e le 18.00. La spedizione dei pacchi richiede normalmente solo 1-2 giorni lavorativi. Le consegne speciali sono Pacchi Espresso. Oltre che dal lunedì al venerdì, queste vengono consegnate anche il sabato fino alle 12.00.
DPD offre anche DPD NOW in collaborazione con il suo partner tiramizoo. Qui DPD trasporta un importante pacchetto entro 90 minuti dall’altra parte della città.

Tempi di consegna di DPD

Un tempo di consegna classico è di 1-2 giorni lavorativi. Dal lunedì al venerdì.
Il DPD Express Delivery viene consegnato dal lunedì al sabato fino a mezzogiorno. Alla consegna espressa il pacco sarà al destinatario il giorno successivo. Lo spedizioniere può scegliere tra DPD 8,30 ore, DPD 10,00 ore o DPD 12,00 ore.
Il tempo di consegna per le merci ingombranti è di 1-3 giorni lavorativi.
DPD Food consegna anche il cibo in 3 modi. Gli alimenti non raffreddati che possono essere conservati a lungo vengono consegnati entro 1-2 giorni. DPD Food Express con refrigerazione per alimenti deperibili come la carne vengono consegnati il giorno successivo, dal lunedì al venerdì. DPD Food fornisce cibo deperibile come il gelato o il pesce con refrigerazione il giorno dopo a mezzogiorno. da lunedì a sabato.
DPD Direct consegna i pacchi consegnati dall’estero e DPD si occupa di eventuali dazi doganali. Il tempo di consegna è di 3-8 giorni lavorativi.
Le lettere possono essere consegnate per DPD Mail entro 2-3 giorni in tutto il paese, 2-6 giorni in Europa e 4-9 giorni in tutto il mondo. Il ritiro è incluso.

Come posso inviare pacchi con DPD

DPD non lascia nulla a desiderare quando si spediscono pacchi. Sia in Germania che all’estero, tutto è possibile. Con DPD potete preparare il vostro pacco per la spedizione DPD comodamente da casa vostra e franco online. È possibile farlo sul PC o sullo smartphone. Tutto quello che dovete fare è misurare e inserire i lati del vostro pacco. Il prezzo viene calcolato e visualizzato sul sito web. Dalla taglia XS alla XL tutto è possibile. Poi inserite il paese di destinazione e come volete effettuare il check-in nel vostro pacco. Potete consegnare il pacco nel Pickup Parcel Shop o nella cassetta dei pacchi ParcelLock. Nella cassetta dei pacchi può essere collocato un solo pacco alla volta. Oppure potete chiedere al dipendente DPD di portarlo al ritiro di Front Door. Se un pacco importante deve essere portato rapidamente alla fine della città, DPD può farlo entro 90 minuti. Una volta fatto questo, potete indicare se la consegna deve andare all’ingresso del destinatario o in un negozio di pacchi. Riceverete quindi un’e-mail con l’etichetta del pacco come file PDF da stampare. Attaccate l’etichetta del pacco in un punto ben visibile del pacco. Se non si dispone di una stampante, è possibile utilizzare il cellulare per andare in un negozio di ritiro pacchi o farlo ritirare a casa e far stampare l’etichetta del pacco con il codice QR.
DPD si sforza sempre di spedire il più possibile nel rispetto dell’ambiente. Entro il 2016, avrete già ottenuto una riduzione del 10% delle emissioni di CO2. Il gruppo DPD finanzia progetti di energia sostenibile.
DPD utilizza anche veicoli elettrici e a gas naturale. e ruote di carico elettriche. I clienti possono inoltrare i loro pacchi DPD in modo innovativo ai Pickup Parcel Shop DPD, ai loro vicini preferiti o al proprio parcheggio OK, evitando corse e lunghi tempi di attesa per i veicoli di consegna.

Quali sono i prezzi

Prezzi in tutta la Germania:
Consegna nel Pickup Parcel Shop per le etichette dei pacchi create online:
XS fino a 35 cm: nello Shop2Shop 3,70 € , Classic 3,90 €
S fino a 50 cm: in Shop2Shop 3,90 €, Classic 4,20 €
Da M a 70cm: in Shop2Shop 5,70 €, Classic 5,90 €
L fino a 90 cm: in Shop2Shop 9,60 €, Classic 9,90 €
XL alla misura 300 cm: non è possibile in Shop2Shop, Classic 15,30 €

Home pick-up / ParcelLock box pacchi per i bollettini di consegna online:
XS fino a 35 cm: Classic 7 €, DPD 10 h Mo-Fr 32 €, DPD 12 h Mo-Fr 22 €, DPD 12 h Sa 42 €, DPD 18 h Mo-Fr 17 €
S fino a 50 cm: Classic 7 €, DPD 10 ore Mo-Fr 32 €, DPD 12 ore Mo-Fr 22 €, DPD 12 ore Sa 42 €, DPD 18 ore Mo-Fr 17 €.
Da M a 70cm: Classic 10 €, DPD 10 h Mo-Fr 35 €, DPD 12 h Mo-Fr 25 €, DPD 12 h Sa 45 €, DPD 18 h Mo-Fr 20 €
L a 90 cm: Classic 17,20 €, DPD 10 ore Mo-Fr 42,20 €, DPD 12 ore Mo-Fr 32,20 €, DPD 12 ore Sa 52,20 €, DPD 18 ore Mo-Fr 27,20 €.
XL alla misura 300 cm: Classic 24 €, DPD 10 ore Mo-Fr 49 €, DPD 12 ore Mo-Fr 39 €, DPD 12 ore Sa 59 €, DPD 18 ore Mo-Fr 34 €.

tariffe in tutto il mondo
I paesi sono divisi in zone. A seconda della zona, verrà calcolato il prezzo del pacchetto.
Paesi della zona 1: Austria, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Paesi Bassi, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria.
Paese Zona 2: Croazia, Estonia, Francia, Regno Unito, Italia, Lettonia, Lituania, Monaco, Portogallo, Spagna, Svezia.
Paese Zona 3: Grecia, Irlanda, Romania, Bulgaria, Finlandia

Consegna nel Pickup Parcel Shop:
Zona 1: XS fino a 35 cm: 9,90 €, S fino a 50 cm: 12,00 €, M fino a 70 cm: 15,80 €, L fino a 90 cm: 19 €, XL fino a 300 cm: 22,50 €.
Zona 2: XS fino a 35 cm: 12,90 €, S fino a 50 cm: 15,10 €, M fino a 70 cm: 18,80 €, L fino a 90 cm: 23 € XL fino a 300 cm: 27,50 €.
Zona 3: XS fino a 35 cm: 35,00 €, S fino a 50 cm: 38,00 €, M fino a 70 cm: 43,80 €, L fino a 90 cm: 56 €, XL fino a 300 cm: 65,50 €.
Pickup a casa / ParcelLock package box:
Zona 1, 2 e 3: XS fino a 35 cm non è possibile.
Zona 1: S fino a 50 cm: 15,20 €, M fino a 70 cm: 19,50 €, L fino a 90 cm: 25,50 €, XL fino a 300 cm: 31,20 €.
Zona 2: S fino a 50 cm: 18,20 €, M fino a 70 cm: 22,50 €, L fino a 90 cm: 29,50 € XL fino a 300 cm: 36,20 €
Zona 3: S fino a 50 cm: 41,20 €, M fino a 70 cm: 47,20 €, L fino a 90 cm: 62,50 € XL fino a 300 cm: 74,20 €
Supplemento isola 14,00 €, per alcune isole 33,00 €.

Se siete attivi a livello commerciale e spedite molti pacchetti in Germania e all’estero, potete utilizzare „MyDPD Buisness“. Ha molti vantaggi come l’importazione di indirizzi (CSV, eBay), l’ordine di ritiro automatico, la stampa veloce delle etichette dei pacchi in quantità, la tracciabilità con conferma di consegna. Per richiedere i prezzi, visitare il sito web di DPD: .
È inoltre possibile utilizzare sacchi postali, acquistare e ordinare grandi quantità di etichette per pacchi e buste per documenti internazionali da DPD. I prezzi possono essere richiesti anche sul sito web.

C’è una spedizione espressa?

Potete spedire i vostri pacchi in tutta la Germania con DPD Express Shipping e ricevere un numero di tracking DPD con molti vantaggi. La consegna dei pacchi è garantita il giorno successivo e siete voi a decidere a che ora. Utilizzate il pratico sistema di tracciamento DPD per le spedizioni. Scegliere fra DPD 8.30, DPD 10.00 e DPD 12.00.
I vantaggi sono: Prova di consegna online con conferma del destinatario, le vostre spedizioni sono assicurate fino a 520 €, è possibile un’assicurazione superiore. Spedizione fino al 10 confezioni con un massimo di 31,5 kg per confezione. Il destinatario riceve una notifica via e-mail o SMS per sapere esattamente quando arriverà il pacco. Con la consegna DPD 8.30 è possibile essere informati telefonicamente su richiesta dell’avvenuta consegna.

DPD offre anche Express Worldwide in 3 diverse zone, come già spiegato. In Europa, il pacco sarà consegnato il giorno lavorativo successivo. I vantaggi sono lo stato della spedizione online tramite DPD live tracking, prezzi semplici e trasparenti, consegna ai centri commerciali internazionali entro 1-3 giorni lavorativi. Inoltre, la spedizione è molto facile con un’unica etichetta per tutti i paesi.

Dove posso ritirare il mio pacco

Potete ritirare il vostro pacco presso il Pickup Parcel Shop DPD se il pacco è stato inoltrato lì o non era a casa. Riceverete un’e-mail o un messaggio di testo sull’arrivo del pacco oppure sarà indicato sulla cartolina di notifica che potete ritirare il pacco presso il DPD Parcel Shop. Se non si nota un giorno, il pacco è immediatamente pronto per essere ritirato.
Anche amici e familiari possono ritirare il loro pacco compilando una procura. …per ritirarlo.
Sul sito web DPD Parcel Navigator DPD avete la possibilità di farvi riconsegnare il pacco il giorno da voi scelto. Potete decidere voi stessi il vostro pacco. Potete scegliere un altro negozio di pacchi, un vicino di casa a vostra scelta o un deposito. Tale rinvio deve essere effettuato la sera prima.

Dove posso consegnare il mio pacco

Se avete un pacco che deve essere spedito, avete molte possibilità di consegnarlo a DPD. Potete portarlo personalmente in un DPD Parcel Shop vicino a voi.
Potete anche creare l’etichetta del pacco online e organizzare il servizio di ritiro DPD. Prendete un appuntamento e un dipendente DPD lo ritirerà facilmente all’ingresso.
Se ricevete voi stessi un pacco in un determinato giorno, potete scambiare il vostro pacco con Per favore, lo dia all’autista. L’autista porterà il pacco con sé.
Potete anche inserire il vostro pacco in un Paketbriefkasten DPD acquistato da voi e un dipendente DPD può aprirlo con un TAN o una chiave e rimuovere il pacco.

Come posso assicurare il mio pacchetto

Ogni pacco ha un’assicurazione pacchi standard di 520 €, per consegne e resi nel negozio di pacchi è di 250 €. Per spedizioni di maggior valore è possibile aggiungere un’assicurazione per l’altezza fino a 13.000 € per pacco.
In caso di danni è possibile contattare prima lo spedizioniere e poi DPD. Per e-mail e per telefono. È inoltre necessario scaricare un modulo di reclamo e compilarlo online in formato PDF.

Come contattare il fornitore

DPD dispone di un ampio servizio clienti. Se avete una richiesta del cliente, potete cercare il contatto DPD e chiamare il numero della hotline DPD: 01806 – 37 32 00. Questa hotline è aperta dal lunedì al venerdì. 8:00-18:00 occupato.
Potete anche compilare un modulo di contatto online. Riceverete una risposta entro circa 48 ore.
Potete trovare la risposta alla vostra domanda anche nella sezione FAQ del sito web di DPD. Lì troverete anche un aiuto per il tracciamento in tempo reale delle spedizioni DPD. Naturalmente, sarete anche aiutati dal cordiale personale di servizio DPD.
Utilizzando il tracciamento e la tracciabilità DPD, il personale può scoprire dove è andato il vostro pacco se non arriva.
Se desiderate presentare un reclamo DPD, potete farlo tramite il modulo di contatto, al telefono DPD o via fax al numero: 01806 373 202. Se possibile, tenete a portata di mano il vostro numero di tracking in modo che il caso possa essere controllato rapidamente.