Regolazione del pedale dell’acceleratore

Test & confronto Regolazione del pedale dell’acceleratore.

Cos’è la regolazione dell’acceleratore?

Quasi tutte le auto moderne hanno un acceleratore elettrico che interpreta i comandi a pedale dell’acceleratore dati dal guidatore e li trasmette ad una centralina per l’esecuzione. La maggior parte delle auto è piuttosto riluttante a interpretare i comandi dell’acceleratore, il che serve ad evitare troppe accelerazioni, ma limita il piacere di guida, perché la centralina raramente rilascia la piena potenza dell’auto. Per poter richiamare la piena potenza in qualsiasi momento, è consigliabile regolare l’acceleratore. Questa non è altro che una piccola unità di controllo supplementare, che è più sportiva e rilascia tutta la potenza della vettura a tutto gas.

Requisiti per una buona regolazione dell’acceleratore

Una buona regolazione del pedale dell’acceleratore deve essere molto precisa da parte del produttore per dare non solo i comandi „no throttle“ e „full throttle“ per garantire il piacere di guida. Anche se la regolazione dell’acceleratore non aumenta le prestazioni, è un modo economico per ottenere una guida più sportiva. Per massimizzare il piacere di guida, l’acceleratore deve essere regolato in modo che si adatti all’auto e al motore, in modo da non danneggiare la propria auto.

La nostra Top 10 – Regolazione del pedale dell’acceleratore

Quali sono le alternative alla regolazione dell’acceleratore?

Le alternative per la regolazione del pedale dell’acceleratore sono abbastanza gestibili. In questo mercato, solo la regolazione dell’acceleratore è offerta dall’unità di controllo o da unità di controllo aggiuntive. Inoltre, prima dell’installazione finale, è necessario effettuare una prova di regolazione del pedale dell’acceleratore e controllare i valori del veicolo. Questo test del pedale dell’acceleratore dovrebbe, nella migliore delle ipotesi, dimostrare ancora una volta che La regolazione del pedale dell’acceleratore non ha alcun effetto sulle altre parti del veicolo. Prima dell’installazione finale, deve essere effettuata una prova della regolazione dell’acceleratore usato mediante una ricerca su Internet. Un tale test di sintonizzazione dell’acceleratore è molto istruttivo e fornisce importanti consigli su a cosa prestare particolare attenzione. Inoltre, un test di messa a punto dell’acceleratore da parte di altri clienti con lo stesso veicolo può essere molto utile anche in termini di soddisfazione precedente e quindi garantire una buona decisione di acquisto.

Quali sono i produttori di tuning per l’acceleratore?

Con i produttori di acceleratore tuning, ci sono una varietà di fornitori, ma solo pochi sono raccomandati, in quanto la maggior parte hanno la loro sede in Cina e non danno alcuna garanzia, il che di per sé è precario. Per prendere una buona decisione, i produttori come RaceChip sono raccomandati perché sono sul mercato da molto tempo e offrono anche una garanzia sul pezzo installato e sui relativi componenti del veicolo.

Innovazioni nella regolazione del pedale dell’acceleratore

Le innovazioni più importanti in questo mercato sono i miglioramenti nel dosaggio dell’acceleratore e una combinazione di chiptuning e accelerazione senza sovraccaricare il motore. Questi interventi nell’unità di controllo della nuova generazione di questi chipset sono compatibili anche con la normale unità di controllo del veicolo e non portano a messaggi di errore, come nel caso della vecchia regolazione dell’acceleratore e del chiptuning.

Vantaggi nell’acquisto della regolazione dell’acceleratore su Internet

I vantaggi dell’acquisto di una sintonizzazione dell’acceleratore su internet sono la disponibilità, perché una tale sintonizzazione dell’acceleratore non si trova in tutti i negozi di accessori. Inoltre, vi è un elevato grado di trasparenza via Internet per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti e i vantaggi per i clienti. Altri accessori utili per la regolazione dell’acceleratore sono anche un Lettore OBD per il monitoraggio regolare delle letture dei veicoli. A Gli accessori opzionali per migliorare ulteriormente il piacere di guida includono la sintonizzazione dei chip, che si traduce in un aumento delle prestazioni. Questa combinazione assicura che l’auto risponda meglio al pedale dell’acceleratore e fornisca ancora più potenza. Tutto sommato un’utile aggiunta al piacere di guida.