Purificazione dell’acqua

[/atkp_list

Test & confronto Purificazione dell’acqua.

Il balsamo per l’acqua dell’acquario

Chi possiede un acquario deve assicurarsi che i pesci si sentano a proprio agio nell’acquario e che i valori dell’acqua richiesti siano corretti. Oltre ad un regolare cambio dell’acqua e ad un buon sistema di filtraggio, è importante utilizzare un condizionatore d’acqua e aggiungerne uno all’acqua per ogni cambio parziale dell’acqua. Ognuna delle numerose specie di pesci e piante ha le proprie esigenze come habitat e quindi non esiste un’acqua perfetta per l’acquario. Utilizzando un condizionatore d’acqua, l’acqua del rubinetto viene adattata alle esigenze degli animali e delle piante. L’acqua del nostro rubinetto può contenere una piccola quantità di rame, piombo o zinco, che può essere pericolosa per i pesci e le piante. Il condizionatore d’acqua rimuove queste sostanze dall’acqua il più rapidamente possibile.

Cosa dovrebbe essere in grado di fare un condizionatore d’acqua?

Un buon condizionatore d’acqua dovrebbe essere in grado di convertire l’acqua del rubinetto in acqua dell’acquario il più rapidamente possibile, in modo che i pesci e le piante abbiano l’habitat acquatico di cui hanno bisogno. Gli ingredienti nocivi vengono neutralizzati dal condizionatore d’acqua nel più breve tempo possibile. I cosiddetti agenti complessanti, contenuti nel condizionatore d’acqua, legano gli oligoelementi di metalli pesanti contenuti. Inoltre, un condizionatore d’acqua può neutralizzare il cloro e la cloramina intrappolati. Per arricchire l’acqua, i condizionatori d’acqua contengono gli ingredienti importanti e vitali che si trovano nei biotopi naturali e arricchiscono l’acqua quando vengono aggiunti. L’aggiunta favorisce il benessere dei pesci e il magnesio nell’acqua contribuisce positivamente alla crescita degli animali. Un prodotto con così tanti compiti è un must per ogni acquariofilo. Un’acqua sana e limpida è probabilmente la pietra angolare di qualsiasi acquario. acquario.

Nel test di purificazione dell’acqua dell’acquario si può leggere più e più volte quanto sia importante l’aggiunta di questo prodotto. Oltre ai fattori importanti di cui sopra, un condizionatore d’acqua regola anche il valore del pH e la durezza dell’acqua. Questi due valori vengono controllati con un’asta di prova o una prova di caduta. A seconda del tipo di pesce utilizzato, l’acquario dovrebbe avere un’acqua più morbida o più dura. La maggior parte dei tipi di acqua del rubinetto sono di solito classificati nella gamma più dura e questo dovrebbe essere ammorbidito molto spesso, l’acqua più morbida aiuta i pesci a deporre le uova più facilmente.

La nostra Top 10 – Condizionatori d’acqua

[/atkp_list

Se il livello di nitriti nell’acqua dell’acquario aumenta, diventa pericoloso per i pesci e i nitriti danneggiano rapidamente la loro salute. Il contenuto di nitriti può essere ridotto naturalmente mettendo nel serbatoio piante a crescita rapida, cambiando parzialmente e regolarmente l’acqua e integrando queste due cose con un balsamo per l’acqua.

Purificatore d’acqua Test / Produttore

Sono particolarmente consigliati i prodotti Tetra, Dennerle, Sera, JBL e Easy Life. I prodotti differiscono in parte, nella loro composizione sono molto diversi l’uno dall’altro, quindi non è possibile in generale dire quanto del prodotto debba essere aggiunto, seguire le istruzioni del produttore. Il rapporto prezzo-prestazioni può essere determinato solo dal dosaggio.

Novità sul mercato sono i condizionatori d’acqua appositamente sviluppati per i nano-acquari. Questi sono progettati per l’habitat di gamberi, granchi e lumache, perché questi animali sono molto sensibili alle sostanze nocive. L’acqua è arricchita con tutte le cure necessarie e le sostanze biologiche di cui i piccoli animali hanno urgente bisogno. I condizionatori d’acqua perdono un po‘ della loro efficacia nel tempo, quindi si dovrebbe sempre scegliere bottiglie più piccole, che possono essere utilizzate entro circa 4 settimane. deve essere utilizzato per mesi.

I test di depurazione dell’acqua hanno dimostrato che questi prodotti non rappresentano un pericolo per piante e animali, neutralizzano o legano il cloro, il rame e i metalli pesanti tossici presenti nell’acqua, proteggono le mucose dei pesci e non influiscono negativamente sui fertilizzanti delle piante.

Test di purificazione dell’acqua dell’acquario / Dove acquistare?

Purtroppo, come spesso accade, è stato dimostrato che su Internet è possibile acquistare agenti per il trattamento dell’acqua dell’acquario a prezzi notevolmente inferiori, e c’è anche il vantaggio di poter confrontare rapidamente diversi prodotti.

Tutti i prodotti dei noti produttori sono ideali per un trattamento affidabile dell’acqua e garantiscono un accurato rinfresco dell’acqua. Naturalmente ci sono alcune piccole differenze nella composizione dei prodotti, quindi i condizionatori devono essere tutti dosati a diverse altezze. Tutti questi prodotti garantiscono la salute e il benessere del mondo vegetale e animale.