Pulizia degli sci

[/atkp_list

Test & confronto Pulizia degli sci.

Le migliori cere da sci 2020 a confronto

Cos’è la cera da sci?

La cera per sci è una massa grassa prodotta come miscela speciale. Diversi prodotti di questo tipo sono stati testati qui nel test della cera da sci. Come la cera d’api, è una massa con proprietà specifiche per migliorare le proprietà di scivolamento dello sci nella neve. La cera per sci riduce e previene l’attrito grazie al suo effetto repellente quando l’acqua tocca una corrispondente superficie di scorrimento dello sci. Il principio alla base di ciò dovrebbe essere brevemente spiegato, perché la pressione dello sci sulla neve e la neve bagnata provoca la formazione di acqua di fusione, che viene respinta dalla cera dello sci. In parole povere, la sciolina migliora la capacità di scivolamento dello sci. Le diverse composizioni di sciolina permettono di soddisfare le particolari esigenze degli sciatori. Ci sono scioline per lo scivolo, l’arrampicata e anche speciali cere al fluoro, arricchite con tessuti diversi a seconda del tempo e delle condizioni della neve.

Requisiti per una buona sciolina

I requisiti per una buona sciolina nel test devono essere ricercati principalmente nel miglioramento delle proprietà di scivolamento dello sci. La cera per sci nel test dovrebbe respingere l’acqua di fusione, dovrebbe rimanere a lungo attaccata allo sci e dovrebbe essere facile da applicare. Questi sono i primi fattori di cui tiene conto il test delle scarpe da sci. I prodotti del test della cera per sci sci soddisfano questi semplici requisiti. Naturalmente, tutte le condizioni di neve e meteorologiche richiedono una sciolina speciale e il test comprende i cosiddetti prodotti a tutto tondo per gli sport invernali alpini e scandinavi con gli sci. Un altro requisito degli utenti nel test riguarda la sigillatura degli sci con la cera e Ci sono ora disponibili ugelli e l’uso del calore con ferri speciali è anche. Il test mostra anche che lo strato di cera da sci viene applicato molto sottile e questo viene fatto utilizzando le tecniche descritte.

La nostra Top 10 – Consigli per la sciolina

[/atkp_list

Campo di applicazione della sciolina

La sciolina viene utilizzata per le varie discipline sportive invernali dello sci e dello sci di fondo, nonché per il salto con gli sci. Chiunque può immaginare che durante il test vengano posti requisiti diversi sulla rispettiva sciolina. Sono state testate sciolinature con diversi sci per discese veloci e oscillanti, sono state richieste sciolinature per l’arrampicata per sci da fondo e i saltatori usano anche scioline speciali per i loro sci da salto per migliorare lo scivolamento sulla rampa. Ovunque si praticano gli sport invernali scandinavi e alpini con gli sci, si usano anche le cere da sci. Le cere versatili arricchite con fluoro e varie miscele di cera sono le più adatte a soddisfare le esigenze degli utenti.

Quali sono le alternative alla sciolina?

All’inizio, dopo l’introduzione degli sci negli sport invernali, gli utenti si sono resi conto che gli sci ingrassati o incerati hanno migliori proprietà di scivolamento. La cera come sostanza grassa era la più adatta. Le alternative a quel tempo erano i grassi provenienti da animali o prodotti simili. Come detto, la sciolinatura serve a respingere la pellicola d’acqua sulla superficie di scorrimento dello sci e non esiste una vera alternativa alla sciolina di oggi. Naturalmente, le normali cere possono essere utilizzate anche come tessuti grassi, ma le cere da sci appositamente sviluppate sono la scelta migliore. Lo dimostra anche il test di questi prodotti, disponibili in commercio sotto la cera da sci.

Quali sono i produttori di sciolina?

Ogni produttore di sci offre sciolina ai propri prodotti e ci sono produttori speciali ben noti come SWIX, Toko ski wax, Habrus, Zipps o Holmenkol. Questi sono anche i prodotti dei produttori dal test di skivet. Anche in questo caso, la maggior parte del bene È sufficiente sciolina fluorurata di qualità di produttori rinomati. Il secondo criterio deve essere la lavorazione della cera ed è qui che gli spray si rivelano vantaggiosi. Anche i blocchi di sciolina sono facili da usare. Le speciali cere in polvere devono essere applicate con il ferro da stiro e in questo caso si dovrebbe avere già una certa conoscenza di come applicare la cera. Il test lo dimostra chiaramente. Naturalmente si dovrebbe anche guardare il prezzo e l’affidabilità del rivenditore internet al momento dell’acquisto. La restituzione, le modalità di pagamento e l’acquisto di accessori sono altri criteri importanti.

Accessori utili per la sciolina

Dato che alcuni tipi di sciolina vengono applicati in modo speciale, è anche consigliabile pensare sempre agli accessori necessari. Qui si dovrebbero citare i supporti speciali per la ceretta, i ferri da stiro a caldo particolarmente adatti alla ceretta e ci sono anche speciali panchette per il lavaggio e set di accessori.